PDA

View Full Version : Mac Mini Atto II - 1.25 o 1.42ghz ?

insane_2k
20-07-2005, 16:00
Ultima informazione, poi ho finito di stressarvi (almeno per l'hardware).
20gb di disco in più non mi interessano.... secondo voi questi 100 euro è meglio che li investa nel processore, oppure compro il 1.25ghz e ci aggiungo altra ram?

Ciao e grazie!

Colasante 5
20-07-2005, 16:27
Sono nella tua stessa barca :D , a me hanno consigliato il + piccolo (1.25GHz) per via del fatto che ha l'HD + veloce (il 40GB va a 5400rpm contro i 4200rpm dell'80GB) che colma il gap del processore leggermente + lento...quindi credo che convenga risparmiare i 100€ ed investirli in RAM aggiuntiva (ce ne compri un banco da 1GB ;) )

Mauna Kea
20-07-2005, 17:05
allora tenete conto che:
- 10gb servono per il SO + iLife e altri programmi
- la ram potete aggiungerla tra 1 o 2 mesi
- la scheda airport integrata ti permette di fare un sistema di rete wireless con internet e con il tuo Pc di casa (dopo aver comprato un router wireless ovviamente) quindi puoi mettere il tuo mac in giro per casa dove vuoi.. anche in bagno
- il modulo bluetooth integrato ti libera una porta usb (altrimenti useresti una chiavetta d-link da 25€)
- il masterizzatore dvd è utilissimo.. a meno che non vogliate metterne uno esterno (poca differenza di prezzo ma un'altra porta usb utilizzata..) oppure trasferiate i file da masterizzare sul PC di casa che a sua volta ha il masterizzatore DVD

quindi io preferirei avere un sistema non troppo potente ma che mi possa soddisfare in tutte le mie esigenze per poter quindi eliminare Win..

- 1.25 + airport integrata (rendo il mac libero dal doppino telefonico)+ dvdRW
a seguire installerei la ram .. e a garanzia scaduta un bel HD 7200

Bye :D

PS
a monte di tutto aspetterei l'upgrade del Mac Mini (dovrebbero cambiare la scheda video e aumentare la ram)

insane_2k
21-07-2005, 01:13
Troppo tardi ehehhe :)
Ordinato un 1.25ghz :D
Se mi troverò bene, l'anno prossimo acquistero un ibook da usare in università :D

Ciaoo!

jiadin
21-07-2005, 05:09
l'ho provato a casa di un mio amico, ha ancora panther e il modello 1,25 con solo 256 mega, ma devo dire che funzione proprio bene!
certo è un po' difficile adattarsi ad un nuovo sistema.. anche solo per copiare e incollare una foto da internet, importarla in iphoto(che a essere sinceri non mi ha convinto molto..)ci ho perso un po' di tempo.. ma d'altra parte è un sistema nuovo per me..
comunque sono rimasto piacevolmente impressionato!

Mauna Kea
21-07-2005, 10:58
anche solo per copiare e incollare una foto da internet, importarla in iphoto(che a essere sinceri non mi ha convinto molto..)ci ho perso un po' di tempo..
con tiger è ancora più complesso
terzultima voce..
aggiungi immagine alla libreria di iPhoto
http://img321.imageshack.us/img321/4624/senzatitolo4av.jpg

Bye :D

pokestudio
21-07-2005, 11:21
l'ho provato a casa di un mio amico, ha ancora panther e il modello 1,25 con solo 256 mega, ma devo dire che funzione proprio bene!
certo è un po' difficile adattarsi ad un nuovo sistema.. anche solo per copiare e incollare una foto da internet, importarla in iphoto(che a essere sinceri non mi ha convinto molto..)ci ho perso un po' di tempo.. ma d'altra parte è un sistema nuovo per me..
comunque sono rimasto piacevolmente impressionato!

