View Full Version : Sono insoddisfatto del lavoro, ragazzi datemi una mano...
So che il post è molto lungo e me ne scuso... :doh:
Un GRAZIE a chi risponderà... ;)
non so che dirti secondo me hai sbagliato alla radice :doh: :doh: hai sbagliato scuola superiore... al liceo segue l'uni non c'e niente da fare... il diploma di liceo scientifico dice che hai studiato tante caxxate per 5 anni... di pratico non hai imparato pressoche niente... avrai imparato due o 3 cose di latino... un po di storia dell'arte.. un po di filosofia... e adesso :confused: ti facevi un tecnico ti dava di piu... ti facevi ragioneria e senza l'uni avevi un sacco di sbocchi lavorativi in piu'...
compra tanti giornali.. ci sono un sacco di offerte di lavoro.. e capita anche che in certi posti anche dove non centra niente vogliano o laureati o diplomati ma in un liceo scintefico.. molla il lavoro che stai facendo ora... io lavo macchine in un autolavaggio (ho 16 anni) e prendo di piu....
Ma il corso di informatica non ti può portare da nessuna parte?
Insomma 1200 ore non sono pochine... dovrai aver imparato un bel po' di cose. O no?
Cmq. il diploma di liceo è vero che vale na cippa... ma prova a trovare posto in qualche ufficio sempliciotto... che magari non cerca espressamente ragionieri, geometri o periti. Ovvio che se hai fatto il liceo, hai un'adeguata preparazione linguistica. E di questo sembra di no, ma ogni tanto ne tengono conto. Cmq. in questi casi estremi, almeno vogliono una persona che sia uscita con voti alti.
Ma cosa più importante, a te cosa piacerebbe fare?
niente va poi così male
il lavoro non dovrebbe condizionare il tuo indice di Felicità . prova a verificare
quali soddisfazioni hai nel tempo libero,con le relazioni familiari,le relazioni con gli amici.
a presto
SkunkWorks 68
20-07-2005, 11:41
..Su con la vita...pensa che io con il Liceo Scientifico sono andato a fare l' Infermiere Professionale...Adesso sono già quasi 10 anni che lavoro(ed il lavoro non manca...ti assicuro...),mi diranno...sei un pazzo ad aver "buttato" così tanti anni di studio...io sono felice così...ormai è considerata una specializzazione "universitaria"(si pagano ormai anche le tasse,purtroppo...e non da poco)....l'avevo già detto ad un altro...dipende da cosa "vuoi" fare,bisogna prendere una decisione...Ciao :)
Sono nato e cresciuto fino a 16 anni ad Agrigento, da 4 abito a Pordenone, è 2 anni che nn vado giù, poi difficoltà a trovare una ragazza in modo "stabile"...
insomma una serie di fattori che mi stanno portando alla depressione... :(
Beh... a 20 anni vuoi una ragazza stabile?
E a 20 anni vuoi un lavoro stabile?
Capisci che ce ne sono a migliaia nella tua situazione.
Capisci che c'è gente che ha fatto il liceo, e poi si è trovata obbligata a fare l'università controvoglia perdendo 4 anni della loro vita, per poi finire col non avere nulla in mano... o con una laurea che odiano.
Certo pensare a chi sta peggio non è la soluzione. Cmq. se i tuoi problemi sono solamente il fattore ragazza e il lavoro fisso, è una difficoltà ormai comune tra la gioventù di oggi. ;)
Certo pensare a chi sta peggio non è la soluzione. Cmq. se i tuoi problemi sono solamente il fattore ragazza e il lavoro fisso, è una difficoltà ormai comune tra la gioventù di oggi. ;)
Eh si... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.