PDA

View Full Version : IL CORTO DI HW: Scelta Genere

marco1474
20-07-2005, 19:24
Si comincia :D

Questo è il sondaggio con i possibili generi. Dovete votarne 2. Oltre che votare, mettete anche i 2 film che ritenete si debbano prendere in esame per i 2 generi.

ES:

AZIONE - Matrix
COMMEDIA - Qualcosa è cambiato

GENERI:

-Azione
-Avventura
-Commedia
-Comico
-Documentario
-Drammatico
-Fantascienza
-Fantasy
-Giallo
-Horror
-Sentimentale/Romantico
-Sportivo
-Thriller

Verranno rese valide solo le votazioni che avranno dato informazioni su:

Nome:
Città:
Mi rendo disponibile a collaborare come:
Contatto MSN (se disponibile):

Al termine verranno presi i 2 generi + votati per tentare di scrivere una trama. Le votazioni avranno termine il 26 settembre. Il tempo così prolungato è necessario per far partecipare + gente possibile visto che c'è agosto di mezzo.
Di fiaco al genere verranno posizionati i voti ricevuti e la lista dei film scelti come traccia. Se vorrete modificare la votazione, potete farlo votando di nuovo ma rendendo noto che si tratta di una correzione.

In contemporanea verrà aperto un blog. Questo blog sarà usato come forum x prendere decisioni (così da non appesantire questo spazio + del necessario) e la password sarà consegnata a tutti i partecipanti. Oltre al blog verrà aperto anche un thread e verrà messo gentilmente in rilievo da Nicoletta. Questo thread fungerà da DIARIO DI RELIZZAZIONE. Sarà chiuso e aggiornato solamente per scrivere i progressi del cortometraggio, oltre che contenere in prima pagina i link dei vari thread di lavorazione.

Spero di non aver fatto cazzate. E ovviamente sempre disponibile a cambiare qualcosa.....se veramente necessario :D

Buon divertimento e buone vacanze :)

Marco1474

Votazioni:

-Thriller = 9 Butterfly effect (2), Snatch (2), Se7en, Il silenzio degli innocenti, the cube, Pulp Fiction, Le Iene

-Drammatico = 6 Fight Club (2), American History X, Donnie Brasco, Trainspotting, ferro3

-Azione = 4 Le regole del sospetto, Milano odia, la polizia non può sparare, fast and furios 1, fast and furios 2

-Commedia = 3 Non e' un'altra stupida commedia americana (2), tenenbaums

-Horror = 3 Bad taste, Assassino al cimitero etrusco, The gift

-Comico = 2 Animal house, Zoolander

-Fantascienza = 1 Alien sulla Terra

-Avventura = 0

-Documentario = 0

-Fantasy = 0

-Giallo = 0

-Sentimentale/Romantico = 0

-Sportivo = 0

marco1474
20-07-2005, 19:34
Nome: Marco1474
Città: Roma
Mi rendo disponibile a collaborare come: Praticamente tutto. Specializzato per la parte tecnica in generale.
Contatto MSN (se disponibile): [email protected]

Thriller: Butterfly effect
Drammatico: Fight Club

]Rik`[
21-07-2005, 00:21
Nome: ]Rik`[
Città: Perugia
Mi rendo disponibile a collaborare come: Creativo :asd:

Thriller: Se7en
Drammatico: American History X

fabius00
21-07-2005, 09:17
nome: fabius00
città: Roma
disponibile come: attore e altro
MSN: [email protected]

Azione: Le regole del sospetto
Thriller: il silenzio degli innocenti

(voglio essere hannibal) :D

Nicky
21-07-2005, 09:19
Marco non vorrei fare la rompicoglioni, ma Fight Club è tutto fuorchè drammatico :confused:

Purtroppo io ho poco tempo per collaborare, però sono disponibile per l'organizzazione qui sul forum e per piccoli aiuti non ufficiali. :)

marco1474
21-07-2005, 10:46
Marco non vorrei fare la rompicoglioni, ma Fight Club è tutto fuorchè drammatico :confused:

