PDA

View Full Version : Portatile da spendere sui 1000-1100 €, QUALE SCEGLIERE?

FedMod87
20-07-2005, 11:35
Vorrei comperare un bel portatile da tenere specialmente in casa (ho una casa un po piccola e il desk occupa troppo) quindi non ho tante esigenze per quanto riguarda peso e durata della batteria..Vorrei spendere diciamo sui 1000-1100 €, per iniziare cosa mi consigliate tra: AMD Turion (se si trovano a quel prezzo), AMD XP, AMD Athlon 64, Pentium 4, Centrino, Celeron (mettiamoci pure questo non si sa mai)?? io ero orientato principalmente su un bel Centrino..cosa dite? Passiamo ora alle applicazioni che uso frequentemente: Office (ci dovrei fare soprattutto delle Fatture), AutoCAD (uso sporadico e amatoriale), Giochi 3d senza tante pretese (tipo giochi di due o tre anni fa), Guardare fil in DVD..

Altre Domanda:
1. Per Questo tipo di applicazioni che schermo mi consigliate? 17 o 15? dal dell avevo visto L' INSPIRON 9300 che mi piaceva molto cm schermo e reggeva risoluzioni alte..

2. Hard Disk da 4000, 5200, 7200 RPM? per le applicazioni che uso è meglio puntare sulla velocità o sullo spazio? per lo spazio avevo pensato di attaccarci un bel box esterno da 3.5 con un hard abbastanza grande e usare quello che ne pensate?

3. Scheda Video è meglio integrata nella scheda madre o con un chip staccato? Non so mai cosa mi convenga perche non ci gioco piu di tanto pero in compenso ci uso autocad..dite che è meglio una che lavora da per se? (spero abbiate capito)..

4. RAM preferirei 1 Gb ma penso che a questo prezzo non potro puntare sul molto..

Spero ke mi aiuterete..postate i modelli che secondo voi possano essere i migliori per le mie esigenze con anche consigli utili su cosa prendereste voi e perche!!grazie a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione!

smodding-desk
20-07-2005, 11:57
[QUOTE]1. Per Questo tipo di applicazioni che schermo mi consigliate? 17 o 15? dal dell avevo visto L' INSPIRON 9300 che mi piaceva molto cm schermo e reggeva risoluzioni alte..
Un portatile a 1000/1100 eu con 17" credo ci sia solo dell inspiron 9300 configurazione base

2. Hard Disk da 4000, 5200, 7200 RPM? per le applicazioni che uso è meglio puntare sulla velocità o sullo spazio? per lo spazio avevo pensato di attaccarci un bel box esterno da 3.5 con un hard abbastanza grande e usare quello che ne pensate?
Un 5400 rpm a 60 gb credo vada già bene.

4. RAM preferirei 1 Gb ma penso che a questo prezzo non potro puntare sul molto..
No, ci sono modelli a 1 gb, ma con schermo 15/15,4

FedMod87
20-07-2005, 13:06
Allora buttiamoci su schermo da 15..grazie x la prima risposta..se potete consigliatemi qualche portatile cosi iniziamo a discuterne!!grazie mille x ora..aspetto altre risposte!diciamo ke cm budget si possa arrivare a 1200 € massimi..

M4tte
20-07-2005, 13:16
Di questo cosa ne pensi? Si trova da CD a 1199 euro ma in rete lo trovi sicuramente a meno!

Acer tm4102wlmi
Microsoft® Windows® XP
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 740
Frequenza processore 1730
Memoria RAM installata 512
Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 333
Capacità hard disk drive 80
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo 15,4
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 Ram dedicata
Memoria video (RAM-video) 64
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 4
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,4 x 3,89 x 27,9 cm
Peso 2,84

FedMod87
20-07-2005, 13:20
buonissimo..partiamo bene..quello ke hai in sign quanto lo hai pagato?

FedMod87
20-07-2005, 13:39
ho fatto un giretto x i negozi online e ho visto ke ti portatili ce ne sono migliaia e tutti diversi ma simili allo stesso tempo..iniziamo a restringere il campo in base alla marca..io personalmente conosco Acer, Sony, Dell, Asus, HP\Compaq, Sonoma..secondo voi su che marca mi potrei buttare?quali sono le piu affidabili e veloci cm servizi di riparazione, garanzia, assistenza?cosi inizio ad escludere alcune marche e mi tornera piu facile scegliere..
Ultima domanda per adesso: Ho fatto un giro e ho visto che cm prezzi gli Athlon 64 e i Turion sono abbastanza bassi ma cosa mi converrebbe a me?i turion sono usciti da poco dite che ci si possa fidare? I p4 li escludo perche ho sentito che scaldano da fare paura..ho sentito parlare ottimamente sei CENTRINO ma non escludo gli AMD..

stefanognogno
20-07-2005, 13:49
Lascia perdese Acer ed orientati verso gli ASUS o dell, gli acer costano di meno ma se si rompono puoi anche buttarli....Fatti un giro sul forum o scrivi su google "Acer vergogna" se non ci credi

smodding-desk
20-07-2005, 14:13
Lascia perdese Acer ed orientati verso gli ASUS o dell, gli acer costano di meno ma se si rompono puoi anche buttarli....Fatti un giro sul forum o scrivi su google "Acer vergogna" se non ci credi
Mi dispiace quello che ti è successo e capisco il tuo risentimento, però per quanto ancora continuerai a postare questo messaggio?
Se vai su google newsgroup e scrivi "assistenza notebook hp" vedrai che troverai dei disastri anche con hp o un'altra marca a tua scelta. Le lamentele su Acer sono di più? Ci credo vende anche di più.
Come si dice... la fortuna e cieca, ma la sfiga ci vede benissimo :D
Capita purtroppo. :(