View Full Version : Conviene passare a TIM ?
massimo78
18-07-2005, 16:29
Stavo facendo 2 conti...
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,478_36,00.html
Ho letto poco fa questa offerta, e valutavo.
Io ho Wind, una tariffa vecchia, e pago qualche centesimo al secondo (poco non è), cmq il problema è questo, vorrei attivare l'UMTS senza spendere cifre eccessive (ancora non so se sia possibile o meno).
Così leggendo le offerte di TIM ho subito pensato, potrei passare a TIM, il numero è sempre lo stesso, e usufruisco di quei 300 euro iniziali di buono, poi si vedrà.
Però il grosso dubbio è :
1) Quanto ci vuole per passare a TIM usando il numero Wind ? :fagiano:
2) Esattamente cosa significa passare a TIM usando il mio numero 328 ? Quando vado al bancomat a ricaricare il telefono, devo fare una ricarica TIM?
Secondo voi qual'è l'operatore che fa il miglior prezzo per usare l'UMTS ?
Stavo facendo 2 conti...
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,478_36,00.html
Ho letto poco fa questa offerta, e valutavo.
Io ho Wind, una tariffa vecchia, e pago qualche centesimo al secondo (poco non è), cmq il problema è questo, vorrei attivare l'UMTS senza spendere cifre eccessive (ancora non so se sia possibile o meno).
Così leggendo le offerte di TIM ho subito pensato, potrei passare a TIM, il numero è sempre lo stesso, e usufruisco di quei 300 euro iniziali di buono, poi si vedrà.
Hai anche 250 euro di traffico telefonico (chiamate e videochiamate) verso i numeri TIM per 30 giorni, 2000MB per il WAP fino al 31/12/05, 5000 minuti di videochiamate verso tutti i TIM fino al 31/12/05 e 5000 minuti di chiamate verso massimo 3 numeri TIM che scegli te fino al 31/12/05 (questi 3 devono avere anche loro un telefono UMTS altrimenti non te li accetta).
Però il grosso dubbio è :
1) Quanto ci vuole per passare a TIM usando il numero Wind ? :fagiano:
Di spesa 10 euro che poi ti rendono come traffico bonus.
Di tempo indicativamente 15/20 giorni, dipende dai dati e dalle richieste del momento.
2) Esattamente cosa significa passare a TIM usando il mio numero 328 ? Quando vado al bancomat a ricaricare il telefono, devo fare una ricarica TIM?
Significa che l'unica cosa che ti rimane uguale rispetto ad ora è il numero (e il telefono se non vuoi cambiarlo). Per il resto tariffe, copertura, ricarica e tutto il resto lo devi fare come cliente TIM
Secondo voi qual'è l'operatore che fa il miglior prezzo per usare l'UMTS ?
Dipende cosa intendi per "usare l'UMTS".
Navigare web umts (dal telefonino o telefonino + pc)? Navigare wap UMTS (solo telefono)? Videochiamare? Altri usi che non mi vengono in mente?
massimo78
18-07-2005, 18:51
Di spesa 10 euro che poi ti rendono come traffico bonus.
Di tempo indicativamente 15/20 giorni, dipende dai dati e dalle richieste del momento.
E nel frattempo in quei 15/20 gg cosa succede? non posso usare ne Tim ne wind oppure posso usare Wind nel frattempo ?
Dipende cosa intendi per "usare l'UMTS".
Navigare web umts (dal telefonino o telefonino + pc)? Navigare wap UMTS (solo telefono)? Videochiamare? Altri usi che non mi vengono in mente?
Ops... :stordita: non credevo fosse così complessa la cosa...
Obbiettivamente credevo che il sistema UMTS andasse a sostituire completamente il GPRS (in altre parole pensavo che fosse solo la connessione + veloce e stop), non sapevo ci fosse una grossa differenza dal traffico della videochiamata, a quello del navigare in Wap o fare ad modem per il pc.
L'uso che vorrei avere io è usare TurboMSN, o comunque un programmino per poter usare gli Istant Messenger, e volendo (se c'è la possibilità) anche usarlo come modem (ergo, dall'ufficio attacco il cavetto usb al pc, e anzichè navigare con il proxy aziendale, uso la connessione umts non sarebbe male :D )
liviz0640
18-07-2005, 19:24
ciao guarda i 300€ di navigazione +tutto quello che centra con l'UMTS te lo danno solo se il cell è marchIto tim se no ne prendi uno tim nuovo se nO ti devi accontentare dei 500 € dell offerta del trasferimento del numero.Se poi vuoi attivare qualsiasi cosa basta che vai sul sito tim e ti fai mandare l sms di auto Configurazione.
se hai ancora qualche dubbio chiedi.
ciao
massimo78
18-07-2005, 20:43
ciao guarda i 300€ di navigazione +tutto quello che centra con l'UMTS te lo danno solo se il cell è marchIto tim se no ne prendi uno tim nuovo se nO ti devi accontentare dei 500 € dell offerta del trasferimento del numero.Se poi vuoi attivare qualsiasi cosa basta che vai sul sito tim e ti fai mandare l sms di auto Configurazione.
se hai ancora qualche dubbio chiedi.
ciao
io ho un Nokia 6630 Brandizzato Tim.. però l'ho comprato usato qui sul forum, forse mi serve lo scontrino per fare questa cosa? :confused:
io ho un Nokia 6630 Brandizzato Tim.. però l'ho comprato usato qui sul forum, forse mi serve lo scontrino per fare questa cosa? :confused:
No, ti serve che il proprietario precedente non abbia già utilizzato la promozione, poichè non è legata al numero di telefono ma al codice imei del telefono.
massimo78
19-07-2005, 16:42
No, ti serve che il proprietario precedente non abbia già utilizzato la promozione, poichè non è legata al numero di telefono ma al codice imei del telefono.
ahhh ho capito... vabbè penso che sia remota la possibilità che possa ancora sfruttarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.