View Full Version : Montatato zalman vf700-cu....
athlon xp 2400
21-07-2005, 18:04
Ciao ho montato sto stupendo dissy...solo che per i dissy delle ram mi hanno detto che vanno tenuti a riposo per 24 ore una volta montati...per via della colla che deve fare presa!!!e' vero????
L'ho appena finito di montare pure io e, come vedi, non ho aspettato......cmq come ti trovi? a me ha fatto guadagnare circa 30 gradi in full load!
Naruto Arashi
21-07-2005, 21:52
L'ho appena finito di montare pure io e, come vedi, non ho aspettato......cmq come ti trovi? a me ha fatto guadagnare circa 30 gradi in full load!
siamo in 2 :D
athlon xp 2400
21-07-2005, 21:52
NN te lo so dire.....nn l'ho ancora montata!!!!....li dice di aspettare 24 ore almeno fino a domani ormai aspetto
athlon xp 2400
21-07-2005, 22:36
temp a vga default....... vga 52...... full load 4 test stress css 65°....
mi sembrano un po alte
va be che con il dissy standard a default stava a 56 e dopo 4 stress css a 80....pero' mi paiono alte lo stesso....visto che ho il case aperto :mad:
anche io ho lo zalman vf700cu e mi trovo molto bene, con la 6800 gt sto a 54 in idle e a 63-65 in full. non mi sembrano alte le tue temperature in fondo c' è caldo e comunque sta scheda scalda un sacco, pensa che col dissi originale io stavo a 67(!) in idle e a 79 (!!!!!) in stress...
;)
Naruto Arashi
22-07-2005, 12:03
stai tranquillo ke le temp sn normalissime ;)
sgrisol@verklok
22-07-2005, 13:36
no puoi usare da subito la scheda.
io ci ho fatto pure il test rthdribl appena montata quindi....
ci ho guadagnato la bellezza di 10 gradi in idle( 51 contro 61 dissi stock) e 20 gradi in full (64 contro 84 d.s.)
a riprova che la puoi usare subito vi è il test dei drivers che mi hanno subito raccomandato una frequenza delle ram notevolmente superiore a quella prevista, segno che la dissipazione è notevole.
athlon xp 2400
22-07-2005, 17:04
Allora ora ho cloccato la vga a 400 gpu e ram 1.10....se gli do test automatico mi mette gpu 430 e ram 1.20....prima mi dava gpu 415 e ram 1.12!!!!comq temp a default e' rimasta 52!!!!!e sotto stress sui 65 66 ......prima avevo il nvsilencer 5 e sotto stress andava anche a 70 74!!!!!! e a dufault 55!!!!! che disy stupendo!!!
Intel-Inside
23-07-2005, 11:32
Ma comè la procedura esatta per applicare i Dissy sulle Ram?
Vorrei comprarlo anke io, è compatibile con la mia X850XT ?
Grazie!
athlon xp 2400
23-07-2005, 13:15
:D si e' compatibile....per i dissy delle ram puliscile bene con un po di acetone o alcool.... e poi le metti...aspetti un oretta per sicurezza e parti!
ciao avevo intenzione anch'io di mettere lo zalman su una 6600gt agp point of view, ma l'agp è un tipo di scheda sulla quale si deve eseguire un montaggio un po particolare. this is (http://www.pointofview-online.com/index2.php) il link al sito della mia scheda (che non funziona bene, dovete andare su "products" e poi "6600gt agp), mi sapete dire se posso montarla senza avere problemi con l'hsi heatsink??
tnk u
ps se possibile potete mandarmi in pvt qualche link a negozi dove posso trovare prodotti zalman a prezzi buoni?
sgrisol@verklok
23-07-2005, 16:00
Ma comè la procedura esatta per applicare i Dissy sulle Ram?
Vorrei comprarlo anke io, è compatibile con la mia X850XT ?