Purtroppo io ho poco tempo per collaborare, però sono disponibile per l'organizzazione qui sul forum e per piccoli aiuti non ufficiali. :)

Piccola ricerca su internet e fight club lo mettono come drammatico (anche per me è assurdo).....in pochissimi scrivono NOIR (forse + giusto ma neanche poi tanto). Comunque, è un film penso impossibile da inserire in un genere.....da qui la genialata di scrivere il film di fianco alla scelta :D

Grazie, anche un piccolo sugerimento può essere un aiuto :)

lucio68
21-07-2005, 15:32
nome: lucio68
città: La Spezia
disponibile come: quello che posso fare per via informatica
MSN: [email protected]

Horror: Bad taste
Comico: Animal house

SquallSed
22-07-2005, 05:52
Nome: SquallSed
Città: Ciampino
Mi rendo disponibile a collaborare come: Praticamente tutto
Contatto MSN : [email protected]

Drammatico: Donnie Brasco - Fight club - Trainspotting - A beautiful mind

per il secondo genere nn saprei....penso sia sempre sul drammatico-neorealistico..tipo Ladri di biciclette.... :O

-Crissina-
22-07-2005, 10:17
Nome: Crissina
Mi rendo disponibile a collaborare come: tutto ciò che può servire

Thriller: Butterfly effect, Il Silenzio degli innocenti, il collezionista d'ossa
Drammatico: Trainspotting

crespo80
22-07-2005, 22:26
Nome: Cesare
Città: Bologna
Mi rendo disponibile a collaborare come: sceneggiatore, aiuto regista, aiuto montaggio digitale (fastweb 6mbit a disposizione per tutti i trasferimenti video anche non compressi del caso), e tutto ciò che può servire

thriller psicologico: the cube

drammatico: ferro3

Mi sa che i generi che andranno per la maggiore sono thriller e drammatico :D

Ermenegildino
23-07-2005, 01:37
Se posso dire la mia....per fare determinati generi servono attori che sappiano recitare, per citarne un paio dico drammatico e thriller, un po' di espressivita' e immedesimazione ci vogliono.Dico la mia partendo dal presupposto che queste condizione sara' difficile ottenerle, poi se ovviamente spuntera' la sorpresa ben venga!

Nome:Lorenzo
Citta':Verona
Mi rendo disponibile a collaborare come:Colonna Sonora

Azione/Commedia: Snatch

Commedia: Non e' un'altra stupida commedia americana

Il secondo e' un genere leggero che non ha bisgno di Al pacino per essere girato.

ByEz!

Kanym
23-07-2005, 01:53
Se posso dire la mia....per fare determinati generi servono attori che sappiano recitare, per citarne un paio dico drammatico e thriller, un po' di espressivita' e immedesimazione ci vogliono.Dico la mia partendo dal presupposto che queste condizione sara' difficile ottenerle, poi se ovviamente spuntera' la sorpresa ben venga!

Nome:Lorenzo
Citta':Verona
Mi rendo disponibile a collaborare come:Colonna Sonora

Azione/Commedia: Snatch

Commedia: Non e' un'altra stupida commedia americana

Il secondo e' un genere leggero che non ha bisgno di Al pacino per essere girato.

ByEz!

bè,io nn credo che dobbiamo partecipare al festival di venezia..

SquallSed
23-07-2005, 01:54
bè,io nn credo che dobbiamo partecipare al festival di venezia..

sn sempre io col nick di fratemo.. :fagiano:

Ermenegildino
23-07-2005, 10:47
Lo so anche io, era solo un mio parere..poi io nn sono il capo, ciao.

ErbaLibera
23-07-2005, 12:58
GENERI:

-Azione
-Avventura
-Commedia
-Comico
-Documentario
-Drammatico
-Fantascienza
-Fantasy
-Giallo
-Horror
-Sentimentale/Romantico
-Sportivo
-Thriller

Manca Erotico :O

crespo80
23-07-2005, 14:24
Manca Erotico :O
l'abbiamo volutamente scartato per la penuria di attori (non certo maschili :D mi sa che fabius sarebbe stato molto disponibile :sofico: )

ErbaLibera
23-07-2005, 14:26
l'abbiamo volutamente scartato per la penuria di attori (non certo maschili :D mi sa che fabius sarebbe stato molto disponibile :sofico: )

Non solo lui penso :D

SquallSed
23-07-2005, 19:45
Lo so anche io, era solo un mio parere..poi io nn sono il capo, ciao.

da quello che ho capito io nn è che esista un "capo" che da solo prende le decisioni..

jello biafra
23-07-2005, 20:56
-Azione: Milano odia, la polizia non può sparare

-Commedia: Non è la solita stupida commedia americana

due generi che, volendo, possono benissimo essere fatti con un budget minimo

Nome: nicola
Città: provincia di treviso
Mi rendo disponibile a collaborare come: selezione canzoni per colonna sonora, comparsata, tanta buona volontà :D

marco1474
25-07-2005, 10:35
Per gli attori no prob: Solo io ne conosco una 50ina l'anno + tutti i vostri.... :) Poi li proviniamo e scegliamo i migliori....ma prima di discuterne, arriviamoci a quel punto :D

Per il capo, NON esiste un capo. Io mi preoccupo della gestione ma tutte le decisioni sono prese insieme a tutti: da chi farà il grande del lavoro a chi metterà qualche consiglio. :)

PS Se potessimo lasciare puliti questi thread, prometto che quanto prima apriremo il thread principale (prob. oggi stesso) e il blog dove discutere tutti insieme (in settimana). Che ne dite? :) (vale il silenzio assenso altrimenti riempiamo il thread di "OK" :D )

lunaticgate
25-07-2005, 11:28
Nome: Lunaticgate
Città: Napoli
Mi rendo disponibile a collaborare come: Praticamente tutto. Sceneggiatore in particolare.
Contatto MSN: [email protected] meglio ICQ ci sono quasi sempre: 207437782

Thriller: Pulp Fiction
Commedia/Thriller: The Snatch

Coyote74
25-07-2005, 16:48
Nome: Coyote74
Città: Cuneo
Mi rendo disponibile a collaborare come: Sceneggiatore

Thriller: Le Iene
Comico: Zoolander :D (Figoso)

Non vorrei andare controcorrente, ma non vi sembra un po' forzato stabilire a priori il genere che si vuole seguire? Non sarebbe 100 volte meglio lasciare libero arbitrio agli sceneggiatori in erba e selezionare poi i lavori migliori? Insomma, così come avete impostato la cosa, mi pare alquanto restrittiva. E' come dire ad uno scrittore "mi serve un giallo, sfornalo dando il meglio di te".... impossibile. La vena creativa non può essere canalizzata. Piuttosto sarebbe meglio aprire un bando a chi vuole partecipare come sceneggiatore, raccogliere tutti gli elaborati, creare una commissione interna superpartes e scegliere il lavoro migliore. E come "migliore" non intendo solo scritto meglio, più accattivante o più fantasioso, ma un compromesso tra valore assoluto dell'opera e realizzabilità (perchè rimaniamo pur sempre un gruppo di amatori, con tante idee e buona volontà, ma dal budget limitato e dalle risorse tecniche ridotte). Insomma, realizzare un simil "Guerre Stellari" ad esempio è un tantinello fuori dalle nostre possibilità, per quanto buona possa essere la sceneggiatura.

marco1474
25-07-2005, 17:54
Nome: Coyote74
Città: Cuneo
Mi rendo disponibile a collaborare come: Sceneggiatore

Thriller: Le Iene
Comico: Zoolander :D (Figoso)

