View Full Version : Ecco perché non si deve armare il popolo..
Link (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-07-19_796609.html)
per chi vuole armare i commercianti e i padroni delle ville...
Se quel orefice non era armato era ancora vivo, rapinato ma vivo..
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
non ricominciamo alla gara di "chi ce l'ha più lungo" :D
Nel relativo 3D per ogni notizia linkata da una parte ne veniva linkata una dall'altra...
Non si possono portare questi come esempi.
Northern Antarctica
20-07-2005, 15:20
Link (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-07-19_796609.html)
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
Se il rapinatore non fosse stato scarcerato (era stato condannato per una rapina in precedenza ad un anno e 10 mesi) prima di scontare la pena fino alla fine (è stato in carcere solo pochi mesi), probabilmente non sarebbe successa neanche la rapina. Se la pena invece che 1 anno e 10 mesi fosse stata di 5 anni, probabilmente non ci sarebbe stata neanche la rapina precedente.
dico "probabilmente", poi ognuno attribuisca a quest'eventualità un valore tra 0% e 100%.
non ricominciamo alla gara di "chi ce l'ha più lungo" :D
Nel relativo 3D per ogni notizia linkata da una parte ne veniva linkata una dall'altra...
Non si possono portare questi come esempi.
Se l'argomento ti stanca mi dispiace, ma veramente non avevo notato
nei post precedenti esempi concreti in Italia, quindi quando l'ho trovato, l'ho postato. :)
Se l'argomento ti stanca mi dispiace, ma veramente non avevo notato
nei post precedenti esempi concreti in Italia, quindi quando l'ho trovato, l'ho postato. :)
No, probl.
Il 3D incriminato :D è quello sulle armi in cui, ad un certo punto, si è scatenata una lotta di questo tipo
Swisström
20-07-2005, 15:23
ma dove c è scritto che il gioielliere era armato? ...
e chi ti dice che se il gioielliere non fosse stato armato non sarebbe morto solo lui facendo scappare ricchi e felici tutit i banditi?
ma dove c è scritto che il gioielliere era armato? ...
e chi ti dice che se il gioielliere non fosse stato armato non sarebbe morto solo lui facendo scappare ricchi e felici tutit i banditi?
Effetivamente la notizia dell'ansa é un po troppo sintetica,
Al Tg2 hanno detto che quando il gioielliere ha tirato fuori la pistola
i quattro banditi hanno cominciato a sparare...
Se trovo un link più completo lo posto.
The_Dreamers86
20-07-2005, 15:31
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
Se quelli al posto di andare in giro a rubare e/o a fare del male inparassero a lavorare seriamente sarebbe meglio..
Se uno si trova i ladri (extracomunitari) nella sua villa che lo minacciano con delle armi che deve fare??? Facendo così la si da vinta a loro... Bisogna reagire, autodifesa...
AleX_ZeTa
20-07-2005, 15:34
Se uno si trova i ladri (extracomunitari)
perchè se invece se li trova italiani? e magari in giacca e cravatta? gli offre un caffè?
Se quelli al posto di andare in giro a rubare e/o a fare del male inparassero a lavorare seriamente sarebbe meglio..
Se uno si trova i ladri (extracomunitari) nella sua villa che lo minacciano con delle armi che deve fare??? Facendo così la si da vinta a loro... Bisogna reagire, autodifesa...
Bisogna reagire.. come darti torto, ma deve intervenire chi sa tenere un arma in mano e soprattutto ha il sangue freddo di tirarla fuori al momento giusto e senza sparare in preda all'emozione...
più che altro bisogna far notare con disgusto che il rapinatore deceduto era uscito da soli 5 giorni dal carcere dove era stato condannato per rapina , invece di restarci per un anno è uscito al quinto mese .
Northern Antarctica
20-07-2005, 15:35
perchè se invece se li trova italiani? e magari in giacca e cravatta? gli offre un caffè?
:rotfl: :rotfl:
jumpermax
20-07-2005, 15:40
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
Credo che tu possa aver ragione, ma secondo me non poni l'accento sulla questione principale. La questione è che alla fine, per quanto armato, la persona onesta ci rimette comunque, vuoi per le grane legali che gli capitano se gli va bene, vuoi perchè dall'altra parte c'è qualcuno che è più avvezzo all'uso delle armi e che si fa anche meno problemi ad usarle. Non esistono in questi casi le mezze reazioni: o stai immobile e non fai assolutamente nulla, o se lo fai devi essere pronto ad andare fino in fondo. Col rischio poi di far male a qualcuno che non c'entra niente, di sbagliarsi o di confondere un familiare con un ladro.
Poi però hanno ragione anche gli altri quando dicono che il problema è che questi reati oltre a restare spesso impuniti, portano per lo più a pene detentive ridicole, lo stato non difende a sufficienza i propri cittadini. La corsa alle armi è un sintomo di questo disagio e non il problema principale.
Swisström
20-07-2005, 15:41
Effetivamente la notizia dell'ansa é un po troppo sintetica,
Al Tg2 hanno detto che quando il gioielliere ha tirato fuori la pistola
i quattro banditi hanno cominciato a sparare...
Se trovo un link più completo lo posto.
ok, scusa allora per l'obbiezione inutile ;)
Credo che tu possa aver ragione, ma secondo me non poni l'accento sulla questione principale. La questione è che alla fine, per quanto armato, la persona onesta ci rimette comunque, vuoi per le grane legali che gli capitano se gli va bene, vuoi perchè dall'altra parte c'è qualcuno che è più avvezzo all'uso delle armi e che si fa anche meno problemi ad usarle. Non esistono in questi casi le mezze reazioni: o stai immobile e non fai assolutamente nulla, o se lo fai devi essere pronto ad andare fino in fondo. Col rischio poi di far male a qualcuno che non c'entra niente, di sbagliarsi o di confondere un familiare con un ladro.
Poi però hanno ragione anche gli altri quando dicono che il problema è che questi reati oltre a restare spesso impuniti, portano per lo più a pene detentive ridicole, lo stato non difende a sufficienza i propri cittadini. La corsa alle armi è un sintomo di questo disagio e non il problema principale.
Sono d'accordo che la gente in preda alla paura si fa venire in mente rimedi irrazionali, ma chi é fortunato (come me) e non ha avuto a che fare direttamente con questi criminali deve cercare di invitare le persone a ragionare, e non cavalcare l'onda e predicare armi per tutti...
E' questo che volevo sottolineare...
Sul fatto che il problema vero é la mancanza di sicurezza, hai ragione,
ma é un problema bello grosso... intanto non facciamoci prendere dal panico...
jumpermax
20-07-2005, 16:07
Sono d'accordo che la gente in preda alla paura si fa venire in mente rimedi irrazionali, ma chi é fortunato (come me) e non ha avuto a che fare direttamente con questi criminali deve cercare di invitare le persone a ragionare, e non cavalcare l'onda e predicare armi per tutti...
E' questo che volevo sottolineare...