Per copiare una foto da internet basta trascinarla col mouse sul desktop! Che c'è di complicato? :)

jiadin
21-07-2005, 11:32
il problema è che con il mouse monotasto mi sentivo castrato...! :)
cmq come si vede qurl menu? mi veniva un menu con 3 cose...

pokestudio
21-07-2005, 11:36
il problema è che con il mouse monotasto mi sentivo castrato...! :)
cmq come si vede qurl menu? mi veniva un menu con 3 cose...

tutti menù contestuali, ovvero quelli che su windows (e OS X) si aprono usando il tasto destro del mouse, possono essere aperti premendo CTRL + click del mouse. Cmq per salvare un'immagine da Internet la cosa più rapida è selezionarla (click del mouse) e trascinarla... verrà fisicamente trascinata sul desktop o in qualsiasi cartella vuoi tu.

jek84
21-07-2005, 11:38
Sono nella tua stessa barca :D , a me hanno consigliato il + piccolo (1.25GHz) per via del fatto che ha l'HD + veloce (il 40GB va a 5400rpm contro i 4200rpm dell'80GB) che colma il gap del processore leggermente + lento...quindi credo che convenga risparmiare i 100€ ed investirli in RAM aggiuntiva (ce ne compri un banco da 1GB ;) )

io ho il modello a 1,25 e l'hd è a 4200rpm... TOSHIBA MK4025GAS

jiadin
21-07-2005, 12:27
tutti menù contestuali, ovvero quelli che su windows (e OS X) si aprono usando il tasto destro del mouse, possono essere aperti premendo CTRL + click del mouse. Cmq per salvare un'immagine da Internet la cosa più rapida è selezionarla (click del mouse) e trascinarla... verrà fisicamente trascinata sul desktop o in qualsiasi cartella vuoi tu.
grazie dei consigli, dopo settembre penso proprio che mi prenderò un bel mini...! :)
infatti usavo ctrl ma mi pareva ci fossero poche opzioni, per quello mi sembrava strano...
p.s. ma non c'è il "taglia"?

Colasante 5
21-07-2005, 19:26
io ho il modello a 1,25 e l'hd è a 4200rpm... TOSHIBA MK4025GAS

Ecco qua, come pensavo c'é un problema in +...in effetti è tutt'altro che chiaro riuscire a sapere che tipo di HD ti ritrovi quando acquisti il Mini...
Quando l'hai acquistato il tuo? Se non è recentissimo potrebbe essere che attualmente montino HD + performanti... :confused:

Colasante 5
21-07-2005, 19:29
PS
a monte di tutto aspetterei l'upgrade del Mac Mini (dovrebbero cambiare la scheda video e aumentare la ram)

Il problema è se e quando effettueranno questo benedetto upgrade! Io volevo acquistare in Mini entro settembre, e se la Apple facesse l'upgrade a Natale? Oppure ancora + in là (per non creare un concorrente "interno", a livello prestazionale, all'eMac)? Un bel dilemma... :confused: :mbe:

jek84
21-07-2005, 19:32
Ecco qua, come pensavo c'é un problema in +...in effetti è tutt'altro che chiaro riuscire a sapere che tipo di HD ti ritrovi quando acquisti il Mini...
Quando l'hai acquistato il tuo? Se non è recentissimo potrebbe essere che attualmente montino HD + performanti... :confused:

non credo monteranno hd + performanti.... avrà a occhio 3 mesi...

jiadin
21-07-2005, 20:50
Il problema è se e quando effettueranno questo benedetto upgrade! Io volevo acquistare in Mini entro settembre, e se la Apple facesse l'upgrade a Natale? Oppure ancora + in là (per non creare un concorrente "interno", a livello prestazionale, all'eMac)? Un bel dilemma... :confused: :mbe:
potrebbe anche essere, io credo che lo facciano un po' prima di sicuro, ma spero anche io a settembre.. una cosa è certa, dato che non ho fretta aspetto la prossima versione..! :)
a scanso di ripetermi, l'ho provato ieri ed è davvero fantastico..! :D

cippa lippa
21-07-2005, 23:07
io ho il mini uguale a quello testatyo da andantech con la stessa sigla di hdd,cioè 40gb a 5400rpm.
Con 512 sopra tiger vola.
Grande acquisto.Ho il mini in uptime da circa 4 giorni e sembra appena acceso.Ma quanto tempo ci ho messo per capire che win è anni luce indietro!?!?

pokestudio
22-07-2005, 10:01
da oggi, anche in USA il Mac mini ha 7 giorni per la consegna...

jiadin
22-07-2005, 11:28
da oggi, anche in USA il Mac mini ha 7 giorni per la consegna...
http://www.thinksecret.com/news/0507ibook2.html
forse stavolta è la volta buona! :)

Colasante 5
22-07-2005, 13:57
http://www.thinksecret.com/news/0507ibook2.html
forse stavolta è la volta buona! :)

Vero, e si parla di martedì 26...bene, molto bene :D