PDA

View Full Version : Vi è mai capitato che il vostro monitor sballava totalmente?

DjSolidSnake86
22-07-2005, 01:09
nel senso che cominciano a crarsi delle righe che rendon impossibile la visione, oppure altre cose tipo quadrati etc...?
io proprio stasera avevo questo problema è non se ne voleva più andare! le ho provate tutte: cambio scheda video, cambio bios, cambio driver etc.. ma niente poi ad un certo punto tutto è tornato normale
vi è mai successo? ora ho paura che accada di nuovo... in questo caso sarebbe un problema della scheda video o del monitor?

tecnoman
22-07-2005, 09:41
nel senso che cominciano a crarsi delle righe che rendon impossibile la visione, oppure altre cose tipo quadrati etc...?
io proprio stasera avevo questo problema è non se ne voleva più andare! le ho provate tutte: cambio scheda video, cambio bios, cambio driver etc.. ma niente poi ad un certo punto tutto è tornato normale
vi è mai successo? ora ho paura che accada di nuovo... in questo caso sarebbe un problema della scheda video o del monitor?

Stamattina il mio monitor nn riceveva segnali- poi per fortuna al riavvio del computer ha ripreso a funzionare! :)
COSE KE CAPITANO :oink:

DjSolidSnake86
22-07-2005, 11:02
guarda qua:
http://img325.imageshack.us/img325/9329/immagine8gl.jpg

tecnoman
22-07-2005, 13:05
guarda qua:
http://img325.imageshack.us/img325/9329/immagine8gl.jpg

Abbassa le frequenze e inserisce meglio il cavo del monitor ;)

DjSolidSnake86
22-07-2005, 13:14
non succede niente!

tecnoman
22-07-2005, 14:05
non succede niente!

NN e' ke usando atitraytools hai modificato i Timings? in particolare il CAS latency, no perke' anche a me fece lo stesso con la 9500 ,poi pero' rimettendo tutto come era prima il problema spari'.Verifica ke qualcuno con la tua stessa scheda abbia i tuoi stessi timings! :fagiano:
Purtroppo nn so come aiutarti se nn in questo modo:
disinstalla i drivers e la scheda poi reinstallala seguendo scrupolosamente tutti i passaggi necessari :O

tecnoman
22-07-2005, 14:07
Dimenticavo, :p verifica ke l'aggiornamento del monitor sia quello giusto!

DjSolidSnake86
22-07-2005, 14:23
ho ati tray toools ma quelle cose non le faccio...

tecnoman
22-07-2005, 15:07
ho ati tray toools ma quelle cose non le faccio...

Ke mi dici del refresh del monitor?

shodan
22-07-2005, 17:13
Ciao,

fai questo tentativo:

-) scarica e installa l'ultima versione di Ati Tray Tools
-) vai sul menu Hardware - SmartGart
-) prova a mettere il PCI write su "off" e riavvia
-) se da ancora problemi, prova a mettere anche il PCI read su "off"
-) se continua a non andare, prova a cambiare le altre impostazioni visualizzate nel menù SmartGart di Ati Tray Tools una a una fin quando non hai qualche miglioramento.

Ciao facci sapere! ;)

DjSolidSnake86
22-07-2005, 18:26
Ciao,

fai questo tentativo:

-) scarica e installa l'ultima versione di Ati Tray Tools
-) vai sul menu Hardware - SmartGart
-) prova a mettere il PCI write su "off" e riavvia
-) se da ancora problemi, prova a mettere anche il PCI read su "off"
-) se continua a non andare, prova a cambiare le altre impostazioni visualizzate nel menù SmartGart di Ati Tray Tools una a una fin quando non hai qualche miglioramento.

Ciao facci sapere! ;)

dici? ma non è che danneggio ancora di più? cmq la scheda nuova mi arriverà a breve :D

shodan
23-07-2005, 10:22
Ciao,

non credo proprio che tu possa danneggiare la schedo o il monitor giocando con le impostazioni dello smartgart. ;)
In ogni caso se vuoi prova; se poi noti problemi riavvii il PC in provvisoria e disabiliti Ati Tray Tools.

Ciao. :)

DjSolidSnake86
23-07-2005, 17:08
ma siamo sicuri che sia la scheda video?