View Full Version : cane morto in macchina
francoisk
19-07-2005, 17:51
un cane è stato lasciato morire di caldo in un automobile,dopo che il padrone lo aveva lasciato ieri sera perchè doveva ricocerarsi in ospedale,ma non poteva lasciarlo a casa?dei carabinieri lo hanno sentito abbaiare ma non hanno fatto nulla,pensando che il vetro dell'auto valesse piu' della vita di un cane,poi un giovane ha dato un pugno per rompere il vetro dell'auto,hanno tentato di rianimare il cane ma era troppo tardi
oltre che tutta quella gente di merda che abbandona i cani in questo periodo(ma che ve li prendete a fare se poi li abbandonate)?come se nn bastasse ci sono questi che se li dimenticano nelle macchine....e lo stato oltre che fare una multa non fa null'altro
stessa cosa ha fatto poco tempo fa un mio vicino di casa... che teste di c....
sempreio
19-07-2005, 18:02
leggermente off topic: ma se lascio un maialino in macchina alla sera mi diventa una porchetta? :mbe:
D4rkAng3l
19-07-2005, 18:21
leggermente off topic: ma se lascio un maialino in macchina alla sera mi diventa una porchetta? :mbe:
che cazzata...e se ti ci lasciassero a te in macchina cosa ci diventi?
SkunkWorks 68
19-07-2005, 18:27
un cane è stato lasciato morire di caldo in un automobile,dopo che il padrone lo aveva lasciato ieri sera perchè doveva ricocerarsi in ospedale,ma non poteva lasciarlo a casa?dei carabinieri lo hanno sentito abbaiare ma non hanno fatto nulla,pensando che il vetro dell'auto valesse piu' della vita di un cane,poi un giovane ha dato un pugno per rompere il vetro dell'auto,hanno tentato di rianimare il cane ma era troppo tardi
oltre che tutta quella gente di merda che abbandona i cani in questo periodo(ma che ve li prendete a fare se poi li abbandonate)?come se nn bastasse ci sono questi che se li dimenticano nelle macchine....e lo stato oltre che fare una multa non fa null'altro
..No comment... :mad:
sempreio
19-07-2005, 18:32
rimango sempre-io :sofico:
BonOVoxX81
19-07-2005, 18:34
Mi tira un po su il fatto di sapere che ora si fara' un'anno di carcere :)
lnessuno
19-07-2005, 18:35
... e poi i carabinieri si stupiscono delle barzellette che li riguardano ...
bah, non fateci caso, non ho molta simpatia per questa categoria... :D
ho visto le immagini al TG.. certo che stare a vedere morire un cagnetto così per non prendersi la briga di spaccare un vetro è un a cosa che da veramente la misura di quanto stiamo diventando automi rincoglioniti.. mi vergogno
lo dico io, bushchetta!!! :asd:
Ok, basta con le ca@@ate
per me i cani devono stare liberi e già non è giusto tenerli in un appartamento, anche perchè sono sempre animali ed è odioso quando cambiano il pelo andare a trovare gli amici e sederti su un divano pieno di peli :muro: :muro: )
a parte questo lasciare un cane in macchina sotto il sole è atroce come abbandonarli (da me ogni anno inizio estate se ne vedono un bel pò), la cosa che mi da fastidio che si regalano i cuccoli ai propri figli come se fossero dei giocattoli :muro:
sempreio
19-07-2005, 19:11
lo dico io, bushchetta!!! :asd:
Ok, basta con le ca@@ate
per me i cani devono stare liberi e già non è giusto tenerli in un appartamento, anche perchè sono sempre animali ed è odioso quando cambiano il pelo andare a trovare gli amici e sederti su un divano pieno di peli :muro: :muro: )
a parte questo lasciare un cane in macchina sotto il sole è atroce come abbandonarli (da me ogni anno inizio estate se ne vedono un bel pò), la cosa che mi da fastidio che si regalano i cuccoli ai propri figli come se fossero dei giocattoli :muro:
:rotfl:
Swisström
19-07-2005, 19:23
:sbonk:
cane arrosto
Vorrei capire cosa c'è di tanto divertente..
Inoltre miei cari Swiss e sempreio eviterei i commenti inutili.
..:::M:::..
19-07-2005, 19:27
MA VI SEMBRA IL CASO SCHERZARE SU UNA MORTE??????? EH???
E SI VI LASCIO IO IN MACCHINA SENZA AUTORADIO?????
EH?????
SEGNALO SUBITO IL VOSTRO MALEVOLO TENTATIVO DI INQUINARE QUESTA DISCUSSIONE AD UN' OPERATORE...
EDIT VA KE È MEGLIO :rolleyes:
:sofico:
Ormai son un .::M::. fan...
19-07-2005, 19:35
metti in sign la mia foto... io vi amo tutti miei discepoli...
:incazzed: :D
anch'io sono un fan del trio lescano :D ;)
ah ah ah
sto morendo dal ridere. Eh si. No perchè in effetti, se uno si ferma 5 secondi a pensare a come devono esser stati gli ultimi istanti di vita di quel cane, c'è proprio da ridire. Ma tanto si sa, in africa ogni giorno ci sono bambini che muoino come le mosche, allora di un cane che muore asfissiato si può ridere.
Il cinismo andrebbe associato all'uso del cervello, allora ha l'effetto che deve avere, altrimenti non risulta una giusta desensibilizzazione di difesa, bensì un'accentuarsi della stupidità di cui molti ahimè sono portatori sani, e già perchè essere idioti forse infondo è un pò una malattia.
19-07-2005, 19:39
anch'io sono un fan del trio lescano :D ;)
attenti che qui parte il fan club... :D
paditora
19-07-2005, 19:40
cioè ma non ho capito.
sto tizio è andato all'ospedale per ricorverarsi e il cane lo ha lasciato in auto?
ma è sicuro che i fatti sono proprio così?
a me pare strano che uno che vada a ricoversarsi in ospedale e si porti dietro il cane.
cazz che c'ha al posto del cervello la segatura?
se il ricovero durava 3-4 giorni allora quel cane (anche se non avesse fatto caldo) rimaneva li per 4 giorni?
(ANSA)-BOLOGNA,19 LUG- Ha fatto morire il suo cane, un bastardino bianco, legato dentro la Thema familiare, rimasto al sole per oltre tre ore. E' accaduto al parcheggio dell'ospedale Maggiore di Bologna. I vigili urbani, chiamati da alcuni passanti, hanno rotto un finestrino per liberare il cane ma per la piccola bestia non c'era piu' nulla da fare. Il proprietario dell'auto, che era andato a farsi medicare un braccio, e' stato denunciato per omessa custodia e maltrattamento di animale.
ChristinaAemiliana
19-07-2005, 20:01
Ridere della morte in sè non solo è lecito, è apotropaico.
Ridere della morte che è stata data per incuria e con superficialità a una creatura indifesa dalla persona che avrebbe dovuto prendersene cura significa non aver capito niente nè della morte nè dell'amore senza riserve di cui un animale è capace...o almeno, non essersi soffermati a rifletterci abbastanza.
Swisström
19-07-2005, 20:16
io non sarò mai tuo discepolo :mad: Tu sei uno spammone trollone... ti segnalo ad un operatore (ecologico) e dico di venirti a prendere :mad:
http://www.elpc.it/immagini/workhorse/scheda_800_spazzino_2.gif
:sofico:
cut
il fatto di mettere un tag OT non legittima il poter andare OT come quando si vuole.. quindi rinnovo l'invito fatto da Nicky, smettetela di fare commenti fuori luogo
non verrà + ripetuto
>bYeZ<
(ANSA)-BOLOGNA,19 LUG- Ha fatto morire il suo cane, un bastardino bianco, legato dentro la Thema familiare, rimasto al sole per oltre tre ore. E' accaduto al parcheggio dell'ospedale Maggiore di Bologna. I vigili urbani, chiamati da alcuni passanti, hanno rotto un finestrino per liberare il cane ma per la piccola bestia non c'era piu' nulla da fare. Il proprietario dell'auto, che era andato a farsi medicare un braccio, e' stato denunciato per omessa custodia e maltrattamento di animale.
secondo quanto sentito a studio aperto ( e ammetto da subito che la fonte può anche non essere la più attendibile) i vigili urbani sono stati chiamati ma non hanno fatto nulla poichè avrebbero dovuto assumere un'iniziativa che corrispondeva allo sfondare un vetro. E' stato un ragazzo presente che se n'è fregato dei ma e dei xchè e l'ha rotto.
Io sono indignato al pensare che siano stati a vedere un cane morire cosi per la paura di prendere un'inziativa un po' fuori dagli schemi per dei vigili urbani.
come sono indignato nei confronti di quei COGLIONI che fanno i brillanti in qs 3D. E sicuramento mi becco anche una sospensione, la prima, per dirvelo. Ma è inutile usare giri di parole con imbecilli del vostro calibro.
come sono indignato nei confronti di quei COGLIONI che fanno i brillanti in qs 3D. E sicuramento mi becco anche una sospensione, la prima, per dirvelo. Ma è inutile usare giri di parole con imbecilli del vostro calibro.
poco da aggiungere..10gg
>bYeZ<
parla per me la terza riga della mia firma
Non posso dopo stesio54 mi manda i pvt :D
gabberman81
19-07-2005, 22:15
quando ero adolesciente mio padre mha abbandonato il gatto :doh:
l'ha caricato in macchina e l'ha lascato in un bosco, non l'ho mai + visto :asd: :ahahah:
l'ha caricato in macchina e l'ha lascato in un bosco, non l'ho mai + visto :asd: :ahahah:
? lol ?
juninho85
19-07-2005, 22:37
ovvio che dispiacia,ma il discorso è sempre il soluto:l'informazione che parla dei cazzi che più li fan comodo
ciborg128
19-07-2005, 22:40
Mi tira un po su il fatto di sapere che ora si fara' un'anno di carcere :)
3 anni. legge 189 del 2004 ;)
E per fortuna che era entrato in vigore il nuovo regolamente più severo...
:rolleyes:
Ciaozzz
in effetti... :rolleyes: :rolleyes: mah..
juninho85
19-07-2005, 22:44
Ciaozzz
come si voleva dimostrare....;)
paditora
19-07-2005, 22:48
3 anni per chi abbandona un cane?
adesso per carità anche io odio chi abbandona i cani o li maltratta.
ma non si sta esagerando?
ancora un po' fa più anni di carcere chi ammazza o maltratta un cane che uno che ammazza una persona.
ovviamente secondo me.
IpseDixit
19-07-2005, 22:49
dei carabinieri lo hanno sentito abbaiare ma non hanno fatto nulla,pensando che il vetro dell'auto valesse piu' della vita di un cane,
Il fatto che maltrattare gli animali è un reato non gli ha detto nulla ?
ed è sicuro che se li farà tutti.
Nulla da dire sul fatto che il gesto sia disgustoso, ma tre anni di carcere...
Mah c'è gente molto peggiore a piede libero, è la solita solfa del ladro di polli.
eh si è molto comica come cosa. Tuo padre ha fatto un gran bel gesto, un'impresa da grand'uomo che dico... Vuoi mettere? Mollare il gatto in un bosco?
sempreio
19-07-2005, 23:02
vabbe ma è stato un' incidente, non penso l' abbia fatto a posta :rolleyes: , se vi raccondo che facevano certi miei "amici" delle superiori con i gatti rimarreste traumatizzati :cry: poverini
Swisström
19-07-2005, 23:03
3 anni per chi abbandona un cane?
adesso per carità anche io odio chi abbandona i cani o li maltratta.
ma non si sta esagerando?
ancora un po' fa più anni di carcere chi ammazza o maltratta un cane che uno che ammazza una persona.
ovviamente secondo me.
quoto... ma d'altronde... sempre più gente eguaglia gli animali all uomo... e l uomo alle piante
se vi raccondo che facevano certi miei "amici" delle superiori con i gatti rimarreste traumatizzati :cry: poverini
Non rimarremmo traumatizzati, siam solo sensibili alla sorte di questi poveri esseri indifesi diversamente da chi se ne frega e, crede,sbandierandolo con orgoglio, di dimostrarsi un omaccione senza paura.
non voglio farmi sospender per cui non vado oltre...
Succede molto spesso che lasciano cani nella macchina sotto il sole -_- che ci volete fare? noi siamo la razza superiore i dominatori del pianeta!
siamo già intervenuti in due e mi pare che sia tutto finito.. c'è anche stato un sospeso... non capisco di cosa ti lamenti.. oltretutto non è pervenuta nessuna tua segnalazione a rigaurdo.. è + utile e cotruttivo invece che stare a criticare in questa maniera dare il proprio contributo e segnalare i comportamenti irregolari (se ne hai visti altri dopo gli interventi ufficiali)
>bYeZ<
siamo già intervenuti in due e mi pare che sia tutto finito.. c'è anche stato un sospeso... non capisco di cosa ti lamenti.. oltretutto non è pervenuta nessuna tua segnalazione a rigaurdo.. è + utile e cotruttivo invece che stare a criticare in questa maniera dare il proprio contributo e segnalare i comportamenti irregolari (se ne hai visti altri dopo gli interventi ufficiali)
>bYeZ<
C'è chi ha chattato con battutine stupide fregandosene di un topic che parla della sofferenza e della morte di una creatura.
E mi dici che siete intervenuti? si a sospendere colui il quale ha avuto le palle di dire ciò che pensa qualcuno che ha postato qui, me compreso.
ripeto , non ho visto un cambiamento rispetto a prima , allora tanto valeva non fare tutta sta propaganda verso il nuovo regolamento.
e con questo chiudo, che finisce che vengo sospeso io. ovviamente.
Ciaozzz
ChristinaAemiliana
20-07-2005, 00:13
C'è chi ha chattato con battutine stupide fregandosene di un topic che parla della sofferenza e della morte di una creatura.
E mi dici che siete intervenuti? si a sospendere colui il quale ha avuto le palle di dire ciò che pensa qualcuno che ha postato qui, me compreso.
ripeto , non ho visto un cambiamento rispetto a prima , allora tanto valeva non fare tutta sta propaganda verso il nuovo regolamento.
e con questo chiudo, che finisce che vengo sospeso io. ovviamente.
Ciaozzz
Perdonami, ma per me avere le palle non significa insultare. Tanto più che il concetto l'abbiamo espresso benissimo senza epiteti volgari io, tu stesso, Alien...
Naturalmente dico questo pur comprendendo la rabbia dell'utente che è stato sospeso.
D'accordo invece sul fatto che questo thread è stato l'ennesimo esempio di come qui non si riesca a stare senza chi vuol ridere di tutto.
il come arrivare al fine che si è proposti lo decidiamo noi.. se pretendi o pensavi che in 2gg cambiasse tutto mi spiace riportarti con i piedi per terra..
se avessi cominciato a sospendere a manetta mi avreste detto che ero troppo duro ecc (e cmq c'è stato chi lo ha detto :rolleyes: ) impossibile accontentare tutti ma che almeno venga dato il tempo per operare il "cambiamento"..
oltretutto io noto (ma non solo io) che il clima è già migliorato.. forse giri poco in questa sezione..
sulla sospensione che c'è stata, c'è da dire che se il pensiero è condivisibile da alcuni, è il MODO che è stato sbagliato e punito
chiuso argomento
>bYeZ<
Perdonami, ma per me avere le palle non significa insultare. Tanto più che il concetto l'abbiamo espresso benissimo senza epiteti volgari io, tu stesso, Alien...
.
veramente del coglione glielo ha dato solo quell'utente.
Gli altri hanno espresso un concetto differente.
ChristinaAemiliana
20-07-2005, 00:28
veramente del coglione glielo ha dato solo quell'utente.
Gli altri hanno espresso un concetto differente.
Sì...è a quel concetto appunto che mi riferivo...
Sì...è a quel concetto appunto che mi riferivo...
Si, ma a quanto pare qualcuno ritiene più appropriato quello di coglione.
