View Full Version : Problemino con Avast Antivirus
Salve, ho da poco installato questo AV nel pc trovandolo niente male (prima avevo il Kaspersky ma volevo provare qualcosa di più leggero nel portatile :p ) e funziona tutto alla perfezione, ottimo motore di scansione e ottima sensibilità agli script maligni, se non fosse per la posta e le news. Quando devo scaricare messaggi il tutto diventa estremamente lento, ad esempio per controllare tre caselle di posta (anche vuote) Outlook Express ci mette un minuto o più. Per scaricare le news da 8-10 newsgroup anche 3 minuti (ADSL) e a volte mi manda anche in timeout. Se disattivo il controllo della posta elettronica invece tutto ok, la connessione va a scheggia.
Potete aiutarmi?
Anche io ho avuto avast! per un po di tempo. A me non dava questo problema anche se a dire la verità io Outlook lo utilizzo molto poco.
Ti cosnsiglio magari di aspettare che esce un aggiornamento e quindi riprovare a fare quelle operazioni.
In caso che da lo stesso problema ti consiglio di andare a vedere la posta direttamente dal sito web.
Spero di averti auitato, ciao Fabio :)
Io uso Avast da un annetto, però non lamento il problema che dici tu.
Fra l'altro vado a 56K e uso anche freepops per leggere la posta di Tin e Libero che già di per se un po' rallenta.
Mi pare strano però che possa dipendere da Avast, se dici che il tempo è lo stesso anche se la casella è vuota e quindi senza scansione dei messaggi.
fester40
22-07-2005, 14:04
Anche a me pare strano.....
Mi pare strano però che possa dipendere da Avast, se dici che il tempo è lo stesso anche se la casella è vuota e quindi senza scansione dei messaggi.
Eppure dipende da Avast perchè come ho scritto se disattivo il controllo posta è tutto ok.
prova a modificare le opzioni di controllo della posta dell'antivirus: magari gli hai messo qualche opzione strana e non fondamentale che ti rallenta il tutto!
Io non uso Outlook, uso IM, ma non ho questo problema!
Niente da fare...... per ora lo tengo col controllo della posta disattivato, tanto non sono solito aprire allegati "sospetti" :D
Però la cosa è strana si comporta tipo il mattone Norton che quando scarica la posta ti tiene in standby per un minuto perchè la controlla prima di scaricarla.
Ciauz.
fester40
26-07-2005, 10:41
Prova a disinstallare Avast TOTALMENTE e a reinstallarlo. Io ce l'ho sul NB e sul PC e per analizzare la posta ci mette qualche secondo soltanto. Non è normale quello che ti succede
simmetria
30-07-2005, 00:58
io uso Avast da un bel pò di tempo , e Outlook 2003 (anzichè Express che è orrendo e buggato)
e non mi ha mai dato problemi
è veloce affidabile e poco pesante
Salve, ho da poco installato questo AV nel pc trovandolo niente male (prima avevo il Kaspersky ma volevo provare qualcosa di più leggero nel portatile :p ) e funziona tutto alla perfezione, ottimo motore di scansione e ottima sensibilità agli script maligni, se non fosse per la posta e le news. Quando devo scaricare messaggi il tutto diventa estremamente lento, ad esempio per controllare tre caselle di posta (anche vuote) Outlook Express ci mette un minuto o più. Per scaricare le news da 8-10 newsgroup anche 3 minuti (ADSL) e a volte mi manda anche in timeout. Se disattivo il controllo della posta elettronica invece tutto ok, la connessione va a scheggia.
Potete aiutarmi?
Anche io ho questa lentezza nello scaricare la post.Il tutto è iniziato dopo aver installato avast.
fester40
09-08-2005, 23:09
Ah, ho omesso di precisare che uso Thunderbird; non so se faccia differenza rispetto alla lentezza o meno della scansione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.