View Full Version : Hard-Disk silenzioso da 80Gb........quale?
Ciao
volevo sapere quali sono gli hard-disk poco rumorosi......illuminatemi :D
I Maxtor....vanno bene??? :mbe:
E quali differenze ci sono tra SATA...ecccc ??? :confused:
samsung spin point,ma anche gli ultimi WD(gli SE se non erro) sono molto meno numerosi dei precedenti.
Pugaciov
21-07-2005, 15:29
Allora, premetto che in fatto di HD sono ignorantissimo.
Ho però un economicissimo Maxtor DiamondPlus 9 da 80Gb (6Y080L0) e per quanto riguarda la silenziosità sono abbastanza soddisfatto.
Il mio PC non è proprio inudibile, ma non è neanche fracassone, ovvero:
Ali Codegen\Ipertek 450 con ventola da 12
SLK800A + Y.S. Tech Ultra Silent sulla CPU
Un'altra Y.S. Tech Ultra Silent in estrazione dietro il case
Dissi passivo Zalman ZM-NB47J sulla mobo
PoV GF4 Ti4200 con ventolina originale
6Y080L0 appunto
Ti posso dire che l'HD non è certo il componente più rumoroso. In Idle non mi pare proprio di sentirlo, quando lavora ovviamente si sente che macina.
:)
Pugaciov
21-07-2005, 15:35
Forse ti può essere utile StorageReview (http://www.storagereview.com/comparison.html).
Ci sono varie comparative, tu selezioni "Idle Noise" e ti stila la "classifica", dai meno rumorosi ai più rumorosi.
Secondo i loro test, il Maxtor 6Y080P0 (ovvero identico al mio solo con buffer da 8Mb) si piazza al 20° posto su 82.
Però, ripeto, aspetta altri consigli, perchè non sono informato sugli HD ma so che i Maxtor non sono certi i più performanti ed affidabili; io, toccando ferro, [SGRAT SGRAT SGRAT] :D, non ho mai avuto problemi comunque :)
samsung spin point,ma anche gli ultimi WD(gli SE se non erro) sono molto meno numerosi dei precedenti.
Quoto, questa è la verità.
I Maxtor DM9 variano molto da esemplare ad esemplare, il mio è fresco e silenzioso, alcuni sono bollenti e molto rumorosi, si va molto a fortuna, Pugaciov, considerati fortunato.
- CRL -
Pugaciov
21-07-2005, 16:17
I Maxtor DM9 variano molto da esemplare ad esemplare, il mio è fresco e silenzioso, alcuni sono bollenti e molto rumorosi, si va molto a fortuna, Pugaciov, considerati fortunato.
- CRL -
:)
Anche il mio dovrebbe essere abbastanza fresco, sto controllando con SpeedFan e dice 39°. Il tuo?
Grazie.....punto su Samsung o Maxtor. :cool:
I seagate a 80 GB....non li fanno!!! :mbe:
Se cerchi un disco silenzioso i Maxtor sono gli ultimi che cercherei...
Prendi il Samsung o il Caviar SE.
- CRL -
Un rapido consiglio:
Maxtor 80GB SATA +VELOCITA' -RUMORE
Per diminuire il rumore utilizza un case "aperto".
Mi spiego: togli qualche ventola supplementare e compra un case di quelli tutti bucherellati di lato, dietro e avanti.
Io ho fatto così e mi trovo benissimo (ho una CPU AMD Athlon 64 3400+ che arriva ad un massimo di 50°).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.