Grazie!
procedura banale.
puliscile bene con alchol (eviterei l'acetone) strofinandole con movimenti circolari finchè non le vedi nere e con la scritta visibile.
applica di dissini in modo che non interferiscano tra di loro(non con le alette a contatto le une con le altre).
non si staccheranno mai.
pensa che io le ho pure scollate piu volte durante il montaggio quando mi accorgevo che non erano perfettamente centrate.
aspettato 1 oretta prima di accendere.
il tempo tanto trascorre xche le ram vanno montate prima del dissipatore, quindi il tempo passa prima del montaggio nel case
Intel-Inside
24-07-2005, 21:04
Grazie mille ;)
Sono in procinto di acquistare anch'io questa zalman (quella sulla cpu è davvero eccelllente ;) )! Vorrei metterla su una 6600GT AGP 128mb della XFX, ma i dissipatori sulle ram si riesce a incollarli o sono troppo vicini alla GPU? :muro:
athlon xp 2400
25-07-2005, 18:11
c'e il pad apposta per metterli...si li metti senza problemi!!!
Lord style
26-07-2005, 23:44
L'ho appena comprato anch'io questo dissy, nei prossimi giorni lo monto.
Un'informazione: il dissy originale conviene toglierlo quando la scheda è calda o fredda ? In altre parole, la pasta termoconduttiva originale fa meno presa se i componenti sono caldi o freddi ?
Non vorrei rischiare di staccare qualche integrato per togliere il dissy originale.
athlon xp 2400
26-07-2005, 23:57
nn stacchi niente !lo puoi levare quando vuoi!
sgrisol@verklok
27-07-2005, 00:12
L'ho appena comprato anch'io questo dissy, nei prossimi giorni lo monto.
Un'informazione: il dissy originale conviene toglierlo quando la scheda è calda o fredda ? In altre parole, la pasta termoconduttiva originale fa meno presa se i componenti sono caldi o freddi ?
Non vorrei rischiare di staccare qualche integrato per togliere il dissy originale.
sulla 6800 nn ci sono problemi.
molli le viti stando solo attento a nn rovinare i pad delle ram quando sollevi il dissipatore davanti.
fai con delicatezza.
sgrisol@verklok
27-07-2005, 00:13
Sono in procinto di acquistare anch'io questa zalman (quella sulla cpu è davvero eccelllente ;) )! Vorrei metterla su una 6600GT AGP 128mb della XFX, ma i dissipatori sulle ram si riesce a incollarli o sono troppo vicini alla GPU? :muro:
controlla che il tuo modello non abbia problemi di compatibilità sul sito www.zalmanusa.com
io l'ho montato su una pov 6600gt ma non ho potuto mettere i dissini sulle ram perchè interferiscono col dissipatore. Cmq favoloso, sto a gpu 600 e ram 1145(non ho ancora visto artefatti, potrei salire ancora), temp in idle 40°(favoloso :cool: :cool: )contro i 52-54 del diss stock, in full sta a 60-65 invece dei 90 e oltre dello schifo di prima.Compie con professionalità il suo lavoro. Ho fatto 9400 al 3dmark 03 con un p4 2.8@3.3 e con 1gb ram.
io l'ho montato su una pov 6600gt ma non ho potuto mettere i dissini sulle ram perchè interferiscono col dissipatore. Cmq favoloso, sto a gpu 600 e ram 1145(non ho ancora visto artefatti, potrei salire ancora), temp in idle 40°(favoloso :cool: :cool: )contro i 52-54 del diss stock, in full sta a 60-65 invece dei 90 e oltre dello schifo di prima.Compie con professionalità il suo lavoro. Ho fatto 9400 al 3dmark 03 con un p4 2.8@3.3 e con 1gb ram.
Che marca è la tua 6600GT?
Anch'io temo di non poter montare i dissy sulle ram perchè sono messe a seicerchio intorno alla GPU e sono molto vicine. Credo che in altezza soprattutto, ci avanzerà poco spazio.
Ho guardato sul sito della Zalman, per la compatibilità, ma pare che a parte problemi di spazio nel case, dovrebbe andarci.
