PDA

View Full Version : Help: Exlorer.exe & service pack2

Voncarstein
18-07-2005, 00:27
Salve a tutti, mi č capitato questo problema: dopo aver portato il compuiter da un tecnico che mi ha rimesso in sesto il bios, mi ha anche installato il service pack2 cosa che avevo rifiutato dagli aggiornamenti automatici perche mi davas diversi problemi. I primi giorni il pc funzionava alla grande, perņ adesso appena clikko col tasto dx su un qualsiasi file mi comare il messaggio:" Explorer.exe - errore nell'applicazione. L'istruzione a "0x0263415b" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere written". Dopodichč crash.
Ho notato che questo problema si verifica solo con l'sp2 installato oppure con Windows media center edition.
La cosa strana č che windows riconosce l'aggiornamento perņ nel menu "installallazione applicazioni" non c'č la voce windows swrvice pack2 quindi non lo posso rimuovere.
Il mio pc monta: AMD Athlon XP2600, 512Mbram, 2HD Maxtor da 120 e da 80, Nvidia Geforce FX5200, Creative Soundblaster Live!24 bit, mobo Asus a7n8x-X con chipsen Nforce 2
Chi puņ aiutarmi

plikojim
18-07-2005, 08:56
puņ darsi che sia stato installato disabilitando il check "backup"

hai installato programmi dopo ritiro del pc ?

problemi di surriscaldamento ?

Voncarstein
18-07-2005, 14:10
hai installato programmi dopo ritiro del pc ?
Ho installato la sfilza degli aggiornamenti automatici successivi all'sp2, tra cui un software contro i malaware.
problemi di surriscaldamento ?
No, mai avuti
:help: :help: :help:

plikojim
18-07-2005, 15:41
se si tratta del programma MS puoi provare a disinstallarlo.

Puoi sempre usare programmi come Ad-Aware 1.06 o Spybot - Search & Destroy

l'errore č sempre presente ?