Sul fatto che il problema vero é la mancanza di sicurezza, hai ragione,
ma é un problema bello grosso... intanto non facciamoci prendere dal panico...
io onestamente non so dirti se questo o panico, o scelta razionale del male minore. Perchè insomma mi dovessero entrare in casa fintanto che a rischiare sono collanine e portafogli va be, la cosa è davvero traumatica ma si supera. Dovessero alzare le mani su qualcuno dei miei, allora no, è una cosa che non posso tollerare... affidarmi al senso di responsabilità di chi mi entra in casa per derubarmi, e che magari da alla mia vita meno valore dell'orologio casio che ho al polso non so quanto sia saggio...
Topomoto
20-07-2005, 16:09
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
Io cmq non vedo il problema: non è che sia OBBLIGATORIO armarsi. Se uno sceglie di avere una pistola IN CASA, e ne possiede i requisiti, trovo giusto che possa farlo. Usarla o no, in caso di pericolo, sarà una sua decisione.
Ragionando per assurdo: se in una precedente rapina qualcuno avesse sparato a quel delinquente, probabilmente l'orefice oggi sarebbe ancora vivo.
Io cmq non vedo il problema: non è che sia OBBLIGATORIO armarsi. Se uno sceglie di avere una pistola IN CASA, e ne possiede i requisiti, trovo giusto che possa farlo.
requisiti : Addestramento di mesi all'uso delle armi, e simulazioni di situazioni pericolose, consulto psicologico periodico...
se i requisiti sono questi, sono d'accordo...
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
E' esattamente il concetto che ho cercato di esprimere qualche giorno fa in un 3D simile, sono certo che se l'orefice non fosse stato armato ora era ancora vivo.
Grande blu
20-07-2005, 16:21
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
ancora con questa storia delle armi!
Se il negoziante ha deciso di armarsi dopo l'ennesima rapina subita, è stata una sua scelta come estrema ratio per difendersi, come consentito dalla legge,ma non ha certo scelto di morire.
Poi sinceramente che il rapinatore sia morto, proprio non mi interessa, e non metterei le due morti sullo stesso piano, visto che in questo caso uno solo dei due è un assassino: il rapinatore.
Se il negoziante ha deciso di armarsi dopo l'ennesima rapina subita, è stata una sua scelta come estrema ratio per difendersi, come consentito dalla legge,ma non ha certo scelto di morire.
Poi sinceramente che il rapinatore sia morto, proprio non mi interessa, e non metterei le due morti sullo stesso piano, visto che in questo caso uno solo dei due è un assassino: il rapinatore.
Quindi oltre a non essere riuscito a difendersi perchè i rapinatori hanno comunque portato via un bottino, ci ha pure rimesso la vita contrariamente alle rapine precedenti in cui ci aveva "solo" rimesso dei soldi.......
E' chiaro che se tiri fuori la pistola davanti a 4 rapinatori armati di mitragliatore hai la peggio, in estrema ratio è meglio subire che morire oppure credete che i rapinatori vedendo la pistola dovrebbero fare "buuuu che paura" e scappare a gambe levate?
Topomoto
20-07-2005, 16:30
requisiti : Addestramento di mesi all'uso delle armi, e simulazioni di situazioni pericolose, consulto psicologico periodico...
se i requisiti sono questi, sono d'accordo...
Beh allora neppure i militari hanno i requisiti per poter tenere un'arma in mano.
Cmq, ripeto, armarsi rimane una SCELTA, così come rimane una scelta usarla o meno in caso di pericolo. Finchè ci vanno di mezzo il possessore stesso dell'arma o i rapinatori, per me non c'è problema. Tutti maggiorenni e vaccinati.
Solo con gli extracomunitari?
Beh allora neppure i militari hanno i requisiti per poter tenere un'arma in mano.
Cmq, ripeto, armarsi rimane una SCELTA, così come rimane una scelta usarla o meno in caso di pericolo. Finchè ci vanno di mezzo il possessore stesso dell'arma o i rapinatori, per me non c'è problema. Tutti maggiorenni e vaccinati.
Col cavolo, così si mette in pericolo tutta la comunità, in questo modo anche per rubarti il cell. ti punteranno una pistola in fronte pensando che anche tu ne hai una.
Esattamente.
Io ho avuto il mitra in mano per un anno, ma non sarei mai stato capace di usarlo come un vero professionista (neanche come un professionista scarso)
Non centra l'essere maggiorenni quando puoi fare del male agli altri.
Topomoto
20-07-2005, 16:41
Non centra l'essere maggiorenni quando puoi fare del male agli altri.
Ecco, il punto per me è solo questo. Se per "altri" intendi i rapinatori, allora non me può fregare di meno.
Certo che se il "rapinato" esce in strada e inizia a sparare all'impazzata, è un altro paio di maniche.
Topomoto
20-07-2005, 16:44
Col cavolo, così si mette in pericolo tutta la comunità, in questo modo anche per rubarti il cell. ti punteranno una pistola in fronte pensando che anche tu ne hai una.
Strano modo di ragionare: allora aboliamo TUTTE le armi, così nessuno si farà mai male, e per rapinarti ti chiederanno gentilmente di porgere cellulare, orologio e portafogli. Poi magari ti rilasciano pure una ricevuta.
Ecco, il punto per me è solo questo. Se per "altri" intendi i rapinatori, allora non me può fregare di meno.
Certo che se il "rapinato" esce in strada e inizia a sparare all'impazzata, è un altro paio di maniche.
Quindi daresti la pena di morte ad un rapinatore ? :mbe:
La legge ti impedisce (anche ai militari) di sparare se chi hai davanti
non ti punta un arma da fuoco, quindi se ha un coltello non gli puoi sparare..
E' esattamente il concetto che ho cercato di esprimere qualche giorno fa in un 3D simile, sono certo che se l'orefice non fosse stato armato ora era ancora vivo.
Posta l'inaccettabilità della rapina pensi davvero che se avesse reagito con un bastone o con un coltello lo avrebbero risparmiato?
Con questa tua logica ti rendi conto che non serve a nulla nemmeno prevedere un poliziotto dentro ogni negozio?
Perchè anche se c'è lui i rapinatori arriverebbero con dei mitra d'assalto e lo farebbero fuori...
Che l'armarsi senza controllo alcuno sia pericoloso sono d'accordo, che la rapina è solo da subire (tanto sono solo soldi..) passivamente accettandola fatalisticamente è altrettanto pericoloso per la società non posso non dirlo.
Strano modo di ragionare: allora aboliamo TUTTE le armi, così nessuno si farà mai male, e per rapinarti ti chiederanno gentilmente di porgere cellulare, orologio e portafogli. Poi magari ti rilasciano pure una ricevuta.
Strano un corno, non mi faccio ammazzare da coglione per 50 Euro, la legislazione attuale che per me resta giusta difatti parla di diritto a possedere un arma se ci sono da difendere grossi valori, ecco perchè i gioiellieri sono armati e i panettieri no.
Topomoto
20-07-2005, 16:51
Quindi daresti la pena di morte ad un rapinatore ? :mbe:
La legge ti impedisce (anche ai militari) di sparare se chi hai davanti
non ti punta un arma da fuoco, quindi se ha un coltello non gli puoi sparare..