Che marca è la tua 6600GT?
Anch'io temo di non poter montare i dissy sulle ram perchè sono messe a seicerchio intorno alla GPU e sono molto vicine. Credo che in altezza soprattutto, ci avanzerà poco spazio.
Ho guardato sul sito della Zalman, per la compatibilità, ma pare che a parte problemi di spazio nel case, dovrebbe andarci.
La mia è una point of view. Sono andato a dare un'occhiata alla tua e le ram sono disposte esattamente allo stesso modo. Niente dissini su ram :mad: :mad: :mad:
ps...ma tu ad aria stai a 2600@4000???? :eek: :eek: con core @1,95
La mia è una point of view. Sono andato a dare un'occhiata alla tua e le ram sono disposte esattamente allo stesso modo. Niente dissini su ram :mad: :mad: :mad:
ps...ma tu ad aria stai a 2600@4000???? :eek: :eek: con core @1,95
Che sfiga! Vabbeh, non sarà mai peggio di adesso, che pure con il dissy originale non ci sarebbe spazio!
Si ad aria sto a 2600+@4000+, ma ovviamente ora che è estate, solo con l'aria condizionata a manetta :D
Che sfiga! Vabbeh, non sarà mai peggio di adesso, che pure con il dissy originale non ci sarebbe spazio!
Si ad aria sto a 2600+@4000+, ma ovviamente ora che è estate, solo con l'aria condizionata a manetta :D
cmq anche senza dissini vale la pena, vai tranquillo
Almeno riuscissi ad averlo questo vf700... al neozio mi dicono sempre che arriva domani :D
Intel-Inside
03-08-2005, 17:04
Ho ordinato lo Zalman... sapete indicarmi come togliere il dissy stock della mia X850XT BBA?
devi estrarlo completamente, ci dovrebbero essere una specie di piccole viti in plastica (2??)che puoi stringere anche con le dita se ci riesci, o con una pinzetta e cosi puoi estrarre il dissipatore. Da questo momento in poi massima attenzione perchè la gpu vede la luce. Basta un graffietto ed è fottuta, mi raccomando. Il tutto condito con estrema gentilezza e delicatezza.
Ho finalmente trovato questa ventolina! Montata e confermo le ottime prestazioni.
La temperatura è calata di 12° in idle e di ben 25° in full, senza condizionatore acceso ora sto a 47° a riposo e 60 in lavoro :cool:
ma come fate a stare tranquilli senza montare almeno i dissipatorini sulle ram?
se il dissipatore delle nuove geforce è grosso da coprire anche le ram ci sarà un motivo, o è solo per stare "tranquilli"? :confused:
io dovrei cavare il dissipatore per metterci il waterblock, e intendevo mettere sulle ram i dissipatori bga, quindi secondo voi bastano?
ciao :help:
ma come fate a stare tranquilli senza montare almeno i dissipatorini sulle ram?
se il dissipatore delle nuove geforce è grosso da coprire anche le ram ci sarà un motivo, o è solo per stare "tranquilli"? :confused:
io dovrei cavare il dissipatore per metterci il waterblock, e intendevo mettere sulle ram i dissipatori bga, quindi secondo voi bastano?
ciao :help:
Sulla mia 6600GT non c'erano i dissipatori sulle ram, ma ci arrivava il vento della ventola originale. Ora con la zalman è ancora meglio, soffia molto forte direttamente sopra le ram!
Intel-Inside
04-08-2005, 19:58
Scusate, ho appena montato lo Zalman sulla mia X850... tutto a regola d'arte, però ho le stesse temperature di prima... mi arriva a 80° dopo un 3DMark... comè possibile?
Può essere xè proprio davanti allo Zalman cè appiccicata la skeda del modem adsl?
A me a prescindere sembre cmq molto strano...
Intel-Inside
04-08-2005, 22:28
Mi rispondo da solo...
Ho provato a togliere il modem e infatti, sto in idle a 40° e in full load dopo 3DMark vari e HL2 non supera mai i 70° mentre col dissy stock arrivavo a 90° circa... :rolleyes:
Sapete x caso se bisogna avvitarli tanto i Nipple A e B ?
Grazie!
Mi rispondo da solo...
Ho provato a togliere il modem e infatti, sto in idle a 40° e in full load dopo 3DMark vari e HL2 non supera mai i 70° mentre col dissy stock arrivavo a 90° circa... :rolleyes:
Sapete x caso se bisogna avvitarli tanto i Nipple A e B ?
Grazie!
E' bene che sia libero anche il secondo slot PCI sotto quello AGP (il primo è occupato per forza dalla zalman) in modo da consentire alla ventola di aspirare la giusta quantità di aria :cool:
Io i Nipple li ho stretti a mano e neanche tanto, ci sono le gommine e oltre che prevenire danni alla scheda, fanno in modo che le viti non si allentino :fagiano:
Intel-Inside
05-08-2005, 17:18
Ho tolto il modem adsl... :(
Fortuna avevo conservato un modem adsl usb...
Cmq ora sono a 41° Idle con lo Zalman a 7v... :D
Ho tolto il modem adsl... :(
Fortuna avevo conservato un modem adsl usb...
Cmq ora sono a 41° Idle con lo Zalman a 7v... :D
Scalda così tanto un modem adsl PCI? :mbe:
Intel-Inside
06-08-2005, 09:12
Scalda così tanto un modem adsl PCI? :mbe:
No, praticamente, il modem ADSL ke era nell'ultimo slot pci andava a tappare l'aspirazione della ventola dello zalman... xè ho dovuto spostare la vga anke lei nel secondo slot pci-x xè ho messo lo Zalman blu x il chipset :D ke tra l'altro è fighissimo... capito?
No, praticamente, il modem ADSL ke era nell'ultimo slot pci andava a tappare l'aspirazione della ventola dello zalman... xè ho dovuto spostare la vga anke lei nel secondo slot pci-x xè ho messo lo Zalman blu x il chipset :D ke tra l'altro è fighissimo... capito?
Ok! beh se puoi fare a meno del modem ADSL interno, hai fatto bene a liberare lo spazio ;)
Intel-Inside
06-08-2005, 10:17
Mi piange il cuore però xè è un I-Storm PCI IteX... ping 12ms su Maya.ngi.it :D
Ora con questo USB il ping è pazzerello... comprerò un bel Router mi sa' :)
Mi piange il cuore però xè è un I-Storm PCI IteX... ping 12ms su Maya.ngi.it :D
Ora con questo USB il ping è pazzerello... comprerò un bel Router mi sa' :)
Il router ti prenderà 2-3ms ;)
Se ti interessa il ping, la miglior soluzione è il PCI, io pensa che ho disdetto NGI per passare a Alice 640k, quindi sto benissimo col router :D
Intel-Inside
06-08-2005, 10:45
Il router ti prenderà 2-3ms ;)
Se ti interessa il ping, la miglior soluzione è il PCI, io pensa che ho disdetto NGI per passare a Alice 640k, quindi sto benissimo col router :D
Lo so, ma sicuramente tra il cesso usb ke ho adesso e un bel router preferisco quest'ultimo... :D NGI RuleZ ;)
Con il PCI Ping max 13/14ms sempre, con questo USB parte da 22 per arrivare a 14... :rolleyes:
Intel-Inside
06-08-2005, 10:53
Ed ecco come si presenta ad opera finita il mio PC equipaggiato con 3 Zalman :
CPU : 7700Cu
VGA : VF700Cu
ChipSet : NB47J
http://img316.imageshack.us/img316/1795/3zalman8mq.jpg
athlon xp 2400
06-08-2005, 13:20
Ed ecco come si presenta ad opera finita il mio PC equipaggiato con 3 Zalman :
CPU : 7700Cu
VGA : VF700Cu
ChipSet : NB47J
http://img316.imageshack.us/img316/1795/3zalman8mq.jpg
bello :p :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.