PDA

View Full Version : [RICICLICO] Fate la raccolta differenziata?

GILGALAD
21-07-2005, 11:55
Fate la raccolta differenziata? io si e mi sento ambientalmente a posto!

Fenomeno85
21-07-2005, 11:57
il mio comune è all'opera già da molti anni ... ma ormai tutta la prov di varese se non erro lavora abbastanza su questo fronte.
Io faccio del mio meglio.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

dooka
21-07-2005, 11:59
io si da molti anni
nel 2004 il mio comune ha raggiunto il 48% dei rifiuti totali ;) si spera di arrivare alla soglia del 55% alla fine di quest'anno

SkunkWorks 68
21-07-2005, 11:59
il mio comune è all'opera già da molti anni ... ma ormai tutta la prov di varese se non erro lavora abbastanza su questo fronte.
Io faccio del mio meglio.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
...Anche io...attualmente il sistema da noi si è ulteriormente perfezionato...

juninho85
21-07-2005, 12:01
anche da me si pratica ormai da 2 anni...però ultimamente stanno rompendo le balle oltre il limte...insomma lavare la spazzatura prima di buttarla m isembra un poco ridicolo...

pierodj
21-07-2005, 12:22
anche da me si pratica ormai da 2 anni...però ultimamente stanno rompendo le balle oltre il limte...insomma lavare la spazzatura prima di buttarla m isembra un poco ridicolo...
il fatto di lavarla credo che sia indispensabile per poter fare il riciclaggio... cioè se tu butti che so.. un barattolo di yogurt senza prima pulirlo, quel barattolo non potrà essere riciclato, e quindi diventerebbe inutile la raccolta differenziata... :)

juninho85
21-07-2005, 12:29
il fatto di lavarla credo che sia indispensabile per poter fare il riciclaggio... cioè se tu butti che so.. un barattolo di yogurt senza prima pulirlo, quel barattolo non potrà essere riciclato, e quindi diventerebbe inutile la raccolta differenziata... :)
hai colto in pieno quello che volevo dire;)
insomma a casa capita spesso che si usino piatti e bicchieri di plastica per averne meno da lavare....con la raccolta differenziata dovresti lavarli(anche se si tratta solo di una lavatina leggera)...per questo capita spesso che anzichè selezionare la spazzatura dopo averla lavata e sistemata nelgi appositi contenitori si butta tutto in un comune sacco dell'immondizia e via nei cassonetti del paese adiacente:D

Alan Ice
21-07-2005, 13:36
No non la facciamo e non conosco nessuno che la faccia.Il fantastico mondo di Napoli :cool:

alphacygni
21-07-2005, 14:07
la facciamo da qualche anno, ora credo che anche nella mia zona sia diventata obbligatoria... questo vuol dire che se ti beccano a buttare plastica nell'immondizia "normale" possono multarti, era ora!
C'e' solo una cosa che mi sta terribilmente sulle balle della raccolta differenziata: iul fatto che i contenitori abbiano l'apertura "a misura di bottiglia", costringendoti a buttarle una per una... cosa che tra l'altro diventa ancora piu' laboriosa, se come sarebbe opportuno fare uno getta le bottiglie gia' "schiacciate"...

ally
21-07-2005, 14:20
No non la facciamo e non conosco nessuno che la faccia.Il fantastico mondo di Napoli :cool:

...ne fai un vanto o stai scherzando?...

...ciao...

Radical
21-07-2005, 14:22
La faccio eccome! :fagiano:

ErbaLibera
21-07-2005, 14:22
...ne fai un vanto o stai scherzando?...

...ciao...

Penso sia ironico :stordita:

ManyMusofaga
21-07-2005, 14:32
La faccio....ma non ho intenzione di mettermi a lavare la spazzatura in futuro....

Nevermind
21-07-2005, 14:55

Nel mio comune è da anni (boh direi quasi una 10ina) che la fa ed è obligatorio per tutti rispettarla sennò ti becchi delle belle multe...quindi si faccio raccolta differenzaita da anni.

Cmq pure prima dell'obbligo in casa mia si separava sempre vetro,lattina, carta e plastica.

Saluti.

darp
21-07-2005, 14:57
Mia madre la fa da un paio di anni anche se abitando in campagna da sempre abbiamo l'abitudine di riutilizzare ad esempio vasetti e bottiglie di vetro (ad esempio i barattoli della nutella per melanzane, olive, le bottiglie per le "conserve")

..:::M:::..
21-07-2005, 14:59

va la va la lollone studia che stasera passo alle otto e un quarto...

cmq non riciclo nulla... solo le donne!!!

Ciauz

GILGALAD
22-07-2005, 12:51
gli esseri umani si potrebbero riciclare?

*sasha ITALIA*
22-07-2005, 12:56
certo :O

comunque non riciclo solo per pigrizia :O

dibe
22-07-2005, 13:10
la facciamo da parecchi anni ormai... sicuramente da prima del 1999.

Matro
22-07-2005, 13:40
Lollosissimo il titolo, "fate la raccolta differenziata?" --> thread [RICICLICO] :rotfl:

hikari84
22-07-2005, 13:40

Lol. :D

darp
22-07-2005, 14:12
dipende :D :D :D :D

Valuk
22-07-2005, 14:18
Sisisi faccio faccio

GILGALAD
22-07-2005, 14:19
quanti bidoni avete per caso...io oltre a tutti i familiari almeno 4.

massimo78
22-07-2005, 14:42
Se avessi il tempo, i soldi, e una vita serena e con pochi problemi, ma tantissima armonia e felicità sicuramente lo farei :D
purtroppo non è così, esco la mattina alle 7 per andare al lavoro e torno alle 7 di sera scazzato perso, ho tutto fuorché la voglia di mettermi a fare raccolte differnziate, e poi la sera accendere la TV e vedere a Striscia La Notizia, quelli dell'Ama che mischiano le tre raccolte e vanno a seppellirle in una spiaggetta vicino napoli :rolleyes:

REPERGOGIAN
18-07-2007, 13:25
qualcuno mi sa dire perchè (esempio) se mangio uno yogurt non posso buttare il vasetto di plastica nel bidone della plastica senza prima averlo lavato?

cioè, io faccio la raccolta differenziata da tempo, ma se adesso mi obbligano a sprecare acqua per lavare il vasetto prima di buttarlo mi pare che ci sia qualcosa di controverso...

che mi dite?

Xalexalex
18-07-2007, 13:36
Facciamo :O Ma non si lava la spazzatura da noi :D

Alexi@
18-07-2007, 13:41
la raccolta differenziata la faccio, però non ho mai lavato la spazzatura prima di buttarla, non sapevo fosse necessario

SuperMario=ITA=
18-07-2007, 13:54
Qui a Trezzo ricicliamo il 65% dei rifiuti...io la faccio, anche perchè non vedo il motivo per non farla...

RiccardoS
18-07-2007, 13:58
sono più di 10 anni che il mio comunello la fa e da qualche anno pure la "porta a porta", eliminando totalmente i bidoni generici, come dovrebbe essere dappertutto. dove vivo ora invece c'è semplicemente la differenziata...

io cmq ovviamente sempre fatta.

"lavare" i barattoli di plastica non è una gran impegno eh!? basta una sciacquata veloce. ;)

REPERGOGIAN
18-07-2007, 20:27
.....................

"lavare" i barattoli di plastica non è una gran impegno eh!? basta una sciacquata veloce. ;)

dalle mie poche righe dove hai capito che mi riferivo alla questione impegno più o meno grande?
hai letto che ho parlato di spreco d'acqua?

esplicito: per quale motivo si deve lavare?perchè poi puzza?e chi è che subirebbe la puzza?

]Rik`[
18-07-2007, 20:51
a perugia no, qui a pisa sì

RiccardoS
19-07-2007, 08:19
dalle mie poche righe dove hai capito che mi riferivo alla questione impegno più o meno grande?
hai letto che ho parlato di spreco d'acqua?

esplicito: per quale motivo si deve lavare?perchè poi puzza?e chi è che subirebbe la puzza?

chi ha detto che mi riferivo a te? tu sei l'unico che l'ha chiesto chiaramente senza dirlo in modo tale da farlo sembrare un'impresa titanica! :D

mi riferivo a:

hai colto in pieno quello che volevo dire;)
insomma a casa capita spesso che si usino piatti e bicchieri di plastica per averne meno da lavare....con la raccolta differenziata dovresti lavarli(anche se si tratta solo di una lavatina leggera)...per questo capita spesso che anzichè selezionare la spazzatura dopo averla lavata e sistemata nelgi appositi contenitori si butta tutto in un comune sacco dell'immondizia e via nei cassonetti del paese adiacente:D

La faccio....ma non ho intenzione di mettermi a lavare la spazzatura in futuro....

CYRANO
19-07-2007, 08:27
No.
qui a vicenza per un po' erano comparsi i bidoni differenziati. umido , secco ecc ecc
poi son scomparsi e ricomparsi quelli generici :D
unica differenziazione le campane per il vetro che esistono da 20 anni :D

coapzpaa

Murakami
19-07-2007, 08:29
Io differenzio molto, ma a modo mio: una volta la spazzatura nei bidoni dietro casa, la volta dopo in quelli davanti a casa... :O

Crux_MM
19-07-2007, 09:21
Eh si..la differenziata..come no!
Qui la si fa eccome: poi loro buttano tutt oin mezzo alla strada perchè il comune non sa dove metterla..e quindi..