View Full Version : autoradio con supporto per ipod
ipod ed autoradio.
attualmente sono senza autoradio.
ho proprio il buco,si vedono i fili dietro al cruscotto,non c'è niente.potrei mettere su l'autoradio della casa (ho una opel astra del 1999 con una radio philips a cassette di serie) ma piuttosto sto senza :D
la mia idea sarebbe di prendere una pioneer deh p7700MP (280 euro) e l'interfaccia per ipod (altri 99 euro) ma mi chiedevo se esistesse una soluzione integrata.
esiste?considero anche altre marche e volevo spendere sui 300 euro..
illuminatemi..
Mauna Kea
18-07-2005, 20:19
un pò di sana lettura..
http://www.ipod.it/index.php?option=com_minibb&action=vthread&forum=4&topic=25
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=2542
http://www.macity.it/forum1/messages/234635/151426.shtml?1092431504
questo è a costo irrisorio..
http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=0
Bye :)
Spectrum7glr
19-07-2005, 14:06
la soluzione più economica è un'autoradio con ingresso aux con jack esterno: un cavetto da meno di 10€ e sei a posto...è vero: hai un filo volante ma direi che se per levarlo devi spendre 100 e fischia euro allora ben venga il filo volante.
Si la più economica rimane il jack esterno, ma tieni conto che poi secondo me è scomodo scegliere le canzoni perchè le scritte dell'ipod sono piccoline e non vorrei mai cappottassi la macchina mentre cerchi una canzone... :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Spectrum7glr
19-07-2005, 18:38
Si la più economica rimane il jack esterno, ma tieni conto che poi secondo me è scomodo scegliere le canzoni perchè le scritte dell'ipod sono piccoline e non vorrei mai cappottassi la macchina mentre cerchi una canzone... :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
aspetta che do una controllata alle parti basse per vedere se tutto è in ordine :sofico: ..cmq è vero le scritte sono piccine e non è il massimo...però è anche vero che esistono le playlist ed uno può prepararsele in anticipo e questo ti leva un sacco di impicci :)
d'altra parte il problema delle scritte piccoline rimane sempre anche con le altre soluzioni (cioè alla fine i controlli che usi sono sempre quelli dell'ipod) a meno di non comprare costosissime autoradio già predisposte per ipod (ma qui si superano i 300€ per la sola autoradio...rispetto ai 10€ del cavetto c'è una bella differenza)
allora economico=300 euro in tutto.
volevo solo capire se potevo spendere 300 anzichè 380 per comprare tutto l'ambaradan. comunque ho trovato l'unità centrale a 245 che va più che bene :D
la radio precedente l'ho venduta a 250,e l'ho tenuta quattro anni..quindi direi che ci possiamo stare.
solo che devo aggiungerne 99 per l'interefaccia.maledizione,perchè non esiste un modello all in one?
d'altra parte il problema delle scritte piccoline rimane sempre anche con le altre soluzioni (cioè alla fine i controlli che usi sono sempre quelli dell'ipod) a meno di non comprare costosissime autoradio già predisposte per ipod (ma qui si superano i 300€ per la sola autoradio...rispetto ai 10€ del cavetto c'è una bella differenza)
Ne sei proprio sicuro? :wtf:
Io ho una vecchia autoradio Kenwood comprata nel 2002 + l'interfaccia kenwood (79€) e gestisto tutto tramite l'autoradio. Praticamente l'Ipod viene visto come un caricatore di cd e si può anche navigare tra le playlist. Il tutto lasciando l'Ipod nel vano portaoggetti lontano da occhi indiscreti. :read:
Credo, (ma andrebbe verificato) che qualsiasi autoradio kenwood (vecchia o nuova che sia) con l'attacco per il caricatore cd, possa gestire tranquillamente l'ipod tramite l'interfaccia. Quindi non si spendono tutti quei soldi. ;)
Ne sei proprio sicuro? :wtf:
Io ho una vecchia autoradio Kenwood comprata nel 2002 + l'interfaccia kenwood (79€) e gestisto tutto tramite l'autoradio. Praticamente l'Ipod viene visto come un caricatore di cd e si può anche navigare tra le playlist. Il tutto lasciando l'Ipod nel vano portaoggetti lontano da occhi indiscreti. :read:
Credo, (ma andrebbe verificato) che qualsiasi autoradio kenwood (vecchia o nuova che sia) con l'attacco per il caricatore cd, possa gestire tranquillamente l'ipod tramite l'interfaccia. Quindi non si spendono tutti quei soldi. ;)
considererei anche le soluzioni kenwood ma sono strasoddisfatto del suono della mia ex unità centrale (pioneer deh p-7400mp) e mi piacerebbe rimanere su questa marca,contando che ho l'impianto di serie e SOLO l'unità centrale fa suonare tale impianto come se fosse completamente diverso.
