View Full Version : cialde per macchina da caffè Nespresso
ho una macchina da caffè della de longhi modello EN90A.
non ha le solite cialde che si caricano nel porta caffè.
queste sono cialde che si caricano da sopra senza l'uso del porta caffè.
dove si possono comprare queste cialde??
nei supermercati??
ho visto che c'è anche un Club Nespresso che consegna a domicilio entro 48 ore dall'ordine.
qualcuno che ha la macchina da caffè con le cialde nespresso potrebbe dirmi dove comra le cialde e il oro costo??
grazie mille
Ce l'avevo anche io...le cialde mi sa che le trovi solo tramite il club....io almeno le ho sempre comprate cosi. Via fax o via telefoni...consegna in max due giorni...precisissimi.
Ah..per il costo mi sembra di averle pagate 34 centesimi l'una....indipendentemente dal "tipo".
prima ho chiamato alla coop della mia città e mi hanno detto che in questo momento non le hanno ma sono in arrivo in quanto in ordine.
è possibile o tutti i possessori della nespresso le hanno acquistate solo tramite il club?
Ah..per il costo mi sembra di averle pagate 34 centesimi l'una....indipendentemente dal "tipo".
argh, 34 cent l'una, peso, ma non è tantino?
non ho capito che cialde sono...
io al lavoro ho una macchinetta Lavazza, che usa cialde con "guscio" in plastica...ce le porta il rappresentante...costo per una scatola da 100 cialde 30 €...però avrei un altro rappresentante che me le dà a 25€ (ma non ditelo al mio ufficiale...)...e so che un altro le dà a 20...devo scovare il numero!!!
Al supermercato (qui si trovano solo al SuperBasko...ma in quelli più grandi...) ci sono le cialde Gioncaffè, che vanno bene lo stesso, credo costino 12€ 50 cialde, a volte tendono a intoppare un po' la macchinetta...però il gusto fa schifo!!!!
Fradetti
20-07-2005, 14:53
Su Altroconsumo le hanno sempre giudicate male e inferiori alle macchine normali
Aggiungo: della gioncaffè si trova il caffè normale e quello decaffeinato.
Della lavazza hai più scelta: caffè normale, forte o decaffeinato, tè, latte con possibilità di fare la cioccolata con la busta di cacao ristora, ed esistono anche le cialde di :eek: brodo :eek:
MILANOgirl
20-07-2005, 15:29
sabato scorso la lavazza m ha proposto una cosetta, praticamente m regalano una macchinetta per il caffè se per un anno compro da loro le cialde a 34 centesimi l una...
peccato che due giorni prima avevo comprato la macchinetta nuova nuova! :D
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 15:37
ma questi caffè con le cialde sono buoni? Perchè sapete com'è spendere tutti quei soldi per poi avere na schifezza non me pare il caso
MILANOgirl
20-07-2005, 15:39
ma questi caffè con le cialde sono buoni? Perchè sapete com'è spendere tutti quei soldi per poi avere na schifezza non me pare il caso
boh..ma quello che m sn appena bevuta uscito dalla mia macchinetta è :oink:
i lavazza sono buoni...molto buoni se presi alle 3 del mattino durante una notte in piedi...con la prospettiva di non dormire per almeno altre 5 ore!
I gioncafè...come dicevo prima...fan schifetto, danno solo una botta di caffeina, ma in quanto a gusto sono bevibili solo se allungati col latte :(
sabato scorso la lavazza m ha proposto una cosetta, praticamente m regalano una macchinetta per il caffè se per un anno compro da loro le cialde a 34 centesimi l una...
peccato che due giorni prima avevo comprato la macchinetta nuova nuova!
ma scusa...34 cent a cialda o alla confezione???...sono pacchettini sigillati contenenti 2 cialde ciascuno...
col più ladro dei miei rappresentanti io pago 30 cent ogni due cialde...15 l'una!
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 15:59
:eek: sono andato sul sito della Lavazza BLUE quello con le cialde esattamente dda bar e vogliono 336 euro per macchinetta + 100 cialde (che vengono 0,36 cent l'una) oppure 90 euro + l'obbligo di acquisto di 5 pacchi da 300 cialde!!!
Le cialde vengono vendute minimo in pacchi da 100 per un costo di 113 euro!!! Ma questi son matti
Io la Nespresso l'ho data via dopo una settimana...caffè troppo leggero e "schiumoso"....sembra quello svizzero. La Lavazza Blue è solo passabile.
Io tramite un rappresentante mi sono fatto lasciare a costo zero una macchina semiprofessionale...usa cialde (il top di categoria) della Mokador....le pago 28 centesimi l'una. Da cultore del caffè che sono, posso garantire che è quasi a livello dell'espresso del miglior bar...quasi. In casa non penso si può avere di meglio. Sono caffè dipendente e ne ho provate veramente di tutti i colori...con questa ho trovato il Nirvana:D
MILANOgirl
20-07-2005, 16:00
ma scusa...34 cent a cialda o alla confezione???...sono pacchettini sigillati contenenti 2 cialde ciascuno...
col più ladro dei miei rappresentanti io pago 30 cent ogni due cialde...15 l'una!
chiesto alla sorella, dice 36 cent a cialda...
MILANOgirl
20-07-2005, 16:02
cmq giovedi ho comprato all iper una saeco vienna a 199 euro al posto d 336, se v interessa...
*sasha ITALIA*
20-07-2005, 16:02
Io la Nespresso l'ho data via dopo una settimana...caffè troppo leggero e "schiumoso"....sembra quello svizzero. La Lavazza Blue è solo passabile.
Io tramite un rappresentante mi sono fatto lasciare a costo zero una macchina semiprofessionale...usa cialde (il top di categoria) della Mokador....le pago 28 centesimi l'una. Da cultore del caffè che sono, posso garantire che è quasi a livello dell'espresso del miglior bar...quasi. In casa non penso si può avere di meglio. Sono caffè dipendente e ne ho provate veramente di tutti i colori...con questa ho trovato il Nirvana:D
Allora siamo in 2!!! Ci uniamo per la lotta al caffè estero? :asd:
A proposito della Lavazza Blue.....ocio che vi infinokkiano (mia madre ci ha abboccato in pieno) praticamente vi fanno comprare un sacco di cialde in anticipo...e pagate in anticipo ovviamente. La macchinetta Blue ha un valore commerciale di 100€ al max (questo non lo dico io)...consiglio mio....puntate verso altri lidi.
Allora siamo in 2!!! Ci uniamo per la lotta al caffè estero? :asd:
Il caffè all'estero non esiste...è una mera illusione:D.....manco sanno cosa sia un vero espresso. Infatti quando sono in vacanza fuori dall'italia la cosa che in assoluto più mi manca è un ottimo espresso dopo pranzo. Quello svizzero poi....blargh.
Vi invito tutti a casa mia per gustare il VERO espresso....ah..ovviamente rivolto solo alle donnine del forum.....anzi no...altrimenti la mia di donnina mi riga la faccia in quattro:D
a parte il costo della macchinetta...direi che al consumatore domestico le cialde costano circa il doppio dell'utente...ehm...aziendale...
in realtà anche noi saremmo utenti privati, però forse ci fanno pagare le cialde la metà in quanto garantiamo un altissimo consumo...siamo mediamente circa 25 persone di giorno e 4 di notte (a volte di notte si arriva a 10)...tutto l'anno, weekend compresi...il consumo di caffè è certamente moooootlo più elevato di quanto possa essere in una famiglia.
Forse per avere prezzi concorrenziali potreste informarvi se conoscete qualcuno che la ha al lavoro e che potrebbe avere i prezzi ribassati come me...e poi farvi arrivare il caffè tramite costui.
In effetti anche gli altri 2 rappresentanti che avrebbero prezzi ancora più bassi del mio servono aziende e li posso contattare tramite amici...
Anche se è una discussione vecchia di 4 anni io mi riaggancio per chiedere se qualcuno conosce distributori o gestori per il caffe Mokador nella provincia di Milano.
il caffe' non viene male, certo quello del Bar e' tutta un'altra cosa.
Le cialde le puoi ordinare online sul sito stesso della Nespresso, io ho comprato la macchina per fare il caffe' e l'offerta prevedeva nel prezzo un buono di 50 € di cialde omaggio.
guarda io ho quelle della nespresso.
anche io ero allarmato dal prezzo , ma ti assicuro che li vale tutti.
il caffe è piu buono di quello che fanno molti bar in zona.
difficilemnte trovo bar dove il caffe è piu buono , forse in torrefazione , ma non sempre.
inoltre un'altro pregio è che non sporchi niente, invece con quella tradizionale ogni volta un po di polvere usciva sempre e bisogna pulire sempre i fondi ecc.
la consiglio a tutti gli amanti del caffe
Mentre per quanto riguarda il caffe Mokador qualcuno conosce distributori o gestori nella provincia di Milano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.