Pena di morte?? :confused:
Chi decide di fare una rapina sa benissimo a cosa va incontro, e ci sta pure che rimanga ucciso. Chiamali "incidenti sul lavoro", se vuoi. Ma non tirare di mezzo la pena di morte perchè è tutt'altra cosa e non è assolutamente ciò che ho detto.
Che l'armarsi senza controllo alcuno sia pericoloso sono d'accordo, che la rapina è solo da subire (tanto sono solo soldi..) passivamente accettandola fatalisticamente è altrettanto pericoloso per la società non posso non dirlo.
Dovrebbe essere la societa' a far si che non la si subisca fatalisticamente.
E' quella la strada.
Topomoto
20-07-2005, 16:53
Strano un corno, non mi faccio ammazzare da coglione per 50 Euro, la legislazione attuale che per me resta giusta difatti parla di diritto a possedere un arma se ci sono da difendere grossi valori, ecco perchè i gioiellieri sono armati e i panettieri no.
Ah quindi per te è giusto che dipenda dal valore da difendere? E chi lo stabilisce il giusto valore? E chi sa se 100 euro per Tizio sono più importanti di 1000 per Caio?
Grande blu
20-07-2005, 16:54
Quindi oltre a non essere riuscito a difendersi perchè i rapinatori hanno comunque portato via un bottino, ci ha pure rimesso la vita contrariamente alle rapine precedenti in cui ci aveva "solo" rimesso dei soldi.......
E' chiaro che se tiri fuori la pistola davanti a 4 rapinatori armati di mitragliatore hai la peggio, in estrema ratio è meglio subire che morire oppure credete che i rapinatori vedendo la pistola dovrebbero fare "buuuu che paura" e scappare a gambe levate?
questo lo dici solo perche sei convinto (chissà perchè) che i rapinatori vedendo un povero negoziante disarmato non gli avrebbero fatto assolutamente niente, anzi forse colti da compassione se ne sarebbero andati via commossi sanza rapinarlo.
Posta l'inaccettabilità della rapina pensi davvero che se avesse reagito con un bastone o con un coltello lo avrebbero risparmiato?
Con questa tua logica ti rendi conto che non serve a nulla nemmeno prevedere un poliziotto dentro ogni negozio?
Perchè anche se c'è lui i rapinatori arriverebbero con dei mitra d'assalto e lo farebbero fuori...
Allora c'è qualcosa che non torna, il gioielliere aveva la pistola e a quanto pare la sapeva usare perchè ha ucciso un rapinatore, però alla fine il risultato è che è morto pure lui e i complici hanno rubato ugualmente nella gioielleria, a questo punto mi domando cosa c'è che non va, secondo il vostro ragionamento, il gioielliere oggi dovrebbe essere a casa sua tutto felice di aver difeso il suo negozio dai rapinatori, invece giace su un freddo letto in obitorio.....
questo lo dici solo perche sei convinto (chissà perchè) che i rapinatori vedendo un povero negoziante disarmato non gli avrebbero fatto assolutamente niente, anzi forse colti da compassione se ne sarebbero andati via commossi sanza rapinarlo.
La riprova sono le precedenti rapine che non sono finite nel sangue, non credo che non lo avrebbero rapinato, anzi lo avrebbero fatto certamente perchè quello era il loro scopo, però di certo non gli avrebbero sparato e gli episodi di cronaca lo confermano che MAI è stata uccisa una persona disarmata che non ha reagito, e comunque mi domando cosa ci sia da reagire davanti a 4 persone armate di fucili mitragliatori, forse RAMBO avrebbe la meglio anche a mani nude, ma una persona nella vita reale farebbe meglio a lasciar perdere.
Allora c'è qualcosa che non torna, il gioielliere aveva la pistola e a quanto pare la sapeva usare perchè ha ucciso un rapinatore, però alla fine il risultato è che è morto pure lui e i complici hanno rubato ugualmente nella gioielleria, a questo punto mi domando cosa c'è che non va, secondo il vostro ragionamento, il gioielliere oggi dovrebbe essere a casa sua tutto felice di aver difeso il suo negozio dai rapinatori, invece giace su un freddo letto in obitorio.....
La mia risposta a parax non verteva sul caso particolare ma sul generale (infatti ha citato un altro 3D dove era intervenuto).
Chiaro che 1 contro 4 e tutti armati non ha senso reagire.
Credo che la verità sta nel mezzo, va bene difendere grossi valori, ma meglio farli difendere da una guardia giurata (che serve anche da deterrente), che sfoderare la pistola nel mezzo di una rapina con quattro rapinatori armati di tutto punto.
Pena di morte?? :confused:
Chi decide di fare una rapina sa benissimo a cosa va incontro, e ci sta pure che rimanga ucciso. Chiamali "incidenti sul lavoro", se vuoi. Ma non tirare di mezzo la pena di morte perchè è tutt'altra cosa e non è assolutamente ciò che ho detto.
pena di morte.
perche se il rapinatore non é armato e tu gli spari l'hai punito perché ha rubato.
e quindi é la pena di morte.
premesso che la legge sul possesso delle armi va benissimo cosi com'è ora e non ha senso dare la possibilità a tutti di dotarsi di arma da fuoco liberamente quello che c'è che non va e il fatto che il rapinatore morto pur condannato a + di 1 anno di carcere per un altra rapina aveva fatto pochi mesi di carcere e a pochi giorni dalla scarcerazione era di nuovo a delinquere e stai sicuro che quando prenderanno i complici si scoprirà che son + o - tutti nella stessa situazione del loro complice ... ecco cosa non va .. c'è qualcosa che non va nella giustizia italiana ..
Topomoto
20-07-2005, 17:26
pena di morte.
perche se il rapinatore non é armato e tu gli spari l'hai punito perché ha rubato.
e quindi é la pena di morte.
L'alternativa è preparare una borsa con la refurtiva, per facilitare e velocizzare le gesta dei rapinatori? No perchè qui mi pare si cerchi di tutelare la salute dei poveri delinquenti....
premesso che la legge sul possesso delle armi va benissimo cosi com'è ora e non ha senso dare la possibilità a tutti di dotarsi di arma da fuoco liberamente quello che c'è che non va e il fatto che il rapinatore morto pur condannato a + di 1 anno di carcere per un altra rapina aveva fatto pochi mesi di carcere e a pochi giorni dalla scarcerazione era di nuovo a delinquere e stai sicuro che quando prenderanno i complici si scoprirà che son + o - tutti nella stessa situazione del loro complice ... ecco cosa non va .. c'è qualcosa che non va nella giustizia italiana ..
Io sono anni che mi rodo per far capire che il problema in Italia è che non c'è la certezza della pena, fra sconti, abbuoni per buona condotta ecc. chi è condannato se la cava con pochi mesi se non addirittura senza nemmeno scontare un giorno di carcere, pene più adeguate e sopratutto certezza della pena, se uno si becca 3 anni, 3 anni devono essere punto e basta altrimenti se vuole essere generoso il giudice nei limiti imposti dalla legge darà il minimo della pena, ma data una pena, la si fa scontare tutta senza se e senza ma.
L'alternativa è preparare una borsa con la refurtiva, per facilitare e velocizzare le gesta dei rapinatori? No perchè qui mi pare si cerchi di tutelare la salute dei poveri delinquenti....
Mi dici nel concreto cosa ha guadagnato il gioielliere in questione dall'aver tirato fuori la pistola invece di starsene buono?
Grande blu
20-07-2005, 17:29
La riprova sono le precedenti rapine che non sono finite nel sangue, non credo che non lo avrebbero rapinato, anzi lo avrebbero fatto certamente perchè quello era il loro scopo, però di certo non gli avrebbero sparato e gli episodi di cronaca lo confermano che MAI è stata uccisa una persona disarmata che non ha reagito, e comunque mi domando cosa ci sia da reagire davanti a 4 persone armate di fucili mitragliatori, forse RAMBO avrebbe la meglio anche a mani nude, ma una persona nella vita reale farebbe meglio a lasciar perdere.
In effetti il negoziante ha commesso l'errore di sparare trovandosi in una situazione di inferiorità, io avrei aspettato che fossero usciti voltandomi la schiena, ma forse nemmeno vista la notevole superiorita di fuoco.
Ciò non toglie che la legge ci consente di difenderci legittimamente, ed in
certi casi anche di possedere un arma. poi ogni cittadino è libero di scegliere se avvalersi di tale possibilita o meno.
Quei dati che hai citato sono poco credibili, gli ultimi rapinati uccisi che mi ricordo sono un benzinaio e un tabaccaio.
Topomoto
20-07-2005, 17:38
Mi dici nel concreto cosa ha guadagnato il gioielliere in questione dall'aver tirato fuori la pistola invece di starsene buono?
Certo che se ci fossilizziamo su un caso, dico uno, finito male, non si va avanti.
Che poi non c'è riprova per sapere come sarebbe andata a finire se non avesse tirato fuori la pistola.
Cmq, ripeto, è lui che ha scelto di reagire, mica glielo ha imposto qualcuno! Se tiri fuori la pistola davanti a 4 rapinatori armati....beh, o sei Rambo, o sei stolto.
In effetti il negoziante ha commesso l'errore di sparare trovandosi in una situazione di inferiorità, io avrei aspettato che fossero usciti voltandomi la schiena, ma forse nemmeno vista la notevole superiorita di fuoco.
Ciò non toglie che la legge ci consente di difenderci legittimamente, ed in
certi casi anche di possedere un arma. poi ogni cittadino è libero di scegliere se avvalersi di tale possibilita o meno.
Quei dati che hai citato sono poco credibili, gli ultimi rapinati uccisi che mi ricordo sono un benzinaio e un tabaccaio.
In quei casi non vedo cosa sarebbe cambiato, visto che i balordi che hanno commesso la rapina hanno sparato subito alla minima reazione dei coinvolti, oppure credi che avere una pistola in qualche posto come un cassetto possa risolvere tutto?
So per certo che nelle banche invece, consapevoli del fatto che le guardie hanno il compito di vigilare senza intervenire se c'è un rischio, è veramente difficile che ci scappi il morto, certo rode il fatto che un tizio con un taglierino si prenda 20.000 euro tranquillamente, ma meglio così che la pelle di qualcuno.
Cmq, ripeto, è lui che ha scelto di reagire, mica glielo ha imposto qualcuno! Se tiri fuori la pistola davanti a 4 rapinatori armati....beh, o sei Rambo, o sei stolto.
o non sei preparato ad usare un arma...
Certo che se ci fossilizziamo su un caso, dico uno, finito male, non si va avanti.
Che poi non c'è riprova per sapere come sarebbe andata a finire se non avesse tirato fuori la pistola.
Allora sinceramente non capisco dove voi "armaioli" volete andare a parare, il gioielliere aveva la pistola, la sapeva usare però ha fatto male a tirarla fuori perchè quelli erano in 4 più armati di lui, credo che anche se fossero stati in 2 le cose sarebbero cambiate di poco, al limite uno contro uno, ma allora mettiamo questa regola che se vuoi fare una rapina ci devi andare da solo, oppure le armi da difesa servono a ben poco.
Comunque tendenzialmente se uno ha una pistola è portato ad usarla in caso di necessità, altrimenti cosa la ha presa a fare? E questo è quello che ha fatto il gioielliere con le conseguenze che si sono viste, e la cronaca purtroppo ci regala più notizie come questa di quelle che i rapinatori sono stati messi in fuga dalla reazione dei rapinati.
Ripeto, un maggiore controllo sul territorio ed una certezza della pena unitamente a pene più severe è quello che manca in Italia, non le armi a disposizione di tutti.
Ripeto, un maggiore controllo sul territorio ed una certezza della pena unitamente a pene più severe è quello che manca in Italia, non le armi a disposizione di tutti.
Posso essere d'accordo in teoria ma in pratica questo significa mettere un poliziotto i ogni negozio ed in ogni casa.
Poco praticabile...
Topomoto
20-07-2005, 17:51
e la cronaca purtroppo ci regala più notizie come questa di quelle che i rapinatori sono stati messi in fuga dalla reazione dei rapinati.
Veramente ci regala pure le notizie di gioiellieri arrestati perchè hanno sparato ai rapinatori....
Cmq io continuo a non vedere il problema. Non ci sono andati di mezzo "estranei", lui ha deciso ed ha agito. Ed è andata a finire così. Tu sai per certo come sarebbe finita altrimenti?
Amu_rg550
20-07-2005, 19:31
lo specifico distinguo tra parentesi non c'azzecca nulla, adesso un criminale lo si distingue in base alle generalità?
se così fosse, ti stai avventurando in terreni piuttosto pericolosi.
The_Dreamers86
20-07-2005, 19:48
lo specifico distinguo tra parentesi non c'azzecca nulla, adesso un criminale lo si distingue in base alle generalità?
se così fosse, ti stai avventurando in terreni piuttosto pericolosi.
No, però se c fai caso, quando al TG parlano di rapine in villa, in gioiellerie, omicidi, ecc... il 90% sono extracomunitari...
P.S. Gran bell'avatar... :)
Amu_rg550
20-07-2005, 20:01
No, però se c fai caso, quando al TG parlano di rapine in villa, in gioiellerie, omicidi, ecc... il 90% sono extracomunitari...
mah, su questo ci sarebbe da ridire.
diciamo che imho in tv fanno più notizia di quelli commessi da italiani, che rimangono numerosi, pur facendo presente che è indubbia l'esistenza di frequenti fenomeni di furto certamente ricollegabili ad extracomunitari.
dal tuo post di prima però sembrava che la distinzione fosse alquanto marcata eh..
ps: giudizio imparziale ed obiettivo quello sull'avatar :D
Concordo.
Mi spiace che alla fine debba sempre pagare la gente onesta che lavora e cerca di andare avanti nonostante le difficoltà.
Ha cercato di difendere la sua proprietà e fonte di guadagno ed è finito nel peggiore dei modi per lo meno, se ne è portato dietro uno.