considererei anche le soluzioni kenwood ma sono strasoddisfatto del suono della mia ex unità centrale (pioneer deh p-7400mp) e mi piacerebbe rimanere su questa marca,contando che ho l'impianto di serie e SOLO l'unità centrale fa suonare tale impianto come se fosse completamente diverso.
Premetto che non sono un audiofilo ne un super appassionato, cmq io sulla punto ho l'impianto di serie + appunto l'autoradio kenwood.
Le mie orecchie non si lamentano. :)
non lo so,proverò a sentire perchè non ho mai toccato con mano il suono kenwood.
grendinger
21-07-2005, 19:45
Sto facendo un pensierino a pensionare il caricatore CD ( è il secondo, ormai, e sta cominciando a tirar di matto anche lui... ) e di "sostituirlo" con un iPod.
Volevo sapere come giudicate la soluzione di passare tramite il mangianastri.
Più che le playlist ( che sono gestibili "a monte" ), mi interessa la qualità di riproduzione di queste soluzioni.
O a conti fatti conviene cmq fare un giretto da qlc installatore ???
L'autoradio è un Alpine del 2000 ( se non erro... ).
Tx
Ciao.
Volevo sapere come giudicate la soluzione di passare tramite il mangianastri.
Più che le playlist ( che sono gestibili "a monte" ), mi interessa la qualità di riproduzione di queste soluzioni.
Ciao.
lascia perdere la cassetta.al massimo un collegamento dall'uscita cuffie dell'ipod all'entrata audio dell'autoradio se ce l'hai.altrimenti interfaccia aux in che sfrutta l'ingresso del caricatore cd.il massimo è l'interfaccia dedicata alpine.
grendinger
21-07-2005, 23:56
lascia perdere la cassetta.al massimo un collegamento dall'uscita cuffie dell'ipod all'entrata audio dell'autoradio se ce l'hai.altrimenti interfaccia aux in che sfrutta l'ingresso del caricatore cd.il massimo è l'interfaccia dedicata alpine.
Capisco... una "ciofeca" insomma.
Bene. Se il caricatore non riparte vedrò di mettere al lavoro qualche "personaggio" su questa cosa.
Grazie.
Ciao. ;)
Capisco... una "ciofeca" insomma.
Bene. Se il caricatore non riparte vedrò di mettere al lavoro qualche "personaggio" su questa cosa.
Grazie.
Ciao. ;)
prego! ;)
Hattori Hanzo
22-07-2005, 10:50
Io ho fatto mettere un'alpine, una delle ultime..
Agganci l'iPod dal jack nel cassettino, chiudi il cassettino e te lo dimentichi perchè lo comandi (molto bene devo dire) direttamente dall'autoradio...
Se hai i comandi al volante puoi anche non perderli mettendo una centralina apposta.. (purtroppo con un 140 € circa in più..)
Adesso non ricordo il modello, dopo guardo e te lo posto, anche perchè è assolutamente interessante il fatto di poterlo comandare direttamente dalla radio... :)
Io ho fatto mettere un'alpine, una delle ultime..
Agganci l'iPod dal jack nel cassettino, chiudi il cassettino e te lo dimentichi perchè lo comandi (molto bene devo dire) direttamente dall'autoradio...
Se hai i comandi al volante puoi anche non perderli mettendo una centralina apposta.. (purtroppo con un 140 € circa in più..)
Adesso non ricordo il modello, dopo guardo e te lo posto, anche perchè è assolutamente interessante il fatto di poterlo comandare direttamente dalla radio... :)
anche con le pioneer della serie 2005 funziona così,ma ci va in piu un'interfaccia separata.tu hai messo SOLO l'autoradio?
Hattori Hanzo
26-07-2005, 11:15
anche con le pioneer della serie 2005 funziona così,ma ci va in piu un'interfaccia separata.tu hai messo SOLO l'autoradio?
No... c'è l'autoradio e a parte una centralinetta nascosta per comandare l'ipod... da questa centralina parte il cavetto che va nel cassettino passeggero dove si attacca l'ipod..
:)
E' COMODISSSSSSIMO.... ti dimentichi 2000 CD sparsi in macchina... :D
tiro su
allora soluzioni vagliate per ora:
pioneer 7700mp (ottima,avevo la predecessore) 245€
+
interfaccia dedicata pioneer 99€
totale 344 euro...
altrimenti potrei cercare un adattatore per la radio originale opel (una normale autoradio a cassette philips ma che ha in più il supporto per i comandi al volante) ma la qualità è quella che è.
io sarei anche sceso di qualità come unità centrale,ma sotto la 7700 fanno tutte schifo..guarderei alpine ma non so come suonano, non vorrei trovarmi spiazzato..
*sasha ITALIA*
30-07-2005, 00:16
le Alpine sono tra le migliori fidati..
il 'guaio' è che non ho ancora potuto metterci le manacce sopra e sentire come suonano senza tante cose in mezzo..sennò magari avrei già preso tutto..
anche se mi sta girando per la testa il dension ice link, che dovrebbe essere compatibile con un bel po' di automobili ed in piu mi permetterebbe di usare lo stereo originale (che fa schifo,ma ha i comandi al volante)
maledetti paradossi,la pioneer per il trapianto di comandi al volante vuole un infinità di soldi..
anche se mi sta girando per la testa il dension ice link, che dovrebbe essere compatibile con un bel po' di automobili ed in piu mi permetterebbe di usare lo stereo originale (che fa schifo,ma ha i comandi al volante)
Bello!
E sembra funzionare anche con la radio/navigatore della mia 156.
Chi lo vende/monta in Italia (roma)? E quanto costa?
Prova a vedere anche questo http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Anche se per la mia radio/navigatore ancora l'adattore non è disponibile
Bello!
E sembra funzionare anche con la radio/navigatore della mia 156.
Chi lo vende/monta in Italia (roma)? E quanto costa?
Prova a vedere anche questo http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Anche se per la mia radio/navigatore ancora l'adattore non è disponibile
dicono che lo importi proprio bortesi...magari chiamo nei prossimi giorni
Fureghin
30-07-2005, 17:41
Ciao, ho anch'io un'Opel Astra (2002).
Attualmente ho l'autoradio di serie della Philips Car 400 con cassette. :mbe:
Io vorrei passare ad un sintolettore CD/Mp3, però cè un problema:
devo cambiare marca xkè la Philips non fa più autoradio e
l'attacco per i comandi al volante sono differenti da casa a casa.
Mi hanno sparato 100euro solo di interfaccia ... :muro:
Ci sono altre soluzioni oppure no??
Grazie,
Valerio
ZigoZago
30-07-2005, 22:42
Una volta mi trovi d'accordo!
Drago cosa posso dirti... io ho in auto un Alpine con caricatore e cassetta, l'autoradio è perfetta come il caricatore nonostante non proprio recente. Dato che non volevo cambiarla ho provato con la classica cassettina ma non sono stato contento, apparte il rumore di fondo del meccanismo dell'accessorio, non mi pare la soluzione più adatta. Purtroppo pensavo di farci anche io un pensierino ed ho visto un'alpine recente, con la possibilità di riutilizzare il mio caricatore ed in più l'interfaccia aux per l'ipod compresa ad una circa ottima poco più di 200€, ci sto pensando di fare un pensiero vediamo..
eccola;
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=AYAUR018
Ciao, ho anch'io un'Opel Astra (2002).
Attualmente ho l'autoradio di serie della Philips Car 400 con cassette. :mbe:
Io vorrei passare ad un sintolettore CD/Mp3, però cè un problema:
devo cambiare marca xkè la Philips non fa più autoradio e
l'attacco per i comandi al volante sono differenti da casa a casa.
