PDA

View Full Version : Apple: 1 milione di iPod shuffle al mese?

Redazione di Hardware Upg
18-07-2005, 07:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15026.html

La compagnia di Cupertino avrebbe raggiunto il traguardo interno di 1 milione di iPod shuffle consegnati ogni mese

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rouler
18-07-2005, 08:11
Non so, ma come si fa a comprare un lettore mp3 senza display nel 2005?? Ci sarà pure la qualità Apple e tutto il resto ma mi ha sempre lasciato molto perplesso lo shuffle...
Son contento che Apple ne venda tanti, ma la praticità diciamo che questa volta l'hanno lasciata da parte.
ciao

Eraser|85
18-07-2005, 08:41
il nome stesso del lettore ne identifica l'utilità. E' pensato per essere un lettore mp3 "play'n'listen" in modalità normale o "shuffle" (disordinata o casuale).

Inoltre, il fatto di non avere un display è controbilanciato dalla capacità: piuttosto piccola. Con relativamente poche canzoni, la persona dovrebbe essere portata ad ascoltare la musica in maniera casuale, per evitare di annoiarsi. Inoltre lo shuffle è molto minimalista, e credimi ce ne sono tante di persone che preferiscono le linee essenziali e poche basilari funzioni in quello che comprano.

In fin dei conti, comunque, non sarei mai tentato di comprare questo lettore, sia per l'estetica che per il ridotto spazio.

Capt_Eatbones
18-07-2005, 08:42
Mi sembra non avere senso legare il fatto che ci sia o meno un display all'essere nel 2005. Da possessore di iPod shuffle posso dire che l'unico neo è il prezzo: 95€ per una penna da 512 Mb che fa anche da lettore mp3 sono un po' tantini. Detto ciò, che abbiamo lasciato la praticità da parte non credo.
Come il nome di questo iPod insegna, è un player mp3 votato al semplice ascolto (lineare o casuale) niente di più. L'avere un display per queste semplici funzionisarebbe superfluo e non averlo comporta un sensibile aumento dell'autonomia della batteria.
Piuttosto, quindi, che criticare la scelta di spartanità di Apple (visto che ha un'altra serie di lettori mp3 benfornita di display e mille funzioni) trovo sicuramente criticabile il prezzo.

Automator
18-07-2005, 08:46
beh lo shuffle sinceramente non lo comprerei nemmeno io, però evidentemente l'utilizzo a mo di "radio" ha acchiappato.

Wonder
18-07-2005, 08:48
Comprendo il vostro punto di vista, ma sacrificando SOLO il design, si comprano lettori Mp3 Con più finzionalità, più praticità (perchè il display è pratico per sapere che stai ascoltando) e PIU' ECONOMICI.
A me sacrificare il design per spendere meno e avere di più mi sembra una cosa da persone intelligenti, vista che tanto il lettore lo si tiene nel taschino e non a penzoloni al collo come se fosse la tua icona personale....Mah che tempi

Aro
18-07-2005, 08:55
Inoltre lo shuffle è molto minimalista, e credimi ce ne sono tante di persone che preferiscono le linee essenziali e poche basilari funzioni in quello che comprano.

io adoro le linee essenziali. ;)
ma sono anche contento dell'autonomia di questo lettore. con display sarebbe stata sicuramente minore.

cmq, prezzo alto, ma soddisfazione garantita. IMHO

Leron
18-07-2005, 08:59
Comprendo il vostro punto di vista, ma sacrificando SOLO il design, si comprano lettori Mp3 Con più finzionalità, più praticità (perchè il display è pratico per sapere che stai ascoltando) e PIU' ECONOMICI.
A me sacrificare il design per spendere meno e avere di più mi sembra una cosa da persone intelligenti, vista che tanto il lettore lo si tiene nel taschino e non a penzoloni al collo come se fosse la tua icona personale....Mah che tempi
in tutta sincerità il discorso "spendi meno per avere più roba" lo puoi fare per qualsiasi prodotto apple: non è il costo che fa il vantaggio di un prodotto della mela, ma sono parametri ben diversi, che evidentemente non a te, ma a tanti altri hanno un grosso valore: non solo design, ma qualità costruttiva, assistenza, praticità d'uso, minimalità, orientamento all'utente finale (leggi: è la macchina che lavora per te e non il contrario)

cmq ribadisco che neanche io comprerei uno shuffle (in caso se avessi soldi prenderei un ipod mini al volo), ma solo perchè non è nel mio target di acquisto e non ha le caratteristiche che desidero, cosa che per molti altri può benissimo essere

Haran Banjo
18-07-2005, 09:23
Oghi volta che si parla di questo c...o di lettore è sempre la solita solfa!