Cmq non è che magari iltipo stava perdendo un braccio e adesso si fa pure la galera perchè il giornalista ha fatto colpo?
giannipas
20-07-2005, 00:42
Ciao !
Certe volte alcune persone non si fermano a riflettere un attimo, oltre che non avere "umanità"........
Anche se fosse stato grave, il tipo avrebbe potuto lasciare un po aperto un finestrino.....
Due anni fa ho trovato un cane legato con un metro di spago ad un cartello su una strada di campagna: vicino al cane è stata messa una bottiglia di acqua, come se il cane potesse versarsi un bicchiere........
Sono ripassato di li un po di volte e vedendo che , dopo3 ore, il cane era ancora li l'ho portato a casa mia ma ancora oggi si spaventa per nulla.
ovvio che ho cercato il proprietario per alcuni giorni ma nessuno si è fatto vedere.
Certo che magari queste persone non sono "cattive" ma certamente la loro intelligenza lascia a desiderare........
Ciao !
ChristinaAemiliana
20-07-2005, 00:57
Cmq non è che magari iltipo stava perdendo un braccio e adesso si fa pure la galera perchè il giornalista ha fatto colpo?
Beh, il tipo stava andando a farsi medicare un braccio e ci è andato in macchina...dubito che se fosse stato in condizioni molto gravi sarebbe riuscito a guidare la macchina e addirittura a parcheggiare...
Probabilmente non si è proprio reso conto che il cane lasciato lì al sole sarebbe morto in qualche ora.
Al Carrefour davanti casa mia stava lasciandoci le penne con le stesse modalità una persona anziana...praticamente io e altri passanti ci siamo accorti che qualcuno aveva lasciato una vecchietta chiusa in auto al sole nel parcheggio del supermercato e la poverina aveva avuto un malore...chiaramente in pochi minuti è stato rotto il finestrino lato guidatore per tirare fuori la nonnina ed è arrivata l'ambulanza. Se l'auto fosse stata parcheggiata in un posto meno di passaggio, chissà...
Al Carrefour davanti casa mia stava lasciandoci le penne con le stesse modalità una persona anziana...praticamente io e altri passanti ci siamo accorti che qualcuno aveva lasciato una vecchietta chiusa in auto al sole nel parcheggio del supermercato e la poverina aveva avuto un malore...chiaramente in pochi minuti è stato rotto il finestrino lato guidatore per tirare fuori la nonnina ed è arrivata l'ambulanza. Se l'auto fosse stata parcheggiata in un posto meno di passaggio, chissà...
Se è per questo qualche anno fa le cronache riportarono il caso di una bambina di pochi mesi deceduta nelle stesse circostanze...
In ogni caso era per sottolineare l'inadeguetezza dell'eventuale condanna alla detenzione più che altro.
ChristinaAemiliana
20-07-2005, 01:14
Se è per questo qualche anno fa le cronache riportarono il caso di una bambina di pochi mesi deceduta nelle stesse circostanze...
Sì, è vero, me lo ricordo anche io. Follia allo stato puro...io una bimba di pochi mesi non riuscirei a lasciarla sola neanche in casa, per il tempo necessario a portar giù la spazzatura...
In ogni caso era per sottolineare l'inadeguetezza dell'eventuale condanna alla detenzione più che altro.
Che ci sia una legge che preveda pene severe a tutela degli animali mi fa piacere...certo che diventa assurdo se questo qua si fa tre anni di galera e invece uno che ha ucciso una persona viene condannato a 20 ma esce subito per buona condotta o per qualche escamotage tipo l'infermità mentale...
ma figurati se gli danno il carcere.
con tutte le attentuanti che ci sono.
al max gli daranno una multa... per incuria..ma non c'è premeditazione imho.
Ciaozzz
Nevermind
20-07-2005, 08:22
...
Ovviamente il tuo pensiero è largamente condiviso ma non vale la pena pigliarsi una sospensione per offendere certe persone...la peggior cosa che li si può fare è ignorarli. Oltretutto se ci pensi è triste come certe persone siano talmente messe male che per avere 2 minuti di attenzione debbano arrivare a fare i tonti in un forum. Insomma devono proprio essere allo stadio ultimo poverini io più che incazzarmi con loro li compatisco.
Per quanto riguarda la storia mi sembra un po' vaga bisognerebbe avere la versione ufficiale ci sono aspetti da chiarire secondo me.
Saluti.
.......................
Per quanto riguarda la storia mi sembra un po' vaga bisognerebbe avere la versione ufficiale ci sono aspetti da chiarire secondo me.
Saluti.
Tutti pronti a gridare allo scandalo, ma se questo tizio che evidentemente si è fatto male, era in giro col cane, è andato all'ospedale per farsi medicare e non sappiamo quanto fosse grave, magari pensava di fare presto e invece lo hanno trattenuto a quanto pare più di 3 ore, magari preso dalle sue cose non si è preoccupato o non ha pensato che il cane in auto (non lo poteva certo portare con se in ospedale) potesse morire, magari è pure in buona fede ed è dispiaciuto perchè gli è morto il cane e si dovrebbe pure fare del carcere????
Attenzione quando guidate la macchina, perchè se guardare il parabrezza si riempie di insetti morti, come la chiamate quella strage?
Nevermind
20-07-2005, 09:06
Tutti pronti a gridare allo scandalo, ma se questo tizio che evidentemente si è fatto male, era in giro col cane, è andato all'ospedale per farsi medicare e non sappiamo quanto fosse grave, magari pensava di fare presto e invece lo hanno trattenuto a quanto pare più di 3 ore, magari preso dalle sue cose non si è preoccupato o non ha pensato che il cane in auto (non lo poteva certo portare con se in ospedale) potesse morire, magari è pure in buona fede ed è dispiaciuto perchè gli è morto il cane e si dovrebbe pure fare del carcere????
Attenzione quando guidate la macchina, perchè se guardare il parabrezza si riempie di insetti morti, come la chiamate quella strage?
ESatto proprio quello che avevo pensato io...insomma gli stralci dei giornali sono ovviamente come sempre vaghi. Non è detto che il poveraccio l'abbia fatto apposta anzi ne dubito. Magari gli è passato di mente per via di complicazioni in ospedale...cioè ovviamente questo non giustifica al 100% questo fatto ma prima di mandarlo "al rogo" sarebbe meglio essere sicuri di cosa è effettivamente successo.
Saluti.
Ovviamente il tuo pensiero è largamente condiviso ma non vale la pena pigliarsi una sospensione per offendere certe persone...la peggior cosa che li si può fare è ignorarli. Oltretutto se ci pensi è triste come certe persone siano talmente messe male che per avere 2 minuti di attenzione debbano arrivare a fare i tonti in un forum. Insomma devono proprio essere allo stadio ultimo poverini io più che incazzarmi con loro li compatisco.
Saluti.
Non posso che quotarti, e dispiacermi x il cane..
Io penso che sicuramente il tipo ricoverato ha sbagliato a lasciare dentro il povero cane, sicuramente hanno sbagliato i vigili che non sono intervenuti prontamente a spaccare il vetro. Sicuramente il ragazzo che l'ha fatto deve essere elogiato per il suo gesto....MA in effetti mi stupisco di più delle quotidiane notizie del genere (studio aperto docet) che rubano spazio a notizie più importanti... Come per dire voi scannatevi a discutere di queste cose , NOI ci occupiamo delle cose importanti , che vi riguardano, di cui meglio si parli il meno possibile... :mbe: :muro:
Nevermind
20-07-2005, 10:24
.. NOI ci occupiamo delle cose importanti , che vi riguardano, di cui meglio si parli il meno possibile... :mbe: :muro:
E' sempre stato così (siamo OT cmq) basta vedere il G8 per il 99% si parla dei problemi e dei casini fatti da chi protesta e delle reazioni delle forze dell'ordine sparando in secondo piano le decisioni prese....così facendo molti manco sanno che cosa si è fatto....però pensano di essere superinformati perchè sanno tutto di cosa è stato rotto, sfasciato e di quanti manifestanti sono stati picchiati magari per sbaglio.
Saluti.
Second Reality
20-07-2005, 10:50
Come non essere in accordo!
E aggiungo:
Siamo tutti (me compreso) delle grandissime facce di culo nel rigirare le informazioni che ci interessano su problematiche a cui teniamo. Senza essere obiettivi..
paditora
20-07-2005, 11:06
Cmq secondo me più che il proprietario hanno sbagliato i vigili o i carabinieri.
Hanno visto il cane che stava morendo e non hanno fatto nulla.
Cmq secondo me più che il proprietario hanno sbagliato i vigili o i carabinieri.
Giustissimo, hanno visto un cane morente e non hanno fatto niente per salvarlo, a quel punto il proprietario poteva pure essere morto, ma il cane se era possibile andava salvato dal momento che lo hanno visto.
nemorino
20-07-2005, 11:40
quoto... ma d'altronde... sempre più gente eguaglia gli animali all uomo... e l uomo alle piante
l'essere un "essere umano" non rende una persona più meritevole di rispetto e tutela di un cane o di una pianta
in condizioni normali, una persona merita più di un cane ma spesso ci sono persone che meritano meno rispetto di una pianta... e in alcuni casi meno di una muffa
a prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, tra il mio cane o i miei gatti e una persona qualsiasi scelgo i miei animali e di fronte alla scelta se salvare il mio gatto o un uomo che non conosco scelgo il primo senza pensarci due volte...
figuriamoci tra un animale e un finestrino cosa potrei scegliere...
ChristinaAemiliana
20-07-2005, 11:53
Sicuramente i vigili hanno sbagliato a non agire. L'anno scorso quando ero al mare i vigili del fuoco hanno spaccato il vetro senza tanti complimenti e perdite di tempo a due auto messe in divieto di sosta in modo da poterle spostare mettendole in folle e manovrando il volante. La cosa si era resa necessaria perché il loro mezzo non sarebbe riuscito a infilarsi nella strada con quelle due macchine in mezzo. E nessuno stava morendo: se non ricordo male si trattava di una lite tra due coniugi e uno dei due si rifiutava di far salire in casa l'altro, ma i due stavano benissimo, uno era in strada e uno sul balcone dell'appartamento. Lo stesso si doveva fare per il cane, appunto perché a priori non si sapeva nulla del proprietario.
Ad ogni modo, per come sono stati presentati i fatti, mi sembra improbabile che il padrone del cane versasse in stato di incoscienza o cmq fosse oggettivamente impossibilitato anche solo ad avvertire qualcuno affinché pensasse al cane. Certo, può anche darsi che abbia effettuato il percorso in macchina fino all'ospedale in stato di shock e poi sia stramazzato appena entrato al pronto soccorso, o anche che abbia pregato un infermiere o un parente di occuparsi dell'animale ma questi se ne siano fregati...ma mi sembra meno probabile. Insomma, tutti sanno che da un pronto soccorso non si esce in 10 minuti, sia per un problema serio (perché ti trattengono) sia per uno lieve (perché devi aspettare).
Cmq a valutare l'intenzionalità penserà la giustizia, è ovvio che se il tipo fosse schiantato giù prima di poter dire "ho il cane in macchina" nessuno lo incolperebbe di niente.
Giustissimo, hanno visto un cane morente e non hanno fatto niente per salvarlo, a quel punto il proprietario poteva pure essere morto, ma il cane se era possibile andava salvato dal momento che lo hanno visto.
per non rischiare 50€ di un pezzo di vetro si preferisce guardar morire un animale, tanto i canili ne son pieni e son pure gratis! :muro: :muro:
sempreio
20-07-2005, 13:42
a prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, tra il mio cane o i miei gatti e una persona qualsiasi scelgo i miei animali e di fronte alla scelta se salvare il mio gatto o un uomo che non conosco scelgo il primo senza pensarci due volte...
:muro: :muro: ti auguro di trovare una persona come te quando sei in difficoltà e non avrà remore a salvare il suo cane al posto tuo..............
nemorino
20-07-2005, 14:24
:muro: :muro: ti auguro di trovare una persona come te quando sei in difficoltà e non avrà remore a salvare il suo cane al posto tuo..............
capirei la sua scelta, non avrei nulla da rimproverargli
e cmq ricambio gli auguri :D
Complimenti per l'alto concetto di umanità che hai di te stesso e del tuo prossimo. ;)
Eh... l'egocentrismo...
juninho85
20-07-2005, 15:59
l'essere un "essere umano" non rende una persona più meritevole di rispetto e tutela di un cane o di una pianta
in condizioni normali, una persona merita più di un cane ma spesso ci sono persone che meritano meno rispetto di una pianta... e in alcuni casi meno di una muffa
stai scherzando oppure sei serio veramente?:eek:
stai scherzando oppure sei serio veramente?:eek:
basta essere dei proffessionisti affermati per arrivare ad un certo livello di egocentrismo e cinismo.
E' un vecchio topos che si riscontra sempre.
juninho85
20-07-2005, 16:12
si ma questo topos cosa sarebbe precisamente?:stordita:
hikari84
20-07-2005, 16:43
:D
nemorino
20-07-2005, 16:47
basta essere dei proffessionisti affermati per arrivare ad un certo livello di egocentrismo e cinismo.
egocentrismo e cinismo?
solo perchè non la penso come te?
quanto ai topòi.... questo scandalizzarsi per le altrui idee mi sembra il classico "volemmmose bbene"...
a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... nel mio modo di pensare il vostro ragionamento è assurdo... ma grazie al cielo ognuno ha idee differenti
come si può in ogni caso dire che il mio discorso non ha un fondamento logico? mi pare che l'essere umano medio sia più dispiaciuto nel vedere il proprio cane morire che nel leggere il necrologio di una "sciura" a caso...
lasciamo da parte le ipocrisie.... c'è gente che antepone la proprietà e i soldi alla vita umana (non è raro leggere in questa piazzetta: se vedo lo zingaro entrarmi in casa gli sparo etc.) non vedo cosa ci sia di strano nell'anteporre la vitra di un essere vivente a me caro rispetto a quella di uno sconosciuto...
non so tu, ma io non piango nel sentire al tiggì che oggi è morto quello, ieri quell'altro... sarò cinico
nemorino
20-07-2005, 16:50
http://www.disinfestazione.it/sapere/roditori/rattus_norvegicus.gif
a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... (...) sarò cinico
Pure se fosse un bambino, una donna, un anziano? :mbe: Se conoscessi solo il nome, o la vedessi in foto? Ti basterebbe per dire che la conosci?
AIUTO!! :stordita:
juninho85
20-07-2005, 16:55
http://www.disinfestazione.it/sapere/roditori/rattus_norvegicus.gif
una merdona!:D
egocentrismo e cinismo?
solo perchè non la penso come te?
quanto ai topòi.... questo scandalizzarsi per le altrui idee mi sembra il classico "volemmmose bbene"...
a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... nel mio modo di pensare il vostro ragionamento è assurdo... ma grazie al cielo ognuno ha idee differenti
come si può in ogni caso dire che il mio discorso non ha un fondamento logico? mi pare che l'essere umano medio sia più dispiaciuto nel vedere il proprio cane morire che nel leggere il necrologio di una "sciura" a caso...
lasciamo da parte le ipocrisie.... c'è gente che antepone la proprietà e i soldi alla vita umana (non è raro leggere in questa piazzetta: se vedo lo zingaro entrarmi in casa gli sparo etc.) non vedo cosa ci sia di strano nell'anteporre la vitra di un essere vivente a me caro rispetto a quella di uno sconosciuto...
non so tu, ma io non piango nel sentire al tiggì che oggi è morto quello, ieri quell'altro... sarò cinico
Si ognuno ha idee differenti, a volte bisogna dire purtroppo, visto che alcune sono particolarmente perniciose, a meno che non le si formuli in un'isola deserta ovvero fuori dalla società. Col relativismo si giustifica tutto e niente.
E poi, come al tuo solito, fai dei sofismi: cosa c'entra leggere il necrologio o il tiggi? Piangi quando senti della morte di gatti?