Mi hanno sparato 100euro solo di interfaccia ... :muro:
Ci sono altre soluzioni oppure no??
Grazie,
Valerio
per i comandi al volante ogni marca di autoradio ha degli adattatori propri..ma costano tutti troppo..se volessi avere io autoradio,adattatore ipod pioneer e comandi al volante pioneer spenderei sui 500 euro...direi che non ne vale la pena
so che le JVC hanno di serie una sorta di predisposizione ai comandi al volante,dovresti informarti su questa marca secondo me.
tuttavia se volessi comandi al volante e ipod..spenderesti un capitale
Una volta mi trovi d'accordo!
Drago cosa posso dirti... io ho in auto un Alpine con caricatore e cassetta, l'autoradio è perfetta come il caricatore nonostante non proprio recente. Dato che non volevo cambiarla ho provato con la classica cassettina ma non sono stato contento, apparte il rumore di fondo del meccanismo dell'accessorio, non mi pare la soluzione più adatta. Purtroppo pensavo di farci anche io un pensierino ed ho visto un'alpine recente, con la possibilità di riutilizzare il mio caricatore ed in più l'interfaccia aux per l'ipod compresa ad una circa ottima poco più di 200€, ci sto pensando di fare un pensiero vediamo..
eccola;
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=AYAUR018
a quel prezzo cerca questa!secondo me è fantastica.
http://cars.kelkoo.co.uk/b/a/sbs/uk/carAudio/type/ICE/manufacturer/Pioneer/keyword/7700/173101.html
è uno scalino sotto il top di gamma pioneer ed avevo il modello subito precedente:la macchina suonava a meraviglia,non ci sono parole
Fureghin
01-08-2005, 21:45
per i comandi al volante ogni marca di autoradio ha degli adattatori propri..ma costano tutti troppo..se volessi avere io autoradio,adattatore ipod pioneer e comandi al volante pioneer spenderei sui 500 euro...direi che non ne vale la pena
so che le JVC hanno di serie una sorta di predisposizione ai comandi al volante,dovresti informarti su questa marca secondo me.
tuttavia se volessi comandi al volante e ipod..spenderesti un capitale
Potrei anch'io cambiare autoradio così com'è, ma è un peccato
perdere i comandi al volante, dato che ci sono :fagiano:
Certo che è proprio una bella spesuccia...Non ti conviene tenere un cd-mp3,
tanto di canzoni ce ne stanno parecchie..
Saluti
Ciao Drago.
Ti ricordi di me.
Ebbene ti do le news , ho ordinato l'addattore ipod per il pioneer e mi deve arrivare a giorni. Speriamo funzi abbastanza bene.
Non sono riuscito a staccarmi dalla mia p7400mp e penso di non riuscirci mai.
Io ripeto , non voglio creare discussioni al riguardo ( perchè ce ne sono già tante , è il gusto è solo soggiettivo ) , ho provato ad ascoltare tante autoradio e almeno a me il suono preamplificato più bello ( non dico sia il migliore ma per me lo è ) ce l'ha il pioneer , naturalmente quelle di fascia alta con possibilità di equalizzare l'impossibile.
Quindi se sei abituato a quel suono è difficile tonare indietro.
Appena arriva ti dico come va.
Ciao.
Ciao Drago.
Ti ricordi di me.
Ebbene ti do le news , ho ordinato l'addattore ipod per il pioneer e mi deve arrivare a giorni. Speriamo funzi abbastanza bene.
Non sono riuscito a staccarmi dalla mia p7400mp e penso di non riuscirci mai.
Io ripeto , non voglio creare discussioni al riguardo ( perchè ce ne sono già tante , è il gusto è solo soggiettivo ) , ho provato ad ascoltare tante autoradio e almeno a me il suono preamplificato più bello ( non dico sia il migliore ma per me lo è ) ce l'ha il pioneer , naturalmente quelle di fascia alta con possibilità di equalizzare l'impossibile.
Quindi se sei abituato a quel suono è difficile tonare indietro.
Appena arriva ti dico come va.