Riguardo al secondo rapinatore....che dire...la solita vergogna che cala sull'italia... :rolleyes:
a si ora capisco un po come gli stupri, su più di 500 stupri all'anno, io in TV sento solo di quelli fatti da extracomunitari. Ma fai pure il 100% se sono italiani i ladri non è una notizia.
Se uno si trova un utente (The_Dreamers86) che si difende solo contro i ladri (extracomunitari) sorge spontaneo chiedergli con gran curiosita' cosa farebbe contro i ladri (comunitari) ed i ladri (italiani).
grazie
speriamo che comunque una buona risposta venga dalla modifica dell'articolo sull'autodifesa , staremo a vedere se lo approveranno ;)
speriamo che comunque una buona risposta venga dalla modifica dell'articolo sull'autodifesa , staremo a vedere se lo approveranno ;)
Avevo letto che era stato dato un primo veto positivo, a che punto sono adesso?
The_Dreamers86
21-07-2005, 13:35
Se uno si trova un utente (The_Dreamers86) che si difende solo contro i ladri (extracomunitari) sorge spontaneo chiedergli con gran curiosita' cosa farebbe contro i ladri (comunitari) ed i ladri (italiani).
grazie
Farei le stesse cose, ma come ho già detto il 90% dei furti sono causati da extracomunitari...
Farei le stesse cose, ma come ho già detto il 90% dei furti sono causati da extracomunitari...
Fonti? Io leggo questo:
I reati ascritti a popolazione straniera rappresentano infatti il 19,2% del totale dei reati, percentuale che sale al 90,8% se si fa riferimento ai delitti connessi alla legge sugli stranieri, al 77,2% per i delitti legati alla prostituzione, al 35,4% con riguardo alla legge sulla droga
http://www.volint.it/scuolevis/immigrazione/strumenti.htm#TABELLA%20XII
Il 90% è relativo alle sole violazioni della legge sugli stranieri, per ovvi motivi.
Jamal Crawford
21-07-2005, 14:05
Qualcuno forse dimentica che non reagire non comporta il fatto che il ladro non ti massacri di botte, queste cose spesso sono capitate nelle rapine in villa. Personalmente sapere che il rapinatore ci ha lasciato le penne mi da enorme gioia
Qualcuno forse dimentica che non reagire non comporta il fatto che il ladro non ti massacri di botte, queste cose spesso sono capitate nelle rapine in villa. Personalmente sapere che il rapinatore ci ha lasciato le penne mi da enorme gioia
Inoltre, il non reagire e l'assumere un comportamento sottomesso, può solo esser causa di un aumento dei crimini.
Qualcuno forse dimentica che non reagire non comporta il fatto che il ladro non ti massacri di botte, queste cose spesso sono capitate nelle rapine in villa.
il ladro viene a rubare per rubare non per farsi un incontro di pugilato...
Se non reagisci perché dovrebbe picchiarti...
Infatti ti sparano il gas per non farti svegliare e non essere costretti
a malmenarti...
Poi i folli totali che nemmeno ti rubano ma ti volentano, ammazzano etc..
ci sono ma sono una percentuale cosi bassa che non giustifica la pioggia di armi sull'italia...
Personalmente sapere che il rapinatore ci ha lasciato le penne mi da enorme gioia
Almeno la pena di morte la danno solo per i (presunti) omicidi... :(
Tu la daresti anche a chi si scaccola in pubblico?
Come ti ho detto già prima, fai 100% e non se ne parla +, tanto cazzata per cazzata.
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
in una tragedia simile (una persona che vive del proprio lavoro uccisa da un elemento di quel genere...) l'unica cosa positiva è la morte di quel farabutto
quell'orefice ha pagato la vita per aver fatto ciò che la giustizia italiana non è capace di fare:
1) difendere i lavoratori onesti
2) punire i colpevoli impedendo loro di nuocere nuovamente
l'informazione sta "abituado" al pieno quotidiano di cattive notizie, ma cose come queste continuo a non mandarle giù
è INACCETABILE che l'Italia sia infestata da certi elementi!
siamo come i topi in una fogna, fuori uno c'è subito l'altro...
bell'orgoglio essere in 57 (o quel che sia) milioni di persone, se tra queste c'è una spaventosa percentuale di ignobili
sono sconcertato... un'altra vittima e un'altra famiglia rovinata
ma passerà anche questo, tanto ce lo siamo scordato il benzinaio alle porte della pensione ucciso da minorenni vero?
cmq non armiamo i commercianti, squadra che vince non si cambia! le cosa vanno così bene che è meglio non rovinare questo equilibrio
ciaobye
bell'orgoglio essere in 57 (o quel che sia) milioni di persone, se tra queste c'è una spaventosa percentuale di ignobili
Benvenuto sulla terra.... :rolleyes:
Benvenuto sulla terra.... :rolleyes:
la frase riguarda i felici commenti fatti su stampa e tv del dato secondo cui l'italia cresce di popolazione dopo anni di "saldo" negativo
per quanto riguarda la terra e la mia stima verso suoi abitanti (me compreso, non studio alla facoltà "come diventare dio-dittatore"), credo che ne abbia preso coscienza almeno una decina di anni fa
ciaobye
la frase riguarda i felici commenti fatti su stampa e tv del dato secondo cui l'italia cresce di popolazione dopo anni di "saldo" negativo
:confused: Scusa, ma non ho capito che centra l'aumento demografico con
la percentuale di ignobili...
di che commenti parli?
Sai com'é ultimamente mi sono gettato a pesce sul PC e ho trascurato la TV... :oink:
Inoltre, il non reagire e l'assumere un comportamento sottomesso, può solo esser causa di un aumento dei crimini.
Aumentano le rapine, ma diminuiscono gli omicidi (Che é meglio...)
Topomoto
21-07-2005, 15:54
Fonti? Io leggo questo:
I reati ascritti a popolazione straniera rappresentano infatti il 19,2% del totale dei reati, percentuale che sale al 90,8% se si fa riferimento ai delitti connessi alla legge sugli stranieri, al 77,2% per i delitti legati alla prostituzione, al 35,4% con riguardo alla legge sulla droga
http://www.volint.it/scuolevis/immigrazione/strumenti.htm#TABELLA%20XII
Il 90% è relativo alle sole violazioni della legge sugli stranieri, per ovvi motivi.
