View Full Version : [Roma] Cerco Netsystem Skystar 2
alphacygni
17-07-2005, 10:32
Salve a tutti, cerco suddetta scheda per la ricezione satellitare, possibilmente in rev 2.3 e con consegna a mano. Considero comunque anche acquisti con spedizione.
Ho anche diversa roba da scambiare eventualmente... o nel caso in cui vogliate solo contante, prezzi consoni plz :D
MarkManson
17-07-2005, 12:59
cè nuovamente luce?
PsychoWood
17-07-2005, 13:50
Salve a tutti, cerco suddetta scheda per la ricezione satellitare, possibilmente in rev 2.3 e con consegna a mano. Considero comunque anche acquisti con spedizione.
Ho anche diversa roba da scambiare eventualmente... o nel caso in cui vogliate solo contante, prezzi consoni plz :D
Ciao,
io ho una Systar2 della Technisat (ora e` montata, ma mi sembra che sia una 2.3c) con telecomando e in versione retail (scatola e tutto il resto), con certificato di garanzia valida fino al 21/10/2006.
La scheda e` NUOVA, nel senso che l'ho montata e l'ho provata (viene riconosciuta e tutto il resto) ma purtroppo ci sono stati dei casini qui nel condominio e quindi a tutt'oggi non sono ancora riuscito ad utilizzarla :cry:
Sinceramente mi sono stufato di correre dietro all'antennista (e per di piu` ho preso un portatile e sto per smantellare il PC fisso) percio`, se vuoi, la vendo a 55 Euro spese di spedizione incluse.
ciottano
17-07-2005, 14:12
come mai cerchi una 2.3? Ho letto che le 2.6x raggiungono temperature minori. La mia 2.3 scotta moltissimo anche appena acceso il pc, ma non ho potuto fare una comparazione. Ciao.
alphacygni
17-07-2005, 16:03
cè nuovamente luce?
come fosse antani?
alphacygni
17-07-2005, 16:03
Ciao,
io ho una Systar2 della Technisat (ora e` montata, ma mi sembra che sia una 2.3c) con telecomando e in versione retail (scatola e tutto il resto), con certificato di garanzia valida fino al 21/10/2006.
La scheda e` NUOVA, nel senso che l'ho montata e l'ho provata (viene riconosciuta e tutto il resto) ma purtroppo ci sono stati dei casini qui nel condominio e quindi a tutt'oggi non sono ancora riuscito ad utilizzarla :cry:
Sinceramente mi sono stufato di correre dietro all'antennista (e per di piu` ho preso un portatile e sto per smantellare il PC fisso) percio`, se vuoi, la vendo a 55 Euro spese di spedizione incluse.
tengo a mente la tua offerta... anche se avevo riservato un budget unpochino inferiore all'operazione!
MarkManson
17-07-2005, 16:04
come mai cerchi una 2.3? Ho letto che le 2.6x raggiungono temperature minori. La mia 2.3 scotta moltissimo anche appena acceso il pc, ma non ho potuto fare una comparazione. Ciao.
penso sia lesatto contrario invece
alphacygni
17-07-2005, 16:06
mi pare di aver capito che sia piu' semplice da usare nella ricerca dei canali...
pero' in effetti avevo sentito anche che il calore prodotto dalle ultime release era un po' inferiore, non e' tra l'altro un aspetto che dovrei sottovalutare visto che il case del mio htpc e' piuttosto angusto e gia' la temperatura al suo interno non e' delle piu' basse...
MarkManson
17-07-2005, 16:07
:doh: mi pare di aver capito che sia piu' semplice da usare nella ricerca dei canali...
pero' in effetti avevo sentito anche che il calore prodotto dalle ultime release era un po' inferiore, non e' tra l'altro un aspetto che dovrei sottovalutare visto che il case del mio htpc e' piuttosto angusto e gia' la temperatura al suo interno non e' delle piu' basse...
Dovrai cmq utilizzare una ventola solo per la ss2...Altrimenti la fonderai subito....cm è capitato a me...ma poi fortunatamente ho messo la ventola sulla nuova e niente problemi...peccato ke la luce ora nn ci sia.... :muro:
ciottano
17-07-2005, 16:09
penso sia lesatto contrario invece
dai uno sguado a questo (http://www.scaistar.com) sito
ciottano
17-07-2005, 16:10
mi pare di aver capito che sia piu' semplice da usare nella ricerca dei canali...
Si è vero, le nuove versioni mi pare non impostino automaticamente la polarizzazione (verticale o orizzontale), cmq guarda sul sito che ho linkato, c'è tutto quello che devi sapere. :)
CiAoRaGa1
17-07-2005, 16:37
Ne ho una modello sky2pc della technisat, rev. 2.3 con scatola e manuali netsystem come nuova, comperata, provata e riposta nell'armadio.
40 € comprese le spese di spedizione con posta prioritaria.
PsychoWood
17-07-2005, 16:42
tengo a mente la tua offerta... anche se avevo riservato un budget unpochino inferiore all'operazione!