Ciao.
certo,io la 7400 sono riuscito a venderla a 250 euro nel frattempo (non chiedermi come :D), aspetto di sapere dove investire questi soldi :D
e se uno nn ha l'interfaccia aux nè niente, insomma, solo l'autoradio a cassette, c'è modo d ascoltare l'ipod in qualke modo?
e se uno nn ha l'interfaccia aux nè niente, insomma, solo l'autoradio a cassette, c'è modo d ascoltare l'ipod in qualke modo?
Adattaore per cassette, tuner FM...
Certo non sono soluzioni ottimali.
scusa l'ignoranza, cos'è un tuner fm?
credo di aver capito... una volta preso questo tuner, come lo utilizzo?nn mi importa se la qualità non è professionale...
credo di aver capito... una volta preso questo tuner, come lo utilizzo?nn mi importa se la qualità non è professionale...
Mai usati. Penso che sia sufficiente sintonizzare la radio della macchina sulla frequenza dell'aggeggio. Ce ne sono di diverse marche per l'iPod.
capisco. proverò... grazie ciao
capisco. proverò... grazie ciao
la maggior parte dicono che non funzionino perchè in italia abbiamo le frequenze gia piene..prenditi la cassettina al limite..
Drago.
Mi è arrivata l'interfaccia questa mattina.
L'ho provata e con mio sommo dispiacere vedo che non funziona.
........ Vendo la mia e compro la 7700 però ero indeciso sulla 8600
Tu che dici
Ciao.
Vado a mangiare per dimenticare.
Ola
Drago.
Mi è arrivata l'interfaccia questa mattina.
L'ho provata e con mio sommo dispiacere vedo che non funziona.
........ Vendo la mia e compro la 7700 però ero indeciso sulla 8600
Tu che dici
Ciao.
Vado a mangiare per dimenticare.
Ola
mh..mi dispiace che tu abbia dovuto fare da 'cavia'.comunque attualmente io sono senza autoradio..aspetto di prendere una decisione
la 7700 la trovi da pXXmania (ho occultato il nome :D) intorno ai 250 euro!
la 8600 costa il doppio.se hai i soldi per comprarla senza problemi,bhe prendila!altrimenti se vuoi risparmiare un po accattati la 7700 che è un modello di punta in ogni caso :)
Drago
Ho acquistato la P7700.
Spero mi arrivi presto.
Ho messo la mia in ebay , speriamo bene.
Ha l'ho acquistata dove dicevi tu.
Grazie!
Drago
Ho acquistato la P7700.
Spero mi arrivi presto.
Ho messo la mia in ebay , speriamo bene.
Ha l'ho acquistata dove dicevi tu.
Grazie!
attendo sempre piu ansioso :D
mh..mi dispiace che tu abbia dovuto fare da 'cavia'.comunque attualmente io sono senza autoradio..aspetto di prendere una decisione
la 7700 la trovi da pXXmania (ho occultato il nome :D) intorno ai 250 euro!
la 8600 costa il doppio.se hai i soldi per comprarla senza problemi,bhe prendila!altrimenti se vuoi risparmiare un po accattati la 7700 che è un modello di punta in ogni caso :)
se guardate in germania la trovate a poco + di 400-430 (8600)
altra sorgente pio bensuonante è la p77
io avevo la 7500 e il salto alla 8600 è notevole( sempre che usiate un ampli, se no non vale la pena), ............poi ho avuto problemi con l'assistenza Pioneer e da allora ho giurato mai + pionner.....ora ho un Alpine top di gamma e mi piace d+
la maggior parte dicono che non funzionino perchè in italia abbiamo le frequenze gia piene..prenditi la cassettina al limite..
scusa se è una domanda forse stupida, ma se lo attaccassi direttamente ai fili senza autoradio?magari con un amplificatorino... :rolleyes:
scusa se è una domanda forse stupida, ma se lo attaccassi direttamente ai fili senza autoradio?magari con un amplificatorino... :rolleyes:
non ho idea di come si potrebbe fare,non l'ho mai provato io questo cosino :D
intendo attaccare l'ipod direttamente...
io l'ho fatto e si sente anche bene, devi solo mettere un interrutore x accendere l'ampli (remote 12v) ed avere l'accortezza di accendere prima l' ipod e poi l'ampli e spegnere prima l'ampli e poi l'ipod
perfetto! :D e l'ampli da quanto l'hai usato?
se guardate in germania la trovate a poco + di 400-430 (8600)
altra sorgente pio bensuonante è la p77
io avevo la 7500 e il salto alla 8600 è notevole( sempre che usiate un ampli, se no non vale la pena), ............poi ho avuto problemi con l'assistenza Pioneer e da allora ho giurato mai + pionner.....ora ho un Alpine top di gamma e mi piace d+
non so una parola di tedesco a parte achtung! :D
dici che ce la faccio? :D
cmq,anche le 7700 si trovano a meno?le istruzioni sono multilingua vero?non hanno problemi di ricezione della radio in italia?
non è che poi il ilnguaggio della radio è in crucco? :D
anch'io non so' una parola di tedesco....ma con un sw di traduzione o con l'inglese......
le istruzioni sono multilingua
la garanzia è europea....occhio solo che ultimamente l'assistenza pio...(vabbe non mi esprimo, ma diciamo che quelli che ho avuto a che fare erano incompetenti)
l'rds etc è uguale alle nostre, la differenza c'è su quelle americane
anch'io non so' una parola di tedesco....ma con un sw di traduzione o con l'inglese......
le istruzioni sono multilingua
la garanzia è europea....occhio solo che ultimamente l'assistenza pio...(vabbe non mi esprimo, ma diciamo che quelli che ho avuto a che fare erano incompetenti)
l'rds etc è uguale alle nostre, la differenza c'è su quelle americane
cosa vuoi dire con la prima frase:che le scritte della radio sono in tedesco?
no.......... per ordinarla
....... Sono in trepida attesa della p7700.......
oltre all'ibook....... :D
pierozona
10-08-2005, 01:51
http://www.pixmania.com/it/it/129004/art/roadstar/autoradio-cd-cd-652usmp-f.html#
Secondo voi questo può interfacciarsi all'ipod?
una soluzione economica è la kenwood kdc-w4531 (140 euro) più l'interfaccia.
Se a qualcuno interessa... :cool:
perfetto! :D e l'ampli da quanto l'hai usato?
oddio io ho collegato uno zapco da 1400€....era solo provvisorio
ti consiglio cmq di non prendere quelli da mercatone...prendine uno discreto e sentirai bene
Allora io ho una pioneer P7700MP , bellissima secondo me prima avevo la p7400mp , con mio sommo dispiacere ho visto che con l'adattatore ipod CD-IB100 funzionano tutte e due ( dispiacere perchè l'ho cambiata per quello . p.s. grazie pioneer per le info sbagliate che mi ha dato ) l'unica pecca sono i caratteri a schermo che se ne vedono solo 8 , poi se tieni premuto un tasto scorrono tutti e vedi l'intero titolo , sempre per 8 caratteri la volta , nel senso la scritta metallica si vede metallic e se si scorre etallica ecc... :muro:
Peccato , però si sente in modo fantastico.
Ciao.
Allora io ho una pioneer P7700MP , bellissima secondo me prima avevo la p7400mp , con mio sommo dispiacere ho visto che con l'adattatore ipod CD-IB100 funzionano tutte e due ( dispiacere perchè l'ho cambiata per quello . p.s. grazie pioneer per le info sbagliate che mi ha dato ) l'unica pecca sono i caratteri a schermo che se ne vedono solo 8 , poi se tieni premuto un tasto scorrono tutti e vedi l'intero titolo , sempre per 8 caratteri la volta , nel senso la scritta metallica si vede metallic e se si scorre etallica ecc... :muro:
Ciao.
cazzo ma fanno uscire le autoradio nuove senza supporto per le scritte che scorrono automaticamente?ma ci vuole tanto?
quasi quasi cambio marca...
comunque alla fine l'interfaccia è compatibile con la 7400 allo stesso modo con cui lo è per la 7700?pioneer mi aveva detto di no,bortesi che non sapevano prima di aver fatto delle prove..intanto io la mia bella 7400 l'ho gia venduta.
hai detto di aver provato l'ice link plus, quello non supporta i titoli delle canzoni?eppure sul sito c'è scritto che dovrebbe mostrarli...
attendo info pensando sul da farsi...quasi quasi mollo pioneer e prendo l'icelink plus in questo modo sarà compatibile anche con future automobili..