Tu hai detto che sceglieresti di salvare il tuo gatto piuttosto che un uomo che è una cosa diversa dal leggere i necrologi osentire la tv, qualunque cosa tu possa o non possa provare.
Non sei cinico perchè non la pensi come me , sei cinico per quello che hai scritto. E non del cinismo che è distacco costruttivo ma di quello che è becero egoismo e egocentrismo.
Swisström
20-07-2005, 17:15
... concordo con l'augurio di Sempreio ...
comunque se per caso lasciassi il cane 3 minuti in auto per andare a spedire una lettere e passasse uno che mi rompe il finestrino io gli sguinzaglio il rotweiler addestrato contro :sborone:
tra l'altro ti auguro anche a non trovarti mai in una situazione tipo... un ferito in un incidente su una strada poco trafficata, e tu che stai portando il gatto dal veterinario....
perchè sicuramente non ti fermeresti pur di non perdere il gatto (povero :rolleyes: ) e per questo potresti finire seriamente nei guai per ommissione di soccorso
paditora
20-07-2005, 18:04
Un paio di considerazioni mie.
Se ad esempio al Tg io sento che pinco pallino è morto logico che se manco lo conosco non me ne può fregare una cippa.
Poniamo però una condizione assurda.
Sei prigioniero (sta cosa mi è venuta in mente guardando un film).
Nel film i fatti si svolgono in maniera un po' diversa ma più o meno sono simili.
Hanno catturato te il tuo gatto e un altro uomo.
Quelli che ti hanno catturato ti dicono che devi scegliere.
Puoi uccidere o l'uomo oppure il tuo gatto ed essere libero.
Se non lo farai morirai tu stesso.
Te tra il gatto e la persona chi sceglieresti di uccidere?
Sta cosa mi è venuta in mente guardando il film "Non desiderare la donna d'altri" in cui però il protagonista doveva scegliere se uccidere una persona o morire lui stesso.
Lui ha scelto ovviamente per salvarsi la vita di uccidere la persona però poi ha vissuto il resto della vita con i rimorsi.
Second Reality
20-07-2005, 18:38
gli altri siamo noi.
Se si invertissero le parti saresti contento?
Sentirmi paragonato ad un gatto (nel senso di valore della vita) mi umilia parecchio.
nemorino
20-07-2005, 19:07
Pure se fosse un bambino, una donna, un anziano? :mbe: Se conoscessi solo il nome, o la vedessi in foto? Ti basterebbe per dire che la conosci?
AIUTO!! :stordita:
assolutamente no....
io parlo di un amico stretto o di un parente
nemorino
20-07-2005, 19:19
Non sei cinico perchè non la pensi come me , sei cinico per quello che hai scritto. E non del cinismo che è distacco costruttivo ma di quello che è becero egoismo e egocentrismo.
preferire il proprio animale ad uno sconosciuto = cinismo?
allora perfetto, sono cinico e la cosa mi fa piacere.
a parte che, ironia della sorte, cinico starebbe per "simile al cane" :D
ma perchè egocentrismo?
la mia attenzione è rivolta verso l'animale non verso me stesso... quindi l'egocentrismo ed egoismo non vedo cosa c'entrino...
anche perchè sarei disposto a rischiare la mia stessa vita per il bene di un animale a me caro o di una persona.....
non ho mai scritto che non farei nulla per una persona ferita, un anziano in difficoltà etc. (anche perchè in più occasioni mi sono trovato in situazioni simili e anche parecchio brutte e non mi sono risparmiato pensando a me stesso o alla mia incolumità fisica...oltre al volontariato.... chissà se voi, buonisti, oltre alle parole belle, avete mai fatto qualcosa per il prossimo o lo fareste se vi capitasse occasione ;) )
ho solo scritto che tra uno sconosciuto ed un mio animale, dovendo scegliere senza possibilità di salvare tutti e due, sceglierei il secondo
se la cosa vi sconvolge, cazzi vostri :D
cmq è divertente vedere tanti profeti della moralità popolare
nemorino
20-07-2005, 19:23
... concordo con l'augurio di Sempreio ...
ricambio :D
tra l'altro ti auguro anche a non trovarti mai in una situazione tipo... un ferito in un incidente su una strada poco trafficata, e tu che stai portando il gatto dal veterinario....
perchè sicuramente non ti fermeresti pur di non perdere il gatto (povero :rolleyes: ) e per questo potresti finire seriamente nei guai per ommissione di soccorso
nel caso basterebbe chiamare il 118, al telefonino senza manco fermarmi ed indicare la posizione del ferito per evitare ogni responsabilità x omissione di soccorso...
tra l'altro non avrei alcun motivo per fermarmi: che mi fermi o meno cosa cambia x la salute del ferito? nulla perchè non sarei in grado di mettere in atto alcun intervento.... quindi....
ciaoz
nemorino
20-07-2005, 19:27
Se ad esempio al Tg io sento che pinco pallino è morto logico che se manco lo conosco non me ne può fregare una cippa.
Nel film i fatti si svolgono in maniera un po' diversa ma più o meno sono simili.
Sta cosa mi è venuta in mente guardando il film "Non desiderare la donna d'altri" in cui però il protagonista doveva scegliere se uccidere una persona o morire lui stesso.
Lui ha scelto ovviamente per salvarsi la vita di uccidere la persona però poi ha vissuto il resto della vita con i rimorsi.
a parte l'assurdità della situazione (vabbè io e un altro ma il mio gatto prigioniero...)
cmq dipende dal momento e dipende dalla persona che sta con me...
se la persona mi indifferente o peggio mi sta sul cazzo non ci penso due volte... salvo me e il gatto
se la persona mi è cara o mi faccio ammazzare o scelgo ad istinto....
Northern Antarctica
20-07-2005, 19:32
se la persona mi è cara o mi faccio ammazzare o scelgo ad istinto....
posso capire (anche se, sinceramente con un bel po' di sforzo) il discorso del preferire l'animale caro alla persona non cara, ma farsi ammazzare al posto del gatto forse è un po' troppo :D
nemorino
20-07-2005, 19:33
gli altri siamo noi.
Se si invertissero le parti saresti contento?
non credo sarei contento di morire che ne so dissanguato... ma cmq l'ho già scritto sopra... non biasimerei il gesto di chi preferisce salvare dalla morte il suo animale rispetto a me... capirei la sua scelta
Sentirmi paragonato ad un gatto (nel senso di valore della vita) mi umilia parecchio.
a me no... e comunque il valore della vita dipende molto dal volore della persona...
ora vi giro una domanda io...
siete costretti a dover decidere se sopprimere il vostro pacioso bastardino con il quale siete cresciuti e che tutti in famiglia, moglie, figli etc. adorano oppure un extracomunitario dell'est europa (a caso ma so che è una delle provenienze più avversate dal "popolino"), che nella vita si mantiene rubando e spacciando e che proprio oggi ha stuprato e ucciso strangolandola vostra figlia di 6 anni (e magari di bambini ne ha già sul groppone una decina)....
voi che fareste?
hikari84
20-07-2005, 19:34
posso capire (anche se, sinceramente con un bel po' di sforzo) il discorso del preferire l'animale caro alla persona non cara, ma farsi ammazzare al posto del gatto forse è un po' troppo :D
In effetti non sarebbe molto utile. :D
nemorino
20-07-2005, 19:35
in effetti credo preferirei un gatticidio-suicidio (perchè non potrei morire lasciando il mio gatto in una fottuta cella in mezzo ai vietcong -che sicuramente lo farebbero allo spiedo) :D
hikari84
20-07-2005, 19:35
siete costretti a dover decidere se sopprimere il vostro pacioso bastardino con il quale siete cresciuti e che tutti in famiglia, moglie, figli etc. adorano oppure un extracomunitario dell'est europa (a caso ma so che è una delle provenienze più avversate dal "popolino"), che nella vita si mantiene rubando e spacciando e che proprio oggi ha stuprato e ucciso strangolandola vostra figlia di 6 anni (e magari di bambini ne ha già sul groppone una decina)....
voi che fareste?
Si ma che c'entra... dai non cadiamo nell'assurdo.
ma perchè egocentrismo?
perchè giudichi le persone e le cose principalmente in base al rapporto che hanno con TE. Facile no?
voi che fareste?
dovremmo studiare giurisprudenza cosi riusciremmo a capire cosa c'entri questa sofisma con il discorso di prima...
(anche perchè in più occasioni mi sono trovato in situazioni simili e anche parecchio brutte e non mi sono risparmiato pensando a me stesso o alla mia incolumità fisica...oltre al volontariato.... chissà se voi, buonisti, oltre alle parole belle, avete mai fatto qualcosa per il prossimo o lo fareste se vi capitasse occasione ;) )
cmq è divertente vedere tanti profeti della moralità popolare
E' divertente vedere anche il tuo egocentrismo pseudo intellettuale da elevato borghese superiore agli altri.
E cmq NOI buonisti non ci vantiamo di quello che abbiamo fatto alla prima occasione nella fattispecie in un td...
paditora
20-07-2005, 19:48
voi che fareste?
Vabbè ma che centra.
E' un esempio un po' del cazzo.
Anche perchè hai messo in esempio una persona cattiva.
Al posto dello stupratore mettiamo che ci fosse una persona come chessò Giovanni Paolo II o Gandhi tu chi sceglieresti?
a parte che, ironia della sorte, cinico starebbe per "simile al cane" :D
ah , cmq dimenticavo: Si lo sò cosa significa , sò anche cosa era la scuola cinica e chi era Diogene il Cane. Per l'appunto ti ho detto che non è il tuo cinismo.
hikari84
20-07-2005, 20:01
Vabbè ma che centra.
E' un esempio un po' del cazzo.
Anche perchè hai messo in esempio una persona cattiva.
Al posto dello stupratore mettiamo che ci fosse una persona come chessò Giovanni Paolo II o Gandhi tu chi sceglieresti?
Si, perchè non Gesù già che ci siamo... :D
paditora
20-07-2005, 20:49
Si, perchè non Gesù già che ci siamo... :D
Bè anche :D
Ponzio Pilato ci fa scegliere.
O salvare il nostro gatto o salvare Gesù (che noi però conosciamo solo per la sua fama e per sentito dire).
Voi chi scegliete?
hikari84
20-07-2005, 20:55
Bè anche :D
Ponzio Pilato ci fa scegliere.
O salvare il nostro gatto o salvare Gesù (che noi però conosciamo solo per la sua fama e per sentito dire).
Voi chi scegliete?
Tagliamo la testa al toro e ammazziamo Pilato. :asd:
credo che alla fine rinuncerei all'animale, anche se poi dipende da moltissimi fattori ... pero' una vita umana e' una vita umana
Second Reality
20-07-2005, 22:37
non credo sarei contento di morire che ne so dissanguato... ma cmq l'ho già scritto sopra... non biasimerei il gesto di chi preferisce salvare dalla morte il suo animale rispetto a me... capirei la sua scelta
a me no... e comunque il valore della vita dipende molto dal volore della persona...
ora vi giro una domanda io...
voi che fareste?
Sebbene sia un esempio del pifferaio magico, ti dico che non ammazzerei proprio nessuno.
Se dovessi salvare qualcuno, di certo non il cane.
Tra l'altro anche dal punto di vista giuridico pernso avresti delle grane a comportarti così, ma questo e il tuo campo e un'altro discorso.
nemorino
21-07-2005, 11:22
perchè giudichi le persone e le cose principalmente in base al rapporto che hanno con TE. Facile no?
credo ci sia un'imprecisione: a differenza tua, io non giudico le persone...
e in ogni caso, è normale preferire (non giudicare, è cosa molto differente) una cosa piuttosto che un'altra, una persona piuttosto che un'altra... preferisco la mia ragazza ad una qualunque... preferisco un amico al quisque de populo....
ma forse tu sei così trascendentale da fluttuare al di sopra di queste miserie e debolezze...
tuttavia non perdi occasione di giudicare le persone sulla base del loro pensiero... pensiero allineato al tuo = persona "normale", giusta, corretta.....
io non esprimo giudizi sul tuo modo di pensare, forse ne avrei modo leggendo quello che scrivi su sto forum, ma non lo faccio... come non lo faccio nella vita....
in ogni caso toglimi questo dubbio... perchè non posso preferire un determinato animale ad un determinato essere umano.... boh.... perchè l'uomo è superiore? perchè è un mio simile? perchè è immorale? e sulla base di quale morale?
attendo una tua risposta
nemorino
21-07-2005, 11:24
Sebbene sia un esempio del pifferaio magico, ti dico che non ammazzerei proprio nessuno.
Se dovessi salvare qualcuno, di certo non il cane.
Tra l'altro anche dal punto di vista giuridico pernso avresti delle grane a comportarti così, ma questo e il tuo campo e un'altro discorso.
è ovvio che è un paradosso ed è ovvio che nel paradosso tu sei con una pistola puntata alla tempia... o il cane, o lo stupratore o te stesso....
mi pare di intuire che ti faresti ammazzare... ok, apprezzo la scelta
sempreio
21-07-2005, 11:28
è ovvio che è un paradosso ed è ovvio che nel paradosso tu sei con una pistola puntata alla tempia... o il cane, o lo stupratore o te stesso....
mi pare di intuire che ti faresti ammazzare... ok, apprezzo la scelta
ma cosa c' entra lo stupratore? :rolleyes: noi non abbiamo mai parlato di stupratori, abbiamo semplicemente parlato di sconosciuti, per te tutti gli sconosciuti sono delinquenti? dai su.... basta dire che tu sei fatto cosi noi no, stop
nemorino
21-07-2005, 11:31
dovremmo studiare giurisprudenza cosi riusciremmo a capire cosa c'entri questa sofisma con il discorso di prima...
che c'entra giurisprudenza? e cmq probabilmente lo studio del diritto libera la mente e permette di ragionare al di sopra di una morale spiccia e casereccia... te lo consiglio
torno in topic: voglio sapere se x voi il peggior uomo vale più del miglior animale.. semplice
juninho85
21-07-2005, 11:34
torno in topic: voglio sapere se x voi il peggior uomo vale più del miglior animale.. semplice
in generale l'uomo vale più dell'animale,anche se come frase fa molto cacare:D
nemorino
21-07-2005, 11:35
ma cosa c' entra lo stupratore? :rolleyes: noi non abbiamo mai parlato di stupratori, abbiamo semplicemente parlato di sconosciuti, per te tutti gli sconosciuti sono delinquenti? dai su.... basta dire che tu sei fatto cosi noi no, stop
leggi il mio post sopra e capirai la domanda... pensavo fosse limpida la ratio del quesito ma probabilmente mi sbagliavo...
nemorino
21-07-2005, 11:43
E' divertente vedere anche il tuo egocentrismo pseudo intellettuale da elevato borghese superiore agli altri.
grazie... i complimenti fanno sempre piacere. Sono lusingato.
E cmq NOI buonisti non ci vantiamo di quello che abbiamo fatto alla prima occasione nella fattispecie in un td...
male! dovreste farlo anche voi.
jappilas
21-07-2005, 11:47
una vita umana e' una vita umana
"Colui che salva la vita ad un uomo, salva il mondo intero" è scritto se non ricordo male, in un antico testo ebraico...
il che mi suggerisce che la vita umana sia considerata il bene in assoluto più prezioso, in maniera trasversale, al di là delle differenze di vedute, da varie (per non dire tutte) culture...
torno in topic: voglio sapere se x voi il peggior uomo vale più del miglior animale..
se credessi che giudicare una persona a livello della sua anima fosse compito mio e non di Qualcun altro molto più in alto, farei torto a Lui
se mi arrogassi il diritto di decidere se una persona che, nel mondo e davanti alla morte (e a Dio, dovrei dire) è mia pari per quante colpe abbia, debba vivere o morire, non sarei migliore di essa in ogni caso
Nevermind
21-07-2005, 11:57
Cioè ad esempio io dovrei preferire un bastardo pluriomicida al mio fedele cane?? Ma non esiste proprio anzi ad un simile uomo al massimo potrò dare una spintina per mandarlo all'altra mondo.