Il 19,2% del totale mi sembra una cifra a dir poco ENORME :eek:
vorrei ricordare che molta gente per perseguire il proprio rifiuto alla malavita ci ha rimesso la vita
meglio quindi una campagna contro gli omicidi?
fate come dicono loro, basta che non gli ammazzate e non vi fate ammazzare?
anch'io, se uno mi vuole fregare il portafogli e mi minaccia con un'arma, cerco di portare la pella a casa, ci mancherebbe
ma se ho modo di salvare entrambe le cose, o non mi sentissi (a ragione o torto) in pericolo di vita, credo che i dettagli te li racconterebbe uno solo dei due
circa la popolazione... si è detto che dopo anni di diminuzione demografica siamo aumentati un pochino... e si è fatto festa, o almeno così a me è sembrato
io non festeggiavo, perchè ero troppo impegnato a pensare alla bella nazione di 57 milioni di persone di cui 5 milioni (numero sparato a caso) dovrebbero stare in carcere, possibilmente senza costare quello che costa al contribuente
oppure ero distratto a capacitarmi del fatto che in italia non c'è posto in carcere per "elementi" che non chiamo persone (nè secondo me hanno i tutti diritti delle vere persone) e quindi ce li troviamo allegramente per strada
vedo che i molti comuni non c'è più posto nei cimiteri, e si costruiscono delle strutture multipiano sempre più alte
se è così si possono anche costruire 5 grattacieli in cui ci siano i metri quadri necessari a chi deve stare in cella, facendo anche in modo che si "paghino l'affitto" in qualche modo
ciaobye
anch'io, se uno mi vuole fregare il portafogli e mi minaccia con un'arma, cerco di portare la pella a casa, ci mancherebbe
ma se ho modo di salvare entrambe le cose, o non mi sentissi (a ragione o torto) in pericolo di vita, credo che i dettagli te li racconterebbe uno solo dei due
ciaobye
E' questo che non capisco...
che fai dopo che ti ha rapinato e se ne sta andando gli spari alle spalle e ti riprendi la roba?
Non c'é modo di salvarsi... ci riuscirebbero solo quelli che hanno :ciapet: .
Anche perché anche i rapinatori saprebbero che hai un arma e quindi cambierebbero strategie...
Senza contare quelli che ti punterebbero un taglierino e ti dicono :"Dammi la pistola."
Il giorno dopo ti rapinano pistola alla mano....
(e anche il rapinatore).
Ravvedetevi.
D'accordissimo.
Ciaozzz
E' questo che non capisco...
che fai dopo che ti ha rapinato e se ne sta andando gli spari alle spalle e ti riprendi la roba?
Non c'é modo di salvarsi... ci riuscirebbero solo quelli che hanno :ciapet: .
Anche perché anche i rapinatori saprebbero che hai un arma e quindi cambierebbero strategie...
Senza contare quelli che ti punterebbero un taglierino e ti dicono :"Dammi la pistola."
non ho un'attività in proprio, un negozio o roba simile, e difficilmente lo aprirò mai in italia se ho la sicurezza di essere stritolato dal racket
però posso dirti che se realmente la situazione fosse come dici tu, allora pretenderei che ci fosse l'esercito in strada ad ogni angolo
oppure, cosa più probabile, leverei le tende da un posto dove non posso pensare di vivere
il rapinatore per quel che penso io non ha diritti
una volta che è palese la sua intenzione, può morire prima dopo o durante la rapina, e se sporca poco è anche meglio
il fatto è che la tua "tattica" non è una novità, visto che proprio non facendo niente per contrastarli, certi commercianti sono stati rapinati due, tre, quattro o più volte!
e noi che facciamo? raccontiamo loro la favoletta che è compito della giustizia occuparsi di questi elementi
risultato? basta leggere il titolo di questo thread
ciaobye
Il 19,2% del totale mi sembra una cifra a dir poco ENORME :eek:
Ma riferita alla totalità degli extracomuniari non è poi così alta. approssimativamente è 10 volte più facile trovare un delinquente fra gli extracomunitari, ma questo è comprensibile dal momento che spesso si trovano negli strati più disagiati della popolazione.
I reati contro il patrimonio poi sono il 15% del totale.
Così risparmiano il soldi per comprarsela, e la trafila per ottenerla...
Ma riferita alla totalità degli extracomuniari non è poi così alta. approssimativamente è 10 volte più facile trovare un delinquente fra gli extracomunitari, ma questo è comprensibile dal momento che spesso si trovano negli strati più disagiati della popolazione.
I reati contro il patrimonio poi sono il 15% del totale.
ma se riflettimo sul fatto che da un extracomunitario delinquente lo stato va solo a perdere... è un'enormità, ma lo sarebbe anche il 10%
non ho preferenze tra la feccia italiana ed extracomunitaria, però la seconda la puoi trattare in modo differente PRIMA che faccia danno quindi... perchè no?
chi vuole entrare in italia vada a prendere esempio dall'operario senegalese che lavora nella fabbrica del nordest, non dallo spacciatore marocchino (nazioanlità a caso) che OCCUPA alcune vie del centro di bologna... vedo tanta brava gente che fa le chicane per evitarli
ciaobye
non ho preferenze tra la feccia italiana ed extracomunitaria, però la seconda la puoi trattare in modo differente PRIMA che faccia danno quindi... perchè no?
Al massimo si possono lasciare fuori tutti (delinquenti o no) ma questo non avvantaggia nessuno. Oppure li lasci entrare e poi punisci quelli che compiono reati (come già si fa). Si può discutere al massimo se convenga espellere chi compie determinati reati sul suolo italiano.
però posso dirti che se realmente la situazione fosse come dici tu, allora pretenderei che ci fosse l'esercito in strada ad ogni angolo
oppure, cosa più probabile, leverei le tende da un posto dove non posso pensare di vivere
Ti suggerisco l'Olanda, paese con il minor tasso di criminalità..
Ti accompagno cosi ci facciamo una fumatina... :cincin:
il rapinatore per quel che penso io non ha diritti
:nonsifa: il diritto di vivere ce l'ha, magari rinchiuso, ma ce l'ha...
se lui ti rapina e tu lo ammazzi meriti l'ergastolo, ameno che non ti abbia
puntato una pistola a sua volta, in questo caso bisognerebbe indagare se
ci sono i termini per la legittima difesa....
e non mi dire che difendo i criminali, sei tu che esageri...
A parte il fatto che è giusto una tua supposizione, ti sembra una bella prospettiva?
Io la vedo diversamente.
In casa mia voglio poter essere tranquillo e non dovermi continuamente preoccupare del fatto che qualcuno ( italiano, straniero, marziano che sia....) si auto inviti a fare un giro nel mio soggiorno durante la notte.
Quindi:
Applicare le leggi o modificarle se inadeguate.
Autorizzare l'autodifesa del cittadino che si trova nella propria abitazione con tutti i mezzi necessari.
Lasciare il compito della difesa alle forze dell'ordine è una buona cosa, ma purtroppo la mia stanza da letto non è la camerata del 9° Col Moschin e pur riuscendo a chiamare i carabinieri, questi avranno bisogno di un tempo fisico per arrivare fino a casa mia.
La difesa personale è una necessità.
Sul fatto che poi i rapinatori non ti riempano di botte, bhe, se ne sono lette e viste abbastanza per poter dar ragione ad un'affermazione del genere e purtoppo ho dei conoscenti che hanno sperimentato la cosa personalmente.
The_Dreamers86
21-07-2005, 19:43
Al massimo si possono lasciare fuori tutti (delinquenti o no)
Qualcuno che mi capisce...
Tutti fuori in ogni caso...
Al massimo si possono lasciare fuori tutti (delinquenti o no) ma questo non avvantaggia nessuno. Oppure li lasci entrare e poi punisci quelli che compiono reati (come già si fa). Si può discutere al massimo se convenga espellere chi compie determinati reati sul suolo italiano.
tutti chi? i clandestini? certo!
spero tu non voglia intendere gli extracomunitari lavoratori onesti
ciaobye
Ti suggerisco l'Olanda, paese con il minor tasso di criminalità..