..:::M:::..
14-08-2005, 20:26
il 'guaio' è che non ho ancora potuto metterci le manacce sopra e sentire come suonano senza tante cose in mezzo..sennò magari avrei già preso tutto..
maledetti paradossi,la pioneer per il trapianto di comandi al volante vuole un infinità di soldi..
ice link plus... fidati!!! ;)
ice link plus... fidati!!! ;)
tu ce l'hai sull'audi vero?
mi puoi dire se si vedono i titoli?che impianto hai?
scorrono i titoli?
si può selezionare se vedere artista, titolo o altro?
Devil/Angel
15-08-2005, 11:47
Ragazzi scusate ho appena acquistato un ipod ed ero intenzionato a collegarlo alla mia autoradio sony.
Il modello non e' recentissimo, si tratta del sony cdx-c8850r, mi domandavo se qualcuno ha lo stesso stereo e se ha mai provato a collegarci l'ipod.
Navigando ho trovato un sito dove e' possibile acquistare diversi accessori per i collegamenti degli ipod praticamente per tutte le marche di autoradio, ho provato
a mandare diverse email ma non ho ricevuto risposte.
Il sito e' http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Attendo impaziente.
Un saluto
..:::M:::..
16-08-2005, 19:27
tu ce l'hai sull'audi vero?
mi puoi dire se si vedono i titoli?che impianto hai?
scorrono i titoli?
si può selezionare se vedere artista, titolo o altro?
si ce l'ho sull'Audi A3...
titoli nada ma gira voce che ci sia un'upgrade ma non mi sono mai interessato da marzo...
Impianto Bose di serie...Radio Concert II...
niente... se hai l'ipod in vista vedi tutto da li e comandi l'autoradio...
a me me ne frega poco... l'ho messo nel cassettino... e le song le conosco tutte... :D
prima di agosto ho montato l'interfaccia KENWOOD KCA-iP500 sulla mia kenwood del 2002, funziona tutto perfettamente :)
comandi l'ipod dall'autoradio e si ricarica pure, inoltre sullo schermo si leggono il nome dell'artista, della canzone e dell'album di cui fanno parte
puoi navigare tramite playlist, album, artista o genere, tutto ovviamente dall'autoradio :)
costo dell'interfaccia 90 euro
Caesar_091
13-09-2005, 10:27
Ma a parte Bortesi dove si trova l'interfaccia ice>Link Plus?
...e soprattuto a che prezzi?
Sono troppo variabili i prezzi di una stessa interfaccia in siti diversi...
Ho "scoperto" che la stessa Blaupunkt fa un adattatore per iPod per le sue autoradio che supportano caricatore CD (dal 2001 in poi).
Il prezzo non dovrebbe essere eccessivo: sui 100 Eur, si trova a meno di 70 sull'Ebay tedesco, mi devo infomare in Italia.
Visto che molte autoradio di serie, anche di casa fiat come il navigatore della mia Alfa 156, non sono altro che Blaupunkt con frontalino customizzato... credo proprio che sia giunta l'ora di farmi l'iPod per la macchina!
Nano o Normale? Questo è il problema... :)
Ciao.
pintax,mi confermi che l'interfaccia funziona alla stessa maniera sia sulla 7400 che sulla 7700? sulla 7700 i titoli scorrono almeno?
maledizione l'ho venduta per niente nel caso..sono proprio un pirla
francesco.
08-08-2011, 15:16
salve a tutti, riesumo questa discussione perchè son stufo dei cd. Ormai il lettore di serie Blaupunkt è andato, ergo ho pensato a qualcosa di alternativo.
E' possibile collegare l'ipod all'autoradio anche pur non avendo l'uscita aux?
Se si, quando mediamente potrebbe costarmi da un tecnico nel settore?
Grazie.
Ciao.
Spero di non violare le regole del forum.
Dai uno sguardo qui http://www.an10.it
E' spiegato come utilizzare l'ingresso del vivavoce come input AUX.
Spero di essere stato utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.