View Full Version : Dal 2007 basta 2t
Mi e' giunta voce che dal 2007 forse non potranno piu' circolare motocicli con motore a 2 tempi, e' una stronzata oppure e' il caso che venda la Pegaso???
Mi e' giunta voce che dal 2007 forse non potranno piu' circolare motocicli con motore a 2 tempi, e' una stronzata oppure e' il caso che venda la Pegaso???
Pegaso?
Ma parliamo di due tempi non di due cilindri.
La decisione mi sembra giusta: in California è un bel pezzo che non posson più circolare questi mezzi inquinanti
Fradetti
16-07-2005, 18:50
Pegaso?
La decisione mi sembra giusta: in California è un bel pezzo che non posson più circolare questi mezzi inquinanti
cioè proibiremo tutte le vaspe fino a 5 anni fa?
stiamo scherzando?
I limiti di circolazione vengono stabiliti in base alle EMISSIONI , non in base al principio di funzionamento.
Di norma i 2 Tempi sono piu' inquinanti rispetto ai 4 tempi.
Esistono pero' i 2 Tempi ad iniezione diretta (Orbital , DiTech, DDI, E-tech) che sono PIU' PULITI dei 4 tempi.
Ad esempio nel mondo dei fuoribordo marini dove per questioni di affidabilita' si e' sempre usato il 2 tempi dopo un primo tentativo di vendere fuoribordo 4 tempi le case sono tonrante indietro ed hanno immesso sul mercato i fuoribordo 2 tempi ad iniezione diretta conformi alle normative CARB 2006 (quindi possono circolare anche in California)
Nel mondo delle moto invece i costruttori preferiscono vendere i 4 tempi perche' piu' economici da costruire rispetto ai 2 Tempi iniezione diretta e soprattutto perche' hanno bisogno di piu' manutenzione e di piu' pezzi di ricambio quindi generano un fatturato maggiore.
P.S. la Elefant 125 e' un 2 tempi.
Pegaso?
si, se abolivano i bicilindrici in Italia la Ducati e la Aprilia cosa facevano? si trasferivano in Cina? :asd:
http://www.basenautica.it/motori-evinrude.htm
un esempio di come i 2 tempi in un altro contenso di marketing siano invece visti come i motori del futuro ;)
http://www.basenautica.it/motori-evinrude.htm
un esempio di come i 2 tempi in un altro contenso di marketing siano invece visti come i motori del futuro ;)
basta vedere i consumi bassissimi dei vari DiTech e Pure Jet; 25Km con un Litro :eek:
basta vedere i consumi bassissimi dei vari DiTech e Pure Jet; 25Km con un Litro :eek:
25 Km/l non e' niente di eccezionale , ci riesce anche una normale Vespa 50 Special con motore 2 tempi tradizionale a carburatore , un motociclo innovativo 50cc deve per lo meno superare i 40-50 Km litro.
Considera che un normalissimo Burgman 125cc 4 tempi si attesta intorno ai 30-35 Km/litro.
Quindi non sa niente nessuno? Comunque la mia Pegaso e' una 125 2t, non esiste mica solo la 600...
li fa il mio Burgman 400!!
col Ciao non ho idea ma ricordo che praticamente mi scordavo di chi fosse il benzinaio! :D
qui lo dico e qui lo nego ma sembra che KTM sara' forse l'unica casa che continuera' l'evoluzione dei 2T infatti il 125 ma motogp e' alimentato con un doppio sistema a carburatore ed iniezione in parallelo
25 Km/l non e' niente di eccezionale , ci riesce anche una normale Vespa 50 Special con motore 2 tempi tradizionale a carburatore , un motociclo innovativo 50cc deve per lo meno superare i 40-50 Km litro.
