View Full Version : Nuove funzionalità per i sistemi SLI di NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
20-07-2005, 17:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15052.html
Il produttore californiano rilascia un nuovo set di driver, Forceware 77.76, e introduce nuovi livelli di antialiasing per le proprie configurazioni SLI. Nel frattempo, avanzano le schede GeForce 6600 LE
Click sul link per visualizzare la notizia.
ottimo, sempre più completa la piattaforma sli.
im ho ati ne dovrà fare di strada, soprattutto dal versante chipset, dato che si appoggia a south bridge uli che in quanto a features sono lontani anni luce dagli mcp nforce
Motosauro
20-07-2005, 17:23
Ah però!
Se introducono con lo sli cose che con una sola vga non si possono fare, allora un senso lo ha.
Magari qualcuno sa se ste meraviglie funzionano anche con 2 6600 liscie?
GordonFreemanLP
20-07-2005, 17:26
questa cosa non è stata presentata prima con il CrossFire?? ;)
Solo uno stupido non copierebbe una buona idea!
ranma over
20-07-2005, 18:11
riduzione della frequenza di clock del chip GeForce 7800 GTX in abbinamento a sistemi di raffreddamento particolarmente spinti
Cioè se viene raffreddata meglio si riduce la frequenza?ma non dovrebbe essere il contrario!
bè almeno chi spende 1000 € ha qualcosa da poter far funzionare,visto che lo SLI non è che sia poi così utile,bè certo se uno vuole giocare a doom 3 a 100 fps al posto di 50 fps bè allora contento lui,almeno adesso c'è un incremento della definizione.
Magari questo stupido ha in cantiere migliorie ancora piu' nette e senza bisogno di 2 schede ! Magari e'.... :D
x scezzy
magari sono fermi da tre anni con la stessa tecnologia....
riduzione della frequenza di clock del chip GeForce 7800 GTX in abbinamento a sistemi di raffreddamento particolarmente spinti
Cioè se viene raffreddata meglio si riduce la frequenza?ma non dovrebbe essere il contrario!
Infatti non è una nuova caratteristica, ma un bug risolto. :D
daedin89
20-07-2005, 21:11
non si puo usare una scheda per l'elaborazione delle immagini e una per il filtraggio AA ? è una cosa piu schematica..magari andrebbe meglio...cmq nVidia piu la vedo e piu me sale ^^ continuate cosi!!!! ATI...che volemo fa? ciao!
ma sti driver non sono ufficiali :mbe: !!!
Michelangelo_C
20-07-2005, 23:05
Si, infatti era stato pubblicato un atricolo al riguardo proprio perchè è una cosa piuttosto strana: in pratica il sensore della temperatura ha una soglia di downclock sia in alto che in basso, perciò se la scheda sta a 35-40 gradi hai prestazioni peggiori che se hai 65 gradi!
kosimiro
20-07-2005, 23:10
ottimo, sempre più completa la piattaforma sli.
im ho ati ne dovrà fare di strada, soprattutto dal versante chipset, dato che si appoggia a south bridge uli che in quanto a features sono lontani anni luce dagli mcp nforce
ma che c'entra ATI....e che dovrà fare molto strada..... :rolleyes:
un paragoni inutile e tra l'altro fatto su una tecnologia "il crossifire"
lungi dall'essere così definita, pronta e commercializzata da poter
fare delle opportune analisi e aggiungerei serie ;)
Michelangelo_C
20-07-2005, 23:12
ma sti driver non sono ufficiali :mbe: !!!
Ma questa storia dei driver certificati o no non ho ancora ben capito cosa vuol dire: io ho una 6600GT e avevo installato dei driver non certificati.. poi giocando a Command & Conquer Generals ho notato che in certe mappe (soprattutto quelle con effetti climatici tipo pioggia o neve) le texture del terreno non vengono caricate e vedo tutto verde.. allora disinstallo i driver e metto gli ultimi certificati, ma riprovando il gioco il risultato è stato esattamente lo stesso!
Poi è molto difficile che dipenda dai driver, perchè su un altro computer in cui ho una geforce 3 TI200 con gli stessi driver e la stessa versione del gioco il problema non si verifica mai. Chissà qual'è il motivo.. :confused:
stessi driver, con gli stessi giochi, ma su schede video diverse possono dare comportamenti diversi.
I driver sono in beta e non certificati whql, che non siano certificati mi importa poco, visto che ho visto driver certificati che facevano crashare windows, che siano in beta mi fa propendere per attendere la versione ufficiale.
stando allo schemino ogni gpu usa una cpu, quindi in pratica verrebbero utilizzati i dual core nei giochi... sbaglio o è così?
sbagli è un esempio delle due modalità di aa, non centra niente il dual core
IndieRock
21-07-2005, 01:16
non si può giocare a DOOM3 a 100 fps, il max mi sembra sia 60!
lo disse john carmack a suo tempo
halduemilauno
21-07-2005, 07:36
per chi ne vuol sapere di più.
http://www.hothardware.com/viewarticle.cfm?articleid=707
;)
marcoland
21-07-2005, 08:17
Sepoffà, sepoffà! :read:
com_fixedtic
Controls the games tic rate. Defaults to 0, setting this to -1 will remove the 60 FPS cap for singleplayer.
John Carmack of id sofware: "The game tic simulation, including player movement, runs at 60hz, so if it rendered any faster, it would just be rendering identical frames. A fixed tic rate removes issues like Quake 3 had, where some jumps could only be made at certain framerates. In Doom, the same player inputs will produce the same motions, no matter what the framerate is."
Solo uno stupido non copierebbe una buona idea!
Solo uno stupido studierebbe quando si puo' copiare :asd: :asd: :asd:
ma che c'entra ATI....e che dovrà fare molto strada..... :rolleyes:
un paragoni inutile e tra l'altro fatto su una tecnologia "il crossifire"
lungi dall'essere così definita, pronta e commercializzata da poter
fare delle opportune analisi e aggiungerei serie ;)
Quoto...
stessi driver, con gli stessi giochi, ma su schede video diverse possono dare comportamenti diversi.
I driver sono in beta e non certificati whql, che non siano certificati mi importa poco, visto che ho visto driver certificati che facevano crashare windows, che siano in beta mi fa propendere per attendere la versione ufficiale.
Sta certificazione mi sa infatti dell'ennesimo tentativo di vendere un "bollino" (a pagamento ovvio) per avere qualcosa di grido che sta sulla bocca di tutti ma decisamente inutile... :rolleyes:
Già, quella è proprio una caratteristica del gioco. Se ci fate caso comunque un 15FPS in Doom3 non sono lo stesso di un 15FPS di un altro gioco. Un Doom3 giocato a 15 FPS gira sostanzialmente bene mentre in un gioco "convenzionale" andrebbe a scatti...
Questa cosa la lessi su una recensione di Doom 3 in un sito straniero. Se qualcuno è in gradi di spiegarmi i motivi lo ringrazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.