Wonder
18-07-2005, 09:24
Sono daccordo con te, infatti ritengo che i prodotti Apple siano ottimi sotto le caratteristiche che tu citi, soprattutto la praticità d'uso e l'orientamento all'utente. Questo discorso vale per l'iPod con HDD ma per lo Shuffle che ha 4 tasti funzione, credo che ogni altro lettorino a chiavetta li abbia, compresa la qualità costruttiva che sinora, essendo tutto made in Taiwan o Korea, sia identica er tutti. In tutta sincerità ti dico anche che fino a pochissimo tempo fa ero un felice possessore di iPod con HDD e che ne ho potuto apprezzare le tante qualità (fuorchè quella audio). Trovo che ci sia TANTO di più anceh negli altri lettori, cose importanti che iPod non ha. Bisogna pertanto fare una valutazione profonda sulle caratteristiche prima di dire è meglio queeesto o quelo.

Mastromuco
18-07-2005, 09:24
Cavolo! Io avevo capito che lo shuffle aveva avuto poco successo...evidentemente era una notizia falsa.

Anche io non me lo comprerei, rimane il fatto che ormai Apple è "brand" e che quindi esattamente come molte altre marche "cool" vende a priori :)

Imho comunque il display su un lettore che ti tiene ben che vada 3-4 album ad alta qualità è inutile. Discorso differente su lettori come il mini.

Ricordiamo inoltre che le canzoni le hai messe tu su con itunes, quindi si presuppone che sai che c'è dentro :)

Haran Banjo
18-07-2005, 09:26
@Mastromuco
...dicono che anche la nuova fiat croma abbia sucesso... ;-)

JOT
18-07-2005, 09:33
l'unico difetto dell'ipod shuffle è il prezzo...
Per chi cerca un lettore immediato senza tante funzioni se non quella di andare avanti e indietro è perfetto; per gli altri ci sono tante altre possibilità (anche della stessa apple, ma che prezzi..)

Spectrum7glr
18-07-2005, 10:30
la gente dimentica sempre che è l'unico lettore dal costo relativamente basso in grado di leggere i file acquistati con iTunes che è lo store musicale online di gran lunga più utilizzato (oltr che perfettamente integrato con quello che è all'atto pratico il miglior software per gestire file audio)...senza contare le miriadi di accessori che ti permettono di usarlo come jukebox per lo stereo o l'automobile. Poi per carità un display non avrebbe guastato (anzi) ma i punti di cui sopra bastano per farlo preferire ad altre sluzioni tecnologicaente più complete.

Leron
18-07-2005, 10:44
cut
Bisogna pertanto fare una valutazione profonda sulle caratteristiche prima di dire è meglio queeesto o quelo.
questo è indubbio :)

Fx
18-07-2005, 10:46
http://www.hwupgrade.it/news/apple/15007.html

non ho avuto bisogno di aspettare questa notizia per dire che il dato della crescita del 616% nella vendita di unità ipod era "tarocco", ovvero drogato dalla vendita degli ipod shuffle che un anno fa non c'erano :ciapet:

Leron
18-07-2005, 10:47
@Mastromuco
...dicono che anche la nuova fiat croma abbia sucesso... ;-)
a me non dispiace

ah no, giusto: in italia bisogna dire che tutto ciò che è fiat fa schifo dato che fa figo :O

diabolik1981
18-07-2005, 10:53
ah no, giusto: in italia bisogna dire che tutto ciò che è fiat fa schifo dato che fa figo :O

Quoto in pieno... però se invece di farsi scappare Walter de Silva in Fiat lo avessero tenuto... designer di quei livelli ce ne sono pochi in giro...

Wonder
18-07-2005, 10:58
Imho comunque il display su un lettore che ti tiene ben che vada 3-4 album ad alta qualità è inutile
In un giga ci stanno toh, 250-300 canzoni che sono ben più di 3-4 album. Quanto ci metti a premere il tasto >>| per trovare la tua canzone preferita che per la legge di murphy sarà esattamente l'ultima della lista?

