PDA

View Full Version : iMac G5 20" e RAM: consigli?

Paparone
18-07-2005, 10:27
Salve,

Ho un Mac Mini preso in configurazione "base" a febbraio. Qualche tempo fa ho acquistato una DDR V-Data da 1 GB e l'ho installata: nessun problema. Il Mini funziona a meraviglia.

Ora, per un amico, dovremmo ordinare un iMac G5 20". Vorrebbe 1 GB di Ram ma sullo store prenderla in BTO significa spendere 170 euro :-(

Che dite? Se lo prendiamo in configurazione "base" e poi installiamo da noi un modulo da 1 GB (togliendo il "vecchio" da 512 che riutilizzermmo diversamente) ci saranno problemi?

Potrebbe andare la V-Data o il G5 e' piiu' "schizzinoso"?

Ultima domanda: il G5 e' difficile da aprire? Per il Mini e' stata una sciocchezza .... ma ' iMac non lo conosco....

Saluti

Mauna Kea
18-07-2005, 10:34
per il tipo di ram non saprei dirti..
ma per sostituire la ram:
http://www.aiutonline.com/ -->hardware --> imac g5 sostituzione memoria

Bye :D

Paparone
18-07-2005, 10:43
Che dire? :-)

Grazie per la dritta "velocissima".

La sostituzione sembra anche piu' facile che sul Mini: quanto meno non servono spatole ma un normale cacciaviti :-)

Ora spero che qualcuno si sbilanci anche sul tipo di RAM....

Saluti.

Mauna Kea
18-07-2005, 10:49
dal sito della crucial:
http://www.crucial.com/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Apple%2BiMac&mfr=Apple&cat=RAM&model=iMac+%28G5-1.8GHz%2C+20-inch%29&submit=Go
dal sito kingston
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/models.asp?root=us
alla peggio leggi il post dedicato alle RAM per mac..

Bye :D

Paparone
18-07-2005, 11:05
Il topic relativo alle RAM l'ho letto.

Quello che non ho capito e' se delle banali V-Data da 1 GB qualcuno le ha utilizzate.... costano *meno* delle crucial e *molto meno* di quelle very original! :-)

Aspettiamo notizie.....

Saluti.

pokestudio
18-07-2005, 18:00
Salve,

Ho un Mac Mini preso in configurazione "base" a febbraio. Qualche tempo fa ho acquistato una DDR V-Data da 1 GB e l'ho installata: nessun problema. Il Mini funziona a meraviglia.

Ora, per un amico, dovremmo ordinare un iMac G5 20". Vorrebbe 1 GB di Ram ma sullo store prenderla in BTO significa spendere 170 euro :-(

Che dite? Se lo prendiamo in configurazione "base" e poi installiamo da noi un modulo da 1 GB (togliendo il "vecchio" da 512 che riutilizzermmo diversamente) ci saranno problemi?

Potrebbe andare la V-Data o il G5 e' piiu' "schizzinoso"?

Ultima domanda: il G5 e' difficile da aprire? Per il Mini e' stata una sciocchezza .... ma ' iMac non lo conosco....

Saluti

Mah io (ho un iMac G5 20") ho preso 2 dimm da 1Gb, ho tolto quella da 512mb, l'ho venduta e alla fine mi trovo bene. Le dimm le presi da Crucial, che da garanzia a vita e tutti quelli che ho sentito si sono trovati perfettamente.

francipalermo
22-07-2005, 22:41
sul pdf che dice come sostituire il disco fisso del g5 c'è scritto "restituire il disco smontato alla apple" :rotfl:

pokestudio
22-07-2005, 22:51
sul pdf che dice come sostituire il disco fisso del g5 c'è scritto "restituire il disco smontato alla apple" :rotfl:

Ovvio, è un manuale che spiega la sostituzione, che nel grosso dei casi si rende necessaria dopo il danneggiamento di una parte... che c'è di strano?

francipalermo
22-07-2005, 23:12
ma nulla ma nulla.... e che se per uno smanettone come me che smonta e monta, metti che mi prendo un bel 400gb lo metto al posto del 250 gb, che faccio restituisco alla apple il disco vecchio? :D

pokestudio
23-07-2005, 08:41
ma nulla ma nulla.... e che se per uno smanettone come me che smonta e monta, metti che mi prendo un bel 400gb lo metto al posto del 250 gb, che faccio restituisco alla apple il disco vecchio? :D

Ovviamente no, perchè dovresti? E' come per le ram, io ho messo 2Gb sul iMac G5, mica ho mandato la DIMM originale alla Apple...