Saluti.
mi sa che l'ultima volta che sei andato in bagno ai spinto un po troppo ai cagato anche il cervello...perche un uscita del genere
credo ci sia un'imprecisione: a differenza tua, io non giudico le persone...
tuttavia non perdi occasione di giudicare le persone sulla base del loro pensiero... pensiero allineato al tuo = persona "normale", giusta, corretta.....
io non esprimo giudizi sul tuo modo di pensare, forse ne avrei modo leggendo quello che scrivi su sto forum, ma non lo faccio... come non lo faccio nella vita....
in ogni caso toglimi questo dubbio... perchè non posso preferire un determinato animale ad un determinato essere umano.... boh.... perchè l'uomo è superiore? perchè è un mio simile? perchè è immorale? e sulla base di quale morale?
attendo una tua risposta
nessuna imprecisione: in senso ampio il tuo è un giudizio, un giudizio di valore che tu lo voglia fare esplicitamente o meno. La scelta che hai espresso all'inizio implica un giudizio di valore come qualsiasi scelta.
Per quanto rigurda non giudicarmi puoi fare quello che vuoi cosi come posso farlo io.
Non considero giusto un pensiero allineato al mio considero sbagliato un pensiero come il tuo per i motivi che ho detto.
Perchè? Per una nozione di umanità che dovrebbe essere evidente.
E non cambiare discorso: te hai affermato sembra omnbra di dubbio che sceglieresti il tuo animale piuttosto che qualsiasi uomo.
che c'entra giurisprudenza? e cmq probabilmente lo studio del diritto libera la mente e permette di ragionare al di sopra di una morale spiccia e casereccia... te lo consiglio
probabilmente si, però finora ti ho sentito consigliare su due piedi un suicidio e affermare senza dubbio di scegliere un tuo animale ad un tuo simile. Non mi sembra niente di cosi elevato o difficile, anzi mi sembra piuttosto normale e conforme a certi atteggiamenti. Probabilmente è meglio il buon senso comune come notava Kant.
Tornando in topic: ovviamente si.
Need4Speed
21-07-2005, 14:41
A volte leggo alcuni interventi e mi chiedo se usare il cervello va ancora di moda.
Alla fine qualcuno ha la bonta' di spiegarmi come siano relazionabili il "valore" della vita di un essere umano rispeto a quella di un animale?
E' una cazzata grande come una casa, sono due cose completamente diverse in contesti completamente diversi.
Dove sta scritto che c'e' una classifica e che senso ha farla?
Siano trattati come due argomenti diversi. Abbandonare e maltrattare un animale e' criminale, e come atto tale va considerato.
I crimini contro la vita umana sono gia' disciplinati, poi come siano giudicati non c'entra una beata fava con il far morire un cane in quel modo.
mi trovo d'accordo con N4S.
Ciaozzz
jappilas
21-07-2005, 17:49
Cioè ad esempio io dovrei preferire un bastardo pluriomicida al mio fedele cane?? Ma non esiste proprio anzi ad un simile uomo al massimo potrò dare una spintina per mandarlo all'altra mondo.
Saluti.
a parte che mi chiedo perchè necessariamente fare l' esempio di un pluriomicida... si va avanti per iperboli? :rolleyes:
comunque tu (pronome impersonale) non puoi sapere a priori se uno sia o meno un pluriomicida, non puoi negare a priori che provi rimorso per quello che ha (eventualmente) fatto ...
nell' eventualità, risponderà di quello che ha fatto, non a te o a me , ma a una giustizia superiore , che sia quella umana o (per chi crede) quella divina ...
giudicarlo e decidere della sua sorte vorrebbe dire da una parte non seguire la basilare raccomandazione cristiana (so già l' obiezione: non sono cristiano, che mi frega delle c....ate che dici? :rolleyes: ) secondo cui a nessun essere umano, neppure il peggiore, vanno negati perdono, compassione e rispetto , dall' altra il voler essere "superiori" porta ad abbassarsi al suo livello (sempre rispetto all' esempio dell' individuo che ha deciso della vita altrui),
con una discriminante: nell' ottica della vita "futura" quale sarebbe più meritevole, un' anima peccatrice pentita o una che pervicacemente insisteva nella presunzione di superiorità e nell' arroganza?
qualcuno una volta disse: "non giudicate il vostro prossimo, perchè verrete a vostra volta giudicati..."
nemorino
22-07-2005, 01:47
"Colui che salva la vita ad un uomo, salva il mondo intero" è scritto se non ricordo male, in un antico testo ebraico...
il che mi suggerisce che la vita umana sia considerata il bene in assoluto più prezioso, in maniera trasversale, al di là delle differenze di vedute, da varie (per non dire tutte) culture...
se credessi che giudicare una persona a livello della sua anima fosse compito mio e non di Qualcun altro molto più in alto, farei torto a Lui
se mi arrogassi il diritto di decidere se una persona che, nel mondo e davanti alla morte (e a Dio, dovrei dire) è mia pari per quante colpe abbia, debba vivere o morire, non sarei migliore di essa in ogni caso
non giudichi la persona, giudichi le sue azioni... è diverso
non ti arroghi il diritto,.... devi (sempre per il paradosso di sopra) effettuare una scelta... o tu, o il cane o il delinquente
nemorino
22-07-2005, 01:49
E non cambiare discorso: te hai affermato sembra omnbra di dubbio che sceglieresti il tuo animale piuttosto che qualsiasi uomo.
ho scritto che preferirei il mio cane ad un uomo che non conosco... e lo ribadisco senza alcun pudore
nemorino
22-07-2005, 01:54
quanto a quelli che parlano di perdono, pietà per il criminale....
qui non si tratta di un giudizio "assoluto", si tratta di una scelta forzata da una necessità.... ti trovi costretto a decidere che fare.... se scegliere il tuo fedele animale o un delinquente....
nessuno pretende di arrogarsi al di fuori di esempi (stupidi) come quello sopra fatto, le sorti di un uomo
anhche se poi off topic fiocca di discussioni nelle quali si incita alla violenza contro lo stupratore, il ladro, il rapinatore etc.
mi sembra un po' paradossale la levata di scudi contro una mia, personalissima, affermazione
ho scritto che preferirei il mio cane ad un uomo che non conosco... e lo ribadisco senza alcun pudore
Non preoccuparti del pudore, non sei affatto da solo a pensarla cosi, la tua personalissima opinione non è una grossa novità per cui non costuisce spudoratezza o scandalo averla esposta.
Hai parlato del tuo cane, infatti, quindi inutile che dopo mi viene a parlare di persone care. Posso preferire le persone care a degli estranei ma non il mio cane ad un uomo, sopratutto se si tratta di cose ultime. Animali e persone non sono affatto la stessa cosa per me e non le considero alla stessa stregua.
Il tuo esempio era fuori luogo: non dice niente nel mio caso e non aggiunge nulla al tuo, si era già capito.
Vorrà dire che se, malauguratamente, dovessimo schiantarci in macchina tu penserai a estrarre dalle lamiere il tuo cane mentre lascerai magari me a crepare tra i rottami, incapando magari in omissione di soccorso. Senza neanche ragionare per iperboli o paradossi come hai fatto tu. ;)
naitsirhC
22-07-2005, 09:13
Saluti.
Quoto.
Anche se definirli tonti (in generale) siamo ancora distanti...
Riguardo il tread, la legge c'è, ma a tutt'oggi non mi risulta che nessuno abbia pagato con il carcere per la morte di qualche animale.
naitsirhC
22-07-2005, 09:17
Ma dai! :doh: :muro: :mad:
Siete sicuri?!
Se cosi fosse, sono punibili di denuncia per omissione di soccorso.
naitsirhC
22-07-2005, 09:19
...
Cmq a valutare l'intenzionalità penserà la giustizia, è ovvio che se il tipo fosse schiantato giù prima di poter dire "ho il cane in macchina" nessuno lo incolperebbe di niente.
Niente da aggiungere.
naitsirhC
22-07-2005, 09:24
?!!!
Sono l'unico che non fa differenza tra gli uomini e gli animali?
Poi se si deve discutere su ci sia la vera "bestia"... certamente la malvagità umana in tanti casi non ha paragoni, ne verso gli stessi umani che verso gli animali.
naitsirhC
22-07-2005, 09:35
...
lasciamo da parte le ipocrisie.... c'è gente che antepone la proprietà e i soldi alla vita umana (non è raro leggere in questa piazzetta: se vedo lo zingaro entrarmi in casa gli sparo etc.)
...
Come per le tue parole, bisogna vedere e capire il contesto.
Se qualcuno mi entra in casa per rubare e di sicuro non per salutare i miei gatti o mia sorella o i miei genitori, devo aspettare che mi pesti a sangue prima di reagire?
O vivere sempre nell'incubo che qualcuno entri da un balcone, o di aver dimenticato una finestra aperta o di dover stare ad ascoltare i cani dei vicini che di notte abbaiano sentendo rumori. Sperare che se mi entrano in casa, non scappi il morto perchè non trovano abbastanza soldi (che in casa non teniamo).
Potrò sentirmi sicuro almeno a casa mia!!!
Prima penso alla mia vita, a quella di mia sorella dei miei genitori e anche ai miei gatti, se qualcuno cerca di farmi o di farci del male, non esiterò a reagire.
Scusate l'OT.
naitsirhC
22-07-2005, 09:44
in generale l'uomo vale più dell'animale,anche se come frase fa molto cacare:D
Posso capire che con questo tuo ragionamento tu conosca "l'uomo"...
ma certamente non conosci gli animali.
juninho85
22-07-2005, 10:36
Posso capire che con questo tuo ragionamento tu conosca "l'uomo"...
ma certamente non conosci gli animali.
certamente...sai com'è io con gli animali ci parlo pure:D
paditora
22-07-2005, 11:23
?!!!
Sono l'unico che non fa differenza tra gli uomini e gli animali?
Scusa ma non sono assolutamente d'accordo.
Se l'uomo e l'animale sono sullo stesso livello allora perchè non posso allevarmi un bambino per poi mangiarmelo?
Ma poi anche per Dio (se ancora qualcuno ci crede in Dio) ha più valore la vita dell'uomo rispetto a quella dell'animale.
Nell'antichità Dio chiedeva sacrifici animali ai suoi discepoli da sacrificare su un altare.
Mica chiedeva sacrifici umani.
Anzi se qualcuno uccideva un altro uomo secondo la legge antica degli ebrei doveva lui stesso morire.
Secondo me la vita dell'uomo ha più valore di quella di un animale.
hikari84
22-07-2005, 11:27
Se l'uomo e l'animale sono sullo stesso livello allora perchè non posso allevarmi un bambino per poi mangiarmelo?
Ma poi anche per Dio (se ancora qualcuno ci crede in Dio) ha più valore la vita dell'uomo rispetto a quella dell'animale.
Nell'antichità Dio chiedeva sacrifici animali ai suoi discepoli da sacrificare su un altare.
Anzi se qualcuno uccideva un altro uomo secondo la legge antica degli ebrei doveva lui stesso morire.
Giustissimo.
premesso che in ogni caso non condivido il messaggio che vuoi dare
non capisco perchè motivarlo con la religione! cosa mi dovrebbe dire che in passato gli uomini scrivevano che Dio aveva detto loro di sacrificare un animale!
per te il "sacrificio" è l'indice dei valori? mah!!!
Leonardo da Vinci (si lo so non è Dio) ha scritto "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo"
paditora
22-07-2005, 12:04
premesso che in ogni caso non condivido il messaggio che vuoi dare
non capisco perchè motivarlo con la religione! cosa mi dovrebbe dire che in passato gli uomini scrivevano che Dio aveva detto loro di sacrificare un animale!
per te il "sacrificio" è l'indice dei valori? mah!!!
Leonardo da Vinci (si lo so non è Dio) ha scritto "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo"
Guarda ieri sera ho ucciso una zanzara.
Dovrei essere messo in prigione come uno che ha ucciso un uomo?
Secondo i vostri ragionamenti si.
hikari84
22-07-2005, 12:09
A proposito di zanzare... mi è venuto in mente un aneddoto sul Dalai Lama... :D
paditora
22-07-2005, 12:10
A proposito di zanzare... mi è venuto in mente un aneddoto sul Dalai Lama... :D
sentiamo :D
Nevermind
22-07-2005, 12:10
..
E grazie ar cazzo siamo uomini è logico :D :D
Se ipoteticamente potessi chiedere ad una scimmia qual'è l'essere vivente + importante al mondo secondo te che risponderebbe :D
Saluti.
nemorino
22-07-2005, 12:13
Non preoccuparti del pudore, non sei affatto da solo a pensarla cosi, la tua personalissima opinione non è una grossa novità per cui non costuisce spudoratezza o scandalo averla esposta.
Hai parlato del tuo cane, infatti, quindi inutile che dopo mi viene a parlare di persone care. Posso preferire le persone care a degli estranei ma non il mio cane ad un uomo, sopratutto se si tratta di cose ultime. Animali e persone non sono affatto la stessa cosa per me e non le considero alla stessa stregua.
Il tuo esempio era fuori luogo: non dice niente nel mio caso e non aggiunge nulla al tuo, si era già capito.
Vorrà dire che se, malauguratamente, dovessimo schiantarci in macchina tu penserai a estrarre dalle lamiere il tuo cane mentre lascerai magari me a crepare tra i rottami, incapando magari in omissione di soccorso. Senza neanche ragionare per iperboli o paradossi come hai fatto tu. ;)
il fatto che non sia l'unico a pensarla così mi può solo far piacere
quanto al resto, non ho detto che gli animali nella mia scala di valori stanno in posizione più alta rispetto all'uomo e non ho neppure detto che animale e uomo sono la stessa cosa... di regola l'essere umano è al di sopra ma in alcuni casi (es. mio cane o miei gatti) addirittura l'animale è più importante dell'uomo (non conosciuto)
quanto alla menata dell'omissione di soccorso, non preoccuparti, toglierei certamente il gatto o il cane dalla macchina e poi chiamerei il 118, operazione sufficiente ad evitarmi ogni accusa di omissione di soccorso e probabilmente, se ne ricorrono gli estremi, a salvarti la vita
l'ho già scritto sopra... è sufficiente chiamare i soccorsi... la legge non pretende nulla di più dal cittadino.. e mi pare anche logico e ragionevole
anche perchè quando si trova una persona ferita, se nons i hanno competenze mediche specifiche, è più facile far danni che aiutare il ferito
ciaoz
hikari84
22-07-2005, 12:16
sentiamo :D
Praticamente se c'è un animale che il Dalai Lama non sopporta è la zanzara. Pur di non ucciderle, si dice che ha passato una sera a concentrarsi cercando di catturare (con le mani) tutte le zanzare...
Vabbé, si fa quel che si può... :D
nemorino
22-07-2005, 12:16
Ma dai! :doh: :muro: :mad:
Siete sicuri?!
Se cosi fosse, sono punibili di denuncia per omissione di soccorso.
ma quale omissione di soccorso...si trattava di un cane..
l'omissione di soccorso si può configurare solo nei confronti di un uomo
al limite omissione di atti d'ufficio...anche se è un po' vaga o concorso con il proprietario in maltrattamenti ad animali...
vabbò!!!
invece per te l'uomo ha molto più dignita perchè altri uomini hanno scritto che Dio ha detto loro di sacrificare degli animali per farlo contento! vabbò!
comunque Art. 544-bis. del codice penale - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
(p.s. questo è stato scritto da degli uomini e non è stato detto da alcun Dio)
paditora
22-07-2005, 12:24
comunque Art. 544-bis. del codice penale - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
(p.s. questo è stato scritto da degli uomini e non è stato detto da alcun Dio)
Uhm allora io devo essere messo in galera :D
Ieri appunto ho ammazzato una zanzara senza nessun motivo.
E chi va a caccia?
Secondo sto articolo quindi se uno va a caccia o a pesca dovrebbe essere messo in galera.