Beh, proponi e ci si puo` venire incontro :D
Tutto (o quasi ;) ) e` meglio che tenerla li` inutilizzata.
alphacygni
18-07-2005, 10:05
Beh, proponi e ci si puo` venire incontro :D
Tutto (o quasi ;) ) e` meglio che tenerla li` inutilizzata.
guarda ti dico, io mi ero prefissato di spendere sui 30€ per l'operazione... anche se il mio acquisto contemplava solo la scheda. Tu invece hai pure il telecomando da dare via... non so, posso arrivare a 40 per il blocco, con pagamento con bonifico... ma non so se per te sia accettabile! Ah, mi diresti le funzionalita' del telecomando plz, perche' non ne ho proprio idea di quali siano :D
PsychoWood
18-07-2005, 10:33
Il telecomando e` questo qua (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3052/Technisat/Technisat_Skystar__Remote_Control.html) (ovviamente ho anche il ricevitorie), non e` che ci sia molto da dire, ci sono un po` di tasti qua e la` :D
E` un telecomando pienamente compatibile (c'e` un file di configurazione apposito) con Winlirc, il che significa che lo puoi tranquillamente configurare per usarlo con praticamente qualsiasi cosa (ad esempio con il Media Player Classic o con altri programmi che supportano Winlirc internamente, altrimenti con dei software tipo girder lo puoi configurare per inviare sequenze di tasti agli altri programmi): per un barebone HTPC e` l'ideale :D
Purtroppo per il bonifico sono un po' nei casini, non avendo un conto bancario dovrei appoggiarmi ad altre persone, e sinceramente per poche decine di euro non mi va di rompere ad altri :)
Se arrivi fino a 45 (su Postepay) ti mando il tutto tramite raccomandata, altrimenti mi tengo ricevitore e telecomando e a 35 ti mando tutto il resto (scatola, manuali, CD), che ne dici?
alphacygni
18-07-2005, 22:04
allora, diciamo che la scheda te la prendo di sicuro :) sto valutando per il telecomando... in se' non mi dispiace, ma ho gia' un ati remote wonder sull'htpc... pero' il fatto che gestisca direttamente la skystar in effetti non mi dispiace, in pratica con quello fai tutto quello che devi fare con la scheda e il pc ti devi limitare ad accenderlo? sai per il parentame potrebbe essere una cosa utile :D
Per il pagamento posso farti anche postepay, preferivo il bonifico perche' non pagavo manco l'euro di commissioni :D
PsychoWood
19-07-2005, 16:10
allora, diciamo che la scheda te la prendo di sicuro :) sto valutando per il telecomando... in se' non mi dispiace, ma ho gia' un ati remote wonder sull'htpc... pero' il fatto che gestisca direttamente la skystar in effetti non mi dispiace, in pratica con quello fai tutto quello che devi fare con la scheda e il pc ti devi limitare ad accenderlo? sai per il parentame potrebbe essere una cosa utile :D
Per il pagamento posso farti anche postepay, preferivo il bonifico perche' non pagavo manco l'euro di commissioni :D
Immaginavo fosse questione di comodita`, per il bonifico, pero` come ti ho detto sarebbe un po` troppo laborioso, per me. :(
Ma l'ATI remote wonder non e` configurabile su WinLirc? Se si`, potresti usare traquillamente quello anche per la skystar..
Ora sto uscendo, piu` tardi di mando un pm con i dati della postepay (non sono vincolanti all'acquisto, tranquillo :) ) e con una converma del numero di revisione della scheda, che non ho ancora controllato.
alphacygni
19-07-2005, 17:14
Immaginavo fosse questione di comodita`, per il bonifico, pero` come ti ho detto sarebbe un po` troppo laborioso, per me. :(
Ma l'ATI remote wonder non e` configurabile su WinLirc? Se si`, potresti usare traquillamente quello anche per la skystar..
Ora sto uscendo, piu` tardi di mando un pm con i dati della postepay (non sono vincolanti all'acquisto, tranquillo :) ) e con una converma del numero di revisione della scheda, che non ho ancora controllato.
ok, continuiamo la discussione in pvt... anzi in email che i pvt sono sempre pieni, ti mando pvt con l'indirizzo. Cosi' cerchiamo di capire meglio se mi serve pure il telecomando, la scheda come ti ho detto penso proprio di prendertela ;)
gattobestiale
24-07-2005, 16:19
solo scheda 35€ ss incluse in raccomandata.
se non hai già trovato.
ciao
alphacygni
24-07-2005, 16:27
ho concluso con psychowood... aspetto la consegna :)
gattobestiale
25-07-2005, 09:57
ok
grazie
PsychoWood
06-08-2005, 12:36
E` tutto a posto? Non ho piu` avuto tue notizie... :)
alphacygni
22-08-2005, 09:37
E` tutto a posto? Non ho piu` avuto tue notizie... :)
eheh lo credo bene, sono partito :D cmq la scheda l'avevo montata al tempo, e usata con successo... devo solo capire meglio e sbattermi un po' per il telecomando, ma la ricezione e' ottima, e non scalda poi quanto si diceva... cmq ho provveduto a raffreddarla con una ventola tantp per stare sicuri ;)
PsychoWood
22-08-2005, 09:43
eheh lo credo bene, sono partito :D
Immaginavo, ma ho provato ugualmente a chiedere :D
cmq la scheda l'avevo montata al tempo, e usata con successo... devo solo capire meglio e sbattermi un po' per il telecomando, ma la ricezione e' ottima, e non scalda poi quanto si diceva... cmq ho provveduto a raffreddarla con una ventola tantp per stare sicuri ;)
Bueno, ora posso rilassarmi :)
Buona visione! :)
skorpion2
22-08-2005, 12:24
ciao io ho lo stesso telecomando per la skystar ed e' una cavolata configurarlo praticamente non lo devi configurare io uso progdvb e winlirc e faccio tutto se ti serve una mano fammi sapere anche in pvt che ho ben piacere di dartela
per quanto riguarda l'ati remote wonder ho anche quello e non si puo' configurarlo con winlirc peccato perche' era comodissimo e prendeva anche dall'altra casa che ho a 40mt di distanza e attraverso i muri :eek:
speriamo torni un po' di luce per i nostri occhi :p
[Roma]