View Full Version : Oriana Fallaci , CdS di oggi
Avete letto il pezzo ( due pagine intere) ?
Ci va giù pesante ( l'argomento è sempre quello), ma personalmente lo sottoscrivo in pieno...
Ho ascoltato il pezzo letto ieri al Tg5.
Che dire , " ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria - Isaac Newton ".
Ciaozzz
Jamal Crawford
16-07-2005, 17:00
Ci va giù pesante ( l'argomento è sempre quello), ma personalmente lo sottoscrivo in pieno...
Adoro il suo modo di pensare, solo mi scoccia il fatto che dica le mie stesse cose con un grado di durezza inferiore :O
anche io, totalmente ed in pieno.
Meno male che qualcuno ha ancora il coraggio di parlare e scrivere cose scomode ai più..
Stanno provando in tutti i modi a zittirla, inclusi processi-farsa alle sue opinioni, ma non ci riusciranno MAI!
Forza grande Oriana
majin mixxi
16-07-2005, 17:08
un po' in ritardo questa volta,l'ho letto sapendo già cosa c'era scritto,vedo che la signora ha finto le cartucce,ormai scrive sempre lo stesso articolo,e lo ripete,ripete,ripete...
un po' in ritardo questa volta,l'ho letto sapendo già cosa c'era scritto,vedo che la signora ha finto le cartucce,ormai scrive sempre lo stesso articolo,e lo ripete,ripete,ripete...
..e, in tanti, ascoltiamo, ascoltiamo, ascoltiamo e non ci stanchiamo di ascoltare.
e poi? io sono a favore della guerra termonucleare globale, che aspettiamo?
ALBIZZIE
16-07-2005, 17:34
Meno male che qualcuno ha ancora il coraggio di parlare e scrivere cose scomode ai più..
Stanno provando in tutti i modi a zittirla, inclusi processi-farsa alle sue opinioni, ma non ci riusciranno MAI!
a me sembra, che invece la pubblicità che fanno ad un suo articolo e/o libro non ha eguali in tutti il panorama editoriale.
forse perchè sanno che questo genere di articoli trova facile presa sulle masse.
l'articolo non l'ho potuto leggere, quindi non lo giudico.
majin mixxi
16-07-2005, 17:36
..e, in tanti, ascoltiamo, ascoltiamo, ascoltiamo e non ci stanchiamo di ascoltare.
ecco bravi continuate ad ascoltarla :D
A me sembra che la fallaci sia la versione acculturata di calderoli :D
Ciaozzz
Scoperchiatore
16-07-2005, 17:58
A quanto ho capito, la sua levata di scudi porta alla distruzione reciproca.
Continuate ad ascoltare, ma per carità, non pensiate di applicare...
majin mixxi
16-07-2005, 18:02
:D A me sembra che la fallaci sia la versione acculturata di calderoli :D
Ciaozzz
a me Borghezio sembra la versione acculturata della Fallaci :D
forse perchè sanno che questo genere di articoli trova facile presa sulle masse.
Se fosse sufficiente scrivere delle banalità per trovar facile presa sulle masse e vendere tanti libri e giornali, la classifica dei top poster del forum coinciderebbe da anni con quella degli autori più venduti. :p
andreamarra
16-07-2005, 18:06
dove è reperibile l'articolo?
ALBIZZIE
16-07-2005, 18:09
Se fosse sufficiente scrivere delle banalità per trovar facile presa sulle masse e vendere tanti libri e giornali, la classifica dei top poster del forum coinciderebbe da anni con quella degli autori più venduti. :p
infatti non ho parlato di banalità.
ALBIZZIE
16-07-2005, 18:09
dove è reperibile l'articolo?
presso ogni edicola.
:ciapet:
andreamarra
16-07-2005, 18:11
presso ogni edicola.
:ciapet:
ma io sono svogliato et tirchio :O :ciapet:
non c'è qualcosa su internet?
alla fine non ho mai letto nulla della Fallaci.
ALBIZZIE
16-07-2005, 18:18
ma io sono svogliato et tirchio :O :ciapet:
non c'è qualcosa su internet?
e secondo te, perchè ho scritto "non ho potutto leggere l'articolo" ?
:D
andreamarra
16-07-2005, 18:19
e secondo te, perchè ho scritto "non ho potutto leggere l'articolo" ?
perchè sei svogliato et tirchio come me, e non hai voglia di cercarlo su internet :D :O!
Luther Blissett
16-07-2005, 18:31
Non mi esprimo, sulla Fallaci. Potrei scrivere cose da farvi ribaltare lo stomaco.
Non mi esprimo, sulla Fallaci. Potrei scrivere cose da farvi ribaltare lo stomaco.
Non sopravvalutare gli effetti delle banalità che potresti concepire. :)
andreamarra
16-07-2005, 18:42
dai scrivile ora, che poi lo stinco di maiale mi attende... :oink:
Su tg :D :D :D com c'e' questo :
Fallaci: "Mi scaglio contro Mostro"
Da Corriere parla di "nazismo islamico"
Oriana Fallaci torna a farsi sentire sui terrorismo e Islam. "Sono 4 anni che dico. Che mi scaglio contro il Mostro deciso ad eliminarci fisicamente e distruggere i nostri principi e i nostri valori. La nostra civiltà". Così la giornalista scrive sul Corriere della Sera un pezzo intitolato "Il nemico che trattiamo amico". "Parlo di nazismo islamico, di guerra all'Occidente, di suicidio dell'Europa. Un'Europa che non è più Europa ma Eurabia "
E poi altre accuse all'Europa "che con la sua mollezza, la sua inerzia, la sua cecità, il suo asservimento al nemico si sta scavando la propria tomba - continua la Fallaci - Sono quattr'anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare 'Troia brucia, troia brucia' e mi dispero sui Danai che come nell'Eneide di Virgilio dilagano per la città sepolta nel torpore. Che attraverso le porte spalancate accolgono le nuove truppe e si uniscono ai complici drappelli. Quattr'anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona e in cattiva fede gli apalancano le porte. Che come nell'Apocalisse dell'evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna".
Ciaozzz
ALBIZZIE
16-07-2005, 18:52
Su tg :D :D :D com c'e' questo :
Ciaozzz
cyra' nun ce prova...
questo è l'articolo del 12settembre 2002. tale e quale.
A quanto ho capito, la sua levata di scudi porta alla distruzione reciproca.
Continuate ad ascoltare, ma per carità, non pensiate di applicare...
Applicare, certo, applicare..
La sua levata di scudi porta ad aprire gli occhi sul gravissimo pericolo che la nostra società ed i nostri valori civili corrono se non ci svegliamo.
Se non reagiamo gli unici ad essere distrutti e soggiogati saremo noi.
Molta gente parla per sentito dire, senza nemmeno aver mai letto nulla, e l'opera di disinformazione di certi ambienti agisce in modo continuo per farla tacere.
Del grado di cultura di Oriana Fallaci non è nemmeno il caso di parlare,
e certo non hai alcun grado ne importanza ne credibilità per dissertarne tu.
majin mixxi
16-07-2005, 19:15
Del grado di cultura di Oriana Fallaci non è nemmeno il caso di parlare,
e certo non hai alcun grado ne importanza ne credibilità per dissertarne tu.
io ne disserto quanto mi pare e piace
Luther Blissett
16-07-2005, 19:18
Ti auguro le stesse banalità. :)
Anzi, le raddoppio.
E poi altre accuse all'Europa "che con la sua mollezza, la sua inerzia, la sua cecità, il suo asservimento al nemico si sta scavando la propria tomba - continua la Fallaci - Sono quattr'anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare 'Troia brucia, troia brucia' e mi dispero sui Danai che come nell'Eneide di Virgilio dilagano per la città sepolta nel torpore. Che attraverso le porte spalancate accolgono le nuove truppe e si uniscono ai complici drappelli. Quattr'anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona e in cattiva fede gli spalancano le porte. Che come nell'Apocalisse dell'evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna".
:mbe: :mbe: :mbe:
sono favorevole alla libertà di stampa ed espressione... ma dobbiamo proprio permettere che tali oscenità vengano diffuse ??? :confused:
:muro:
andreamarra
16-07-2005, 19:29
Applicare, certo, applicare..
