PDA

View Full Version : rete casalinga + adsl, cosa serve?

subbywrc
20-07-2005, 18:11
ciao a tutti,
io ho 2 pc collegati tra loro con cavo incrociato, il pc1 ha un collegamento adsl tin.it (server), il pc2 (client) è collegato alla rete tramite il pc1.
visto la necessità di navigare con il pc2 anche quando il pc1 è spento volevo valutare le soluzioni possibili.
intanto cosa mi serve? credo un router con modem adsl integrato, giusto?
consiglio su marche e modelli che non abbiano problemi con i p2p?
quanto mi viene a costare tutto il necessario?
stavo riflettendo anche sulla possibilità di una rete wireless, ma i costi aumenterebbero e la velocità diminuirebbe vistosamente, però volevo tenerlo in considerazione per un'eventuale espansione futura (es. portatile),consigli?
ps ma ormai quasi tutti i router hanno firewall integrato? è vero che con un firewall hardware dopo non serve il firewall via software?
grazie a tutti per l'aiuto

dadedj
20-07-2005, 21:01
Ciao!
Si ti serve un router.

Sei sui 100euro per un modello wireless e non è vero che la velocità di connessione cala vistosamente a meno che non hai il pc a distanze enormi dal router.

Si il firewall è sempre integrato.

Io uso un belkin wireless e non ho mai avuto probleni ne con winmx ne con emule,comunque è questione di una corretta configurazione!

operat
21-07-2005, 08:24
si sei sulle 100 euro... però se acquisti un router digicom "Michelangelo" hai già una scheda wireless compresa nella confezione è ottima

alexmere
21-07-2005, 09:13
ciao a tutti,
io ho 2 pc collegati tra loro con cavo incrociato, il pc1 ha un collegamento adsl tin.it (server), il pc2 (client) è collegato alla rete tramite il pc1.
visto la necessità di navigare con il pc2 anche quando il pc1 è spento volevo valutare le soluzioni possibili.
intanto cosa mi serve? credo un router con modem adsl integrato, giusto?
consiglio su marche e modelli che non abbiano problemi con i p2p?
quanto mi viene a costare tutto il necessario?
stavo riflettendo anche sulla possibilità di una rete wireless, ma i costi aumenterebbero e la velocità diminuirebbe vistosamente, però volevo tenerlo in considerazione per un'eventuale espansione futura (es. portatile),consigli?
ps ma ormai quasi tutti i router hanno firewall integrato? è vero che con un firewall hardware dopo non serve il firewall via software?
grazie a tutti per l'aiuto
Sì ti serve un router ADSL (cavi) oppure un router ADSL wireless (cavi + antenne). Anche D-Link propone un buon kit comprendente un router ADSL wireless e una scheda Wi-Fi su USB 2.0 per circa 100 €.

subbywrc
21-07-2005, 09:49
grazie a tutti, questi modelli che mi avete citato come si comportano col p2p? altri buoni router quali sono?
grazie di nuovo