PDA

View Full Version : Chiarimenti parla.it

luckyone
17-07-2005, 20:32
Vorrei chiedervi ma le telefonate illimitate si effettuano tramite un apparecchio telefonico normale o direttamente dal computer? :rolleyes:

luckyone
18-07-2005, 06:31
:D

parla.it
18-07-2005, 11:12
Vorrei chiedervi ma le telefonate illimitate si effettuano tramite un apparecchio telefonico normale o direttamente dal computer? :rolleyes:

Buongiorno,
le telefonate si effettuano tramite un normale telefono che viene collegato al v-box che viene fornito da parla.it.

Il computer è necessario solo una volta, nel momento dell'installazione del v-box per la configurazione dello stesso. Dopo questo momento il computer non sarà più di alcun utilità per effettuare le telefonate.

Cordiali Saluti

astimas
17-08-2005, 14:32
Si può collegarci un router al v-box ?

in modo da utilizzare il router (wireless) per la LAN e il router di parla.it per le telefonate ?

gabriweb
26-10-2005, 15:57
Salve,

Avrei intenzione di passare ad una delle vs. offerte voip ma ho dei dubbi ai quali non ho trovato risposte efficaci:

1) Posso usufruire del servizio number portability del mio vecchio numero telecom italia da utilizzare con i servizi parla.it? In questo caso vorrei definitivamente abbandonare telecom italia pur mantenendo il numero fisso.

2) In relazione al punto 1, provvederei a disdire alice adsl e ad effettuare un contratto adsl con un altro gestore, ci sono problemi?

3) Ho letto sul vs sito che per utilizzare i servizi parla.it serve un particolare apparecchio chiamato v-box: io ho già un router e non vorrei smettere di usarlo; il vs. router/voip ha funzioni di switch per il collegamento con altri apparecchi?

4) A casa ho un centralino telefonico e relativi apparecchi analogici collegati nelle varie stanze. Posso continuare ad usarli normalmente tramite i servizi voip di parla.it?

Grazie