PDA

View Full Version : Nuovo cliente Fastweb

bigwillystyle
18-07-2005, 18:35
Come da titolo ho delle info da chiedere il costo delle partite in pay per view si differenzioa da 6€ 8,5€ e 13€ perche?
Navigazione all'interno della rete fastweb a 0,6 €/ora ossia..........
Grazie a tutti per le risp....... :confused:

insane_2k
18-07-2005, 20:22
Ti rispondo solo alla seconda domanda... per navigazione interna si intende la navigazione nell' "intranet" di Fastweb, che include la visita di siti hostati su server fastweb e lo scambio dati tra i pc di utenti fastweb.

Ad esempio, se dovessi scaricare qualcosa tramite un client p2p che si collega su un server fastweb, tu non "usciresti" dalla rete locale, pertanto pagheresti 0,6 euro/ora.

PS: una volta l'intranet era gratuito ;)

Ciaoo!

samuele1234
18-07-2005, 20:24
Navigazione all'interno della rete fastweb a 0,6 €/ora ossia..........

Una volta era gratuita anche per chi non aveva la flat per il collegamento internet, invece ora fanno pagare.
Fastweb è una MAN, è come una grande lan tra quelli che hanno fastweb, quindi il traffico tra questi è conteggiato a 0.6€/ora, ti faccio un esempio:
ti colleghi a server dc++ interni a fastweb e scarichi da questi, paghi 0.6€/ora
Oppure trasferisci qualche file via rete tra te e qualche tuo amico con fastweb, paghi 0.6€/ora.

zena
18-07-2005, 20:49
sulle partite non ti so aiutare perchè non ho la videostation...il calcio non mi interessa.

Ancora un'indicazione...0,6€ /ora...ma di default lo scatto è di 20 minuti...sia che ci stai un minuto sia 20...paghi per 20!
Per avere lo scatto al secondo devi attivare l'opzione specifica dalla myfastpage, credo pagando 10 € addizionali una tantum.

Il discorso dello scatto di 20 minuti vale anche per la connessione alla rete esterna se hai un contratto a consumo o che prevede ore gratuite di navigazione.

bigwillystyle
19-07-2005, 18:12
GRazie mille ragazzi un ultima domanda io adesso navigo con umts a 384 Kbp/s a quanto corrispondono i 6 Mbit di fastweb? un programmino per calcolare le velocita freeware?

Devil!
19-07-2005, 18:29
umts ~ 384 kbps
fastweb 6mbit ~ 6144 kbps

poichè 1mbit = 1024kbit

zena
20-07-2005, 14:32
GRazie mille ragazzi un ultima domanda io adesso navigo con umts a 384 Kbp/s a quanto corrispondono i 6 Mbit di fastweb? un programmino per calcolare le velocita freeware?
occhio che però i 6 Mbit non sono garantiti...appena fai l'attivazione Fastweb stai circa 24 ore con una velocità da lumaca perchè ti devono "riqualificare" la linea...di fatto credo facciano dei test per vedere quanto supporta il tuo doppino...poi se sei fortunato passi ai 6 Mbit...ma non tutti sono fortunati...e anche se ti passano a 6 a volte è possibile che tu vada più lentamente :(

Ovviamente 6 sono pieni solo se non usi la videostation che succhia banda...

Io avrei la fibra ma di fatto in genere vado a poco più di una ADSL 6 (senza videostation o amenicoli vari)....l'unico vantaggio che ho è la velocità in upload :D :D ...è l'unico motivo per cui tengo fastweb, altrimenti non ne varrebbe la spesa :D

Dimenticavo...limitano la velocità anche i vari firewall...ma ti consiglio di fartene una ragione...sarebbe folle non usarli per nav :D igare velocemente...altrettanto velocemente saresti impestato da schifezze varie!

bigwillystyle
23-07-2005, 18:05
Oggi mi è arrivato il contratto da rispedire firmato ed insieme ad esso la richiesta di linea non attiva con la richiesta a telecom per l'affitto di un doppino non attivo.... etc etc.........................
Come mai dato che io non ho nessun contratto con telecom e casa e nuova e mai abitata e non vi sono nemmeno le prese del telefono :confused: ?
La navigazione in internet da videostation quanto costa?

