View Full Version : Fastweb o Tiscali ADSL?
Ragazzi secondo voi a cosa mi conviene passare? Attualmente ho Alice Flat a 4 Mb/s. Attualmente ho 2 linee + Internet, con Tiscali le manterrei, mentre con Fastweb me ne rimarrebbe solo una oltre Internet. Ma Fastweb dovrebbe essere più veloce (a me interessa soprattutto per usare emule). Allora che dite?
E lo chiedi pure...?
Fastweb.
Alberto_y
21-07-2005, 15:40
Fastweb costa anche di più però.
Se sei coperto dalla linea di Tiscali valutalo.
Ovviamente la fibra è un'altra cosa se vuoi spendere qualche € di più.
ADSL per ADSL andrei di Tiscali (come ho fatto) però 10 mbit di up e down...
C'è da dire che però hai l'IP privato che per certi scopi rompe un pò, ma se usi poco l'IP pubblico mi pare ne diano una 20ina di ore al mese gratis.
Fastweb costa anche di più però.
Se sei coperto dalla linea di Tiscali valutalo.
Ovviamente la fibra è un'altra cosa se vuoi spendere qualche € di più.
ADSL per ADSL andrei di Tiscali (come ho fatto) però 10 mbit di up e down...
C'è da dire che però hai l'IP privato che per certi scopi rompe un pò, ma se usi poco l'IP pubblico mi pare ne diano una 20ina di ore al mese gratis.
tiscali
io sto molto su emule... ci sono problemi con fastweb?
digitalSin
21-07-2005, 21:41
io sto molto su emule... ci sono problemi con fastweb?
Si, molto meglio Tiscali per tutto!
ma solo se sei coperto!
Ormai Fastweb vive di rendita data dal fatto che tutti la conoscono come fibra, mentre l'ADSL è peggiore di tante altre in circolazione a prezzi più bassi.
Si, molto meglio Tiscali per tutto!
ma solo se sei coperto!
Ormai Fastweb vive di rendita data dal fatto che tutti la conoscono come fibra, mentre l'ADSL è peggiore di tante altre in circolazione a prezzi più bassi.
allora aspetterò di sapere se a casa mia c'è la fibra o l'adsl. 10x :)
Attaccabrighe
22-07-2005, 06:31
No guarda a Catania c'è solo adsl. La fibra, corregetemi se sbaglio, c'è solo a Milano e Roma e solo dove è già arrivata. Anche per i nuovi utenti di quelle città solo adsl.
se ti interessa solo scaricare non ce confronto! con fastweb puoi usare la versione di emule dedicata alla rete interna "adunanza". anche se sei raggiunto solo dalla adsl di fastweb e non dalla fibra adunaza rimane comunque imbattibile perche qui trovi sempre chi ti puo offrire up di 10Mb.
Alberto_y
22-07-2005, 08:54
La fibra c'è anche a Torino, ma non ovunque...e in ogni caso mi è stato detto che non la "tirano" più, chi è coperto è coperto...chi non lo è si attacca.
Io per dire abito al 102 di una via abbastanza grande, la fibra arriva fino al 70 da più di 2 anni ma non si sono sognati di portarmela a casa.
Prima neanche l'adsl loro (le altre ovviamente si).
A quanto pare, sempre voci di corridoio, fino a qualche tempo fa quando in una zona facevano un numero minimo di abbonati procedevano con la fibra, altrimenti niente...anche magari per chi come me abita in un grande corso e ce l'ha a circa 100 m dalla cantina...lasciamo perdere.
Inoltre ho visto i costi, e sono tutt'altro che economici.
Ho scelto Tiscali perchè in Shared Access pare offrire un buon servizio, mi stacco da Telecom e mantengo il numero di telefono, senza contare che risparmio un sacco di quattrini e le tariffe per le telefonate (con Telecom spend circa 6/7€+iva a bimestre) sono buone!:)
Altrimenti puoi aspettare che verso settembre anche fastweb dovrebbe proporre l'abbonamento solo adsl così da non rimaner vincolati in toto
cmq adunanza rulez ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.