PDA

View Full Version : Samsung & virus

lucamad79
17-07-2005, 13:17
Ciao a tutti! :)

Ho un cell samsung SGH E710. Mi è appena arrivato un MMS con intestazione "PocketPCemu".
Girando su google ho scoperto che è un virus (che dovrebbe attaccare solo i Nokia), ma per non rischiare voglio cancellarlo SENZA APRIRLO!

Come si fa????

Se non si può, come mi tutelo dai virus?

:nono:

Shinnok
17-07-2005, 13:33
non ti far prendere dal panico tanto il tuo non è symbian quindi non puoi essere infettato. E oltretutto anche se fosse symbian basterebbe disinstallare il file installato. Sta paura per i virus sul telefono sono esagerate.

lucamad79
17-07-2005, 18:23
non ti far prendere dal panico tanto il tuo non è symbian quindi non puoi essere infettato. E oltretutto anche se fosse symbian basterebbe disinstallare il file installato. Sta paura per i virus sul telefono sono esagerate.

Io ho un nokia 6600 col symb, e non ho mai preso un virus (xché nn mi arrivano questi messaggi).
Ho anche il samsung, e li mi arrivano questi sms e mms, forse xché ho navigato via wap.
Sono già stato infettato 2 volte! X questo ho scritto.... :mad:
Volevo solo sapere se con questo cell i messaggi possono essere cancellati senza x forza aprirli

CiaO

Shinnok
17-07-2005, 20:28
Io ho un nokia 6600 col symb, e non ho mai preso un virus (xché nn mi arrivano questi messaggi).
Ho anche il samsung, e li mi arrivano questi sms e mms, forse xché ho navigato via wap.
Sono già stato infettato 2 volte! X questo ho scritto.... :mad:
Volevo solo sapere se con questo cell i messaggi possono essere cancellati senza x forza aprirli

CiaO
non ti so dire come cancellarlo, però mi incuriosisce la cosa del virus. Cosa succedeva al samsung?

lucamad79
17-07-2005, 23:36
non ti so dire come cancellarlo, però mi incuriosisce la cosa del virus. Cosa succedeva al samsung?

Si, al Samsung....
Cerco di spiegarti in breve.

3 mesi fa (eheh in breve :D ) mi è arrivato un mess "strano": senza numero di invio, o meglio il software del samsung mi scriveva "nessun numero". Era un SMS.
Ho deciso subito di cancellarlo, xché nn voglio problemi sul cell del lavoro, ma x cancellarlo dovevo aprirlo x forza. L'ho aperto.
Il testo del mess nn era leggibile, tutti codici strani, così l'ho cancellato normalmente.
Quando ho riacceso il cell, la mattina, nella cartella messaggi c'erano 30 nuovi messaggi, tutti "senza numero" :eekk: che neanche si cancellavano!!!

Per risolvere il problema, l'ho dovuto spedire in assistenza.

Ora mi sta succedendo di nuovo: ho la memoria dei mess quasi piena, e nn la posso svuotare xché i mess a questo cell nn si possono cancellare senza prima aprirli! :mc: E se li apro si installa il virus.......

Ora dimmi se è una cosa normale che o mi becco il virus, e quindi poi devo spedire il cell in garanzia, o mi si satura la memoria di questi mess..... :muro:

E tutto questo perché (a mio modesto parere)
1) il software della samsung è "fatto male" (i mess li devi aprire x forza x cancellarli);
2) la samsung, pur accorgendosi dell'errore nel suo software, non fa nulla; nessuna patch di sicurezza, nessun aggiornamento, ..niente di niente

Scusate lo sfogo :Prrr: