View Full Version : BFG 7800GTX ARTEFATTI AIUTO
albanissia
20-07-2005, 10:17
:muro: :muro: :muro:
Scheda NUOVA pagata un ira di dio Ho artefatti e righe verticali su tutto lo schermo sulla schermata di Windows XP ,i driver sono i 77.50 ,le frequenze della scheda sono a default ,non ho overclokkato NIENTE . NON HO SCONTRINO NE' RICEVUTA Il tipo che me l'ha venduta ,non l'ho presa in negozio,SI GUARDA BENE DAL RISPONDERE
ESISTE un centro assistenza BFG in Italia a cui mandarla? QUALCUNO?
GIURO CHE LA SPACCO
NON HO SCONTRINO NE' RICEVUTA Il tipo che me l'ha venduta ,non l'ho presa in negozio,SI GUARDA BENE DAL RISPONDERE
brutta storia :muro: :muro: :muro:
in europa nn dovrebbero esserci ste schede, sono importate dal mercato americano
All BFG graphics cards are fully supported by BFG Tech's Lifetime Warranty and 24/7 free technical support.
BFG Garanzia (http://www.bfgtech.com/tech_redux.html#warranty)
albanissia
20-07-2005, 10:47
in europa nn dovrebbero esserci ste schede, sono importate dal mercato americano
All BFG graphics cards are fully supported by BFG Tech's Lifetime Warranty and 24/7 free technical support.
BFG Garanzia (http://www.bfgtech.com/tech_redux.html#warranty)
grazie ,provo a mandargli un email con tutti i dati della scheda ,comunque rischio se va bene di doverla spedire in nord America ?
MAMMA MIA PER RISPARMIARE qualcosa CHE C@ZZATA che ho fatto :muro:
Non avendo nè scontrino nè ricevuta puoi avanzare di fare tanta fatica nel richiedere un RMA diretto. Ovviamente vogliono un documento di acquisto regolare.
Dumah Brazorf
20-07-2005, 11:28
E tu acquisti senza scontrino? :mbe:
Se il negoziante vuole aiutarti, basta che tiri fuori uno scontrino dal suo rotolo, e ti faccia una fotocopia.
Io personalmente non lo faccio, è una cosa vietata dalla legge ecc ecc ... ma considerando che l'haio comprato senza scontrino non penso che il tizio si farà qualche scrupolo :asd:
Foglia Morta
20-07-2005, 12:25
Scheda NUOVA pagata un ira di dio Ho artefatti e righe verticali su tutto lo schermo sulla schermata di Windows XP ,i driver sono i 77.50 ,le frequenze della scheda sono a default ,non ho overclokkato NIENTE . NON HO SCONTRINO NE' RICEVUTA Il tipo che me l'ha venduta ,non l'ho presa in negozio,SI GUARDA BENE DAL RISPONDERE
GIURO CHE LA SPACCO
L'hai comprata su ebay ? Perchè attualmente ci sono 2 venditori che la vendono di quella marca , uno è serio penso , l' altro un po meno nonostante entrambi abbiano molti feedback.
nonikname
20-07-2005, 12:26
GIURO CHE LA SPACCO
Chi più spende meno spende !!!
Non per allarmarti , ma credo che tu sia stato vittima della classica SOLA..(pacco) ...
Se riesci , prova ad installare il coolbit e nell'overclock 3D prova ad abbassare le freq di Vram prima e gpu poi : se riesci a far sparire gli artefatti sai qual'è il danno....chissà che non basti un po di artic silver ;)
nonikname
20-07-2005, 12:27
Se il negoziante vuole aiutarti, basta che tiri fuori uno scontrino dal suo rotolo, e ti faccia una fotocopia.
Io personalmente non lo faccio, è una cosa vietata dalla legge ecc ecc ... ma considerando che l'haio comprato senza scontrino non penso che il tizio si farà qualche scrupolo :asd:
Non credo che la sua "transazione" sia avvenuta in un negozio... immagino che ci sia lo zampino di eBay..:D
nonikname
20-07-2005, 13:11
... e allora so cazzi :D
Non immagini quante persone entrano in negozio , con la scheda video inscatolata , (nuova di pacca) e tutti con il suo stesso problema ... di solito c'è sempre di mezzo ebau-bau...
4-5 mesi fa , in una settimana avrò visto 10 9800pro con lo stesso problema di cui sopra ....