Leron
18-07-2005, 10:59
Quoto in pieno... però se invece di farsi scappare Walter de Silva in Fiat lo avessero tenuto... designer di quei livelli ce ne sono pochi in giro...
verissimo, cmq è la dirigenza fiat che generalmente lascia a desiderare, ma il qualunquismo di molti sarebbe meglio lasciarlo a casa, dato che fa più mle che bene

scusate l'OT

Haran Banjo
18-07-2005, 11:15
@Leron
Ho ottenuto la reazione che volevo innescare ;-)

scorpionkkk
18-07-2005, 11:57
http://www.hwupgrade.it/news/apple/15007.html

non ho avuto bisogno di aspettare questa notizia per dire che il dato della crescita del 616% nella vendita di unità ipod era "tarocco", ovvero drogato dalla vendita degli ipod shuffle che un anno fa non c'erano :ciapet:

questo si che è giornalismo investigativo...il numeretto nella vendita degli ipod è tarocco perchè è drogato dalla vendita degli ipod shuffle?

che trucco infimo..l'hanno chiamato ipod..dovevano chiamarlo pippo shuffle cosi tanto per differenziare le cifre sul bilancio e farci vedere quanti ne vendevano.

Leron
18-07-2005, 12:04
@Leron
Ho ottenuto la reazione che volevo innescare ;-)
lo sai vero cos'altro puoi ottenere?

una bella vacanza dal forum per atteggiamenti provocatori, e tutta gratis :D

agli altri:
torniamo in topic please, lasciate stare i troll

junkye
18-07-2005, 12:10
quanti handicappati che ci sono in giro......

fek
18-07-2005, 12:10
cmq ribadisco che neanche io comprerei uno shuffle (in caso se avessi soldi prenderei un ipod mini al volo), ma solo perchè non è nel mio target di acquisto e non ha le caratteristiche che desidero, cosa che per molti altri può benissimo essere

Infatti io mi ci trovo bene da qualche mese ormai e lo trovo comodo per le mie esigenze. Piccolo, facile e immediato da usare, lo uso anche come chiavetta, non sento la mancanza del display.

Presente. Sono uno degli handicappati.

Leron
18-07-2005, 12:29
mi motivi un secondo questo post? perchè se è come penso oltre a essere fuori luogo è decisamente di PESSIMO gusto e altamente offensivo

Haran Banjo
18-07-2005, 13:59
Pare che qui nessono abbia capito la mia provocazione. Quello che voglio dire con il mio post, che a molti può sembrare inutile, è che trovo altrettanto inutili, i post che difendono ad oltranza, o abbattono senza pietà, il piccolo lettore Apple a seconda del fatto che abbia un dannato display oppure no.
Dopo che la cosa è stata esasperata ogni qualvolta si è parlato di Apple su HwUpgrade, c'è stata una notizia su Apple, direi che potremmo concordare che persone DIVERSE richiedono caratteristiche DIVERSE da un qualsiasi lettore mp3!

Cmq complimenti, junkye.

Haran Banjo
18-07-2005, 14:01
Riposto per correggere i refusi ;-)

Pare che qui nessuno abbia capito la mia provocazione. Quello che voglio dire con il mio post, che a molti può sembrare inutile, è che trovo altrettanto inutili i post che difendono ad oltranza, o abbattono senza pietà, il piccolo lettore Apple a seconda del fatto che abbia un dannato display oppure no.
Dopo che la cosa è stata esasperata ogni qualvolta si è parlato di Apple su HwUpgrade, direi che potremmo concordare che persone DIVERSE richiedono caratteristiche DIVERSE da un qualsiasi lettore mp3!

Cmq complimenti, junkye.

Mastromuco
18-07-2005, 15:30
In un giga ci stanno toh, 250-300 canzoni che sono ben più di 3-4 album. Quanto ci metti a premere il tasto >>| per trovare la tua canzone preferita che per la legge di murphy sarà esattamente l'ultima della lista?

