PDA

View Full Version : Giochi multiplayer più divertenti?

Amlugil
18-07-2005, 14:54
Ciao ragazzi :)
Da un po' di tempo ho dovuto diradare pesantemente i momenti che potevo dedicare al gaming.. tra lavoro e altre passioni mi risulta difficile dedicarmi a questo senza scrupoli di coscienza o altro che mi alieni dal divertimento..

Ciò non mi ha però impedito di dedicare una serata alla settimana al gioco in lan insieme ad un paio di altri amici con i quali condivido questa passione.

Sto cercando dei giochi che possano fare al caso nostro, finora i più apprezzati sono stati NFSU, NFSU 2 (pur con qualche "piccolo" problema che, chi ha provato a giocarlo in lan, dovrebbe conoscere bene), Juiced, Counter Strike Source (poteva mancare?;)), Quake 3 arena, Far Cry con la coop mod.. ed ultimamente stiamo provando (con qualche difficoltà) Doom 3 (sempre con la coop mod).
Sapreste indirizzarmi alla scelta di qualche gioco sullo stile di Far Cry che dia la possibilità di un'azione cooperativa? Un Vietcong in coop mode? E' davvero snervante che sulle consolle il gioco in cooperativa sia sempre di serie su quasi qualsiasi game.. su pc invece è difficilissimo trovare qualcosa di simile, il più flessibile da questo punto di vista è Seriuos Sam.. che però è un po' troppo "scherzoso" e poco tattico, a me piacerebbe qualcosa di realistico e impegnativo alla far cry.
Scusate per l'enorme cappello :) Ringrazio ogni eventuale intervento in anticipo.

PS: Notate bene che siamo in 2 max 3 a giocare.. e non sempre abbiamo la possibilità di farlo su internet (dipende da chi ospita).. quindi non tutti i mp vanno bene ;)

thegiox
18-07-2005, 15:01
Ciao ragazzi :)
Da un po' di tempo ho dovuto diradare pesantemente i momenti che potevo dedicare al gaming.. tra lavoro e altre passioni mi risulta difficile dedicarmi a questo senza scrupoli di coscienza o altro che mi alieni dal divertimento..

Ciò non mi ha però impedito di dedicare una serata alla settimana al gioco in lan insieme ad un paio di altri amici con i quali condivido questa passione.

Sto cercando dei giochi che possano fare al caso nostro, finora i più apprezzati sono stati NFSU, NFSU 2 (pur con qualche "piccolo" problema che, chi ha provato a giocarlo in lan, dovrebbe conoscere bene), Juiced, Counter Strike Source (poteva mancare?;)), Quake 3 arena, Far Cry con la coop mod.. ed ultimamente stiamo provando (con qualche difficoltà) Doom 3 (sempre con la coop mod).
Sapreste indirizzarmi alla scelta di qualche gioco sullo stile di Far Cry che dia la possibilità di un'azione cooperativa? Un Vietcong in coop mode? E' davvero snervante che sulle consolle il gioco in cooperativa sia sempre di serie su quasi qualsiasi game.. su pc invece è difficilissimo trovare qualcosa di simile, il più flessibile da questo punto di vista è Seriuos Sam.. che però è un po' troppo "scherzoso" e poco tattico, a me piacerebbe qualcosa di realistico e impegnativo alla far cry.
Scusate per l'enorme cappello :) Ringrazio ogni eventuale intervento in anticipo.

PS: Notate bene che siamo in 2 max 3 a giocare.. e non sempre abbiamo la possibilità di farlo su internet (dipende da chi ospita).. quindi non tutti i mp vanno bene ;)

mi accodo alla tua interessante richiesta, suggerendoti anche il vecchio ma sempre ottimo Ghost Recon ;)

onesky
18-07-2005, 15:04
BF1942 se non sbaglio supporta il coop

cmq sulle console lo trovi di serie perchè piu' di 16 giocatori "reali" non reggono e quindi lo standard 16 contro 16 bot. :D

Amlugil
18-07-2005, 17:20
Ora che ci penso anche Warcraft é molto carino in lan..però bisogna essere davvero appassionati del genere :)

goldorak
18-07-2005, 17:34
Falcon 4 AF e Dangerous Waters non sono proprio nello stile Far Cry ma sono divertentissimi in modalita' cooperativa.

Amlugil
18-07-2005, 21:51
Vi ringrazio per i bei consigli :)

Avevo provato anche Diablo 2 e Baldur's gate in cooperativa ora che ci penso.. solo che mentre BG è un gioco da godere da soli.. di Diablo detestavo il fatto di non poter andare oltre la risoluzione 800*600 (con un 19 pollici è frustrante..credetemi).

Amlugil
18-07-2005, 22:07
E poi..si ok il discorso dei bot.. ma insomma; Guardiamo NFSU, il primo. Su psx 2 basta una console per giocare in due. Su pc è già tanto se hanno messo il gioco online.. e si sono dovuti sbattere due tedeschi a fare una patch amatoriale per rendere possibile il gioco in lan. Avevo sentito dire che anche per halo e halo 2 (xbox) ci sono opzioni di cooperativa.. ma dico..questo tipo di opzioni dovrebbero essere la punta di diamante dei giochi pc..perché la sfruttano in così pochi?