Uhm allora io devo essere messo in galera :D
Ieri appunto ho ammazzato una zanzara senza nessun motivo.
E chi va a caccia?
Secondo sto articolo quindi se uno va a caccia o a pesca dovrebbe essere messo in galera.
puoi metterci lo spirito che vuoi però fortunatamente questo articolo del codice penale esiste!
inoltre Art. 19-ter. c.p. - (Leggi speciali in materia di animali). - Le disposizioni del titolo IX-bis del libro II del codice penale non si applicano ai casi previsti dalle leggi speciali in materia di caccia, di pesca, di allevamento, di trasporto, di macellazione degli animali, di sperimentazione scientifica sugli stessi, di attività circense, di giardini zoologici, nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali....
anche se spero che prima o poi anche la caccia diventi fuorilegge!!!
p.s. hai mai avuto un animale? un cane o un gatto? non una zanzara?
paditora
22-07-2005, 12:51
p.s. hai mai avuto un animale? un cane o un gatto? non una zanzara?
No purtroppo non ho mai avuto un animale domestico in casa.
Mi piacerebbe ma vivendo in condominio preferisco non averlo.
Se avessi avuto una villetta con un giardino un cane me lo sarei preso volentieri.
Posto che ognuno nella propria sfera privata può lecitamente attribuire valori più o meno elevati alle persone, agli animali e persino alle cose che entrano nell'ambito dei propri interessi, banalmente la propria automobile può lecitamente avere più valore di un bambino somalo di cui si ignora persino l'esistenza, detto questo però non possiamo fare di questa regola una norma generale in quanto le persone in quanto tali nel corso della vita intessono un reticolo di relazioni sociali per cui la mancanza di una qualsiasi persona provoca un piccolo scompenso nella società, ad esempio un cane non ha e non avrà mai dei figli da mantenere e da mandare a scuola.
Quindi non si potrà mai dire che un animale possa avere la stessa importanza di un essere umano, parimenti l'essere umano dovrà lecitamente legiferare affinchè sugli animali non vengano perpetrati abusi e illeciti naturalmente salvaguardando il diritto degli esseri umani di poter usare gli animali per il proprio servizio come pure per scopi alimentari.
nemorino
22-07-2005, 15:07
Posto che ognuno nella propria sfera privata può lecitamente attribuire valori più o meno elevati alle persone, agli animali e persino alle cose che entrano nell'ambito dei propri interessi, banalmente la propria automobile può lecitamente avere più valore di un bambino somalo di cui si ignora persino l'esistenza, detto questo però non possiamo fare di questa regola una norma generale in quanto le persone in quanto tali nel corso della vita intessono un reticolo di relazioni sociali per cui la mancanza di una qualsiasi persona provoca un piccolo scompenso nella società, ad esempio un cane non ha e non avrà mai dei figli da mantenere e da mandare a scuola.
Quindi non si potrà mai dire che un animale possa avere la stessa importanza di un essere umano, parimenti l'essere umano dovrà lecitamente legiferare affinchè sugli animali non vengano perpetrati abusi e illeciti naturalmente salvaguardando il diritto degli esseri umani di poter usare gli animali per il proprio servizio come pure per scopi alimentari.
il fatto che la dipartita di una persona comporti più effetti pratici nella società di quella di un cane non mi sembra un motivo sufficiente per definire la prima più importante della seconda
perchè seguendo questa logica si finirebbe per dare valori diversi alle vite umane... la morte del bambino neonato somalo non comporta alcuno scompiglio nella società (probabilmente manco è stato registrato all'anagrafe) rispetto alla morte di una madre di famiglia con molti figli e magari una bella eredità.. oppure di un industriale, un attore, un professionista
paradossalmente la morte di un animale (es. un cane per non vedenti o di Varenne) provocherebbe più effetti e scompiglio di quella di un bambino somalo....
Varenne quindi sarebbe più importante di moltissime persone, visto il giro di affari e soldi che muove, il lavoro che dà, il ritorno di immagine, l'affetto dei tifosi etc. ;)
A me sembra che questi discorsi non abbiano molto senso, della serie "preferisci tuo padre o tua madre?"...
Allo stesso modo ci si può chiedere: salveresti tua madre o una sconosciuta? tua sorella o tuo fratello? la tua ragazza o il tuo amico del cuore? Se proprio dovesse capitare una situazione del genere si agisce d'istinto.
L'importante è che in condizioni di vita normale si difendano i propri affetti, persone di famiglia, amici, animali domestici... E non si cagioni per nessun motivo danno ad alcuno.
Se proprio dovessi essere messa nella condizione di dover scegliere se salvare il mio cane o uno sconosiuto, non avrei dubbi, salverei il mio cane, così come salverei un membro della mia famiglia.
juninho85
22-07-2005, 17:50
cacchio ma io crepo dal ridere a leggere questo thread:asd:
cacchio ma io crepo dal ridere a leggere questo thread
Cos'è che ti fa tanto ridere?
di regola l'essere umano è al di sopra ma in alcuni casi (es. mio cane o miei gatti) addirittura l'animale è più importante dell'uomo (non conosciuto)
quanto alla menata dell'omissione di soccorso, non preoccuparti, toglierei certamente il gatto o il cane dalla macchina e poi chiamerei il 118, operazione sufficiente ad evitarmi ogni accusa di omissione di soccorso e probabilmente, se ne ricorrono gli estremi, a salvarti la vita
A nel caso del TUO cane certo è comprensibile...
Che prima tireresti fuori il cane POI chimeresti i soccorsi anche, nel frattempo magari sto imbrattando i rottami con il mio sangue o friggendo in una palla di fuoco. Ma te saresti a posto con il tuo cane e con la legge. Bravo avvocato.
Se proprio dovessi essere messa nella condizione di dover scegliere se salvare il mio cane o uno sconosiuto, non avrei dubbi, salverei il mio cane, così come salverei un membro della mia famiglia.
Che bello, quindi se dovessi dare il tuo ultimo pezzo di pane ad un barbone o al tuo cane affamato sceglieresti il tuo cane... Che miseria lasciatemelo dire. Più che questi esempi del cacchio mi preoccupa l'idea solipsistica in fondo a questa mentalità.
cacchio ma io crepo dal ridere a leggere questo thread:asd:
ahauhuhauha pure io...quante ca**ate :sofico: :sofico: :sofico:
dare + valore ad un animale che ad un uomo MAUHAUHAUH...
cioè ma stiamo parlando di animali...mica di vite umane..
a qeusto punto secondo il discorso di nemorino dovremmo essere tutti VEGANI, parlare con le mucche in mezzo ai prati e non fare ricerca sugli animali ma o su noi stessi o sulle piante (magari poi esce dicendo che è + importante una quercia di un uomo)..
sauhasuhasuh...madonna come si è rovinata la nostra società...amiamo più dei quadrupedi che noi stessi.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il fatto che la dipartita di una persona comporti più effetti pratici nella società di quella di un cane non mi sembra un motivo sufficiente per definire la prima più importante della seconda
perchè seguendo questa logica si finirebbe per dare valori diversi alle vite umane... la morte del bambino neonato somalo non comporta alcuno scompiglio nella società (probabilmente manco è stato registrato all'anagrafe) rispetto alla morte di una madre di famiglia con molti figli e magari una bella eredità.. oppure di un industriale, un attore, un professionista
paradossalmente la morte di un animale (es. un cane per non vedenti o di Varenne) provocherebbe più effetti e scompiglio di quella di un bambino somalo....
Varenne quindi sarebbe più importante di moltissime persone, visto il giro di affari e soldi che muove, il lavoro che dà, il ritorno di immagine, l'affetto dei tifosi etc. ;)
Non è per niente vero. Assegnare una valore alla vita umana in relazione con le altre, quindi società non coporta ridurre la stessa alla visione biecamente materialistica che hai formulato.
Significa invece considerare la libertà espressa dall'uomo in quanto individuo, la sua possibilità e indeterminatezza, il suo rapporto con un senso che è interamente umano e che di naturale ha ben poco ma è anzi interamente culturale.
Cose che nessun animale potrà mai avere.
a me viene voglia di andarmene su un isola deserta, meglio i cannibali di certa gente almeno sai quello che vogliono :rolleyes:
Aquila78
22-07-2005, 20:10
Se proprio dovessi essere messa nella condizione di dover scegliere se salvare il mio cane o uno sconosciuto, non avrei dubbi, salverei il mio cane, così come salverei un membro della mia famiglia.
Ti quoto in pieno, ed aggiungo che per me la vita, sia essa umana, animale o vegetale, merita sempre lo stesso rispetto, e tutta questa preminenza dell'uomo sull'animale io non la vedo, anzi, gli umani sono la peggior specie mai apparsa sulla Terra: la stanno totalmente devastando, la sfruttano in modo ignobile, anzi sfruttano tutto quello che è possibile sfruttare, propri simili compresi... complimenti! :mad:
Che bello, quindi se dovessi dare il tuo ultimo pezzo di pane ad un barbone o al tuo cane affamato sceglieresti il tuo cane... Che miseria lasciatemelo dire. Più che questi esempi del cacchio mi preoccupa l'idea solipsistica in fondo a questa mentalità.
Tutti i giorni do da mangiare al mio cane. Secondo te dovrei dare le crocchette a un barbone? A questo punto nessuno avrebbe un animale domestico a casa, c'è sempre un barbone che viene prima.
Tutti i giorni do da mangiare al mio cane. Secondo te dovrei dare le crocchette a un barbone? A questo punto nessuno avrebbe un animale domestico a casa, c'è sempre un barbone che viene prima.
semplicemtne tra il tuo cane che muore di fame e un upmo che muore di fame sceglieresti il tuo cane.
Rpeto: che miseria.
semplicemtne tra il tuo cane che muore di fame e un upmo che muore di fame sceglieresti il tuo cane.
Rpeto: che miseria.
Allora io ti dico: fra uno o più uomini che muoiono di fame e il piacere che provi nel possedere e usare un pc tu scegli il tuo piacere. Perché non vendi il tuo pc e con i soldi non sfami un po' di gente? che scusa troverai per giustificarti? E' un'ipocrisia. Quando fa comodo l'essere umano viene prima di ogni altra cosa, tanto cosa vuoi che sia un cane... Ma quando si toccano i propri interessi... Eh già, la macchina non si tocca, la TV non si tocca, i CD non si toccano, la vacanza non si tocca. Inizia tu a rinunciare a queste cose per sfamare chi muore di fame, e poi potrai chiedermi di far morire un essere vivente, ovvero il mio cane! O secondo te tutti questi beni materiali vengono prima di un cane?
paditora
22-07-2005, 20:38
Cmq sto topic è degenrato in una maniera assurda :D
Si è passato dal parlare di un cane morto in una auto al fatto di dover scegliere tra la vita di un uomo e quella di un cane.
direi che sarebbe il caso di abbassare un po' il tono della discussione.. non vorrei che si accendesse troppo e...
>bYeZ<
Allora io ti dico: fra uno o più uomini che muoiono di fame e il piacere che provi nel possedere e usare un pc tu scegli il tuo piacere. Perché non vendi il tuo pc e con i soldi non sfami un po' di gente? che scusa troverai per giustificarti? E' un'ipocrisia. Quando fa comodo l'essere umano viene prima di ogni altra cosa, tanto cosa vuoi che sia un cane... Ma quando si toccano i propri interessi... Eh già, la macchina non si tocca, la TV non si tocca, i CD non si toccano, la vacanza non si tocca. Inizia tu a rinunciare a queste cose per sfamare chi muore di fame, e poi potrai chiedermi di far morire un essere vivente, ovvero il mio cane! O secondo te tutti questi beni materiali vengono prima di un cane?
si parla di cose precise non di fatti generici o dei problemi del mondo in generale, riguardo ai quali non sai come la penso. Tu hai affermato di preferire il TUO cane ad uno sconosciuto come principio di massima.
Inutile buttarla in demagogia, in cacciara generalizzata o sui problemi del mondo.
Io tra un cane che annega nel fiume e uno sconosciuto salvo l'ultimo. Poi sarò colpevole di tutti i diffetti della società occidentale ma adesso non è di questo che si parla. Si parla di responsabilità personale.
Ps. a vacanza,macchina,tv non posso rinunciare perchè non li ho ;)
Sei stato tu a dire:
E io dico tra il tuo piacere personale, come ad esempio lo scrivere in questo forum attraverso un pc che vale come minimo 700 o 800 € (o forse anche di più), e la vita di un barbone tu stai scegliendo il tuo piacere personale, ovvero l'utilizzo del tuo pc a scapito della sopravvivenza di un essere umano... Perché bisogna mettere in discussione questo tipo di scelta SOLO quando si parla di animali domestici?
Alla fin fine posso dire che tra i tuoi piaceri personali e un uomo che muore di fame tu scegli il tuo piacere personale. Prova ne è il fatto che stai scrivendo in questo forum attraverso un pc collegato in rete (robe MOLTO costose).
Sei stato tu a dire:
E io dico tra il tuo piacere personale, come ad esempio lo scrivere in questo forum attraverso un pc che vale come minimo 700 o 800 € (o forse anche di più), e la vita di un barbone tu stai scegliendo il tuo piacere personale, ovvero l'utilizzo del tuo pc a scapito della sopravvivenza di un essere umano... Perché bisogna mettere in discussione questo tipo di scelta SOLO quando si parla di animali domestici?
Alla fin fine posso dire che tra i tuoi piaceri personali e un uomo che muore di fame tu scegli il tuo piacere personale. Prova ne è il fatto che stai scrivendo in questo forum attraverso un pc collegato in rete (robe MOLTO costose).
ti ho già risposto sopra. Io intendevo che se ti trovassi davanti un uomo che muore di fame e il tuo cane i ltuo tozzo di pane lo daresti all'ultimo. Sarà al limite come esempio ma proprio perciò è la cartina di riscontro di un certo atteggiamento.
Te non sai, inoltre, cosa faccio oltre alle cose che hai detto. Io non mi sono mai trovato a dover rinunciare al mio pc per salvare un uomo altrimenti ovviamente non sarei qui. E non ho neanche detto che bisogna fare il San francesco della situazione. Continuo perciò a non capire la pertinenza del discorso.
:what: :what: :what: cosa c'entra, Maxmel stava parlando dei FATTI e di parole dette da te e di altri , non di supposte :D ... ehm supposizioni!!! ..... :mc:
Credo che Maxmel, se sapessi che dalla vendita del suo pc dipensse la vita di 2 barboni non esitarebbe a venderlo!!!, lo farei anch'io .... e credo che molti altri lo farebbero, aggiungo che parlare è molto semplice "io faccio", "io farei", sono bravo a dirlo anch'io pero bisogna vedere se nella realtà sono capace di FARLO anzichè dirlo!
Ps, scusate se mi sono intromesso :P ...
Bye!
Ma cosa c'è da capire, se tu fossi coerente con ciò che dici rinunceresti all'istante a tutte quelle cose frivole (come ad es. il tuo pc) per salvare tante vite umane, e invece ti ritrovi qui a giudicare delle persone per delle scelte IPOTETICHE. Questa frase:
Io non mi sono mai trovato a dover rinunciare al mio pc per salvare un uomo altrimenti ovviamente non sarei qui
che cosa vuol dire? Non lo sai che ci sono tante persone che muoiono di fame e che basterebbero pochi euro per salvarle? Se non lo sai te lo dico io, vendi il tuo pc e sii coerente con ciò che affermi!
Ma cosa c'è da capire, se tu fossi coerente con ciò che dici rinunceresti all'istante a tutte quelle cose frivole (come ad es. il tuo pc) per salvare tante vite umane, e invece ti ritrovi qui a giudicare delle persone per delle scelte IPOTETICHE. Questa frase:
che cosa vuol dire? Non lo sai che ci sono tante persone che muoiono di fame e che basterebbero pochi euro per salvarle? Se non lo sai te lo dico io, vendi il tuo pc e sii coerente con ciò che affermi!
Ti aiuto.