zena
23-07-2005, 18:19
Oggi mi è arrivato il contratto da rispedire firmato ed insieme ad esso la richiesta di linea non attiva con la richiesta a telecom per l'affitto di un doppino non attivo.... etc etc.........................
Come mai dato che io non ho nessun contratto con telecom e casa e nuova e mai abitata e non vi sono nemmeno le prese del telefono :confused: ?
La navigazione in internet da videostation quanto costa?
io ero un po' nella tua situazione, nel mio appartamento non c'era linea telefonica, però le prese le avevo messe io quando ho ristrutturato. Io il contratto lo avevo firmato in un negozio concessionario fastweb, però non ho dovuto firmare nessuna richiesta di affitto doppino, ecc ecc...è anche vero che nel mio condominio c'era già il catalist ed era già cablato in fibra: di fatto io NON ho un doppino mio, la mia connessione arriva al mio appartamento via fibra e anche al pc, solo l'uscita telefonica viaggia su doppino fino alle prese, ma tutto all'interno dell'appartamento.
Per informazioni prova a chiamare il callcenter fastweb 192193 e per i prezzi vai sul sito www.fastweb.it (io non ho la videostation e non saprei dirti le opzioni possibili)

bigwillystyle
23-07-2005, 18:41
Ciao zena grazie per la risposta il servizio clienti oggi chide alle 13 mentre sul sito non trovo nulla :muro: ..........boh speriamo che non si allungano i tempi....

zena
23-07-2005, 18:56
Ciao zena grazie per la risposta il servizio clienti oggi chide alle 13 mentre sul sito non trovo nulla :muro: ..........boh speriamo che non si allungano i tempi....
come chiude alle 13...è attivo H24!!!
Per le opzioni videostation vedo di farti una ricerca io tramite myfastpage...

zena
23-07-2005, 19:03
VIDEO ON DEMAND
Due videoteche virtuali con oltre 5.000 programmi sempre disponibili: decidi tu quando fare iniziare lo spettacolo.
ONtv
Abbonati entro il 31 Luglio 2005: 2 mesi sono GRATIS!
Inoltre, con ONtv il noleggio della VideoStation è GRATUITO*!
8 canali che offrono oltre 1.700 programmi per tutta la famiglia, da guardare quando si desidera, senza vincoli di orario. Inoltre, la possibilità di acquistare le partite del Campionato di Calcio giocate sui campi Sky Italia. 8,00 Euro/mese
Rai Click
Abbonati entro il 31 Luglio 2005: 2 mesi sono GRATIS!
Rai Click è la tua TV personale: 4 canali per trovare ogni giorno il programma che più ti piace tra oltre 3.500 titoli delle reti Rai, che puoi vedere quando vuoi, tutte le volte che vuoi!
E con Prima Visione puoi acquistare i film d'autore non ancora trasmessi sulle reti Rai. 7,50 Euro/mese
PAY TV
Scegli liberamente i pacchetti che preferisci: il divertimento è assicurato.
CINEMA SKY 16,00 Euro/mese
SPORT SKY 16,00 Euro/mese
Abbonati entro il 31 Luglio 2005: tutta una stagione di Sport Sky a solo 16 Euro**!
CALCIO SKY 28,00 Euro/mese
CINEMA SKY + SPORT SKY + CALCIO SKY 46,00 Euro/mese
CANALI TEMATICI
Scegli i Canali Tematici più in linea con i tuoi interessi e componi la tua TV.
Milan Channel 8,00 Euro/mese
Inter Channel 8,00 Euro/mese
Roma Channel 8,00 Euro/mese
Caccia e Pesca 8,00 Euro/mese
Sailing Channel 8,00 Euro/mese
Disney Channel 6,00 Euro/mese
Cartoon Network 4,00 Euro/mese
Classica 4,00 Euro/mese
CNN 2,00 Euro/mese
ESPN Classic Sport 2,00 Euro/mese
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Per ricevere i servizi della TV di FASTWEB tramite connessione ADSL sono necessari doppini telefonici di elevati standard qualitativi. L'attivazione del servizio è pertanto disponibile previa verifica sul doppino esistente successiva all'attivazione degli altri servizi FASTWEB.
* Disattivando ONtv la promozione sulla VideoStation decade.
** Promozione valida per i Clienti che si abbonano a partire dal 01/07/2005 e permettono l'attivazione dei servizi entro il 31/08/2005. L'addebito avverrà in un'unica soluzione, sul primo conto utile FASTWEB dopo il 01/09/2005 e non sarà soggetto a rimborso in caso di recesso anticipato dall'abbonamento. Dopo il 30/06/2006 il prezzo del pacchetto Sport SKY sarà di 16,00 Euro al mese.

questo è quello che c'è sul sito, poi nella MFP ci sono altre cose tipo il contributo statale, il noleggio della VS,...
solo che io non ci capisco nulla, quindi non so cosa serve per vedere il tutto via tel