Naturalmente ci sono anche molte persone che l'affare riescono a farlo , ma è sempre una lotteria ... (quindi occhio al feedback e mai da privati ;))
tecnoman
20-07-2005, 13:18
brutta storia :muro: :muro: :muro:
Davvero assurdo! :muro: :muro: :muro:
Foglia Morta
20-07-2005, 14:19
ma comunque FORSE non è indispensabile la prova d'acquisto , non c' è una procedura di registrazione sul sito BFG ? Secondo me la prova d'acquisto serve se è in dubbio l'esigibilità del diritto di garanzia , ad esempio io ho preso una X800XL built by ati con garanzia 3 anni e se si rompesse è palese che sia in garanzia in quanto sta scheda esiste da pochi mesi e da quanto leggo sul manuale anche loro ( quelli di ati ) fanno questo ragionamento . Nel tuo caso poi ancora meglio perchè se è garantita a vita non dovrebbero fare storie , informati qui :
[email protected] ( scrivi in inglese )sul manuale dovresti avere un RMA ,forniscilo alla bfg e facci sapere.
GIURO CHE LA SPACCO
schede di questo costo vanno prese solo con garanzia....
sicuramente chi l'ha venduta aveva già dei problemi, altrimenti non ti dai via un mostro di questo tipo
Foglia Morta
20-07-2005, 14:29
ho letto sul loro sito e secondo me se non si accorgono di modifiche e/o overclock te la cambiano , mandagli una mail con serial number e part number per identificare il prodotto e vedi cosa ti dicono
gianni1879
20-07-2005, 15:36
BRUTTA Storia :mad:
sinergine
20-07-2005, 15:51
Per la garanzia è sufficiente la scheda... non dovrebbe servire scontrino o altro.
Ma gli artefatti li fa continuamente o solo quando hai caricato win... Le schermate iniziali si vedono bene?
GIURO CHE LA SPACCO
nel 2 d che frequenze ha?
tino :)
Per la garanzia è sufficiente la scheda... non dovrebbe servire scontrino o altro.
Quindi farebbero garanzia anche su una scheda rubata? Forti questi di BFG :)
hackboyz
20-07-2005, 17:00
Certo che a volte non capisco ... che ci guadagnate a risparmiare (quanto? 50 euro?) su una scheda del genere e che comunque vi costerà un bel tot? su 500 euro 50 euro, ma anche 100 anche solo per la garanzia e per prevenire il rischio bufala/perdita pacco/furto al centro smistamento di peschiera borromeo ( :asd: ) li metterei senza battere ciglio, i rischi sono troppo alti rispetto al (eventuale) risparmio ...
Certo a volte gli affari si fanno, ma è davvero come vincere alla lotteria (come ha già detto qualcuno)
Ottimo modo per buttare 1 milione di lire fuori dalla finestra :asd:
Condoglianze...
mirkobob
20-07-2005, 22:10
Hai controllato le temp di funzionamento della scheda in idle?
Hai verificato il corretto montaggio di dissipatore e pasta termica?
Magari il tipo che te l'ha venduta ha smontato il dissi e poi l' ha rimontato male... (ipotizzo)...
Oppure l'ha overcloccata cosi' tanto da danneggiarla... (ipotizzo)
Spero che riesci a risolvere, comunque queste cose servono di esperienza!
Ho avuto un problema simile con la 6800gt oc che ho ora.
Artefatti all'avvio di windows e risoluzione non oltre a 640x480 oltre a casini vari.
Dopo aver formattato il problema rimaneva.
Dopo vari tentativi ho disabilitato tutto il possibile da bios ed ho scoperto una incompatibilità con il controller silicon image della mobo, disabilitando il controller o abilitando la funzione raid tutto funziona.
Il mio consiglio è di disabilitare tutto il possibile e provare se funziona.
Per la garanzia ti serve lo scontrino/fattura:
BFG graphics cards come with a Lifetime Warranty and 24/7 Toll free Tech Support. It is not necessary to register in order to be eligible for these benefits. However, you should save your sales receipt to show proof of purchase for a return
Un utente aveva avuto un problema simile con una scheda eVGA (anch'essa non importata in Europa) e gli hanno detto che che gli fornivano assistenza solo se la scheda gli veniva spedita da qualcuno negli USA...quindi sto utente si era messo alla ricerca di qualcuno in USA a cui mandare la scheda per poi fargliela mandare in assistenza da lui, non so come sia andata a finire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.