Considera che un normalissimo Burgman 125cc 4 tempi si attesta intorno ai 30-35 Km/litro.
ehm, il mio fa 6km/litro ed è uno speedfight 70 :sofico:
per me 25 km/l sono0 stellari
Milosevik
17-07-2005, 10:53
mboh , al massimo si bloccherà la produzione di motori 2 tempi , ma non farli più circolare è impossibile , e chi glie lo dice al vecchietto con l'apetto.
Ma faranno il Ciao ad iniezione ? :ciapet: :ciapet: :sofico:
chissà come l'hai carburato.. :D
con la mia moto ex50 ora 70cc se vado forte -ovvero praticamente sempre - mi attesto su un 9km/l, se invece vado da pravo pampino stando praticamente sottocoppia riesco a fare i 18km/l che come consumo è accettabilissimo considerando che di originale non ha più niente, ha i cv di un 125 depo e i suoi sani 31000km sulle spalle
chissà come l'hai carburato.. :D
con la mia moto ex50 ora 70cc se vado forte -ovvero praticamente sempre - mi attesto su un 9km/l, se invece vado da pravo pampino stando praticamente sottocoppia riesco a fare i 18km/l che come consumo è accettabilissimo considerando che di originale non ha più niente, ha i cv di un 125 depo e i suoi sani 31000km sulle spalle
ha fatto tutto il meccanico e io ci vado piano, ho messo ils ettanta solo eprchè il 50 originale costava il triplo e ci volevano da 5 a 6 mesi per averlo :rolleyes:
come carburazione cmq mi ha detto che l'ha fatta maghra, figurati...
cmq ha sempre consumato un macello, prima tutto originale non superava mai 7-8 KM/l, pes 96 kg e cmq l'ho sempre tenuto benissimo, revisione completa ogni primavera, sempre olio 100% sintetico ecc..
Lo speedfight è proprio una ciofeca :D
Tanto adesso dopo 5 anni di onorata carriera lo cambio :oink:
aceto876
17-07-2005, 12:22
6km/l! :eekk: Spero che abbia almeno un bel serbatoio... Io 1000 anni fa col mio fido Fifty (anche se in realtà era Seventy) facevo 15km/l. Anche perchè col serbatoio da 3 litri che aveva sarebbe stato impossibile andare da qualsiasi parte con 6 km/l. Avrei dovuto programmare il viaggio in modo da passare da tutti i distributori possibili... :stordita:
6km/l! :eekk: Spero che abbia almeno un bel serbatoio... Io 1000 anni fa col mio fido Fifty (anche se in realtà era Seventy) facevo 15km/l. Anche perchè col serbatoio da 3 litri che aveva sarebbe stato impossibile andare da qualsiasi parte con 6 km/l. Avrei dovuto programmare il viaggio in modo da passare da tutti i distributori possibili... :stordita:
sarà di 7 litri più la riserva; insomma, ci vado ad Ortona con un pieno da 5€ e sono circa 30Km
Ma siete sicuri? Con la Pegaso 125 non depotenziata faccio fatica a fare meno di 12Km/l, mi sembra strano che un 70cc con meno CV consumi il doppio...
basta vedere i consumi bassissimi dei vari DiTech e Pure Jet; 25Km con un Litro :eek:25km con un litro per un cinquantino sono veramente pochi
il piaggio SI mi faceva 50km con un litro
Il tuo motore e' messo MALE , veramente MOLTO MALE nel peggiore dei casi dovrebbe consumare al massimo i 15 km/l e gia' si tratta di un consumo simile a quella di una moto 125 PRONTO GARA
Considera che i 6km/l li fa la DELTA HF TURBO quando tiri le marce.
Il tuo motore e' messo MALE , veramente MOLTO MALE nel peggiore dei casi dovrebbe consumare al massimo i 15 km/l e gia' si tratta di un consumo simile a quella di una moto 125 PRONTO GARA
Considera che i 6km/l li fa la DELTA HF TURBO quando tiri le marce.
lo so, infatti lo sfascia carrozze è molto vicino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.