PDA

View Full Version : Maledetto ritardo del mouse...

Hattori Hanzo
20-07-2005, 16:11
Salve a tutti... uso mac da un po'... devo usarlo in contemporanea a win sul lavoro..

Unico problema riscontrato su mac: il ritardo del mouse..... maledetto.. non riesco a toglierlo...

Mi spiego meglio... quando il mouse è fermo e lo sposto, all'inizio il puntatore si muove lentamente, non come quello di windows... non hanno lo stesso movimento, ed è molto più comodo quello di win...
All'inizio pensavo fosse un problema dell'iBook (attaccando un mouse esterno) ma poi ho visto che lo stesso problema me lo fa sul PowerMac...
Me lo fa con tutti i mouse, sia con quello apple, sia con i logitech.. :( :( :(

Non so se mi sono spiegato... ma è una cosa che mi fa impazzire... :D

Come faccio a risolverlo? E' possile?

Grazie a tutti in anticipo!

:)

Mauna Kea
20-07-2005, 16:25
Salve a tutti... uso mac da un po'... devo usarlo in contemporanea a win sul lavoro..

Unico problema riscontrato su mac: il ritardo del mouse..... maledetto.. non riesco a toglierlo...

Mi spiego meglio... quando il mouse è fermo e lo sposto, all'inizio il puntatore si muove lentamente, non come quello di windows... non hanno lo stesso movimento, ed è molto più comodo quello di win...
All'inizio pensavo fosse un problema dell'iBook (attaccando un mouse esterno) ma poi ho visto che lo stesso problema me lo fa sul PowerMac...
Me lo fa con tutti i mouse, sia con quello apple, sia con i logitech.. :( :( :(

Non so se mi sono spiegato... ma è una cosa che mi fa impazzire... :D

Come faccio a risolverlo? E' possile?

Grazie a tutti in anticipo!

con sidetrack che trovi nella lista programmi in sign sotto
SISTEMA>>PORTATILI
tra le altre opzioni ha Redmond wsitcher acceleration
ovvero accellerazione del puntatore tipica di win..

Bye :D

Hattori Hanzo
20-07-2005, 16:33
SISTEMA>>PORTATILI

Ti amo! :D

Tantissimo... :D :D

Strano però che non esista un modo per configurarlo senza installare programmi vari.. direttamente da tiger intendo...

Hattori Hanzo
20-07-2005, 16:35
Ma sidetrack è a pagamento? :confused:

Mauna Kea
20-07-2005, 16:42
bè si..

MacSirio
20-07-2005, 19:48
Scusa se ti faccio una domanda stupida:
Ma nei controlli mouse lo hai settato più veloce?
Perchè di default è molto lento.

Hattori Hanzo
21-07-2005, 15:05
Scusa se ti faccio una domanda stupida:
Ma nei controlli mouse lo hai settato più veloce?
Perchè di default è molto lento.

Si... l'ho settato più veloce... ma è proprio il ritardo di spostamento iniziale che mi fa venire i brividi dal nervoso....

:D

MacNeo
21-07-2005, 15:09
So che non ti aiuta ma... tanto per cambiare, è solo questione di abitudine.

Io sono cresciuto con questa velocità "dinamica", e mi trovo strano quando uso i mouse su PC :p

INeDiA
21-07-2005, 15:37
io non mi sono mai accorto della differenza, passo da win a mac senza problemi... :confused:

the_guitar_of_son
21-07-2005, 16:05
io non mi sono mai accorto della differenza, passo da win a mac senza problemi... :confused:

assolutamente anch'io, mai accorto della differenza.

ma sei proprio sicuro di aver settato bene nelle preferenze? io ho messo la velocità a manetta, e va da dio...

MacNeo
21-07-2005, 17:15
La differenza è piccola... infatti io ho detto "un po' strano", non ho detto che mi scolvolge :D Ci si fa su la mano in un attimo di solito.
Evidentemente Hanzo ha i nervi più sensibili, che ne so :p

KVL
21-07-2005, 20:26

Nemmeno io...

Però il Trackpad del Mac è troppo preciso rispetto a moltissimi touchpad dei notebook wintel.

Quasi utilizzabile in Photoshop.

KvL

the_guitar_of_son
21-07-2005, 23:27
Nemmeno io...

Però il Trackpad del Mac è troppo preciso rispetto a moltissimi touchpad dei notebook wintel.

Quasi utilizzabile in Photoshop.

KvL

quoto lettera per lettera...

il notebook della sorella della mia ragazza (fujitsu mi pare o acer) ha un track pad incredibile... una vera e propria schifezza. certo costa un milione in meno rispetto al mio, ma porca miseria...

poi, oltre alla precisione non sento nemmeno il bisogne della rotella visto lo scorrimento sia verticale, orizzontale, obliquo e rotatorio del track del powerbook..

Hattori Hanzo
22-07-2005, 09:57
Evidentemente Hanzo ha i nervi più sensibili, che ne so :p

Si... in effetti mi salta la crisi di nervi molto facilmente con i computer in generale.. :D :D

Oddio... non è che mi cambia la vita la velocità del mouse... :D

Ma è un problema di abitudine e praticità, avendo usato da sempre photoshop & adobe compagnia bella per fare grafica su PC passando a mac mi sono trovato meglio (anche come utilizzo generale e praticità).. il problema è che in photoshop con sto ritardo del mouse faccio delle cazzate immani.. :D

...tipo i bambini che dipingono fuori dalle righe! :D :D

MacNeo
22-07-2005, 10:19
E allora bacchettate sulle mani finché non impari! :D

Hattori Hanzo
22-07-2005, 10:47

Mauna Kea
22-07-2005, 11:14
hai PVT

Hattori Hanzo
22-07-2005, 16:12
hai PVT

Risposto! :)

PS: complimenti per il lavoro dei link... quanto ci hai messo? :)

Minipaolo
23-07-2005, 02:32
Sono entrato nel thread credendo che qualcuno avesse un problema simile al mio... ma in effetti è solo simile...

Io riscontro un ritardo del mouse (provati anche diversi mouse), ma SOLO sul mouse... il pad è perfetto.

Impazzisco veramente!! basti capire che, pur non essendoci affatto abituato, uso quasi sempre il pad perchè con il mouse non riesco a fare nulla :muro:

Minipaolo
23-07-2005, 02:37
SISTEMA>>PORTATILI

sidetrack non è compatibile con il mio PB :muro: