PDA

View Full Version : FTP come fare?

alexesprit
20-07-2005, 12:07
Ho bisogno di condividere dei file tramite ftp in modo che i colleghi possono scaricare questi ultimi da internet tramite come dicevo ftp. Da dove devo cominciare? se è possibile il tutto in maniera gratuita. GRAZIE

ariomma
20-07-2005, 12:33
scaricati serv u, che è un software per gestire server ftp
lo configuri, dai le password a chi serve, condividi i file e il gioco è fatto
poi vai su www.no-ip.com, ti registri e utilizzi il software per reindirizzare le richieste al tuo server (se hai un ip dinamico) altrimenti se hai un ip fisso, dici ai tuoi colleghi l'indirizzo ip e il gioco è fatto.

alexesprit
20-07-2005, 15:17
Quando mi chiede ftp server port cosa devo mettere?

AXIA
29-07-2005, 07:21
poi vai su www.no-ip.com, ti registri e utilizzi il software per reindirizzare le richieste al tuo server (se hai un ip dinamico) altrimenti se hai un ip fisso, dici ai tuoi colleghi l'indirizzo ip e il gioco è fatto.

... io ho l'ip fisso della telecom con il router pirelli smart gate che non lascia passare niente..

in pratica ho chiamato il tecnico telecom che mi ha, in pratica confermato il sospetto della mia tesi che sosteneva che non c'èra modo di fare un server ftp con lo smart gate dato che mi blocca tutte le porte dalla 1 alla 65535.

Adesso mi compro un router nuovo e speriamo che funzioni meglio del pirelli.

PS. ANCHE A Me mi hanno bannato da un sito perchè ho criticato degli utenti proprio stro...i" e mi hanno bannato. la causa: troppo solerte all'istigazione e a risposte poco consone alla natura pacifica e serena del forum."

poverini quegli amministratori... si sono beccati un attacchino informatichino che si ricorderanno per un po'.

.. e pensare che li avevo anche pregati per farmi rientrare.!!! :rolleyes: :rolleyes:

vayra
29-07-2005, 08:46
ho provato a scaricarmi il serv u ma è infetto da un trojan!

ariomma
29-07-2005, 12:41
invece di premere sempre "avanti" "avanti" prova anche a leggere quello che c'è scritto quando installi una cosa

Second Reality
29-07-2005, 13:03
poverini quegli amministratori... si sono beccati un attacchino informatichino che si ricorderanno per un po'.

:doh:

vayra
29-07-2005, 14:13
invece di premere sempre "avanti" "avanti" prova anche a leggere quello che c'è scritto quando installi una cosa
non ho provato nemmeno ad installarlo, mentre lo stavo scaricando l'antivirus ha rilevato il trojan ed ho chiuso la connessione, c'è scritto da qualche parte che assieme al programma ddevi installarti un trojan?

vilbert
29-07-2005, 14:44
... io ho l'ip fisso della telecom con il router pirelli smart gate che non lascia passare niente..

in pratica ho chiamato il tecnico telecom che mi ha, in pratica confermato il sospetto della mia tesi che sosteneva che non c'èra modo di fare un server ftp con lo smart gate dato che mi blocca tutte le porte dalla 1 alla 65535.

Adesso mi compro un router nuovo e speriamo che funzioni meglio del pirelli.

PS. ANCHE A Me mi hanno bannato da un sito perchè ho criticato degli utenti proprio stro...i" e mi hanno bannato. la causa: troppo solerte all'istigazione e a risposte poco consone alla natura pacifica e serena del forum."

.. e pensare che li avevo anche pregati per farmi rientrare.!!! :rolleyes: :rolleyes:

OT
se il tuo smart gate è di quelli con la smart card prima di acquistare un tuo router di farti trasformare la linea in naked ovvero senza router in comodato d'uso altrimenti non puoi utilizzare il tuo.

ciao

fbcyborg
29-07-2005, 16:42
Quando mi chiede ftp server port cosa devo mettere?
La porta 21 è quella di default.. puoi usare quella.

AXIA
29-07-2005, 16:47
OT
se il tuo smart gate è di quelli con la smart card prima di acquistare un tuo router di farti trasformare la linea in naked ovvero senza router in comodato d'uso altrimenti non puoi utilizzare il tuo.

ciao

ciao sisi ho la smart card... proprio ieri ho chiamato un vecchiaccia della telecom a cui ho chiesto di diventare in naked (non la vecchia) :muro: ...

solo che non so in quanto tempo me lo fanno... voi sapete le tempistiche???

ariomma
29-07-2005, 19:17
viste le tue doti da lamerone, minaccia la telecom che se non lo fa subito gli dossi tutta la rete e li mandi in pappa il sito, cosi che anche valentino rossi domenica andrà piano e non vincerà la corsa....

AXIA
29-07-2005, 19:37
viste le tue doti da lamerone, minaccia la telecom che se non lo fa subito gli dossi tutta la rete e li mandi in pappa il sito, cosi che anche valentino rossi domenica andrà piano e non vincerà la corsa....

che sarebbe sto lamerone?? scusa ma sai non so sti vocaboli....

e qualcuno non sapendo i vocaboli che gli vengono rivolti si potrebbe offendere...
quindi per cortesia specifica..

vayra
29-07-2005, 20:37
perdona la mia inettitudine potresti indicarmi più dettagliatamente come effettuare la configurazione? perchè ho provato ma proprio non mi riesce. oppure conosci una guida semplice semplice? (tieni presente che ho un router usr 9106 e il firewall sygate)

ariomma
31-07-2005, 10:30
che sarebbe sto lamerone?? scusa ma sai non so sti vocaboli....

e qualcuno non sapendo i vocaboli che gli vengono rivolti si potrebbe offendere...
quindi per cortesia specifica..

lamerone= lamer---->trovalo in rete quello che è un lamer informatico

ariomma
31-07-2005, 10:33
perdona la mia inettitudine potresti indicarmi più dettagliatamente come effettuare la configurazione? perchè ho provato ma proprio non mi riesce. oppure conosci una guida semplice semplice? (tieni presente che ho un router usr 9106 e il firewall sygate)

non è difficile ma se non hai dimistichezza non ci riesci e spiegarlo su un forum non è facile.
prova prova e riprova: io il primo server ftp ci ho messo 2 settimane a farlo partire, adesso con 20 minuti si fa
ricordati di aprire le porte sul firewall sygate (la 21) e se hai l'ip dinamico di installarti no-ip o qualcosa che reindirizza (tipo servizio dyndns)