View Full Version : Consiglio stampante ( ip4000 VS ip5000)
Kyrandia
19-07-2005, 12:36
Salve ragazzi,
cerco una stampante molto veloce , ottima qualità , basso consumo di cartucce, zero problemi di otturazione ugelli , insomma la meno noiosa e con bassi costi di gestione !
nella ricerca mi sono orientato sulla ip4000 ! penso sia ottima !
ora però dovendo decidere ho preso anche in considerazione la ip5000 !
che mi consigliate tenendo presente i vincoli suscritti ? ( basso consumo ink ) ecc ecc
dovrei prendere in considerazione qualcos'altro ? grazie e ciao !
darklord77
19-07-2005, 13:31
Salve ragazzi,
cerco una stampante molto veloce , ottima qualità , basso consumo di cartucce, zero problemi di otturazione ugelli , insomma la meno noiosa e con bassi costi di gestione !
nella ricerca mi sono orientato sulla ip4000 ! penso sia ottima !
ora però dovendo decidere ho preso anche in considerazione la ip5000 !
che mi consigliate tenendo presente i vincoli suscritti ? ( basso consumo ink ) ecc ecc
dovrei prendere in considerazione qualcos'altro ? grazie e ciao !
ciao , io ho una Ip5000 e ne sono stracontento!!! provengo da una Epson R300.
la ip 4000 ha gocce + grosse e metà risoluzione rispetto alla 5000
Liberoweb
19-07-2005, 16:27
la ip 4000 ha gocce + grosse e metà risoluzione rispetto alla 5000
Non conosco queste stampanti, ma riflettevo su come i due tipi di stampante potessero avere risoluzione di stampa, se utilizzano le stesse testine e i stessi refill BCI-6?.
Evidentemente il produttore investe una sola volta sulla produzione del consumabile variando le caratteristiche della meccanica della stampante, quindi velocità, software, memoria stampante, etc.
darklord77
19-07-2005, 16:46
Non conosco queste stampanti, ma riflettevo su come i due tipi di stampante potessero avere risoluzione di stampa, se utilizzano le stesse testine e i stessi refill BCI-6?.
Evidentemente il produttore investe una sola volta sulla produzione del consumabile variando le caratteristiche della meccanica della stampante, quindi velocità, software, memoria stampante, etc.
non penso abbiano la stassa testina! gli inchiostri sono gli stessi
cmq, felice di essere smentito
Liberoweb
19-07-2005, 16:56
non penso abbiano la stassa testina! gli inchiostri sono gli stessi
cmq, felice di essere smentito
Assolutamente, non voglio smentire nessuno.
Il mio era solo un ragionamento, per logica se utilizzano entrambe i refill BCI-6 nero e i vari colori, quindi se la testina è uguale, evvidentemente la stampante è programmata per ridurre o aumentare la risoluzione, quindi gli impulsi elettrici, la velocità, etc.
ogni stampante canon ha una propria testina
il fatto di usare le stesse cartucce è come mettere il gasolio dentro una punto, una mercedes o un camioncino... il gasolio è lo stesso, il buco di entrata è uguale, l'uso e le prestazioni che ne risultano sono però ben diverse...
Liberoweb
20-07-2005, 12:46
Allora è solo questine di prestazioni della stampante, dato che la testina è uguale, quindi la risoluzione è uguale, cambiano la caratteristiche della stampante, le quali influiscono sul prezzo finale.
no, mi sono spiegato male
ogni modello di stampante ha una testina propria, diversa dagli altri modelli (anche se in alcuni casi sono estremamente simili)
la cosa identica su ogni testina è "l'attacco" delle cartucce, che da qualche anno è principalmente di 2 tipi: x la serie 24 e per le serie "trasparenti" (gli involucri serie 3 e serie 6 sono uguali)
ciao
darklord77
20-07-2005, 16:41
Cmq la IP5000 è veramente una gran stampante.
ieri sera ho stampato una foto fatta con la Canon powershot S70 da 7Mpixell...
:D una meraviglia!!! meglio di quelle del laboratorio.
Kyrandia
20-07-2005, 19:29
bene bene ho preso la 5000 !
mi interessava il fronte retro e che sia veloce nel nero e dia poche noie ! però siccome è un regalo sono felicissimo che faccia foto bellissime :) spero di fare bella figura !
dark, davvero meglio del laboratorio ??
darklord77
21-07-2005, 08:58
bene bene ho preso la 5000 !
mi interessava il fronte retro e che sia veloce nel nero e dia poche noie ! però siccome è un regalo sono felicissimo che faccia foto bellissime :) spero di fare bella figura !
dark, davvero meglio del laboratorio ??
ho utilizzato la carta lucida premium della epson che usano con la r300
uno spettacolo.....
ho ordinato pure quella professionale fotografica della Canon....che è carissima...ma di qualità insuperabile!!! 18 euro per 15 fogli
vedrai..come è silenziosa e veloce
darklord77
21-07-2005, 13:51
dopo aver visto come escono le foto dalla pixma ip5000 con la powershot S70
ho messo in vendita la Epson R300 e la fotocamera Nikon Coolpix 885 da 3,2 Mp (gran bella macchinetta)
in attesa di racimolare qualche soldo per la S70!!!
Kyrandia
21-07-2005, 15:33
ho utilizzato la carta lucida premium della epson che usano con la r300
uno spettacolo.....
ho ordinato pure quella professionale fotografica della Canon....che è carissima...ma di qualità insuperabile!!! 18 euro per 15 fogli
vedrai..come è silenziosa e veloce
bene bene :)
grazie a tutti!! a presto!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.