PDA

View Full Version : notebook 17 pollici

mariozoppoli
21-07-2005, 13:45
sono alla ricerca di un notebook in sostituzione di un desktop,ma essendo poco preparato in materia sono stato indirizzato verso la scelta di un modello che abbia come caratteristiche:centrino ultima generazione(nn so che sigla abbia)montato su nuove chipset,1024m di ram e una scheda video atix600/700/800.sapreste indirizzarmi su qualche modello in particolare?oppure data la vasta esperienza che connota molti di voi dqrmi delle alternative.Grazie e AIUTOOOOOOOOOOOOO :muro:

smodding-desk
21-07-2005, 13:49
Indica anche quanto vuoi spendere.
Intanto un paio di modelli
toshiba satellite m60
dell inspiron 9300
Ciao

mariozoppoli
21-07-2005, 14:16
grazie...il budget massimo è di circa 1900 euro....

mariozoppoli
21-07-2005, 14:32
nn sapevo che i dell potessero essere personalizzati,bello!pero mi sento perso in un mare di notizie semisconosciute.provando a inserire le caratteristiche che desidero viene fuori un costo aldila del budget,pazienza.ilk toshiba mi sembra valido e nemmeno troppo costoso.cosa ne pansate dei toshiba?e del santech x2110,qualcuno mi ha detto un mostro

flavix25
21-07-2005, 14:33
io se ti interessa vendo una aspire 1800 ha 4 mesi di vita

smodding-desk
21-07-2005, 15:02
nn sapevo che i dell potessero essere personalizzati,bello!pero mi sento perso in un mare di notizie semisconosciute.provando a inserire le caratteristiche che desidero viene fuori un costo aldila del budget,pazienza.ilk toshiba mi sembra valido e nemmeno troppo costoso.cosa ne pansate dei toshiba?e del santech x2110,qualcuno mi ha detto un mostro
Il primo impatto con il sito dell nn è facilissimo, devi imparare a fare le configurazioni oppure chiamare per telefono e farti fare un preventivo, con 1900 eu prendi un dell con i fiocchi e garanzia 3 anni onsite con assistenza ottima.
Il toshiba dovrebbe essere un ottimo prodotto, altre marche puoi vedere sony vaio anche se di solito costano un po' di più, ma col budget che hai puoi permettertelo.
La configurazione più adatta dipende dall'utilizzo che fai del notebook per lavoro o svago, quali programmi usi, ecc... precisa bene.

mariozoppoli
21-07-2005, 15:43
ma guarda l'uso che ne farei è piu o meno questo:lavori con office,giochi abbastanza esigenti,masrerizzazione forsennata,diciamo che lo userei abbstanza intensamente secondo imiei canoni.ma una cos ache vorrei evitare è di trovarmi di fronte ad un pc impallato perchè uso 3 programmi,e con i notebook ne ho sentite di tutti icolori.cmq cio che mi interesa e inoltre delle valid ecapacità multimediali
un altra domanda i notebook che mi hai consiglito hanno piattaforme sonoma?
mi trovo di fronte una foresta di scelte.anche se detto sinceramente la mia scelta all inizio era orientata sui toshiba per evidenti motivi

prospero_world
21-07-2005, 17:24
ciao io ho il toshiba m60 con centrino 2giga, 1 giga di ram, 100 giga di hard disk, ati x600, masterizzatore matsushita (pioneer per i poco jappi), casse harman kardon che si sentono da dio... unico difetto non ha la infrarossi e la scheda grafica non è una geforce 6800... cmq io ci gioco tranquillamente.
Non pesa un ciufolo, non scalda un altro ciufolo e pagato 1815 ivato e spedito a casa.

Cerca su www.kelcoo.com e vedi che esce!

finora soddisfatto al 100%

PS è appena uscito!

DALEXXX
21-07-2005, 19:55
smodding, 1900 euro, e 3anni di assistenza ? e dove ?

davidon
21-07-2005, 20:03
mi parleresti di questo santech x2110? non sapevo che santech facesse notebook 17"
mi interessa perchè praticamente anch'io ho le stesse esigenze, anche se il note lo comprerò tra un paio di mesi

ciaobye

smodding-desk
21-07-2005, 20:35
smodding, 1900 euro, e 3anni di assistenza ? e dove ?
Stavo parlando del dell 9300, non avevo fatto una configurazione precisa, ma facendola con un centrino 740, 512 di ram, hd 60 gb, masterizzatore, nvidia 6800, viene 1937 eu. Questa secondo me è una configurazione di tutto rispetto, per le richieste fatte che da quel che ho capito non sono troppo particolari (ad es niente cad o grafica spinta) e per giocare la 6800 è il top. L'unica cosa potrebbe essere la ram di cui sarebbe sempre meglio abbondare, se uno ha tempo può aspettare l'offerta del raddoppio della ram oppure se si accontenta di ati x300, puoi scegliere anche 1gb di ram. Poi molto dipende da quelle che sono le esigenze precise che al momento non sapevo infatti ho chiesto di precisare. I 1900 li ho buttati lì al momento, ma non credo di essermi sbagliato di molto. Se poi uno vuole una x600 o x700 ci sono altri notebook validissimi, toshiba, sony, acer. :)

carlada
22-07-2005, 09:36
ciao io ho il toshiba m60 con centrino 2giga, 1 giga di ram, 100 giga di hard disk, ati x600, masterizzatore matsushita (pioneer per i poco jappi), casse harman kardon che si sentono da dio... unico difetto non ha la infrarossi e la scheda grafica non è una geforce 6800... cmq io ci gioco tranquillamente.
Non pesa un ciufolo, non scalda un altro ciufolo e pagato 1815 ivato e spedito a casa.

Cerca su www.kelcoo.com e vedi che esce!

finora soddisfatto al 100%

PS è appena uscito!

...non è che faresti una recensione un pò più dettagliata di questo "mostro" M60?...te ne sarei grato....

prospero_world
22-07-2005, 10:26
volentieri, ma devo aprire un nuovo 3d?

o la faccio qua sotto?

però non riesco a fornire foto nè bench dato che non li ho fatti. Tutte le sensazioni sono "ad occhio"

smodding-desk
22-07-2005, 10:42
volentieri, ma devo aprire un nuovo 3d?

o la faccio qua sotto?

però non riesco a fornire foto nè bench dato che non li ho fatti. Tutte le sensazioni sono "ad occhio"
Se vuoi farla, apri un nuovo thread tipo "Toshiba M60-xxx" scrivi la configurazione che hai e il prezzo che hai pagato, recensione breve, impressioni d'uso, pregi/difetti. Eventuali test o immagini le aggiungi col tempo. E' meglio avere un thread dedicato.

carlada
22-07-2005, 10:45
Se vuoi farla, apri un nuovo thread tipo "Toshiba M60-xxx" scrivi la configurazione che hai e il prezzo che hai pagato, recensione breve, impressioni d'uso, pregi/difetti. Eventuali test o immagini le aggiungi col tempo. E' meglio avere un thread dedicato.

...concordo...meglio un nuovo thread con tutte le informazioni del caso...

prospero_world
22-07-2005, 11:38
ok fatto.... lo trovate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982734