Un'esempio pertinente sarebbe se mi chiedessero "dammi il tuo pc ( o la macchina o quello che vuoi) o sparo a questo cretino in strada".
Se ti chiedessero il tuo cane per ucciderlo lasceresti che sparassero al tipo.
Cose concrete non i mali generici dell'umanità. Altrimenti mi metto a fare il killer come tom cruise in "Collateral" tanto con tutta la gente che muore nel mondo siamo tutti criminali...
Vabbe leggi i post che scrivo, miei e degli altri. Altrimenti perdiamo tempo.
Saluti.
Cyborg JA
22-07-2005, 21:43
Penso che dipenda anche da cosa ci fai col tuo pc. Se per voi è solo uno strumento di diletto la vostra tesi può andarmi bene, se per me è strumento di lavoro e gratificazione personale...no. Anzi investirei sul pc per vendere ed avere reddito e magari poter mantenere questi senza tetto finchè mi è dato lavorare e non sinchè si esauriranno gli 800 eur.
Penso che dipenda anche da cosa ci fai col tuo pc. Se per voi è solo uno strumento di diletto la vostra tesi può andarmi bene, se per me è strumento di lavoro e gratificazione personale...no. Anzi investirei sul pc per vendere ed avere reddito e magari poter mantenere questi senza tetto finchè mi è dato lavorare e non sinchè si esauriranno gli 800 eur.
Su questo mi trovo perfettamente d'accordo. Anche se non vedo purtroppo tanta gente in giro che utilizza il lavoro con il pc per aiutare gli altri.
Per quanto riguarda il mio cane, c'è da dire che lui, anzi lei, si afffida totalmente a me, sono sicura che lei darebbe la vita per salvarmi. Se si trovasse in difficoltà cercherei in ogni modo di aiutarla, mi sento responsabile della sua esistenza, non potrei mai tradirla.
Per q.to riguarda il quesito: "Se ti chiedessero il tuo cane per ucciderlo lasceresti che sparassero al tipo".
Non scambierei nessun essere vivente per la vita di un essere vivente.
Comunque queste sono scelte personali, a mio avviso insindacabili.
Cyborg JA
22-07-2005, 22:37
cut
Comunque queste sono scelte personali, a mio avviso insindacabili.
Sinchè non si cade nel legale, come nel caso specifico del 3d. Ed allora devi sottostare alle leggi (giuste o ingiuste che siano) della società nella quale vivi e sei inserito .
Sinchè non si cade nel legale, come nel caso specifico del 3d. Ed allora devi sottostare alle leggi (giuste o ingiuste che siano) della società nella quale vivi e sei inserito .
Come non quotarti! Oltretutto le leggi vigenti mi sembrano per lo meno di buon senso.
shinji_85
22-07-2005, 23:31
Se ipoteticamente potessi chiedere ad una scimmia qual è l'essere vivente + importante al mondo secondo te che risponderebbe :D
Saluti.
:)
juninho85
22-07-2005, 23:40
Cos'è che ti fa tanto ridere?
semplicemente mi rendo conto che mi sarebbe convenuto nascere cane piuttosto che uomo...guardate studio aperto per caso come tg?:D
semplicemente mi rendo conto che mi sarebbe convenuto nascere cane piuttosto che uomo...guardate studio aperto per caso come tg?:D
da uno sguardo qui (http://www.bairo.info/info.html)
hikari84
23-07-2005, 11:37
Ma Dio! :doh:
juninho85
23-07-2005, 16:00
boh più leggo più mi rendo conto che la normalità sa diventando l'eccezione e viceversa:wtf:
nemorino
23-07-2005, 16:23
A nel caso del TUO cane certo è comprensibile...
Che prima tireresti fuori il cane POI chimeresti i soccorsi anche, nel frattempo magari sto imbrattando i rottami con il mio sangue o friggendo in una palla di fuoco. Ma te saresti a posto con il tuo cane e con la legge.
e con me stesso, soprattutto.
in ogni caso, con l'auricolare BT potrei tirare fuori il cane mentre chiamo i soccorsi :D
di più, a meno di essere veggente e chiamare i soccorsi prima che accada l'incidente, non riuscirei a fare.
se invece si tratta di estrarti da una macchina in fiamme, tolto il cane, toglierei te
nemorino
23-07-2005, 16:34
il problema di fondo è che l'amare un animale non è amare se stessi o considerare solo se stessi..
è comunque un sentimento rivolto verso un altro essere, che non sarà umano ma "è" comunque.
nessuno pretende che tu capisca o ancor più possa provare il rapporto che si può instaurare con un animale ma questo imho non ti autorizza a definire "miseria" l'altrui modo di pensare
perchè non è che ci sia molto meno egocentrismo nel considerare il proprio genere (e quindi se stessi) superiori agli altri animali, non è molto meno presuntuoso pensare che in ogni caso un essere umano in quanto tale merita più rispetto e "precedenza" su qualsiasi altra creatura....
e poi, visto che sopra non mi pare tu abbia risposto, questa superiorità da cosa deriverebbe? dal tuo essere uomo?
quindi cos'è? un rapporto di appartenenza ad un gruppo che ti porta a considerare l'uomo qualunque superiore? quindi fossi un mastino napoletano storceresti il naso nel vedere un cane che salva il proprio padrone invece che un pastore tedesco in difficoltà? :confused:
nemorino
23-07-2005, 16:37
LOL
nemorino
23-07-2005, 16:40
dare + valore ad un animale che ad un uomo MAUHAUHAUH...
cioè ma stiamo parlando di animali...mica di vite umane..
a qeusto punto secondo il discorso di nemorino dovremmo essere tutti VEGANI, parlare con le mucche in mezzo ai prati e non fare ricerca sugli animali ma o su noi stessi o sulle piante (magari poi esce dicendo che è + importante una quercia di un uomo)..
sauhasuhasuh...madonna come si è rovinata la nostra società...amiamo più dei quadrupedi che noi stessi.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io mangio carne di tutti gli animali.. che c'entra? non sono certo i miei animali....
il mio cane vale più del cane di qualcun altro, una mucca è una mucca.... avessi una mucac e ne fossi affezionato non la ucciderei certo per mangiarla...
nemorino
23-07-2005, 16:44
:what: :what: :what: cosa c'entra, Maxmel stava parlando dei FATTI e di parole dette da te e di altri , non di supposte :D ... ehm supposizioni!!! ..... :mc:
Credo che Maxmel, se sapessi che dalla vendita del suo pc dipensse la vita di 2 barboni non esitarebbe a venderlo!!!, lo farei anch'io .... e credo che molti altri lo farebbero, aggiungo che parlare è molto semplice "io faccio", "io farei", sono bravo a dirlo anch'io pero bisogna vedere se nella realtà sono capace di FARLO anzichè dirlo!
Ps, scusate se mi sono intromesso :P ...
Bye!
visto che con un euro si sfama un bambino somalo e che con venti euro si vaccina un bambino salvandolo da malattie mortali... con un pc non ci salvi 2 persone, ma 40...
se come dice la pubblicità, ogni 3 secondi muore per fame un bambino.... la scelta tra noi stessi e i nostri simili la facciamo tutti i giorni quando compriamo, usiamo, paghiamo qualcosa di superfluo... e un pc è superfluo, un cell è superfluo....
quindi non mi vergogno a dire che preferirei salvare il mio cane ad uno sconosciuto, visto che nè io nè voi ci vergognamo a scegliere ogni istante tra i nostri capricci e la vita di un nostro simile.....
e il resto è demagogia
e con me stesso, soprattutto.
se invece si tratta di estrarti da una macchina in fiamme, tolto il cane, toglierei te
ma infatti ti ho detto che sei egoista ed egocentrico.
Cmq grazie per salvarmi DOPO il tuo cane... se rimane tempo...
Sul resto perchè sono più solidale con i miei simili che con gli aminali ( enon vuol dire che con questi non lo sia) l'ho già accennato sopra. Ma non credo tu sia realmente interessato ad un'altra posizione quanto a pensare a come rispondermi ancora prima di leggere.
Non mi va di fare polemica sterile: hai una certa età ed una certa posizione sociale non credo tu sia molto interessato alle mie idee.
Sul resto: se leggi i miei post vedi che la demagogia è la tua.
Il punto è che si parla di responsabilità personale in senso stretto e non di essere genericamente responsabile dei mali della nostra società (cosa che neanche nego). Un conto è la responsabilità politica (agire sociale) un conto è la responsabilita personale(azione singola), le due sfere si intersecano ma non coincidono completamente, allo steso modo i poteri corrispondenti e l'efficacia dell'azione. La ragione opera distinzioni secondo criteri razionali ( o almeno ragionevoli) la demagogia o la retorica generalizza,confonde trascende.
Non sono io ad avere detto "salverei il mio cane invece che un uomo tanto in Africa i bambini muoiono di fame e tutti se ne fregano a allora io perchè dovrei farmi problemi, anzi, sono sincero e non ipocrita come gli altri". E alla fine con il tuo discorso dimostri che le cose ti stanno pure bene cosi.
nemorino
24-07-2005, 14:54
Non sono io ad avere detto "salverei il mio cane invece che un uomo tanto in Africa i bambini muoiono di fame e tutti se ne fregano a allora io perchè dovrei farmi problemi, anzi, sono sincero e non ipocrita come gli altri". E alla fine con il tuo discorso dimostri che le cose ti stanno pure bene cosi.
esatto...
più che le cose mi stanno bene così direi, le cose stanno così, io ho delle priorità (mio personale egoismo che mi porta a ricercare una vita fatta di cose assolutamente superflue) e pertanto i problemi del mondo vengono dopo di me... compresa, purtroppo la vita altrui...
io lo dico, ho il coraggio di dirlo... altri si nascondono dietro una trincea di... "è normale così... non è che possiamo da soli salvare il mondo... i problemi del mondo si risolvono in altro modo etc."
qui non si tratta di risolvere i problemi del mondo... se come ha scritto sopra qualcuno tutti i giorni si dividesse il proprio reddito con barboni, sicuramente si salverebbero (e cmq migliorerebbero di gran lunga) delle vite umane (non animali) a scapito non certo della propria sopravvivenza ma semplicemente di un netto deterioramento del proprio tenore di vita...
chi lo fa? nessuno o quasi...
pertanto, nella frase di chiusura del tuo post sopra citato non possono che riconoscermi.... con un certo cinismo questo sì... ma non nel preferire il cane all'uomo... quanto nella debolezza e viltà di chiudere gli occhi davanti alla sofferenza (sia animale sia umana) in nome di un "quieto vivere" e di una "bella vita"
cosa che tutti facciamo... e ripeto, le scuse per non passare da "egoisti" con noi stessi per primi, mettiamole da parte... sono tutte ipocrisie...
ciaoz
esatto...
più che le cose mi stanno bene così direi, le cose stanno così, io ho delle priorità (mio personale egoismo che mi porta a ricercare una vita fatta di cose assolutamente superflue) e pertanto i problemi del mondo vengono dopo di me... compresa, purtroppo la vita altrui...
io lo dico, ho il coraggio di dirlo... altri si nascondono dietro una trincea di... "è normale così... non è che possiamo da soli salvare il mondo... i problemi del mondo si risolvono in altro modo etc."
qui non si tratta di risolvere i problemi del mondo... se come ha scritto sopra qualcuno tutti i giorni si dividesse il proprio reddito con barboni, sicuramente si salverebbero (e cmq migliorerebbero di gran lunga) delle vite umane (non animali) a scapito non certo della propria sopravvivenza ma semplicemente di un netto deterioramento del proprio tenore di vita...
chi lo fa? nessuno o quasi...
pertanto, nella frase di chiusura del tuo post sopra citato non possono che riconoscermi.... con un certo cinismo questo sì... ma non nel preferire il cane all'uomo... quanto nella debolezza e viltà di chiudere gli occhi davanti alla sofferenza (sia animale sia umana) in nome di un "quieto vivere" e di una "bella vita"
cosa che tutti facciamo... e ripeto, le scuse per non passare da "egoisti" con noi stessi per primi, mettiamole da parte... sono tutte ipocrisie...
ciaoz
Certo che se continui a leggere solo l'ultima frase dei miei post non è che si vada molto avanti... Come sei tu l'ho abbastanza capito come puoi desumere ( e presumo che ti interessi solo far vedere questo, ma vabbè, sorvoliamo).
Ho fatto un discorso di responsabilità, ho distinto i tipi di azione e anche i poteri a seconda dell'individuo. Il discorso che fai è un pò come dire "visto che non posso andare sulla luna tanto vale fare le scale". E' un discorso di potere dell'individuo ... Non iscriversi al partito nazista nella germania degli anni trenta era una scelta che deteriorava di molto il "quieto vivere" eppure non tutti lo fecero. Ti saresti cucito la svastica sul petto, avvocato, in base al tuo discorso. E L'alternativa non era andare al campo, non per tutti, bastò anche solo negare il proprio appoggio.
La debolezza umana, la viltà, il sistema... si certo tutto molto brutto, tutto molto vero e non posso che concordare, ma non ne faccio un alibi per leggittimare lo stato di cose esistente e quindi alla fine perpetuarlo a anzi proprio in questo prosperare...
Mi risponderai, con Seneca, che è facile predicare la miseria quando non si hanno i soldi, molto più difficile quando li si hanno?
In ogni caso mi sembra che il tuo ragionamento sia abbastanza estremo ( per questo ti piace tanto: è l'anticonformismo...) e irresponsabile: non essere disposto a sacrificare neanche il proprio animale per un proprio simile. Tanto in africa i bambini continuano a morire. Meno male, altrimenti dovresti scegliere il cane... ;) Alla fine ti va di lusso cosi, non è certo progressista come discorso il tuo.
Lucio Virzì
24-07-2005, 21:24
Piena solidarietà a Nemorino.
"Più conosco gli uomini e più amo gli animali".
Purtroppo non sono potuto intervenire prima perchè c'è qualche Judge Dredd di troppo da ste parti...
LuVi
"Più conosco gli uomini e più amo gli animali".
quoto
juninho85
24-07-2005, 23:20
io mi auguro,anche se ormai sento che la data si stà avvicinando sempre di più,che qui in italia non accadranno mai situazioni simili all'11 settembre o a londra,perche potreste trovarvi di fronte a delle situazioni che facendovi ripensare a quanto avete detto vi faranno sentire,come dire,disumani....
io mi auguro,anche se ormai sento che la data si stà avvicinando sempre di più,che qui in italia non accadranno mai situazioni simili all'11 settembre o a londra,perche potreste trovarvi di fronte a delle situazioni che facendovi ripensare a quanto avete detto vi faranno sentire,come dire,disumani....
Immagino i titoli di "Studio aperto": "Salva il cane dalle macerie, muore il vicino di casa <<è mancato il tempo>>".
Lucio Virzì
24-07-2005, 23:30
A beh, certo, se serve a dimostrare la mia presunta "disumanità" speriamo non venga mai un 11 settembre Italiano. :fagiano:
Se invece non la dimostrerebbe, come è ovvio, che avvenga pure, no? :stordita:
LuVi
Lucio Virzì
24-07-2005, 23:34
Immagino i titoli di "Studio aperto": "Salva il cane dalle macerie, muore il vicino di casa <<è mancato il tempo>>".
Bravo, come titolista per studio aperto sei perfetto, forse anche per lucignolo e verissimo. ;) Proponiti.
LuVi
Bravo, come titolista per studio aperto sei perfetto, forse anche per lucignolo e verissimo. ;) Proponiti.
LuVi
ci penserò.
Devo pure campare in qualche modo no? cosi faccio i soldi mi compro un cane e lo salvo al posto di qualcuno tanto i bambini in africa muoiono lo stesso.
juninho85
24-07-2005, 23:37
A beh, certo, se serve a dimostrare la mia presunta "disumanità" speriamo non venga mai un 11 settembre Italiano. :fagiano:
Se invece non la dimostrerebbe, come è ovvio, che avvenga pure, no? :stordita:
LuVi
non era per dimostrare nulla,anche io lo spero,ovviamente;)...era soltanto per farvi riflettere...insomma metti una situazione come quella di londra..una bomba alla metro affollatissima di roma,te sei in un vagone affollatissimo col tuo cane,ad un certo punto succede un patatrac e te cosa faresti...fai l'impossibile per salvare il tuo cane o altro animale che sia oppure dai l'anima per cercare di salvare gente che manco conosci?pensaci un poco però prima di rispondere....;)
Lucio Virzì
24-07-2005, 23:43
non era per dimostrare nulla,anche io lo spero,ovviamente;)...era soltanto per farvi riflettere...insomma metti una situazione come quella di londra..una bomba alla metro affollatissima di roma,te sei in un vagone affollatissimo col tuo cane,ad un certo punto succede un patatrac e te cosa faresti...fai l'impossibile per salvare il tuo cane o altro animale che sia oppure dai l'anima per cercare di salvare gente che manco conosci?pensaci un poco però prima di rispondere....;)
Ma non ci penso neppure 10 secondi.
Salvo prima il mio cane, perchè altrimenti non gliene fotterebbe nulla a nessuno.
Poi faccio quello che posso, se non ci sono già le squadre di soccorso.
E finiamola con questi periodi ipotetici che cercano di cogliere l'errore dove non c'è. ;)
LuVi
juninho85
24-07-2005, 23:51
Ma non ci penso neppure 10 secondi.
Salvo prima il mio cane, perchè altrimenti non gliene fotterebbe nulla a nessuno.
Poi faccio quello che posso, se non ci sono già le squadre di soccorso.
E finiamola con questi periodi ipotetici che cercano di cogliere l'errore dove non c'è. ;)
LuVi
sto semplicemente cercando di capire in base a cosa dite questo e come ragionate per dirlo...anche a me piacciono gli animali,ne sono innamorato pazzo,però non posso metterli allo stesso piano se non sopra rispetto agli uomini:boh:
se vedi uno col cane, cambia vagone, potrai contare su due mani in più nel disgraziato caso.
shinji_85
24-07-2005, 23:56
Ma veramente vi muovete col cane in metropolitana??? Come funziona per il biglietto? Paga come una persona??? :)
juninho85
24-07-2005, 23:56
se vedi uno col cane, cambia vagone, potrai contare su due mani in più nel disgraziato caso.
boh inizio a pensare che sono pazzo io:boh:
juninho85
24-07-2005, 23:58
Ma veramente vi muovete col cane in metropolitana??? Come funziona per il biglietto? Paga come una persona??? :)
se ti riferisci a me,era giusto per fare un esempio,qui non sappiamo manco cosa sia una metropoltana:D
Lorenzaccia
25-07-2005, 03:47
hihihihi :sofico: :sofico: :D :D queste due m'han fatto scompisciare, non ti facevo così divertente maxmell!
nemorino
25-07-2005, 08:55
Certo che se continui a leggere solo l'ultima frase dei miei post non è che si vada molto avanti... Come sei tu l'ho abbastanza capito come puoi desumere ( e presumo che ti interessi solo far vedere questo, ma vabbè, sorvoliamo).
leggo tutto il post, quoto quel poco che ritengo degno di osservazione e risposta :)
come sono io difficilmente riuscirai a capirlo da quello che scrivo qui e sinceramente non riesco a desumere molto dai tuoi post (a dire il vero la frase tra parentesi faccio persino fatica a capirla... ma va bene lo stesso) ;)
Ho fatto un discorso di responsabilità, ho distinto i tipi di azione e anche i poteri a seconda dell'individuo. Il discorso che fai è un pò come dire "visto che non posso andare sulla luna tanto vale fare le scale". E' un discorso di potere dell'individuo ... Non iscriversi al partito nazista nella germania degli anni trenta era una scelta che deteriorava di molto il "quieto vivere" eppure non tutti lo fecero. Ti saresti cucito la svastica sul petto, avvocato, in base al tuo discorso. E L'alternativa non era andare al campo, non per tutti, bastò anche solo negare il proprio appoggio.
La debolezza umana, la viltà, il sistema... si certo tutto molto brutto, tutto molto vero e non posso che concordare, ma non ne faccio un alibi per leggittimare lo stato di cose esistente e quindi alla fine perpetuarlo a anzi proprio in questo prosperare...
tra il legittimarlo esplicitamente e il non legittimarlo solo a parole non mi pare ci sia tutta sta differenza.... in ogni caso il mio non è legittimare, è riconoscere che esiste e effettuare comunque una scelta cosciente (scelgo il cellulare + computer invece che vaccinazione a bambini etiopi... come tutti voi ;) ma almeno io, pur vergognandomene lo riconosco).
quanto al tuo paragone con il nazismo... assolutamente no.... può anche darsi che avrei aderito per sincera attrazione verso il movimento fascista o nazista, difficilmente per convenienza. probabilmente sarei finito e morto sulle montagne.
In ogni caso mi sembra che il tuo ragionamento sia abbastanza estremo ( per questo ti piace tanto: è l'anticonformismo...) e irresponsabile: non essere disposto a sacrificare neanche il proprio animale per un proprio simile. Tanto in africa i bambini continuano a morire. Meno male, altrimenti dovresti scegliere il cane... ;) Alla fine ti va di lusso cosi, non è certo progressista come discorso il tuo.
"neanche il proprio animale"?
ma il mio animale viene prima di qualche miliardo di persone e forse dopo una ventina di miei simili nella scala delle cose importanti della mia vita.... è ovvio che non sacrificherei il mio cane per la vita di un mio simile.... piuttosto sacrifico la mia...
cmq nessuno vuoel essere progressista... non me ne frega un cavolo del progressismo.... chi mi conosce definisce le miei idee da "fascista da ventennio con lievi contaminazioni di sinistra"
vedi un po' tu
ciaoz
nemorino
25-07-2005, 08:58
questa frase me la devi proprio spiegare perchè, sarò stordito, ma non ne comprendo il significato....
in ogni caso... se qualche idiota mette una bomba perchè io mi dovrei sentire disumano?
perchè muore gente? ma sai quanta gente muore e probabilmente tu che vuoi fare tanto l'umano manco te ne accorgi, interessi?
se sei dell'85 probabilmente manco ti ricordi la guerra dei balcani... altro che 11 settembre, lì sì che la disumanità stava inghiottendo tutto...
juninho85
25-07-2005, 08:59
questa frase me la devi proprio spiegare perchè, sarò stordito, ma non ne comprendo il significato....
in ogni caso... se qualche idiota mette una bomba perchè io mi dovrei sentire disumano?
perchè muore gente? ma sai quanta gente muore e probabilmente tu che vuoi fare tanto l'umano manco te ne accorgi, interessi?
se sei dell'85 probabilmente manco ti ricordi la guerra dei balcani... altro che 11 settembre, lì sì che la disumanità stava inghiottendo tutto...
non hai capito il senso...rileggi:D
nemorino
25-07-2005, 09:00
se questo era il senso della domanda... la risposta la sai già....
poi vorrei vedere gli "umani" se si fermano a cercare di salvare qualcuno o scappano a gambe levate cercando di salvare il proprio di fondoschiena ;)
juninho85
25-07-2005, 09:03
poi vorrei vedere gli "umani" se si fermano a cercare di salvare qualcuno o scappano a gambe levate cercando di salvare il proprio di fondoschiena ;)
abbastanza scontato,ma questo e un tutt'altro discorso;)
quel che volevo capire e come vi porreste di fronte ad una scelta del genere,ma a risposta già l'ho avuta;)
Lucio Virzì
25-07-2005, 09:13
cmq nessuno vuoel essere progressista... non me ne frega un cavolo del progressismo.... chi mi conosce definisce le miei idee da "fascista da ventennio con lievi contaminazioni di sinistra"
vedi un po' tu
ciaoz
Sarà la virile ed italica maschia pelata :D
LuVi
hikari84
25-07-2005, 12:17
Beh ma ogni scelta secondo me ha i suoi pro e contro.
Salvi il tuo cane, e poi il rimorso per non aver salvato i tuoi simili ti distrugge.
Salvi i tuoi simili, e pensi che nessuno s'è sbattuto per salvare il (tuo) cane.
chi mi conosce definisce le miei idee da "fascista da ventennio con lievi contaminazioni di sinistra"
vedi un po' tu
ciaoz
Che fortuna. Conoscerti intendo, per le tue idee interessanti e perchè potranno essere salvati al posto del tuo cane anche se i bambini in Africa continuano a morire, forse.
Cmq visto che i miei post non li leggi smetto di scriverli.
CDV.
Saluti.
Sarà la virile ed italica maschia pelata :D
LuVi
i due estremi si incontrano sempre. ;)
hihihihi :sofico: :sofico: :D :D queste due m'han fatto scompisciare, non ti facevo così divertente maxmell!
erano ironiche.
hikari84
25-07-2005, 14:06
erano ironiche.
:D ;)
juninho85
25-07-2005, 14:34
Beh ma ogni scelta secondo me ha i suoi pro e contro.
Salvi il tuo cane, e poi il rimorso per non aver salvato i tuoi simili ti distrugge.
Salvi i tuoi simili, e pensi che nessuno s'è sbattuto per salvare il (tuo) cane.
nel mio caso sarebbe superiore il rimorso per non aver potuto salvare vite umane,senza ombra di dubbio,anche se è ovvio che comunque rimarrei addolorato per il cane
nemorino
25-07-2005, 14:46
Che fortuna. Conoscerti intendo, per le tue idee interessanti e perchè potranno essere salvati al posto del tuo cane anche se i bambini in Africa continuano a morire, forse.
Cmq visto che i miei post non li leggi smetto di scriverli.
CDV.
Saluti.
i tuoi post li leggo eccome, l'ho scritto sopra, non vedo cosa ti faccia pensare che io non li legga... boh....
conosco un migliaio di persone di tutti i tipi, provenienze, estrazione economica/sociale/culturale.. e strano la mia persona piace e anche tanto visto che difficilmente passa un giorno senza un invito a pranzo/cena/feste/vacanze e via dicendo.... quindi non saprei dirti se è una fortuna o meno conoscermi... certo ne deduco che la mia persona e la mia compagnia risultano molto gradite a uomini e donne dalla tizia del centro sociale a quella del rotary, dall'operaio al collega avvocato.
perchè, a differenza di quello che mi pare di capire x quanto ti riguarda, riesco a frequentare, stare bene, avere amicizie con persone che la pensano diversamente da me...
e, credimi, passare qualche giorno con il sottoscritto e le sue conoscenze non potrebbe che giovarti...
quanto al salvataggio.... certo, quando conosco una persona di regola chiedo se in caso di sinistro mortale, incendio, uragano quella sarà disposta a salvarmi, ad immolarsi eventualmente per me ed eventualmente se preferisce salvare qualcun/qualcosa d'altro al posto mio :D
mi sa che mi hai dato una buona idea.. d'oggi in poi girerò con dei moduli prestampati in tasca... tipo quelli sulla privacy :D
ciaoz
nemorino
25-07-2005, 14:49
cmq per tornare in topic
un episodio tipo quello segnalato è successo sto week end anche qui....
turista olandese ospite di una signora per qualche giorno lasciava il cane (mastino) in macchina.... e ogni giorno gli portava da bere/mangiare :rolleyes:
chissà perchè il cane è morto "bollito" su questa macchina e il tizio disperato per la sua bestiola si è visto portare in caserma dove gli è stata comunicata l'apertura di un indagine per maltrattamento etc.
il pm ha disposto l'autopsia sul cane...
ciaoz
e strano la mia persona piace e anche tanto visto che difficilmente passa un giorno senza un invito a pranzo/cena/feste/vacanze e via dicendo.... certo ne deduco che la mia persona e la mia compagnia risultano molto gradite a uomini e donne dalla tizia del centro sociale a quella del rotary, dall'operaio al collega avvocato.
Sei un uomo fortunato. :D
nemorino
25-07-2005, 16:47
Sei un uomo fortunato. :D
più di tanti altri qui di sicuro ;)
naitsirhC
25-07-2005, 17:49
certamente...sai com'è io con gli animali ci parlo pure:D
mmm...
Ah, ah, ah. Simpatico! :stordita:
Prova a guardare negli occhi un cane abandonato... per esempio.
Ma tu non capiresti, neanche se parlasse!
juninho85
25-07-2005, 17:51
mmm...
Ah, ah, ah. Simpatico! :stordita:
Prova a guardare negli occhi un cane abandonato... per esempio.
Ma tu non capiresti, neanche se parlasse!
allora....ho:
14 cani
2 pavoni
7 tartarguhe
10 galline
15 maiali
10 conigli
2 criceti
...te vieni a dirmi cose del genere?:eek::asd:
juninho85
25-07-2005, 17:55
...dimenticavo il merlo indiano:D
naitsirhC
25-07-2005, 17:57
.
naitsirhC
25-07-2005, 18:04
Disumano?!!!
A chi ti riferisci?
Io non faccio differenze tra uomini ed animali.
Spiegami dunque il tuo significato di "umanità".
naitsirhC
25-07-2005, 18:06
21/07/2005
VENEZIA, FANNO AFFOGARE UN CUCCIOLO PER DIVERTIMENTO: DENUNCIATI CINQUE GIOVANI; RISCHIANO IL CARCERE
Cinque giovani sono stati denunciati dalla polizia municipale di Cavallino-Treporti (Venezia) per maltrattamento e uccisione di animali. I cinque – poco più che ventenni, residenti a Pistoia, Biella, Lamezia Terme, Bolzano e Vicenza – hanno più volte gettato in mare un cucciolo di cane. L’altra mattina, i ragazzi hanno cominciato a gettare tra le onde il cucciolo di appena quattro mesi, un American Staffordshire Terrier, appartenente a una delle due ragazze del gruppo. Ogni volta che il cane tornava a riva, veniva nuovamente rigettato in mare. Il povero cucciolo, dopo un po’, è morto annegato. La scena è stata notata da un gruppo di bagnanti che ha immediatamente chiamato i vigili urbani. Intervenuti, gli agenti hanno identificato i cinque giovani e hanno tentato di raccogliere anche le loro dichiarazioni, soprattutto per capire le ragioni del gesto. Questi, però, avrebbero opposto un sostanziale disinteresse a qualsiasi tipo di rapporto con la polizia municipale. Il gruppo è stato successivamente allontanato dalla direzione dal campeggio con qualche difficoltà. I cinque sono stati comunque denunciati per maltrattamento e uccisione di animali. Rischiano il carcere.
naitsirhC
25-07-2005, 18:07
19/07/2005
OTRANTO, AVVELENATI TRE CANI DI QUARTIERE E DUE DI PROPRIETA’. L’ALLARME DELL’ENPA
Tre cani di quartiere e due di proprietà sono stati avvelenati a Otranto, in pieno centro. Lo denuncia il responsabile locale dell’Enpa e coordinatore regionale della Puglia della Protezione Animali, Umberto Lanzilotto. Due dei cinque cani sono sopravvissuti: gli altri tre sono invece morti nonostante le immediate cure. Gli avvelenatori hanno utilizzato polpette avvelenate, sparse in tutto il centro di Otranto; moltissime polpette sono state recuperate dai volontari dell’Enpa e da turisti sensibili. E’ morto anche “Dumbo”, il primo cane di quartiere di Otranto, diventato il simbolo della lotta al randagismo e della convivenza tra uomo e animali in città. “Chi ha ucciso – ha dichiarato Lanzilotto – deve sapere che lo sguardo di Dumbo mentre muore dopo sofferenze indicibili non si dimentica per tutta la vita; è lo stesso di un bambino o di qualsiasi altra creatura indifesa. Purtroppo per questi miserabili quello sguardo ci darà ancor più la forza di combattere. Lo facciamo già da un decennio ed oggi Otranto è apprezzata per la sua attenzione e per i risultati ottenuti nella lotta al randagismo (riduzione del 90% dei cani vaganti, diminuzione dei cani ricoverati nel rifugio ecc.) trasformando il fenomeno da allarme sociale a modello da seguire nella diffusione della cultura della convivenza con gli animali e del loro rispetto; in cambio di ciò qualcuno ha pensato bene di sterminare i pochi cani di quartiere rimasti”.
naitsirhC
25-07-2005, 18:08
14/07/2005
TRE RAGAZZI SCENDONO DALL’AUTO E MASSACRANO DUE CANI.
Sono scesi dall’auto e hanno massacrato a colpi di pietra due cani randagi. L’ennesimo atto di ferocia nei confronti degli animali è avvenuto a Cagliari, nel borgo di Sant’Elia. I tre ragazzi che hanno maltrattato i cani viaggiavano a bordo di una nuova, fiammante Golf nera. Ma i tre sono stati notati da alcuni testimoni, che purtroppo non sono riusciti a fermarli. Uno dei due cani è morto; l’altro, gravemente ferito, si sta riprendendo.
naitsirhC
25-07-2005, 18:08
12/07/2005
LEGANO UN GATTO A UN SASSO E LO GETTANO IN MARE. IL COMUNE CHIUDE L’AREA
Era stato legato con una catena a un sasso e gettato in mare. Il corpo di un gatto morto annegato è stato ritrovato nelle acque di Bogliasco (Genova). Il povero animale è stato rinvenuto dagli operai di una impresa che si stavano occupando di rimuovere alcuni massi nei pressi della spiaggia centrale del paese. «Con il braccio meccanico di una ruspa abbiamo tirato su dall'acqua una grossa pietra, alla quale era stato legato l'animale - hanno raccontato gli addetti, intervistati dal quotidiano Il Secolo XIX - non volevamo credere ai nostri occhi. Ma quale malato di mente può aver deciso di ammazzare un animale indifeso a questo modo?». La zona in cui è stato fatto il ritrovamento, a due passi dalla spiaggia in cui, come sempre, giocavano i bambini, è stata chiusa per alcuni minuti: il Comune ha ordinato la chiusura per evitare che una scena come quella potesse essere vista dai bambini. «Purtroppo – ha dichiarato sempre al quotidiano Il Secolo XIX la Guardia Zoofila dell’Enpa di Genova, Rosanna Zanardi – non dobbiamo più sorprenderci di nulla, perché di tipologie di maltrattamento ne abbiamo svariate; certo, il gatto giustiziato con una pietra attaccata al collo, in stile mafioso, mancava all'album degli orrori».
naitsirhC
25-07-2005, 18:09
11/07/2005
IDENTIFICATO E DENUNCIATO L’UOMO CHE HA UCCISO A BASTONATE UN PINCHER A SQUINZANO (LECCE)
Una denuncia per l'uccisione del cane. Nei guai è finito F.R., 80 anni, di Squinzano. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri sarebbe stato lui ad uccidere l'esemplare di pincher ritrovato all'interno di un cassonetto. La carcassa era stata recuperata dai volontari dell'Enpa su segnalazione della convivente dell'anziano che aveva dato subito l'allarme. Il cane sarebbe stato ucciso a bastonate per fare un dispetto alla donna. L'anziano, però, si sarebbe difeso sostenendo che il cane era malato. Dopo il recupero della carcassa i carabinieri della stazione di Squinzano hanno avviato le indagini per fare luce sull'accaduto. Adesso l'anziano è stato denunciato per il reato previsto dall'articolo 638 del codice penale che punisce chi uccide animali che appartengono ad altri. La nuova legge sul maltrattamento degli animali ha introdotto pene molto più severe.
naitsirhC
25-07-2005, 18:10
Doppio post.
naitsirhC
25-07-2005, 18:11
...
Quanta umanità c'è in questa gente?
naitsirhC
25-07-2005, 18:18
allora....ho:
14 cani
2 pavoni
7 tartarguhe
10 galline
15 maiali
10 conigli
2 criceti
...te vieni a dirmi cose del genere?:eek::asd:
Puoi avere quello che vuoi, dipende sempre cosa intendi con il tuo "ho".
più di tanti altri qui di sicuro ;)
Anche fuori se è per questo. :D
Eh, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Che ci vuoi fare... :asd:
Sono sicuro che nella disgraziatissima eventualità di un attacco terroristico in Italia, io te e il tuo cane ci troveremo nello stesso vagone, tu e lui ve le caverete senza un graffio mentre io andrò a fare compagnia ai bambini africani, senza neppure passare dal via. :asd:
Poi ovviamente a te daranno la medaglia al valore civile... :asd:
Si scherza eh :D
...
Quanta umanità c'è in questa gente?
Sicuramente molta la hanno persa.
Però io continuo a vedere la cosa incomparabilmente meno grave che se si fosse trattato di persone.
Però io continuo a vedere la cosa incomparabilmente meno grave che se si fosse trattato di persone.
è proprio qua la differenza! non si tratta di persone! si tratta di cani!
FANNO AFFOGARE UN CUCCIOLO PER DIVERTIMENTO
OTRANTO, AVVELENATI TRE CANI DI QUARTIERE E DUE DI PROPRIETA’. L’ALLARME DELL’ENPA
IDENTIFICATO E DENUNCIATO L’UOMO CHE HA UCCISO A BASTONATE UN PINCHER A SQUINZANO (LECCE)
la mostruosità di questi avvenimenti sta proprio nel fatto che si tratta di animali indifesi!
è proprio qua la differenza! non si tratta di persone! si tratta di cani!
FANNO AFFOGARE UN CUCCIOLO PER DIVERTIMENTO
la mostruosità di questi avvenimenti sta proprio nel fatto che si tratta di animali indifesi!
Cioè se si trattasse di persone non sarebbero mostruosi?
Vabbè io continuo a credere che uno che ammazza un cane non ammarebbe senza salto di qulità una persona.
non è quello che ho detto io!
Vabbè io continuo a credere che uno che ammazza un cane non ammarebbe senza salto di qulità una persona.
scusa ma non ho capito!
juninho85
25-07-2005, 21:01
Puoi avere quello che vuoi, dipende sempre cosa intendi con il tuo "ho".
secondo te li ho per sodomizzarli e torturarli oppure perche mi piacciono gli animale,nel senso che amo prendermene cura? ;)
Disumano?!!!
A chi ti riferisci?
Io non faccio differenze tra uomini ed animali.
Spiegami dunque il tuo significato di "umanità".
già il fatto di mettere il proprio cane al di sopra di un uomo è disumano,almeno nella mio modo di vedere le cose
nemorino
25-07-2005, 23:11
14/07/2005
Sono scesi dall’auto e hanno massacrato a colpi di pietra due cani randagi. L’ennesimo atto di ferocia nei confronti degli animali è avvenuto a Cagliari, nel borgo di Sant’Elia. I tre ragazzi che hanno maltrattato i cani viaggiavano a bordo di una nuova, fiammante Golf nera. Ma i tre sono stati notati da alcuni testimoni, che purtroppo non sono riusciti a fermarli. Uno dei due cani è morto; l’altro, gravemente ferito, si sta riprendendo.
non nascondo che mi fossi trovato nei pressi e avessi assistito alla scena con un'arma da fuoco per le mani questi tre ragazzi non si sarebbero risparmiati un proiettile a testa..
poi sarei pure andato in galera con il sorriso sulle labbra ;)
non nascondo che mi fossi trovato nei pressi e avessi assistito alla scena con un'arma da fuoco per le mani questi tre ragazzi non si sarebbero risparmiati un proiettile a testa..
secondo me esageri, poi fai tu.
Sei pure mod. ;)
giannipas
25-07-2005, 23:27
Magari non li avrei uccisi ma sicuramente un mese di ospedale.......avrei riservato loro lo stesso trattamento subito dai poveri cani.
Aggiungo pure che nessun animale in quanto a cattiveria e stupidità raggiunge alcuni uomini.......
Ciao !
nemorino
25-07-2005, 23:33
Magari non li avrei uccisi ma sicuramente un mese di ospedale.......
Ciao !
ovvio manco io... un bel colpo al piede,..... e non per particolare riguardo ma per evitare io di patire pene particolarmente severe per aver salvato il mondo da 3 idioti
nemorino
25-07-2005, 23:35
a parte che con tutte le attenuanti che riuscirei a tirar fuori in quel caso (se non addirittura una bella esimente) probabilmente in galera non ci metterei cmq piede
giannipas
25-07-2005, 23:50
Si, hai ragione.....comunque non vale la pena rischiare la galera per quei tre idioti che non trovano di meglio che dimostrare la propria "superiorità" su dei poveri cani. Purtroppo di gente così il mondo è pieno :cry:
Altro che galera ci vorrebbe.......
Ciao !
naitsirhC
26-07-2005, 17:56
...
.
Perchè c@zzo interpreti le parole a tuo piacimento?
Chi ha detto che non sarebbero mostruosi?
Ti ripeto, io non vedo differenza tra chi fa del male a delle persone e a chi fa del male agli animali.
Sul tuo significato di umanità poi... evito ogni commento.
Stammi bene.
paditora
26-07-2005, 18:03
Ti ripeto, io non vedo differenza tra chi fa del male a delle persone e a chi fa del male agli animali.
Stammi bene.
Ok allora domani vado in giro per strada e appena vedo un bambino lo ammazzo e poi me lo magno.
Se non c'è differenza tra animali e persone dovrebbe essere lecito no?
Visto che non fai differenza tra persone e animali non deve esserci nemmeno differenza tra il mangiare carne animale e il mangiare carne umana.
Invece differenza ce n'è eccome.
Perchè se uno mangia una o più persone oltre ad essere moralmente scorrettissimo, finisce in galera e ci rimane a vita.
non è quello che ho detto io!
scusa ma non ho capito!
e allora non ho capito di che differenza parli nel tuo post.
Riformulo cha andavo di fretta:
Io non credo che chi ha compiuto quei gesti ammazzerebbe una persona senza compiere un'ulteriore salto di qualità dal punto di vista della perdita dell'umanità.
Stammi bene.
Visto che non sei capace di esprimerti con un tuo simile senza prendere fuoco (senza motivo, tralaltro...) trovo giusto che eviti di farlo.
Dal canto mio ne faccio volentieri a meno dei tuoi commenti.
Stammi bene anche tu.
Aquila78
26-07-2005, 19:49
L'uomo è superiore agli animali per un solo motivo: lo ha deciso lui... comodo no?
Le aberranti notizie che ha postato naitsirhC sono solo alcuni esempi di quanto schifo possa fare il "superiore" essere umano!
Per non parlare di quello che è in grado di fare ai propri simili: omicidi, pestaggi, torture, sfruttamento (lavorativo e sessuale), pedofilia, estorsioni e successive ritorsioni, racket, mafia, camorra... e se al mondo ci sono milioni e milioni di affamati di chi è colpa? Degli animali o del "superiore" essere umano? Ma si, continuamo a dire che gli animali sono inferiori, e non pensiamo alle "mirabolanti imprese" che di cui giornalmente si rende protagonista il "superiore" essere umano...
juninho85
26-07-2005, 20:48
L'uomo è superiore agli animali per un solo motivo: lo ha deciso lui... comodo no?
Le aberranti notizie che ha postato naitsirhC sono solo alcuni esempi di quanto schifo possa fare il "superiore" essere umano!
Per non parlare di quello che è in grado di fare ai propri simili: omicidi, pestaggi, torture, sfruttamento (lavorativo e sessuale), pedofilia, estorsioni e successive ritorsioni, racket, mafia, camorra... e se al mondo ci sono milioni e milioni di affamati di chi è colpa? Degli animali o del "superiore" essere umano? Ma si, continuamo a dire che gli animali sono inferiori, e non pensiamo alle "mirabolanti imprese" che di cui giornalmente si rende protagonista il "superiore" essere umano...
si ma...coerenza col thread?:wtf:
si ma...coerenza col thread?:wtf:
più che altro manca di coerenza il post.
juninho85
26-07-2005, 23:12
più che altro manca di coerenza il post.
te non puoi capire....hai mai avuto un cane camorrista?no!....allora taci:asd:
te non puoi capire....hai mai avuto un cane camorrista?no!....allora taci:asd:
ne avevo un paio che mangiavano bambini africani... :asd:
ne avevo un paio che mangiavano bambini africani... :asd:
:mbe: ........ :rotfl:
ChristinaAemiliana
27-07-2005, 10:04
Aggiungo una notizia fresca fresca a quelle già postate...una delle tante che non finirà sui giornali...:rolleyes:
Una ragazza che lavora nella stessa azienda di mia madre ha accettato, qualche giorno fa, di prendersi cura del cucciolo di una parente per un breve periodo, suppongo finché questa non tornasse dalle ferie. Il marito di questa ragazza non sopporta gli animali e quindi era molto infastidito dalla presenza del cagnolino. Ieri sera il cucciolo, che ha sei mesi, in cerca di coccole è saltato addosso al ragazzo che stava leggendo il giornale sul divano e lui, in un moto di stizza e insofferenza, l'ha preso su di peso e l'ha letteralmente scagliato sul pavimento. :mad:
Il cucciolo si è rotto una zampa e l'inqualificabile individuo ha avuto pure il coraggio di incazzarsi perché la moglie è corsa dal veterinario pagando 250 € per la prestazione. :mad: Naturalmente al dottore è stato detto che il cane è caduto da solo...:rolleyes: :mad: :mad: :mad:
Questo schifoso deve ritenersi fortunato perché se lo conoscessi personalmente lo denuncerei all'istante...ma come si può alzare le mani su un cucciolo di sei mesi...:mad:
Aggiungo una notizia fresca fresca a quelle già postate...una delle tante che non finirà sui giornali...:rolleyes:
Una ragazza che lavora nella stessa azienda di mia madre ha accettato, qualche giorno fa, di prendersi cura del cucciolo di una parente per un breve periodo, suppongo finché questa non tornasse dalle ferie. Il marito di questa ragazza non sopporta gli animali e quindi era molto infastidito dalla presenza del cagnolino. Ieri sera il cucciolo, che ha sei mesi, in cerca di coccole è saltato addosso al ragazzo che stava leggendo il giornale sul divano e lui, in un moto di stizza e insofferenza, l'ha preso su di peso e l'ha letteralmente scagliato sul pavimento. :mad:
Il cucciolo si è rotto una zampa e l'inqualificabile individuo ha avuto pure il coraggio di incazzarsi perché la moglie è corsa dal veterinario pagando 250 € per la prestazione. :mad: Naturalmente al dottore è stato detto che il cane è caduto da solo...:rolleyes: :mad: :mad: :mad:
Questo schifoso deve ritenersi fortunato perché se lo conoscessi personalmente lo denuncerei all'istante...ma come si può alzare le mani su un cucciolo di sei mesi...:mad:
Sai quanti animali ho già tolto dalle grinfie di imbecilli che li han presi e poi pentiti li tenevano in uno stato pietoso, di cui molti pure di razza (terranova, dog de bordue, pastori tedeschi e belga)?! Casa mia ormai è una specie di canile, 6 cani (di cui 4 trovati x strada), 5 gatti (tutti trovatelli), 1 coniglio nano (trovato anch'esso), 2 tartarughe e una gazza ladra (ci fa visita)... Sembra lo zoo, ma per fortuna ho moooolto spazio per loro..
Ah, visto che la cinicità è sempre dietro l'angolo la mia famiglia ha adottato una bambina dello Zimbawe (a distanza si intende)
BountyKiller
27-07-2005, 10:26
un figlio di puttana che abita vicino a casa mia ha da 2 anni un dobermann...lo lascia sempre solo in un giardino molto piccolo e ovviamente il cane si incazza e abbaia a tutte le ore, si butta contro la persiana della porta cercando di entrare in casa..... si può fare qualcosa secondo voi? per me questo è maltrattamento di animale e disturbo alla quiete pubblica....
ps: da qualche tempo ha preso anche un secondo cane, più piccolo: gli riserva lo stesso trattamento....che pezzo di merda!!!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.