Non vorrei andare controcorrente, ma non vi sembra un po' forzato stabilire a priori il genere che si vuole seguire? Non sarebbe 100 volte meglio lasciare libero arbitrio agli sceneggiatori in erba e selezionare poi i lavori migliori? Insomma, così come avete impostato la cosa, mi pare alquanto restrittiva. E' come dire ad uno scrittore "mi serve un giallo, sfornalo dando il meglio di te".... impossibile. La vena creativa non può essere canalizzata. Piuttosto sarebbe meglio aprire un bando a chi vuole partecipare come sceneggiatore, raccogliere tutti gli elaborati, creare una commissione interna superpartes e scegliere il lavoro migliore. E come "migliore" non intendo solo scritto meglio, più accattivante o più fantasioso, ma un compromesso tra valore assoluto dell'opera e realizzabilità (perchè rimaniamo pur sempre un gruppo di amatori, con tante idee e buona volontà, ma dal budget limitato e dalle risorse tecniche ridotte). Insomma, realizzare un simil "Guerre Stellari" ad esempio è un tantinello fuori dalle nostre possibilità, per quanto buona possa essere la sceneggiatura.

Quì c'è tutto.........:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964974

:)

Coyote74
25-07-2005, 18:00
Quì c'è tutto.........:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964974

:)

Mi spiegheresti in 4 parole quello che volevi segnalarmi? Non ho tempo di leggere tutto quel 3d e dalle prime pagine non riesco a trovare nulla che si possa legare al mio discorso :confused:

marco1474
25-07-2005, 18:02
Mi spiegheresti in 4 parole quello che volevi segnalarmi? Non ho tempo di leggere tutto quel 3d e dalle prime pagine non riesco a trovare nulla che si possa legare al mio discorso :confused:

Andiamo di la e lasciamo pulito questo :)

massimo78
30-08-2005, 10:16
GENERI:
- Horror : Assassino al cimitero etrusco
- Fantascienza : Alien sulla Terra

Nome: Massimo
Mi rendo disponibile a collaborare come: Attore o un quasiasi contributo possa servire.

Premetto che i 2 film proposti sono 2 trashate anni 80, visto che non so quali siano le nostre "possibilità" al livello di attrezzatura parto col presupposto che film come questi qui sono + facili da egualiare visto l'anno di produzione :D

La Iena
30-08-2005, 21:46
Nome: Francesca
Mi rendo disponibile a collaborare come: Make up artist, attrice, e/o collaboratrice in regia o quasiasi altra cosa... queste esperienze sono fighissime!!!!
Contatto MSN : [email protected] (specificare chi siete perchè ho la lista quasi piena e non mi ricordo di tutti...)

-Commedia: tenenbaums
-Horror: The gift

Palli
31-08-2005, 00:54
Nome: Riccardo
Città: Reggio Emilia
Mi rendo disponibile a collaborare come: quello che prende i soldi senza far fatica
Contatto MSN: [email protected]

non so che genere: fast and furios 1 e 2

voglio i soldi... chi mi da i soldi?

MILANOgirl
09-09-2005, 10:59
Nome: francesca
Città: milano
Mi rendo disponibile a collaborare come: tutto quello a cui posso servire

Palli
09-09-2005, 13:50
Nome: francesca
Città: milano
Mi rendo disponibile a collaborare come: tutto quello a cui posso servire

la grupie

marco1474
23-09-2005, 19:04
Uppo visto che mancano solo 3 giorni. Bello vedere che si è aggiunta gente nuova: Benvenuti. E bello aver avuto conferme: Bentornati.
Personalmente mi sono sorpreso nel vedere che abbiamo una truccatrice ufficiale: LA IENA. X questo incarico avevo forti dubbi perche tanta gente (soprattuto ragazze) spesso si improvvisano truccatrici pensando che sia facile, mentre noi abbiamo una professionista...e tante collaboratrici volenterose :D

Tra lunedi e mercoledi verranno postati i risultati e verranno mandati gli inviti per partecipare al Blog aperto per realizzare questo cortometraggio. Comunque, come al solito, troverete i link sul thread messo in rilievo in questa sezione: Realizzazione del Cortometraggio di HW.

Ciauz