davidon
19-07-2005, 19:10
visto l'interesse generale (ma soprattutto mio :asd: ) verso l'acquisto di notebook dall'estero, uno degli aspetti più importanti da valutare è la presenza di garanzia in territorio italiano anche se il portatile proviene da fuori
vorrei ottenere un elenco SICURO dei marchi che offrono questo tipo di garanzia, specificando anche se la copertura internazionale vale per la garanzia standard o solo se si acquista una estensione
io da più fonti ho appreso che comprando un notebook DELL all'estero, l'assistenza vale anche nel nostro paese
spero possiate chiarire le cose per gli altri marchi, specie nomi importanti quali SONY, TOSHIBA, IBM, ecc
ciaobye
P.S. ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare thread con le info che cerco
nel caso mi fossi sbagliato, sarebbe comunque interessante riassumere le tipologie di garanzie in questa discussione
----- work in progress
DELL (da verificare)
validità internazionale della garanzia base
SONY (da verificare)
validità internazionale tramite estensione di garanzia (deve essere acquistata all'estero insieme al notebook o anche successivamente in Italia?)
TOSHIBA (ancora da verificare)
validità internazionale della garanzia base (carry-in)
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Servizi/assistenza/Terms_&_Condition_Standard_Warranty.pdf
i notebook acquistati in Italia possono essere riparati all'estero grazie alla garanzia internazionale, mentre l'operazione inversa dipende dalle garanzie offerte da Toshiba nelle varie nazioni; verificherò se in USA e UE funziona come da noi
IBM - LENOVO
validità internazionale della garanzia base
telefonando mi hanno detto che un qualsiasi notebook thinkpad ancora in garanzia acquistato all'estero può ricevere l'assistenza in Italia
HP ?
vorrei ottenere un elenco SICURO dei marchi che offrono questo tipo di garanzia, specificando anche se la copertura internazionale vale per la garanzia standard o solo se si acquista una estensione
io da più fonti ho appreso che comprando un notebook DELL all'estero, l'assistenza vale anche nel nostro paese
spero possiate chiarire le cose per gli altri marchi, specie nomi importanti quali SONY, TOSHIBA, IBM, ecc
ciaobye
P.S. ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare thread con le info che cerco
nel caso mi fossi sbagliato, sarebbe comunque interessante riassumere le tipologie di garanzie in questa discussione
----- work in progress
DELL (da verificare)
validità internazionale della garanzia base
SONY (da verificare)
validità internazionale tramite estensione di garanzia (deve essere acquistata all'estero insieme al notebook o anche successivamente in Italia?)
TOSHIBA (ancora da verificare)
validità internazionale della garanzia base (carry-in)
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Servizi/assistenza/Terms_&_Condition_Standard_Warranty.pdf
i notebook acquistati in Italia possono essere riparati all'estero grazie alla garanzia internazionale, mentre l'operazione inversa dipende dalle garanzie offerte da Toshiba nelle varie nazioni; verificherò se in USA e UE funziona come da noi
IBM - LENOVO
validità internazionale della garanzia base
telefonando mi hanno detto che un qualsiasi notebook thinkpad ancora in garanzia acquistato all'estero può ricevere l'assistenza in Italia
HP ?