Ti accompagno cosi ci facciamo una fumatina... :cincin:
un viaggio nel vecchio continente non lo rifiuterei mai :)
credo però che assaggerei più volentieri la birra olandese ;)
:nonsifa: il diritto di vivere ce l'ha, magari rinchiuso, ma ce l'ha...
se lui ti rapina e tu lo ammazzi meriti l'ergastolo, ameno che non ti abbia
puntato una pistola a sua volta, in questo caso bisognerebbe indagare se
ci sono i termini per la legittima difesa....
e non mi dire che difendo i criminali, sei tu che esageri...
le mie idee saranno un po' radicali, lo ammetto
ammazzare non è una professione naturalmente, ma in certi casi secondo me è la via d'uscita più conveniente, opportuna e giusta
prima bisogna vedere il coltello o la pistola in mano, certo, così la legittima difesa è sistemata
cmq non dico e non penso che difendi i criminali
dico solo che per questi fenomeni in italia non abbiamo mai imboccato la strada giusta, nè ci sono delle prese di posizione politiche tali da farla intravedere
semplicemente si passa avanti, in attesa del prossimo disgraziato che viene ucciso mentre lavora
ciaobye
Qualcuno che mi capisce...
Hai travisato il senso del mio post...
Almeno davidon ha fatto un distinguo, che però in pratica non so quanta differenza può fare... già adesso chi non si regolarizza viene espulso, per quello che so.
paditora
21-07-2005, 20:32
ma non poteva dargli tutti i gioielli?
se a me qualcuno puntasse una pistola ma gli do pure il culo :D
scherzi a parte io non avrei mai il coraggio di reagire.
figurarsi poi che erano in 4 contro 1 (avessi capito se fosse stato solo 1).
il ladro viene a rubare per rubare non per farsi un incontro di pugilato...
Se non reagisci perché dovrebbe picchiarti...
Infatti ti sparano il gas per non farti svegliare e non essere costretti
a malmenarti...
Poi i folli totali che nemmeno ti rubano ma ti volentano, ammazzano etc..
ci sono ma sono una percentuale cosi bassa che non giustifica la pioggia di armi sull'italia...
Tu parli dei delinquenti come se fossero delle persone che, poverine, sono costrette a rubare per vivere e in mezzo a loro ci sono pochi folli che si comportano in maniera violenta, si vede che non ne conosci di persona o non ci hai mai avuto a che fare.
Non sono "pochi folli", ma la maggior parte, sono individui con una personalità talmente violenta che sono capaci di spaccarti la faccia, di farti a pezzi, solo per il gusto di farlo, ci godono a vedere che te la fai sotto, in più molti fanno uso abbondante di coca, sia per proprio gusto personale e sia quando compiono gli atti criminali, cosa che va a potenziare questa tendenza alla violenza gratuita.
Ricordo un fatto di cui avevo già parlato in questo forum, quando avevo 10 anni (oramai più di 30 anni fa) mio padre fece un incidente in macchina in cui rischiò di perdere la vita, negli stessi giorni in cui lui era in ospedale tra la vita e la morte dei ladri svuotarono il magazzino del negozio che i miei avevano da un anno prima che nascessi.
Sai la cosa che mi fece più incazzare? Non si limitarono a portare via tutta la merce, mio padre andava a pescare e teneva molta dell'attrezzatura in quel magazzino, presero le canne da pesca e il resto di quell'attrezzatura, la portarono al centro del magazzino e fecero tutto a pezzi.
Non è tanto per quell'attrezzatura da pesca, in fondo potevano portarsela via e sarebbe stata persa comunque, ma noi non avevamo mai fatto niente di male a quelle persone, però quel gesto lo fecero così, per divertimento, come gesto di ulteriore beffa, oltre al danno del furto, anche sapendo (era gente anche del paese) che di quella cosa se ne arrivava la notizia a mio padre avrebbe potuto aggravare le sue già gravissime condizioni.
Decidemmo di tenere tutto nascosto a mio padre e di dirglielo quando si sarebbe ripreso (sperando che si riprendesse ovviamente!), per fortuna si salvò, anche se l'attività subì un duro colpo, sia per l'impossibilità dell'aiuto a mia madre da parte di mio padre in negozio, per un periodo di circa 8 mesi, e sia per quel furto. I ladri dopo un po di tempo furono presi (risalendo da un ricettatore), ovviamente presero pochi mesi che andarono dentro nel calderone delle altre molte condanne che avevano, nonostante questo, quando mia madre andò al processo ne vide solo uno in quanto gli altri erano fuori per un motivo o per l'altro, erano in 3 (da quanto mi ha detto mia madre).
Per fortuna poi ci pensò il destino, in un incidente d'auto due di loro morirono, non so se morirono subito, ma spero di no, spero che abbiano sofferto molto prima di, giustamente, morire.
Ad oggi sono estremamente felice della loro morte. :)
Ti potrei raccontare anche altri fatti, riguardanti sempre me, o altre persone, che ti dimostrano che la maggior parte dei delinquenti sono persone che godono della violenza gratuita sulle persone inermi e oneste.
Jamal Crawford
22-07-2005, 13:58
Tempo fa ho letto da qualche parte ora non ricordo dove, che molti ladri, prima di fare furti, assumo sostanze stupefacenti, in modo da aumentare l'adrenalina nel corpo, di farli sentire quasi invulnerabili in modo da non aver paura a fare il colpo.
Per quanto riguarda il post del romano di Roma e dintorni di cui non ricordo il nickname, non sono favorevole alla pena di morte per chi si scaccola in pubblico. Rischio il ban se dico spudoratamente che godo della morte di un ladro?
Tu parli dei delinquenti come se fossero delle persone che, poverine, sono costrette a rubare per vivere e in mezzo a loro ci sono pochi folli che si comportano in maniera violenta, si vede che non ne conosci di persona o non ci hai mai avuto a che fare.
Non sono "pochi folli", ma la maggior parte, sono individui con una personalità talmente violenta che sono capaci di spaccarti la faccia, di farti a pezzi, solo per il gusto di farlo, ci godono a vedere che te la fai sotto, in più molti fanno uso abbondante di coca, sia per proprio gusto personale e sia quando compiono gli atti criminali, cosa che va a potenziare questa tendenza alla violenza gratuita.
Ricordo un fatto di cui avevo già parlato in questo forum, quando avevo 10 anni (oramai più di 30 anni fa) mio padre fece un incidente in macchina in cui rischiò di perdere la vita, negli stessi giorni in cui lui era in ospedale tra la vita e la morte dei ladri svuotarono il magazzino del negozio che i miei avevano da un anno prima che nascessi.
Sai la cosa che mi fece più incazzare? Non si limitarono a portare via tutta la merce, mio padre andava a pescare e teneva molta dell'attrezzatura in quel magazzino, presero le canne da pesca e il resto di quell'attrezzatura, la portarono al centro del magazzino e fecero tutto a pezzi.
Non è tanto per quell'attrezzatura da pesca, in fondo potevano portarsela via e sarebbe stata persa comunque, ma noi non avevamo mai fatto niente di male a quelle persone, però quel gesto lo fecero così, per divertimento, come gesto di ulteriore beffa, oltre al danno del furto, anche sapendo (era gente anche del paese) che di quella cosa se ne arrivava la notizia a mio padre avrebbe potuto aggravare le sue già gravissime condizioni.
Decidemmo di tenere tutto nascosto a mio padre e di dirglielo quando si sarebbe ripreso (sperando che si riprendesse ovviamente!), per fortuna si salvò, anche se l'attività subì un duro colpo, sia per l'impossibilità dell'aiuto a mia madre da parte di mio padre in negozio, per un periodo di circa 8 mesi, e sia per quel furto. I ladri dopo un po di tempo furono presi (risalendo da un ricettatore), ovviamente presero pochi mesi che andarono dentro nel calderone delle altre molte condanne che avevano, nonostante questo, quando mia madre andò al processo ne vide solo uno in quanto gli altri erano fuori per un motivo o per l'altro, erano in 3 (da quanto mi ha detto mia madre).
Per fortuna poi ci pensò il destino, in un incidente d'auto due di loro morirono, non so se morirono subito, ma spero di no, spero che abbiano sofferto molto prima di, giustamente, morire.
Ad oggi sono estremamente felice della loro morte. :)
Ti potrei raccontare anche altri fatti, riguardanti sempre me, o altre persone, che ti dimostrano che la maggior parte dei delinquenti sono persone che godono della violenza gratuita sulle persone inermi e oneste.
Mi dispiace per la brutta esperienza...
ma non é sempre così....
A casa di un mio amico che abita da solo in campagna
saranno stati a rubare una decina di volte,
di cui l'ultima li ha trovati in casa... erano tre e sono scappati
con il mio amico inca@@ato che gli correva dietro nel giardino...
erano in tre, ma sono scappati, potevano anche non farlo,
il mio amico mica si chiama Tyson....
insomma ci sono casi e casi, non si può generalizzare...
Tempo fa ho letto da qualche parte ora non ricordo dove, che molti ladri, prima di fare furti, assumo sostanze stupefacenti, in modo da aumentare l'adrenalina nel corpo, di farli sentire quasi invulnerabili in modo da non aver paura a fare il colpo.
Per quanto riguarda il post del romano di Roma e dintorni di cui non ricordo il nickname, non sono favorevole alla pena di morte per chi si scaccola in pubblico. Rischio il ban se dico spudoratamente che godo della morte di un ladro?
Sono io :D
Anche il tuo nick non si ricorda facilmente...
Non voglio scatenare flame o robe simili,
ti dico soltanto che siamo su due pianeti diversi...
Io non ho goduto nemmeno della morte di Pacciani...
Non perché io voglia bene a tali spiacevoli e pericolosissimi
criminali, anzi, ma l'omicidio é MOLTO peggio di un furto, qualsiasi
sia la causa.
Dalla rabbia che dimostri mi sembra che tu abbia subito qualcosa direttamente,
in questo caso capirei le tue reazioni...
Topomoto
22-07-2005, 15:05
A casa di un mio amico che abita da solo in campagna
saranno stati a rubare una decina di volte,
di cui l'ultima li ha trovati in casa... erano tre e sono scappati
con il mio amico inca@@ato che gli correva dietro nel giardino...
erano in tre, ma sono scappati, potevano anche non farlo,
il mio amico mica si chiama Tyson....
insomma ci sono casi e casi, non si può generalizzare...
Una DECINA di volte? :eek:
Sento che arriverei all'esasperazione molto prima....poi magari la paga per tutti il ladro "innocuo", ma credo ci sia un limite a tutto :rolleyes:
Dalla rabbia che dimostri mi sembra che tu abbia subito qualcosa direttamente,
in questo caso capirei le tue reazioni...
quindi se io o un mio stretto parente non ha ancora la vita rovinata per via di questi farabutti devo attendere che mi succeda qualcosa prima di avere comprensione per il dente avvelenato che ho verso di loro?
fidati, il mio odio e la mia voglia di giustizia (tu la chiameresti vendetta, mi va bene uguale) non è una realzione a caldo a questi eventi, ma è una mia convinzione lucida, costante e ponderata
ciaobye
Ma poi, perchè invece di voler a tutti i costi comprare una pistola, perchè non si dota la propria abitazione di un adeguato sistema di allarme e di difesa come, credo che sia più sicuro e semplice impedire ai ladri di entrare invece di provare a fare qualcosa quando ormai sono già entrati in casa, e bisogna anche considerare le difficoltà che porta il dover gestire una pistola in una casa abitata con magari anche dei bambini perchè per servire a qualcosa, la pistola dovrebbe essere a portata di mano, ma se è a portata di mano è pericolosa per i bambini che potrebbero giocarci, se la si nasconde, diventa inutile in quanto al momento del bisogno non è a portata di mano ecc. ecc.
Ma poi, perchè invece di voler a tutti i costi comprare una pistola, perchè non si dota la propria abitazione di un adeguato sistema di allarme e di difesa come, credo che sia più sicuro e semplice impedire ai ladri di entrare invece di provare a fare qualcosa quando ormai sono già entrati in casa, e bisogna anche considerare le difficoltà che porta il dover gestire una pistola in una casa abitata con magari anche dei bambini perchè per servire a qualcosa, la pistola dovrebbe essere a portata di mano, ma se è a portata di mano è pericolosa per i bambini che potrebbero giocarci, se la si nasconde, diventa inutile in quanto al momento del bisogno non è a portata di mano ecc. ecc.
La logica detta che la pistola venga nascosta o meglio chiusa in un apposito contenitore tipo cassetta di sicurezza durante il giorno e tenuta a portata di mano durante la notte, che è poi il momento critico.
Non credo che normalmente un bambino vada a rovistare di notte nella camera dei genitori.
E comunque, io vivo da solo...
La logica detta che la pistola venga nascosta o meglio chiusa in un apposito contenitore tipo cassetta di sicurezza durante il giorno e tenuta a portata di mano durante la notte, che è poi il momento critico.
Non credo che normalmente un bambino vada a rovistare di notte nella camera dei genitori.
E comunque, io vivo da solo...
Posto che ognuno poi deve fare come meglio crede....
Molti bambini dormono direttamente nella camera dei genitori e comunque dormire con una desert eagle sotto al cuscino alla lunga credo che provochi problemi alla cervicale :D
anch'io eviterei volentieri la diffuzione di armi nel nostro paese
non reputo gli americani (ma alle volte si :) ) più pazzi di noi, semplicemente in america nel momento della follia la metà delle volte c'è anche un'arma a portata di mano, quindi un raptus sfocia come niente in una sparatoria
da noi la diffusione invece è limitata, quindi sono meno frequenti incidenti "all'americana"
non me la sento però di criticare la scelta di un esercente che, esasperato dalla mancanza di legalità e sicurezza del nostro paese, decida di dotarsi di una pistola
ciaobye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.