View Full Version : masterizzatore dvd btc: lo prendo o no?
ciao a tutti!ho un gran dubbio: ho trovato in un supermercato vicino a casa un masterizzator esterno usb2 dual layer etc etc marca btc a 64 euro...
ora, il prezzo mi pare buono, solo che non conosco assolutamente la marca e non ho idea di come sia, qualitativamente parlando, quindi non so se prenderlo o meno...
c'è qualcuno che usa o ha usato masterizzatori della btc e che può darmi un ragguaglio?
grazie :)
aristippo
17-07-2005, 17:58
Il mio primo master cd era un Btc,un vero cesso,poi con i master Dvd a sentire nel forum andavano abbastanza bene,certo fanno parte della fascia bassa,poi vedi tu,io a quei prezzi preferirei un LG.
Ciao Massimo :)
il problema è che ho assolutamente bisogno che il masterizzatore dvd sia esterno...
il pc è piccoletto ed è già pieno...non vorrei togliere il combo per metterci il masterizzatore dvd...già così scalda parecchio...
i samsung invece come sono? :confused:
aristippo
17-07-2005, 18:12
Se dovessi scegliere tra i 2 preferirei il Btc.
Per 64€ esterno ti puoi anche buttare :D
Massimo :)
ciottano
17-07-2005, 19:29
Il master cd della mia ragazza è un BTC che mi ha dato sempre rogne, mi creava dischi illegibili dal lettore e dal master dvd del mio pc. Cmq 64 euro nn mi sembrano molti per un master dvd esterno.
il btc fa schifo!
lascialo perdere a che serve risparmiare su una cosa che ti darà solo fastidi?
spendi qualcosa in più ma hai un masterizzatore che puoi usare.
o compri un masterizzatore interno buono sui 60 € (pioneer, nec) e poi lo metti in un box usb2 che và dai 20 ai 30 €
oppure cerchi un masterizzatore esterno decente.
LG ha un modello esterno usb2+firewire a 80 €
poi ci sono anche LITE-ON, LACIE, SAMSUNG, BENQ, IOMEGA tutti sui 100 €
senza contare questo (http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?cPath=78_108_112&products_id=37625)
grande masterizzatore esterno che trovi a 109 € su internet (+ s.s.)
insomma questa marca è da evitare come le zanzare.... :)
mi avete convinta...cercherò qualcosa di meglio!
Grazie a tutti!!
secondo me ti conviene prenderne uno interno e metterlo al posto del combo che potresti mettere nel box usb
cmq x una migliore stabilità ti consiglio di usarlo interno.
soprattutto se il pc non è proprio recente l'usb impegna un pò il processore e con le velocità dei masterizzatori attuali...
lo so che interno sarebbe meglio...solo che temo si surriscaldi troppo in fretta: il pc è un pentium 4 2.5 ghz con 1 gb di ram, però sta in un case microtower senza ventole aggiuntive...per quanto riguarda i bay da 5pollici ce ne sono 2: uno per il combo e uno per il pannello frontale della scheda audio (una terratec aureon universe) che quindi se ne devono stare appiccicati già di loro. Ora, suppongo che il masterizzatore dvd scaldi più del combo, quindi ho paura che si surriscaldi e non faccia il suo lavoro decentemente bruciandomi i dvd e procurandomi altre noie del genere...
Altra alternativa: del firewire che mi dite invece?
Graszie in anticipo!
lo so che interno sarebbe meglio...solo che temo si surriscaldi troppo in fretta: il pc è un pentium 4 2.5 ghz con 1 gb di ram, però sta in un case microtower senza ventole aggiuntive...per quanto riguarda i bay da 5pollici ce ne sono 2: uno per il combo e uno per il pannello frontale della scheda audio (una terratec aureon universe) che quindi se ne devono stare appiccicati già di loro. Ora, suppongo che il masterizzatore dvd scaldi più del combo, quindi ho paura che si surriscaldi e non faccia il suo lavoro decentemente bruciandomi i dvd e procurandomi altre noie del genere...
Graszie in anticipo!
A regola è meglio il Firewire perché è un protocollo sviluppato per le applicazioni Audio/Video che hanno bisogno di un flusso costante.
Comunque puoi sempre prendere un case esterno con entrambe le connessioni, in alcune prova fatte su Tom's Hardware funzionavano meglio quelli interfacciati col Fireware (ma non sempre, perché dipendeva dal processore di supporto implementato).
DvL^Nemo
18-07-2005, 15:54
Io ho un masterizzatore DVD btc 4x.
Sara' che lo utilizzo pochissimo ( massimo 2 DVD al mese ), pero' mi sembra che vada bene..
L'altro giorno ci ho masterizzato l'ISO di fedora core 4, nessun problema ( il supporto era un six DVD-r certificato a 8x )
Non ricordo se il masterizzatore ce l'ho da un anno o 2 anni..
Ciao !
lascia stare.. li vendo in negozio.. passo più tempo a fare rma di btc che a vendere pc.. evita.. poi qualcuno può anche andare ma.. è solo :ciapet:
Ciao:)
Graszie in anticipo!
non ti devi preoccupare x questo
non credo possa avere problemi di surriscaldamento tanto da rovinarti i dvd.
cmq per pochi euro puoi prendere una ventolina aggiuntiva da montare sul retro del case, non è un'operazione difficile e ne trarrai sicuramente grandi benefici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.