View Full Version : problemi con i setup
MistadrillaH!
18-07-2005, 17:26
Ciao a tutti, :) ...è da 1 po d tempo che ho un problema di software microsoft e ho provato in tutti i modi ma nn sono riuscito a risolverlo:in pratica(mi capita quando voglio installare un gioco....8 volte su 10 mi da errore)mi si blocca l'istallazione quasi subito e anche se do ignora mi riappare immediatamente il popup d errore......ho provato col win update,con il q fix app,con la ricerca sul sito microsoft,ma nulla che mi potesse mettere a posto questo prob....qualcuno d voi potrebbe dare una mano a un povero ignorantello informatico? :cry: ....grazie in anticipo! :D
Leosirth
19-07-2005, 21:58
l'errore che ti viene restituito e' legato al check del CRC sul file durante l'estrazione dal .cab, un genere di errore che si presenta quando i file archivi sono danneggiati.....ma il problema te lo fa solo questo caso particolare o anche altre prodotti?
MistadrillaH!
21-07-2005, 21:01
solo quando installo giochi :( :)
prova ad intallare una vers aggionata http://www.installshield.com/downloads/
MistadrillaH!
17-08-2005, 20:50
grazie :) ....provo,ciao!
ho lo stesso tuo problema hai per caso risolto??? fammi sapere grazie
MistadrillaH!
09-09-2005, 14:41
no....non ho risolto(o perlomeno ho risolto in parte)....girando in rete mi pare d aver capito che siano degli errori dovuti al download che anche se figura arrivato al 100% poi in realtà lascia dei pezzi indietro(infatti se negli installer dai "ignora" ogni tanto l'applicazione funzia cmq....anche se poi diventa una lotteria arrivare in fondo senza prob)......personalmente ho abilitato tutti vari controlli di hashing(e devo dire che qualcosa è migliorato...prima mi funzionavano 2
applicazioni su 10,adesso ne faccio funzionare la metà).
Io ho dato via d testa con sto prob:ho riinstallato ogni possibile driver e programma,ho aggiornato winxp,ho riinstallato il SO da zero :muro: :muro: ..............e oramai vedrò di conviverci perchè nn ho + voglia d'arrabbiarmi.....non so neanche dirti se sia un conflitto hardware(MI PARE che abbia cominciato a darmi sto prob dopo che il pc abbia preso un fulmine ad inizio estate)....perchè sempre in rete ho letto il post in inglese d un tizio che ha continuato ad avere lo stesso prob nonostante abbia cambiato mobo,cpu e ram!! :eek: :confused: .......non è un virus o un verme come avevo creduto all'inizio e perciò non so come aiutarti a parte consiglire il discorso hashing e provare in "esegui" i file di setup con il command line /ncrc,che serve a far saltare il controllo crc al prog d'installazione.
P.S:se risolvi qualcosa fammi sapere anche te,ok? ;) ...ciao!
Io ho un problema simile.
Per esempio in un pc che mi ha dato parecchi grattacapi, non partono i setup di 3dmark 2003 e 2001, e San Andreas da 5 errori nei file .cab dicendo che i file installati hanno errori rispetto a quelli del cd e che il supporto potrebbe essere difettoso; il punto e' che lo stesso setup se eseguito sul mio pc,sia da hd che da dvd funziona bene...nell'altro no!
Non so che pesci pigliare...il pc oltretutto e' pulito perche' e' stato appena formattato.
andrea.ippo
26-09-2005, 16:15
avete provato ad aggiornare i firmware dell'unità ottiche?A me dava problemi col file sdat.viv nell'installazione di NFSU2 con il disco inserito nel mast.Cd LG,mentre mettendolo nel mast DVD NEC3500 è filato tutto liscio...poi ho scoperto che avrebbe funzionato anche con l'LG, se avessi aggiornato il firmware... :rolleyes:
Ciao. :)
MistadrillaH!
26-09-2005, 17:51
grazie xes666......mi hai dato un'idea:provo sul pc d un mio amico(se funziona manda a funghi il discorso download :D ),farò sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.