Un album da 12 canzoni ad alta qualità ti pesa TRANQUILLAMENTE 150 megabyte. Io tendenzialmente utilizzo questi files, ergo fai te i conti. Inoltre non tutte le canzoni di questo mondo sono necessariamente di 3 minuti. Moltissimi gruppi e generi fanno una media 7-8 minuti a canzone...quindi a parità di mega ho meno canzoni.

Il mondo è bello perchè vario, io ho preso il mini perchè cerco di metterci molta musica sull'ipod, ma se avessi il mini non sarebbe lo schermo a rompermi l'anima.

harlock10
18-07-2005, 15:44
Bisogna anche fare una riflessione : l'ipod shuffle nasce come lettore piccolo e trasportabile da portare a spasso mentro si fa sport o mentre si va a scuola.
Detto ciò si deduce che per la maggior parte del tempo lo shuffle starà in tasca , motivo per il quale non ha molto importanza la presenza dello schermo, sacrificandolo infatti si ottiene una auonomia sicuramente superiore .
Se uno invece vuole avere tutte le sue canzoni con se ,semplicemente non prende lo shuffle ma un modello più capiente dotato di schermo.
Per quanto riguarda il prezzo non è poi così fuori mercato , basta fare un giro per i centri commerciali per rendersi conto che i prezzi non variano di molto.
Ovvio che se si va a cercare su internet si trovano prodotti dai prezzi più contenuti ma non sono in molti a farlo , la massa in genere va al supermercato.
Ciauz a tutti

Fx
18-07-2005, 15:46
questo si che è giornalismo investigativo...il numeretto nella vendita degli ipod è tarocco perchè è drogato dalla vendita degli ipod shuffle?

che trucco infimo..l'hanno chiamato ipod..dovevano chiamarlo pippo shuffle cosi tanto per differenziare le cifre sul bilancio e farci vedere quanti ne vendevano.

vedo che hai colto il succo

traduco: lascia stare, dai... non è che devi per forza arrivarci

scorpionkkk
18-07-2005, 15:55
vedo che hai colto il succo

perchè? c'era?

Leron
18-07-2005, 16:21
Pare che qui nessono abbia capito la mia provocazione. Quello che voglio dire con il mio post, che a molti può sembrare inutile, è che trovo altrettanto inutili, i post che difendono ad oltranza, o abbattono senza pietà, il piccolo lettore Apple a seconda del fatto che abbia un dannato display oppure no.
Dopo che la cosa è stata esasperata ogni qualvolta si è parlato di Apple su HwUpgrade, c'è stata una notizia su Apple, direi che potremmo concordare che persone DIVERSE richiedono caratteristiche DIVERSE da un qualsiasi lettore mp3!

Cmq complimenti, junkye.
non lo metto in dubbio e sono daccordo ;)

per quanto mi riguarda non difendo assolutamente apple, ho solo precisato una cosa, del resto gli mp3 pen non sono il mio genere di acquisto

zephyr83
18-07-2005, 18:27
se nn fosse stato apple chi l'avrebbe comprato? Ok è piccolo ma nn così piccolo rispetto a tantia tri lettore portatili del genere che in più offrono radio, display e registratore vocale. Ok a molti magari ste cose nn interessano ma almeno adeguare il prezzo!

cionci
18-07-2005, 20:27
:rolleyes: Cerchiamo di rispettare gli altri... :O
Alla prossima uscita così sei sospeso...

JohnPetrucci
18-07-2005, 22:00
Per me Apple lo Shuffle :ciapet: se lo può tenere visto il prezzo e le funzioni ridotte all'osso, oltre la mancanza del display.

Capt_Eatbones
18-07-2005, 22:55
Ragazzi, ma qualcuno vi obbliga a comprarlo? Mi sembra di no ;). Evitiamo, come ormai vuole la moda, di riempire il forum con discussioni già trite e ritrite: Se la Apple vende più di altri un motivo c'è: c'è in molti casi un'indubbia qualità dei prodotti ed una discreta dose di "moda". Questo però accade anche per molti altri oggetti. Basta quindi con le faide pro/contro. Vanno bene all'inizio ma dopo un po' stufano ;). Ciao a tutti.

Il Capitano

ilmanu
19-07-2005, 09:12
ma una scheda madre che li supporti e costi poco? ma proprio poco poco magari qualcosa da cercare usato....

ilmanu
19-07-2005, 09:15
ops errore, 3d sbagkliato, quanto riabilitano il foro lo edito