PDA

View Full Version : Garanzia INTERNAZIONALE: quali marchi?

davidon
19-07-2005, 19:10
visto l'interesse generale (ma soprattutto mio :asd: ) verso l'acquisto di notebook dall'estero, uno degli aspetti più importanti da valutare è la presenza di garanzia in territorio italiano anche se il portatile proviene da fuori

vorrei ottenere un elenco SICURO dei marchi che offrono questo tipo di garanzia, specificando anche se la copertura internazionale vale per la garanzia standard o solo se si acquista una estensione

io da più fonti ho appreso che comprando un notebook DELL all'estero, l'assistenza vale anche nel nostro paese

spero possiate chiarire le cose per gli altri marchi, specie nomi importanti quali SONY, TOSHIBA, IBM, ecc

ciaobye

P.S. ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare thread con le info che cerco
nel caso mi fossi sbagliato, sarebbe comunque interessante riassumere le tipologie di garanzie in questa discussione

----- work in progress

DELL (da verificare)
validità internazionale della garanzia base

SONY (da verificare)
validità internazionale tramite estensione di garanzia (deve essere acquistata all'estero insieme al notebook o anche successivamente in Italia?)

TOSHIBA (ancora da verificare)
validità internazionale della garanzia base (carry-in)
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Servizi/assistenza/Terms_&_Condition_Standard_Warranty.pdf
i notebook acquistati in Italia possono essere riparati all'estero grazie alla garanzia internazionale, mentre l'operazione inversa dipende dalle garanzie offerte da Toshiba nelle varie nazioni; verificherò se in USA e UE funziona come da noi

IBM - LENOVO
validità internazionale della garanzia base
telefonando mi hanno detto che un qualsiasi notebook thinkpad ancora in garanzia acquistato all'estero può ricevere l'assistenza in Italia

HP ?

samuele1234
19-07-2005, 19:31
Un mio amico tempo fa aveva comprato un notebook sony negli usa e durante l'acquisto ha comprato una estensione di garanzia o qualcosa del genere che gli dava l'assistenza in tutto il mondo.

davidon
19-07-2005, 19:45
Un mio amico tempo fa aveva comprato un notebook sony negli usa e durante l'acquisto ha comprato una estensione di garanzia o qualcosa del genere che gli dava l'assistenza in tutto il mondo.
grazie per le info
quindi per SONY dovrebbe valere solo con l'estensione
sarebbe interessante capire se l'estensione deve necessariamente essere acquistata contemporaneamente al portatile oppure può essere acquistata anche successivamente qui in Italia... intanto ho mandato una mail alla sony per ulteriori conferme

ciaobye

davidon
20-07-2005, 16:00
conferma per IBM: i notebook acquistati all'estero vengono riparati in Italia

TOSHIBA invece è ancora da verificare se per ogni paese viene applicata la garanzia internazionale che vale per i notebook acquistati in Italia

attendo la risposta di SONY e prossimamente proverò a telefonare a DELL

ciaobye