La sua levata di scudi porta ad aprire gli occhi sul gravissimo pericolo che la nostra società ed i nostri valori civili corrono se non ci svegliamo.
Molta gente parla per sentito dire, senza nemmeno aver mai letto nulla, e l'opera di disinformazione di certi ambienti agisce in modo continuo per farla tacere.
praticamente tu ti preoccupi che gli islamici possano fare con noi quello che noi da quando esistiamo abbiamo fatto agli altri, giusto?
majin mixxi
16-07-2005, 19:31
sono favorevole alla libertà di stampa ed espressione... ma dobbiamo proprio permettere che tali oscenità vengano diffuse ??? :confused:
beh dai almeno fa fare qualche risata :D
majin mixxi
16-07-2005, 19:32
l'uomo piu' modesto del mondo :sofico:
A quando gli arruolamenti per le nuove crociate? :D
Alcune impressioni:
1) Non avevo letto mai niente della Fallaci.. scrive molto bene.
2)Non sono d'accordo su molte cose, ma IMHO l'articolo è un bello spunto, e tra l'altro ho scoperto recentemente che quella della Fallaci e un'opinione molto più diffusa di quello che potessi credere.
3) L'unica cosa sulla quale sono completamente d'accordo è il discorso delle culture... non ha senso discutere di accordi e fusione di culture nel nostro paese, quando la cultura con la quale si vuole dialogare non è in primis decisa ad uno sforzo di dialogo simile. Io ritengo che chi vive nel nostro paese è in primis si deve adattare alla nostra vita ed essere soggetto alle nostre leggi, fermorestando i suoi diriti costituzionali. La "morale" islamica mal si adatta in alcuni casi ai nostro apparati e concetti di libertà e di regole, e il "passo" indietro lo deve fare chi viene a vivere nel nostro paese.
In effetti mi sembrava strano che all'ultimo attentato non fosse prontamente seguito il suo ennesimo articolo-invettiva.
Grazie Oriana per il coraggio di dire sempre ciò che pensi, perchè risvegli la coscienza della gente, sperando che anche i politici europei aprano finalmente gli occhi.
Grazie Oriana per la lucidità dei tuoi scritti e delle tue analisi, che ci presentano una profezia purtroppo sempre più reale e vicina.
Grazie Oriana per andare controcorrente a troppi ciechi e sordi, che non vogliono ne vedere ne sentire.
Sappi che sempre più gente è con te, e se qualcosa si sveglierà nella coscienza dei popoli europei sarà anche merito tuo. Sperando che non sia troppo tardi.
Grazie Oriana per il coraggio di dire sempre ciò che pensi, perchè risvegli la coscienza della gente, sperando che anche i politici europei aprano finalmente gli occhi.
Grazie Oriana per la lucidità dei tuoi scritti e delle tue analisi, che ci presentano una profezia purtroppo sempre più reale e vicina.
Grazie Oriana per andare controcorrente a troppi ciechi e sordi, che non vogliono ne vedere ne sentire.
Sappi che sempre più gente è con te, e se qualcosa si sveglierà nella coscienza dei popoli europei sarà anche merito tuo. Sperando che non sia troppo tardi.
Esagerato, nemmeno fosse una dissidente, più commerciale di così si muore.
NeSs1dorma
16-07-2005, 22:52
Il Mostro è ormai dentro l'Europa. Il tumore va estirpato prima che dilaghi irreversibilmente.
Per fortuna qualcuno ha ancora il coraggio di dirle queste cose, senza nascondersi dietro a buonismi insensati e controproducenti.
Thank you, Mrs.Fallaci
Lucio Virzì
17-07-2005, 00:02
Esagerato, nemmeno fosse una dissidente, più commerciale di così si muore.
E' una preghiera, solo che si è dimenticato l'"Amèn".
LuVi
La Fallaci scrive veramente bene , sa dare tocchi preziosi al suo pensiero .
E' ignorante in storia e in politica , é arrogante , prepotente e presuntuosa , vive ancora nel medioevo e predica agli altri di ritornarci , é nazista e razzista fino al midollo , non conosce nulla dell' islam e se ne vanta pure .
Ma sa scrivere veramente bene .
oriana fallaci ha soltanto bisogno di un obiettivo sul quale riversare il carico di odio che per imperscrutabili ragioni si porta appresso.
ho letto da cima a fondo l'ultimo articolo (come ho letto gli altri suoi, a partire da "la rabbia e l'orgoglio"), e mi ha dato una volta di più l'impressione che, se fosse nata in medio oriente, la terrorista islamica sarebbe lei. è quasi un dato di fatto: in quest'ultimo pezzo ha a mio avviso superato la soglia per essere accusata di apologia del razzismo; nutre un odio insensato verso chiunque sia musulmano, esattamente come i terroristi della "guerra santa" odiano insensatamente il mondo occidentale.
il grande difetto di oriana fallaci non è lo schierarsi a favore di quest'ultimo (sacrosanto, dico da europeo), ma è il giustificare ogni sua malefatta, mentre non ne fa passare liscia una sola al mondo musulmano. lei non difende la sua cultura, ma ne aggredisce un'altra.
e poi credere che i musulmani vogliano colonizzare l'europa! ma è roba degna de "la guerra dei mondi". della povera gente emigra e porta con se' delle mele marce (troppo, inammissibilmente marce, certo) e lei va a parlare di eurabia, quando persino un politico di destra come fini ha paragonato questa situazione a quella dell'emigrazione italiana che "esportava" la mafia.
le tesi della fallaci sono le stesse tesi di un mario borghezio o di un piergianni prosperini, che vanno in piazza a sbraitare contro le "merdacce musulmane" (citazione), rimanendo però referenti politici degli industriali (è l'innegabile verità) che della presenza di questi stranieri sono molto contenti, in quanto forza lavoro a basso costo, diponibile a tutto, fiscalmente inesistente e facilmente ricattabile se clandestina.
e questi sono soltanto alcuni dei molti aspetti per i quali le sue idee sono criticabili (a proposito, spesso e volentieri lei critica quelle altrui senza poi porre riflessioni a sostegno delle sue tesi, leggetevi bene gli articoli).
i suoi scritti piacciono alla gente perché alla gente piacerebbe risolvere radicalmente i suoi problemi (utopia, il fallimento del marxismo è ancora lì a dimostrarlo), e per esprimere ciò usa un linguaggio diretto che esalta ancora di più tali persone (tanti dittatori "uomini della provvidenza" hanno usato mezzi retorici molto simili a quelli fallaciani). allora queste persone si convincono che non c'è altra opinione che quella della fallaci e che lei è una tosta a dire quello che dice, altro che quei debosciati (tra i quali ella stessa include il papa) che diversamente da lei stanno lì a mediare e a capire e a spiegare. macché riflessione, meglio l'azione, meno cervello e più fatti. questo è il motivo della popolarità delle sue tesi.
jesusquintana
17-07-2005, 03:46
e invece secondo me e' semplicemente un'esaltata.
"una giornalista a cui piace la guerra, perche' le ricorda di quando era giovane e bella"
e invece secondo me e' semplicemente un'esaltata.
"una giornalista a cui piace la guerra, perche' le ricorda di quando era giovane e bella"
Ricordo questa frase, ma non di chi è :confused:
Me lo puoi dire?
Cmq la Fallaci non fa altro che scopiazzare alcuni commentatori della destra radicale americana.
Ricordo questa frase, ma non di chi è :confused:
Jovanotti - Salvami
Infatti dare agli avversari delle malattie,creduloni,nazisti,razzisti,sperare che ci rimangano secchi,mafiosi,integralisti,fondamentalisti,feccie,amanti della guerra,esaltati,squadristi ... sono parole che si possono dire in nome della libertà di espressione,giusto. :rolleyes:
Scienziato
17-07-2005, 08:09
Alcune impressioni:
1) Non avevo letto mai niente della Fallaci.. scrive molto bene.
2)Non sono d'accordo su molte cose, ma IMHO l'articolo è un bello spunto, e tra l'altro ho scoperto recentemente che quella della Fallaci e un'opinione molto più diffusa di quello che potessi credere.
3) L'unica cosa sulla quale sono completamente d'accordo è il discorso delle culture... non ha senso discutere di accordi e fusione di culture nel nostro paese, quando la cultura con la quale si vuole dialogare non è in primis decisa ad uno sforzo di dialogo simile. Io ritengo che chi vive nel nostro paese è in primis si deve adattare alla nostra vita ed essere soggetto alle nostre leggi, fermorestando i suoi diriti costituzionali. La "morale" islamica mal si adatta in alcuni casi ai nostro apparati e concetti di libertà e di regole, e il "passo" indietro lo deve fare chi viene a vivere nel nostro paese.
Sono d'accordo pienamente con te. Non ho letto l'articolo ma ho letto la forza della ragione e la rabbia e l'orgoglio di oriana e mi sono piaciuti tantissimo.
Non si nasconde dietro mezze parole, finte opinioni o paure. Le cose che pensa le dice.
Scienziato
17-07-2005, 08:21
oriana fallaci ha soltanto bisogno di un obiettivo sul quale riversare il carico di odio che per imperscrutabili ragioni si porta appresso.
ho letto da cima a fondo l'ultimo articolo (come ho letto gli altri suoi, a partire da "la rabbia e l'orgoglio"), e mi ha dato una volta di più l'impressione che, se fosse nata in medio oriente, la terrorista islamica sarebbe lei. è quasi un dato di fatto: in quest'ultimo pezzo ha a mio avviso superato la soglia per essere accusata di apologia del razzismo; nutre un odio insensato verso chiunque sia musulmano, esattamente come i terroristi della "guerra santa" odiano insensatamente il mondo occidentale.
il grande difetto di oriana fallaci non è lo schierarsi a favore di quest'ultimo (sacrosanto, dico da europeo), ma è il giustificare ogni sua malefatta, mentre non ne fa passare liscia una sola al mondo musulmano. lei non difende la sua cultura, ma ne aggredisce un'altra.
e poi credere che i musulmani vogliano colonizzare l'europa! ma è roba degna de "la guerra dei mondi". della povera gente emigra e porta con se' delle mele marce (troppo, inammissibilmente marce, certo) e lei va a parlare di eurabia, quando persino un politico di destra come fini ha paragonato questa situazione a quella dell'emigrazione italiana che "esportava" la mafia.
le tesi della fallaci sono le stesse tesi di un mario borghezio o di un piergianni prosperini, che vanno in piazza a sbraitare contro le "merdacce musulmane" (citazione), rimanendo però referenti politici degli industriali (è l'innegabile verità) che della presenza di questi stranieri sono molto contenti, in quanto forza lavoro a basso costo, diponibile a tutto, fiscalmente inesistente e facilmente ricattabile se clandestina.
e questi sono soltanto alcuni dei molti aspetti per i quali le sue idee sono criticabili (a proposito, spesso e volentieri lei critica quelle altrui senza poi porre riflessioni a sostegno delle sue tesi, leggetevi bene gli articoli).
i suoi scritti piacciono alla gente perché alla gente piacerebbe risolvere radicalmente i suoi problemi (utopia, il fallimento del marxismo è ancora lì a dimostrarlo), e per esprimere ciò usa un linguaggio diretto che esalta ancora di più tali persone (tanti dittatori "uomini della provvidenza" hanno usato mezzi retorici molto simili a quelli fallaciani). allora queste persone si convincono che non c'è altra opinione che quella della fallaci e che lei è una tosta a dire quello che dice, altro che quei debosciati (tra i quali ella stessa include il papa) che diversamente da lei stanno lì a mediare e a capire e a spiegare. macché riflessione, meglio l'azione, meno cervello e più fatti. questo è il motivo della popolarità delle sue tesi.
La fallacci usa un paragone: i nostri valori, le nostri libertà stanno venendo soffocate, conquistate dall'islam. Nel senso che i musulmani vogliono che vengano rispettati i loro valori, il loro modo di trattare le donne, ecc ma questi valori entrano in conflitto con i nostri. Il principio è "A casa loro fanno quel che vogliono loro, a casa nostra quel che vogliamo noi"
Jamal Crawford
17-07-2005, 10:44
Le persone che dicono sempre quello che pensano, e che non hanno paura a dire quello che in tanti pensano ma che per paura di essere additati non dicono, passano sempre come antipatiche, ignoranti e chi piu' ne ha piu' ne metta. La Fallaci ha ragione da vendere solo che cio' che predice e' destinato ad avverarsi, probabilmente fra 100 anni, quando io non ci saro', mi dispiace solo da morire il fatto che la civilta' andra' a rotoli
tatrat4d
17-07-2005, 10:57
E' ignorante in storia e in politica , é arrogante , prepotente e presuntuosa , vive ancora nel medioevo e predica agli altri di ritornarci , é nazista e razzista fino al midollo , non conosce nulla dell' islam e se ne vanta pure .
io i libri di Oriana Fallaci (a parte il pezzo sul corriere di 4 anni fa) li ho letti in ritardo, solo quest'anno. Personalmente delle tue impressioni ho avuto solo quella che scriva parecchio bene.
Una cosa è cmq. certa, che non sia nazista. Almeno lei non farebbe fatica a dimostrarlo.
Detto questo, i toni che hai usato sono offensivi per un personaggio pubblico. Ti invito a moderarli.
-kurgan-
17-07-2005, 11:02
Infatti dare agli avversari delle malattie,creduloni,nazisti,razzisti,sperare che ci rimangano secchi,mafiosi,integralisti,fondamentalisti,feccie,amanti della guerra,esaltati,squadristi ... sono parole che si possono dire in nome della libertà di espressione,giusto. :rolleyes:
dipende sempre da CHI sono questi avversari e PERCHE' certe cose vengono dette.
Detto questo, i toni che hai usato sono offensivi per un personaggio pubblico. Ti invito a moderarli.
I toni che Oriana Fallaci usa sono offensivi per centinaia di migliaia di persone , chi vuole rispetto deve offrire rispetto .
Sul fatto che non sia nazista ci sarebbe da discutere , chi divide il mondo in razze e assegna i diritti delle persone in base alla sua appartenenza non é banalmente razzista , oggi nell' immaginario collettivo dell' occidente gli arabi hanno preso il posto che avevano gli ebrei fino a un secolo fa .
Lucio Virzì
17-07-2005, 11:13
I toni che Oriana Fallaci usa sono offensivi per centinaia di migliaia di persone , chi vuole rispetto deve offrire rispetto .
Sul fatto che non sia nazista ci sarebbe da discutere , chi divide il mondo in razze e assegna i diritti delle persone in base alla sua appartenenza non é banalmente razzista , oggi nell' immaginario collettivo dell' occidente gli arabi hanno preso il posto che avevano gli ebrei fino a un secolo fa .
Già, peccato che, non essendo iscritta in questo forum non venga punita dal regolamento con un ban.
LuVi
tatrat4d
17-07-2005, 11:13
chi scrive su questo forum deve comunque offrire rispetto, poichè lo impone il regolamento (e non stiamo parlando di Hitler o Bin Laden, ma solo di un'autrice). Per questa parte, eventuali considerazioni sulla moderazione vanno fatte in pvt ;)
Sulla seconda parte del post non sono per nulla d'accordo, ma nel topic potete tranquillamente discuterne.
Stimo la Fallaci come scrittrice, perchè dice quello che pensa ed ha uno stile invidiabile.
Però non riesco a condividere le sue idee e non capisco, come mai, sia diventata così esageratamente aggressiva.
Sull'articolo non mi esprimo: non l'ho letto.
dipende sempre da CHI sono questi avversari e PERCHE' certe cose vengono dette.
bene allora non lamentatevi se gli altri vi fanno un trattamento dogmatista simile.L'esclusiva non l'avete solo voi (e neppure noi,loro,tizio,caio,...).
Grande blu
17-07-2005, 11:35
io i libri di Oriana Fallaci (a parte il pezzo sul corriere di 4 anni fa) li ho letti in ritardo, solo quest'anno. Personalmente delle tue impressioni ho avuto solo quella che scriva parecchio bene.
Una cosa è cmq. certa, che non sia nazista. Almeno lei non farebbe fatica a dimostrarlo.
Il pezzo del corriere di cui parli è contenuto nel: la rabbia e l'orgoglio.
se hai il libro noterai che nella controcopertina ad un certo recita: Preceduto dal clamore che la parte pubblicata dai giornali in Italia e all'estero suscitò 18 giorni dopo l'immane tragedia, il libro si presenta finalmente nella sua versione originaria e integrale.Vale a dire col suo testo completo e non quello che allora, data l'eccessiva lunghezza, la Fallaci ridusse a poco più di metà.
ciao
GB
chi scrive su questo forum deve comunque offrire rispetto, poichè lo impone il regolamento (e non stiamo parlando di Hitler o Bin Laden, ma solo di un'autrice). Per questa parte, eventuali considerazioni sulla moderazione vanno fatte in pvt ;)
Non mi pare che abbia scritto nulla di denigrante sulla Fallaci ( tipo "testa di " et simila ) , alcuni personaggi pubblici hanno dato giudizi sulla persona in questione molto più pesanti dei miei , non mi sembra che nel regolamento sia scritto che non si possano criticare i personaggi pubblici , per cui non mi pare di aver nulla da rimproverarmi per quello che ho scritto e come l' ho scritto .
A parte il fatto che sia OT , penso che questa cosa interessi tutti e non solo io , se i moderatori decidono che i personaggi pubblici sono vacche sacre intoccabili ne prenderò atto , ma che sia scritto nel regolamento .
Grande blu
17-07-2005, 11:47
Scusa ma tu non sei informato bene.
Puoi scrivere della Fallaci tutto quello che ti pare e ne possiamo anche discutere, ma non dire che é ignorante in storia e politica, perchè questa donna ha conoscuto personalmente e dialogato con gli uomini politici di tutto il mondo durante tutta la sua vita.
Questa Donna, è bene che tu lo sappia, fa parte della storia.
L'unica cosa che conosce la sig. Fallaci è il profitto.
Finchè seguirà la corrente venderà bene e per di più facendosi pubblicità a costo zero.
Non è instillando l'odio che le cose cambieranno, semmai ci allontaneranno da una visione chiara della realtà.
Solo una mia opinione.
Andala
Grande blu
17-07-2005, 12:09
L'unica cosa che conosce la sig. Fallaci è il profitto.
Finchè seguirà la corrente venderà bene e per di più facendosi pubblicità a costo zero.
Non è instillando l'odio che le cose cambieranno, semmai ci allontaneranno da una visione chiara della realtà.
Solo una mia opinione.
Andala
Anche tu mi sembri poco informato su questa signora.
la signora i suoi incassi maggiori li ha fatti quando era militante comunista, solo che all'epoca era considerata dalla sinistra, ed in particolare dalle femministe una grande intellettuale.
Le persone che dicono sempre quello che pensano, e che non hanno paura a dire quello che in tanti pensano ma che per paura di essere additati non dicono, passano sempre come antipatiche, ignoranti e chi piu' ne ha piu' ne metta. La Fallaci ha ragione da vendere solo che cio' che predice e' destinato ad avverarsi, probabilmente fra 100 anni, quando io non ci saro', mi dispiace solo da morire il fatto che la civilta' andra' a rotoli
parole sante.
Poi, per definire Oriana una ignorante, bisogna proprio avere dei grossissimi limiti e non conoscere nemmeno la sua storia.. che pena..
Scusa ma tu non sei informato bene.
Puoi scrivere della Fallaci tutto quello che ti pare e ne possiamo anche discutere, ma non dire che é ignorante in storia e politica, perchè questa donna ha conoscuto personalmente e dialogato con gli uomini politici di tutto il mondo durante tutta la sua vita.
Questa Donna, è bene che tu lo sappia, fa parte della storia.
Essere informati non vuol dire aver capito , se sostituisci "arabi" con "ebrei" i suoi discorsi potrebbero venire scambiati con quelli che giravano in Germania ( ma non solo ) negli anni '30 , evidentemente la signora non ha capito che certi sistemi non funzionano , anche i suoi trascorsi politici sono interessanti , purtroppo vale sempre il discorso che se sei troppo coinvolto in un fatto non riesci a capire il disegno generale , e lei da tifosa spassionata non é mai riuscita a capire che anche gli altri hanno diritto al loro punto di vista .
Ribadisco quindi il concetto , la signora é ignorante in storia e politica , perché da una parte dice cose storicamente sbagliate dimostrando di non aver compreso gli insegnamenti del passato , dall' altra é totalmente ignorante della politica altrui , con l' atteggiamento tipico degli estremisti del "non so e non mi importa di sapere" .
Sul fatto che la signora sia parte della storia francamente non mi esprimo , lo si potrà sapere solo tra 100 anni , é sicuramente parte della cronaca , si tratta di una scrittrice sul viale del tramonto che é riuscita a fare spettacolo , scandalo e audience con delle prese di posizione estremistiche e razzistiche , mi pare che fatti storicamente importanti non ne abbia compiuti , ma come ho detto , lo giudicheranno meglio i nostri nipoti .
tatrat4d
17-07-2005, 12:14
Non mi pare che abbia scritto nulla di denigrante sulla Fallaci ( tipo "testa di " et simila ) , alcuni personaggi pubblici hanno dato giudizi sulla persona in questione molto più pesanti dei miei , non mi sembra che nel regolamento sia scritto che non si possano criticare i personaggi pubblici , per cui non mi pare di aver nulla da rimproverarmi per quello che ho scritto e come l' ho scritto .
A parte il fatto che sia OT , penso che questa cosa interessi tutti e non solo io , se i moderatori decidono che i personaggi pubblici sono vacche sacre intoccabili ne prenderò atto , ma che sia scritto nel regolamento .
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
il limite tra critica e insulto è ovviamente più o meno chiaro di volta in volta. E tocca a noi marcarlo. Siccome non pretendiamo che voi si nasca "imparati" delle interpretazioni dei mods vi avvertiamo quando per noi siete andati oltre. Personalmente il messaggio quotato lo trovo oltre alla linea, e non devo essere il solo visto che mi è stato segnalato. Altre cose scritte, pur molto critiche, su personaggi pubblici, le abbiamo lasciate passare tranquillamente. Per cui non ci sono vacche sacre, te lo posso assicurare.
Più di così è dura, ti chiedo per l'ultima volta di continuare, se ritieni, in pvt ;)
Anche tu mi sembri poco informato su questa signora.
la signora i suoi incassi maggiori li ha fatti quando era militante comunista, solo che all'epoca era considerata dalla sinistra, ed in particolare dalle femministe una grande intellettuale.
Intanto non mi sembra che abbia venduto mica male gli ultimi libercoli.
Resta il dato di fatto che le sue esternazioni sono improduttive.
Mi fa un pò pena l'Oriana. Zitellona attaccata solo alla sigaretta e solo di marca.
Femminista fino in fondo.
Che bel prodotto esportiamo all'estero!
Andala
tatrat4d
17-07-2005, 12:28
Essere informati non vuol dire aver capito , se sostituisci "arabi" con "ebrei" i suoi discorsi potrebbero venire scambiati con quelli che giravano in Germania ( ma non solo ) negli anni '30 , evidentemente la signora non ha capito che certi sistemi non funzionano , anche i suoi trascorsi politici sono interessanti , purtroppo vale sempre il discorso che se sei troppo coinvolto in un fatto non riesci a capire il disegno generale , e lei da tifosa spassionata non é mai riuscita a capire che anche gli altri hanno diritto al loro punto di vista .
dubito che davanti ad una Abu Grahib antisemita i vati Streicher e Goebbels avrebbero usato le stesse parole che ha speso Oriana Fallaci. Per dirne una.
tatrat4d
17-07-2005, 12:30
Mi fa un pò pena l'Oriana. Zitellona attaccata solo alla sigaretta e solo di marca.
Andala
sei ammonito a non continuare con gli insulti.
PS o si cambia registro o si chiude.
tatrat4d
17-07-2005, 12:35
non tromba?
il discorso del rispetto vale anche per commenti come questo.
Nei suoi articoli c'è talemente tanto odio che Bin Laden in confronto sembra babbo natale, tra il fondamentalismo fallaciano e quello islamico non riesco a scorgere alcuna differenza.
andreamarra
17-07-2005, 12:45
Il Mostro è ormai dentro l'Europa. Il tumore va estirpato prima che dilaghi irreversibilmente.
Per fortuna qualcuno ha ancora il coraggio di dirle queste cose, senza nascondersi dietro a buonismi insensati e controproducenti.
Thank you, Mrs.Fallaci
Bene, come va estirpato il "Mostro" per la Fallaci o per te o per chiunque altro?
Perchp se le dici "grazie", forse oltre darà anche la sua ricetta per distruggere le cellule malate, no?
Altra cosa: mai pensato che la relatività del mondo possa farci apparire agli occhi degli orientali come il vero "mostro"?
Alla fine colonizziamo, sfruttiamo, imponiamo il nostro modo di vita, religioso, economico. Se non riesci a stare dietro al nostro costrutto economico viene travolto e quindi ucciso.
Ci si preoccupa che ci "conquisteranno". Ma perchè, noi da secoli e secoli cosa abnbiamo fatto agli altri popoli? E tutt'ora, non imponiamo il nostro modello di vita occidentale? E chi lo dice che sia "migliore"?
"Signore, che desidera?" "Due etti di democrazia" "Ecco a lei, e alla sua famiglia distrutta dalle bombe" "Non fa nulla, è il prezzo che pago volentieri per la "libertà"".
Poi magari questo esce pazzo e si fa esplodere. Come lo vede l'occidente, come il bene o come il male?
Mai pensato che chi carica a molla i kamikaze possa riuscirci perchè non ci sono solo scene di soldati occidentali che danno caramelle ai bambini? O magari non hai mai pensato che le reazioni smisurate che stanno avendo certi gruppi di fanatici a ben vedere sono una goccia rispetto al mare di embarghi, di bombardamenti e di uccisioni che noi occidentali provochiamo da anni nelle loro zone, no?
Ogni azione determina una reazione, e non mi sembra che noi possiamo definirci santarellini. Il vaso di Pandora l'abbiamo scoperchiato.
Grande blu
17-07-2005, 12:47
Andala
hai un modo molto originale di vedere le cose,come per es,: non c'è bisogno d'essere informati per capire le cose, praticamente ,sarebbe come fare una moltiplicazione senza conoscere la tavola pitagorica :muro:
Se devo essere sincero il tuo post mette in risalto una tua componente vagamente misogina, più che un parere politico
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
il limite tra critica e insulto è ovviamente più o meno chiaro di volta in volta. E tocca a noi marcarlo. Siccome non pretendiamo che voi si nasca "imparati" delle interpretazioni dei mods vi avvertiamo quando per noi siete andati oltre. Personalmente il messaggio quotato lo trovo oltre alla linea, e non devo essere il solo visto che mi è stato segnalato. Altre cose scritte, pur molto critiche, su personaggi pubblici, le abbiamo lasciate passare tranquillamente. Per cui non ci sono vacche sacre, te lo posso assicurare.
Prendo nota che in questo forum alcuni personaggi sono più tutelati di altri e tolgo il disturbo , tanto quello che dovevo dire l' ho già detto e lo confermo .
Più di così è dura, ti chiedo per l'ultima volta di continuare, se ritieni, in pvt ;)
Non vedo ragione di continuare , é tutto molto chiaro , in ogni caso preferisco che le cose siano fatte alla luce del sole e non attraverso messaggi nascosti .
Amu_rg550
17-07-2005, 13:18
Prendo nota che in questo forum alcuni personaggi sono più tutelati di altri e tolgo il disturbo , tanto quello che dovevo dire l' ho già detto e lo confermo .
Non vedo ragione di continuare , é tutto molto chiaro , in ogni caso preferisco che le cose siano fatte alla luce del sole e non attraverso messaggi nascosti .
guarda, tu puoi benissimo preferire una cosa rispetto ad un altra, ma il regolamento che TU hai deciso di sottoscrivere al momento dell'iscrizione parla chiaro: ogni contestazione sull'operato dei moderatori va fatta in pvt.
il motivo è semplice.
se in una sezione come questa, con un alto numero di interventi di moderatori, permettessimo di contestarli o commentarli, i 3d se ne andrebbero inesorabilmente a donnine.
da qui il motivo di dirottarle in privato, e non per "nascondere".
sei stato già abbastanza richiamato: persisti e sarei sospeso.
ah, e prima di fare accuse scorrette nei nostri confronti su presunte tutele, rileggiti i post che ti son stati contestati dal mio collega, magari con un pelo di autocritica invece di vedere il tutto nell'ottica della censura faziosa.
Ziosilvio
17-07-2005, 13:22
Letto anch'io.
Che dire... d'accordo praticamente su tutto, a patto di sostituire in più di un punto "Islam" con "Medio Oriente".
Voglio dire: sappiamo tutti che il Corano predica la tolleranza e la carità solo verso i fedeli, e ammette mezzi come l'inganno, la menzogna e la violenza pur di ottenere la conversione dell'infedele. Tutte cose che la Bibbia (per dire un libro sacro su tanti) non fa.
Però è anche vero che molti musulmani non hanno quest'ansia di proselitismo e di martirio, e sono molto più interessati a vivere in pace e in buoni rapporti con i loro simili.
In realtà, la maggior parte delle cose contestate derivano non tanto dall'interpretazione del Corano, quanto dalla mentalità mediorientale e araba in particolare: secondo la quale, picchiare le mogli, tenere in servitù i figli, e tagliare la testa ai nemici dopo averli attirati con l'inganno, è assolutamente normale.
Si aggiunga a tutto ciò da una parte il martellamento dei vari capi religiosi autoproclamati (altro che Chiesa Cattolica!), dall'altro lo stato di incultura nel quale la maggior parte della popolazione viene tenuto.
Non dimentichiamo infine che fu un conquistatore arabo a ordinare la distruzione della biblioteca di Alessandria, e l'uso dei volumi ivi contenuti come carburante per le caldaie dei bagni pubblici --- uno dei più gravi e imperdonabili crimini della Storia, tuttora impunito --- con la motivazione: "se quei testi sono in disaccordo con il Libro, devono essere distrutti; se non lo sono, non c'è motivo di conservarli".
Sul rimprovero all'Europa, invece, niente da eccepire: ha ragione, e non ci sono altri commenti da fare.
Nei suoi articoli c'è talemente tanto odio che Bin Laden in confronto sembra babbo natale, tra il fondamentalismo fallaciano e quello islamico non riesco a scorgere alcuna differenza.
straquoto... ma lasciatela parlare...tanto è sulla via del tramonto
Lucio Virzì
17-07-2005, 13:38
straquoto... ma lasciatela parlare...tanto è sulla via del tramonto
Per una volta siamo d'accordo... ed è indicativo della trasversalità dell'opposizione alla folle teoria razzista di questa persona.
LuVi
alphacygni
17-07-2005, 14:17
Amen
alphacygni
17-07-2005, 14:18
E' una preghiera, solo che si è dimenticato l'"Amèn".
LuVi
ahahah oddio non lo avevo ancora letto :D :D :D
Letto oggi... mah... indubbiamente un articolo "furbescamente ben scritto"... nel senso che sa come "far presa" a chi è alla ricerca di risposte facili...
andreamarra
17-07-2005, 15:45
ma cosa propone la Fallaci contro il cosiddetto "mostro"?
Cioè, nei suoi libri lo denuncia e basta o cerca di dare delle risposte concrete al problema?
andreamarra
17-07-2005, 16:01
Letto anch'io.
Che dire... d'accordo praticamente su tutto, a patto di sostituire in più di un punto "Islam" con "Medio Oriente".
Voglio dire: sappiamo tutti che il Corano predica la tolleranza e la carità solo verso i fedeli, e ammette mezzi come l'inganno, la menzogna e la violenza pur di ottenere la conversione dell'infedele. Tutte cose che la Bibbia (per dire un libro sacro su tanti) non fa.
Però è anche vero che molti musulmani non hanno quest'ansia di proselitismo e di martirio, e sono molto più interessati a vivere in pace e in buoni rapporti con i loro simili.
In realtà, la maggior parte delle cose contestate derivano non tanto dall'interpretazione del Corano, quanto dalla mentalità mediorientale e araba in particolare: secondo la quale, picchiare le mogli, tenere in servitù i figli, e tagliare la testa ai nemici dopo averli attirati con l'inganno, è assolutamente normale.
Si aggiunga a tutto ciò da una parte il martellamento dei vari capi religiosi autoproclamati (altro che Chiesa Cattolica!), dall'altro lo stato di incultura nel quale la maggior parte della popolazione viene tenuto.
Non dimentichiamo infine che fu un conquistatore arabo a ordinare la distruzione della biblioteca di Alessandria, e l'uso dei volumi ivi contenuti come carburante per le caldaie dei bagni pubblici --- uno dei più gravi e imperdonabili crimini della Storia, tuttora impunito --- con la motivazione: "se quei testi sono in disaccordo con il Libro, devono essere distrutti; se non lo sono, non c'è motivo di conservarli".
Sul rimprovero all'Europa, invece, niente da eccepire: ha ragione, e non ci sono altri commenti da fare.
il libro sacro di per sè non è un qualcosa di potenzialmente pericoloso.
Lo sono le interpretazioni dello stesso ad essere pericolose e virulente. Molti interpretano la Bibbia in vari modi, ache assolutamente differenti. Eppure si tratta dello stesso libro.
Poi è pacifico che alcuni danno una interpretazione del Corano come quello che indichi tu.
Solo che sinceramente, quando fai il discorso delle donne, della schivitù e dei figli, ecc. ecc.... noi occidentali non abboamo nessuno scritto interpretato che ci imponga o suggerisca di trattare le donne come oggetti o malmenare i figli o di tagliare la testa al nemico.
Ma, ti pare che nella nostra società sessista il concetto di donna o di famiglia sia identico per tutti? Lo sfruttamento e le umiliazioni della donna da noi sono all'ordine del giorno. gli abusi sui figli, idem. E per il taglio della testa:quanti leggiamo qua dentro che vorrebbero vedere taglio di pene o castrazione per certi reati, o pena di morte, o torture e sevizie? Se ci pensi bene, tutte queste differenze a livello teorico non ci sono.
Ovviamente pare che tutti gli islamici covino rancore e vogliano invadere e distruggere l'occidente. TU dici bene che a molti interessa vivere la propria vita in serenità. E molti, moltissimi lo fanno.L'Islam è una religione da migliaia di sfumature, da quella moderata a quella piùradicale e pericolosa. Non ci sono solo moderati e isterici, ci sono tanti che nonseguono i precetti, altri che ne seguono alcuni, altri che si secolarizzano e amano la vita occidentale, altri che non la vogliono e la ripudiano, altri che sono rancorosi, altri che fanno quello che fanno.
Ci si preoccupa che hanno tendenze a voler piegare il mondo sotto la propria religione e il loro modo di pensare. Hai fatto l'esempio della biblioteca d'Alessandria.
Ma storicamente ti sembrache noi popoli occidentali non abbiamo fatto peggio di qualunque talebano o terrorista islamico?
Siamo andati in altri continenti per sfruttarli, distruggere etnie inermi, a importare anche e soprattutto con la forza la nostra religione, la nostra religione ha sempre non tollerato le minoranze, abbiamo avuto nella storia guerre mostruose fate per soldi e potere, abbiamo concepito campi di sterminio e massacri etnici, non abboamo mai detto "ah" di fronte alle uccisioni in Africa, abbiamo e tutt'ora lo facciamo importato il nostro modello di vita che NOI riteniano essere il migliore a tutti, indifferentemente. Abbiamo dettato legge economica e chi non ce la fa o muore o soccombe. Abbiamo creato povertà aberrante in molti parti del globo, abbiamo una struttura capitalistica che ha creato discrepanze economiche e sociali che fanno più vittime di 1000 attentati a NYC, ci abroghiamo di avere -e solo noi- le armi chimiche e le bombe atomiche, per soldi vendiamo poi le stesse armi che servono per uccidere innocenti, non guardiamo in faccia a nessuno se non solo al nostro interesse, mascherando il tutto con il termine che va tanto di moda "democrazia".
Alla fine, io da occidentale sinceramente guardando il passato, il presente e quello che verrà mi vergogno profondamente di quanto NOI abbiamo fatto, come sicuramente altri musulmani si vergognano per quanto fanno quei disgraziati.
La differenza però è che riesco, forse sbagliandomi, a concepire che il concetto di "bene" e "male" o di "benefattori" e "Mostro" sono talmente relativi che in questo cazzo di mondo, non so più chi si possa fregiare di tali titoli benefici e malefici.
-kurgan-
17-07-2005, 17:28
bene allora non lamentatevi se gli altri vi fanno un trattamento dogmatista simile.L'esclusiva non l'avete solo voi (e neppure noi,loro,tizio,caio,...).
ma voi chi?
non riesci ad uscire dalla "logica" degli schieramenti contrapposti e a vedere gli interlocutori come individui tutti diversi?
se una persona mi fa un discorso razzista gli dò del razzista, e non per insultarlo come se gli dessi del cretino, ma perchè lo è.
e questo a prescindere dalla fallaci, o da chiunque si stia parlando.
ma voi chi?
non riesci ad uscire dalla "logica" degli schieramenti contrapposti e a vedere gli interlocutori come individui tutti diversi?
Quando certi termini vengono sempre dalla stessa "parte" non vedo perchè dovrei scrivere qualche centinaio di post uguali,
se una persona mi fa un discorso razzista gli dò del razzista, e non per insultarlo come se gli dessi del cretino, ma perchè lo è.
e questo a prescindere dalla fallaci, o da chiunque si stia parlando.
E chi ti impedisce di dire il tuo punto di vista.Ho solo detto e lo ripeto ancora:
bene allora non lamentatevi (va bene,per farti contento,non ti lamentare) se gli altri vi fanno (pardon,ti fanno) un trattamento dogmatista simile.
-kurgan-
17-07-2005, 17:47
Quando certi termini vengono sempre dalla stessa "parte" non vedo perchè dovrei scrivere qualche centinaio do post uguali,
E chi ti impedisce di dire il tuo punto di vista.Ho solo detto e lo ripeto ancora:
bene allora non lamentatevi (va bene,per farti contento,non ti lamentare) se gli altri vi fanno (pardon,ti fanno) un trattamento dogmatista simile.
certamente ewigen, quando mi sentirai fare un discorso razzista potrai liberamente, tu o altri, darmi del razzista.
io non mi offendo, credo solo nelle situazioni causa -> effetto.
Ziosilvio
17-07-2005, 20:16
Finalmente un intervento pacato, rispettoso, e insieme deciso: leggerti è sempre un piacere, anche se le nostre opinioni sono diverse come il giorno e la notte.
quando fai il discorso delle donne, della schivitù e dei figli, ecc. ecc.... noi occidentali non abboamo nessuno scritto interpretato che ci imponga o suggerisca di trattare le donne come oggetti o malmenare i figli o di tagliare la testa al nemico.
Ma, ti pare che nella nostra società sessista il concetto di donna o di famiglia sia identico per tutti? Lo sfruttamento e le umiliazioni della donna da noi sono all'ordine del giorno. gli abusi sui figli, idem.
Solo che noi sappiamo che questo è sbagliato, e puniamo chi lo fa.
E per il taglio della testa:quanti leggiamo qua dentro che vorrebbero vedere taglio di pene o castrazione per certi reati, o pena di morte, o torture e sevizie? Se ci pensi bene, tutte queste differenze a livello teorico non ci sono.
Io parlavo di quello che la gente fa.
Non di quello che vuole.
E nemmeno di quello che dice sotto l'effetto dell'emozione o dell'ira.
TU dici bene che a molti interessa vivere la propria vita in serenità. E molti, moltissimi lo fanno.L'Islam è una religione da migliaia di sfumature, da quella moderata a quella piùradicale e pericolosa. Non ci sono solo moderati e isterici, ci sono tanti che nonseguono i precetti, altri che ne seguono alcuni, altri che si secolarizzano e amano la vita occidentale, altri che non la vogliono e la ripudiano, altri che sono rancorosi, altri che fanno quello che fanno.
Ci si preoccupa che hanno tendenze a voler piegare il mondo sotto la propria religione e il loro modo di pensare. Hai fatto l'esempio della biblioteca d'Alessandria.
Ma storicamente ti sembrache noi popoli occidentali non abbiamo fatto peggio di qualunque talebano o terrorista islamico?
Se ti riferisci ai campi di concentramento di Hitler, o ai gulag di Stalin, o allo sterminio dei nativi nordamericani, o simili: sono d'accordo.
Ma noi abbiamo capito di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Loro fanno quello che i nostri padri hanno fatto, ma sono convinti di essere nel giusto.
Siamo andati in altri continenti per sfruttarli, distruggere etnie inermi, a importare anche e soprattutto con la forza la nostra religione, la nostra religione ha sempre non tollerato le minoranze, abbiamo avuto nella storia guerre mostruose fate per soldi e potere, abbiamo concepito campi di sterminio e massacri etnici, non abboamo mai detto "ah" di fronte alle uccisioni in Africa, abbiamo e tutt'ora lo facciamo importato il nostro modello di vita che NOI riteniano essere il migliore a tutti, indifferentemente. Abbiamo dettato legge economica e chi non ce la fa o muore o soccombe. Abbiamo creato povertà aberrante in molti parti del globo, abbiamo una struttura capitalistica che ha creato discrepanze economiche e sociali che fanno più vittime di 1000 attentati a NYC, ci abroghiamo di avere -e solo noi- le armi chimiche e le bombe atomiche, per soldi vendiamo poi le stesse armi che servono per uccidere innocenti, non guardiamo in faccia a nessuno se non solo al nostro interesse, mascherando il tutto con il termine che va tanto di moda "democrazia".
Quella che tu chiami crudeltà, io la chiamo competizione darwiniana.
Non che non sia crudele: ma è il corso naturale delle cose.
E se pure è ingiusto che una civiltà soccomba, lo è ancora di più che lo faccia senza combattere.
Eppure è proprio questo che certi nostri schieramenti vorrebbero da noi nei confronti del Medio Oriente.
Oriana fallaci lo sa, e ci invita ad alzare la testa, a reagire, a ricordare i nostri diritti e i loro doveri oltre che il contrario. E per questo la ringrazio.
Ma dove è questo pericolo così imminente, se il nostro governo ha deciso di POSTICIPARE le misure Pisanu antiterrorismo?
:rolleyes:
A parte parecchio marketing, davvero non c'è molto altro dietro i suoi scritti.
Ciao
Ciao
Federico
Ma dove è questo pericolo così imminente, se il nostro governo ha deciso di POSTICIPARE le misure Pisanu antiterrorismo?
:rolleyes:
A parte parecchio marketing, davvero non c'è molto altro dietro i suoi scritti.
Marketing? ma secondo te con tutti i milioni di copie di libri che ha venduto, anche prima dell'11 settembre (per alcuni, sembra che lei sia arrivata solo dopo, è incredibile l'ignoranza su questa grande scrittrice) ha bisogno di questo?
Il pericolo non è un attentato in Italia, che ci sarà comunque.. ma riesci a pensare un po meno alla nostra piccola propaganda interna e a guardare più in alto?
Qui si parla del pericolo che corre l'intera Europa, davanti ad un disegno di conquista che una parte del mondo islamico cova da secoli e che nei prossimi decenni arriverà a compimento.
Ci hanno silenziosamente invaso, e si stanno moltiplicando.
Conosci la "politica del ventre" teorizzata non solo da iman vari, ma anche da politici, persino proclamata alle Nazioni Unite anni fa?
Molti iman in Europa predicano che ogni donna musulmana deve partorire almeno 5 figli.. le nascite, anche in Italia hanno ripreso a salire grazie a loro, è notizia di pochi giorni fa.
Nessun dice che accade oggi, ne domani, ma nei prossimi anni il rischio è enorme. Il rischio che i nostri valori siano cancellati da una teologica barbarie.
E la coscienza del pericolo è molto bassa, specie nei politici, alcuni dei quali, per miseri calcoli elettorali, vorrebbero addirittura dar loro il diritto di voto.
Che bello, cosi quando saranno maggioranza la nostra politica verrà decisa dagli iman.. diamo il diritto di voto a chi non accetta le nostre leggi ne intende adeguarvisi, complimenti..
Io ringrazio la Fallaci, che, ricordo, ha conosciuto l'Islam molto da vicino quando faceva l'inviata, ne ha intervistato leader, capi di stato, ed ora sta cercando in ogni modo di tenere deste le coscienze.
Arrivederci alla moschea, dunque ;)
Marketing? ma secondo te con tutti i milioni di copie di libri che ha venduto, anche prima dell'11 settembre (per alcuni, sembra che lei sia arrivata solo dopo, è incredibile l'ignoranza su questa grande scrittrice) ha bisogno di questo?
Il pericolo non è un attentato in Italia, che ci sarà comunque.. ma riesci a pensare un po meno alla nostra piccola propaganda interna e a guardare più in alto?
Qui si parla del pericolo che corre l'intera Europa, davanti ad un disegno di conquista che una parte del mondo islamico cova da secoli e che nei prossimi decenni arriverà a compimento.
Conosci la "politica del ventre" teorizzata non solo da iman vari, ma anche da politici, persino proclamata alle Nazioni Unite anni fa?
Molti iman in Europa predicano che ogni donna musulmana deve partorire almeno 5 figli.. le nascite, anche in Italia hanno ripreso a salire grazie a loro, è notizia di pochi giorni fa.
Nessun dice che accade oggi, ne domani, ma nei prossimi anni il rischio è enorme. Il rischio che i nostri valori siano cancellati da una teologica barbarie.
E la coscienza del pericolo è molto bassa, specie nei politici, alcuni dei quali, per miseri calcoli elettorali, vorrebbero addirittura dar loro il diritto di voto.
Che bello, cosi quando saranno maggioranza la nostra politica verrà decisa dagli iman.. diamo il diritto di voto a chi non accetta le nostre leggi ne intende adeguarvisi, complimenti..
Io ringrazio la Fallaci, che, ricordo, ha conosciuto l'Islam molto da vicino quando faceva l'inviata, ne ha intervistato leader, capi di stato, ed ora sta cercando in ogni modo di tenere deste le coscienze.
Stai dando all'Islam dei poteri che neanche loro immaginano di avere, una religione di 1 miliardo di persone senza gerarchie, dove chi fa la voce + grossa diventa imam, divisi tra loro da secoli, da migliaia e migliaia di km. e decine di stati anche in ostilità tra loro, tu l'hai fatta diventare una macchina perfetta che ha come unico obiettivo l'invasione dell'occidente.
Devo dire che i terroristi stanno facendo veramente un ottimo lavoro se vi fanno credere a ste panzane apocalittiche.
Stai dando all'Islam dei poteri che neanche loro immaginano di avere, una religione di 1 miliardo di persone senza gerarchie, dove chi fa la voce + grossa diventa imam, divisi tra loro da secoli, da migliaia e migliaia di km. e decine di stati anche in ostilità tra loro, tu l'hai fatta diventare una macchina perfetta che ha come unico obiettivo l'invasione dell'occidente.
Devo dire che i terroristi stanno facendo veramente un ottimo lavoro se vi fanno credere a ste panzane apocalittiche.
curioso come si abbia paura e terrore di qualcosa che abbiamo fatto noi occidentali per centinaia di anni...
...
...
E la coscienza del pericolo è molto bassa....
Secondo me prefiguri scenari troppo apocalittici.
Non dico che fai male a preoccuparti, anzi, ma si dovrebbe tenere un profilo molto più accorto.
Lodevole lo scopo di tenere deste le coscienze, assopite da troppa tv e dalla rincorsa delle mode del momento.
I toni però sono troppo urlati, e questo da l'idea di una precisa volontà di farsi notare; marketing appunto.
Spero di no.
;)
Ciao
Federico
curioso come si abbia paura e terrore di qualcosa che abbiamo fatto noi occidentali per centinaia di anni...
Ma infatti il problema + grosso è che gli arabi sono incolonizzabili, alla base di quello che sta succedendo oggi c'è proprio questo, il medio oriente è sempre stato una rogna per noi occidentali, mentre nel resto del mondo per noi è stato relativamente semplice colonizzare e sfruttare il territorio destinando ai locali praticamente le briciole, basti vedere in Africa e sud america, in medio oriente abbiamo sempre incontrato l'ostacolo insuperabile dell'islam e dell'avversione alle dominazioni straniere, è più di un secolo che parecchi stati occidentali hanno come scopo quello di avere il controllo, diretto o con un governo compiacente delle risorse mediorientali, fallendo puntualmente.
Se in altre aree del mondo esportare la nostra cultura bella e figa è stata una passeggiata non mi stancherò mai di dire che gli arabi sono incolonizzabili e questo per l'occidente è intollerabile, quindi giù bombe.
Quale pericolo? Quello degli incidenti domestici che causa 8000 morti l'anno in Italia? Effettivamente se non ci svegliamo potrebbe diventare un grosso problema e minare i nostri valori. Non si e' sicuri neppure a casa propria. Se poi aggiungiamo i 7500 morti sulla strada e le decine di migliaia a causa di problemi d'alcolismo la situazione diventa imbarazzante.
Qui ci vuole un Mostro per distogliere l'attenzione...
Quanto sono d'accordo con te :)
Se ti riferisci ai campi di concentramento di Hitler, o ai gulag di Stalin, o allo sterminio dei nativi nordamericani, o simili: sono d'accordo.
Ma noi abbiamo capito di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Loro fanno quello che i nostri padri hanno fatto, ma sono convinti di essere nel giusto.
Vero, noi abbiamo capito che invadere illegalmente stati sovrani per questioni economiche non e' una cosa intelligente, come non lo e' colpire sistematicamente le loro popolazioni civili, oppure installare governi fantoccio e sovvenzionare squadre della morte.
Loro non lo hanno capito e continuano ad invadere le nostre nazioni e bombardare le nostre popolazioni o a causare catastrofi umanitare con imbarghi incivili. Ah no aspetta...
Io si', uno cita l'Iliade e l'Odissea, l'altro il Corano.
Predica assolutamente folle, dal momento che i paesi veramente popolosi (nel sude-est asiatico,dove tra l'altro c'è una buona fetta dei mussulmani mondiali) addirittura fanno di tutto per diminuire le nascite, perchè non c'è posto per tutti.
D'altra parte prova a pensare a quanto sia diffusa la razza bianca... in tutta america (nord soprattutto), Europa e Australia, senza contare alcune zone delle ex-colonie. In un certo senso, in passato, siamo stati noi gli invasori.
Sul fatto che gli arabi non vogliano essere "occidentalizzati", ho le mie riserve... i quartieri più ricchi delle città arabe assomigliano molto alle nostre città. Il problema è quando qualcuno teme di perdere così la propria identità culturale, e si aggrappa a una visione integralista della religione, pur di distinguersi. Non siamo solo noi a farne le spese: anche in India ci sono stati dei disordini, e per reazione si sta sviluppando un "integralismo induista", mai visto nella storia dell'India.
In un certo senso, in passato, siamo stati noi gli invasori.
io leverei "in un certo senso".. siamo SEMPRE stati noi gli invasori.
NeSs1dorma
18-07-2005, 13:13
Concordo in pieno.
E siamo sempre di più.
NeSs1dorma
18-07-2005, 13:15
io leverei "in un certo senso".. siamo SEMPRE stati noi gli invasori.
machissenefrega!
A me del passato non importa nulla, io penso al futuro, e non solo al mio, ma a quello delle mie figlie!
E il passato non giustifica MINIMAMENTE questi barbari. Bisogna fermarli ed estirpare il cancro islamico dall'Europa
machissenefrega!
A me del passato non importa nulla, io penso al futuro, e non solo al mio, ma a quello delle mie figlie!
E il passato non giustifica MINIMAMENTE [questi barbari. Bisogna fermarli ed estirpare il cancro islamico dall'Europa
E poi chi sono i barbari?
Se sei preoccupato per le tue figlie, assicurati che la vostra casa sia perfettamente sicura e di non portarle a scuola in macchina, che e' molto piu' pericoloso di qualunque islamico che odia cio' che noi amiamo come la liberta' (tm).
Ah, e assicurati che non incontrino scimmie, perche' sono morti piu' italiani per attacchi di scimmie che per attacchi terroristici nel 2004. Queste scimmie antropomorfe, bisogna estirpare questo cancro dalla faccia della terra!
andreamarra
18-07-2005, 13:28
Concordo in pieno.
E siamo sempre di più.
ma perchè tu e rap non siete la stessa persona? :D
tatrat4d
18-07-2005, 13:29
machissenefrega!
E il passato non giustifica MINIMAMENTE questi barbari. Bisogna fermarli ed estirpare il cancro islamico dall'Europa
allora, sia chiaro che non è consentito definire in questo modo indiscriminato una confessione religiosa. Ci auguriamo tutti l'estirpazione del terrorismo islamico, che è cosa un attimo diversa.
Lo dice persino la tua sign. Sei ammonito a non proseguire in questo modo.
Jamal Crawford
18-07-2005, 13:29
E poi chi sono i barbari?
Se sei preoccupato per le tue figlie, assicurati che la vostra casa sia perfettamente sicura e di non portarle a scuola in macchina, che e' molto piu' pericoloso di qualunque islamico che odia cio' che noi amiamo come la liberta' (tm).
Ah, e assicurati che non incontrino scimmie, perche' sono morti piu' italiani per attacchi di scimmie che per attacchi terroristici nel 2004. Queste scimmie antropomorfe, bisogna estirpare questo cancro dalla faccia della terra!
Ma che modo di ragionare e' mai questo? :eek:
Se non sei d' accordo con i post precedenti, sarebbe meglio giustificare le tue idee con cose piu' sensate. E' come se io dicessi che per me e' piu' pericoloso un chicco di grandine che colpisce la carrozzeria della mia macchina, piuttosto che gente che gira in macchina ubriaca, in quanto la grandine mi ha gia' rovinato la carrozzeria 2 volte in 2 mesi, e gli ubriachi fortunatamente non mi hanno mai investito o tamponato. ;)
andreamarra
18-07-2005, 13:31
machissenefrega!
il problema è che non è il passato, lo facciamo abitualmente nel presente. E lo faremo sempre di più nel futuro. Ipocritamente ("Un etto di democrazia al signore, please!") e in maniera anche più pericolosa.
Pensa alle figlie dei musulmani che le vedono morte sotto le bombe democratiche, o alle figlie a cui viene imposto un sistema statale che loro non concepiscono (e che non sei tu a dire che è il migliore, perchè tutto è relativo), oppuire le figlie dei musulmani che vedono il loro mondo invaso dal capitalismo sfrenato.
Insomma, se uno guarda le colonizzazioni o invasioni occidentali e poi quelle orientali... tu da persona super parte di chi avresti paura?
E poi, detto in amicizia, come tu vuoi estirpare un cancro (come? campi di concentramento? Pulizia etnica-religiosa? Camere a gas? sterilizzazione? Chiudere le barriere per qualunque musulmano?) che può anche essere in fase iniziale, magari a questi qua gli girano i coglioni (e ne hanno ben donde) perchè NOI imponiano a LORO modi di vita, di associazione, politica, societaria che non volevano.
Paradossale che quindi per loro, e giustamente, NOI siamo il cancro da debellare. Ma guarda un pò la relatività dell'esistenza.
Alessandro Bordin
18-07-2005, 13:35
Io della Fallaci ho letto TUTTO, tranne l'ultimo articolo (è in coda, una di queste sere lo leggo).
Ne "La Forza della Ragione" dice chiaramente che però NON SA come affrontare il problema, se lo hai letto. SI limita a riportare quello che, SECONDO LEI e molti altri, è una contro-crociata contro l'Occidente.
Ordunque, cosa faresti tu? Di pratico, intendo. Da domani hai potere di fare quello che vuoi in Europa. Cosa faresti? Lei non ha mai dato risposte. Ha detto di pensarci, quindi ti giro una domanda sua.
E' come se io dicessi che per me e' piu' pericoloso un chicco di grandine che colpisce la carrozzeria della mia macchina, piuttosto che gente che gira in macchina ubriaca,
Un chicco di grandine non uccide ;)
Temere i mussulmani perchè potenziali terroristi è come temere i familiari perchè potenziali assassini (e guardando alle statistiche, non sarebbe un ragionamento molto diverso), ma tutti saranno d'accordo sull'assurdità di un atteggiamento simile. Il timore verso altre culture non fa che incoraggiare la "ghettizzazione": non si parlava dei quartieri arabi nelle nostre città, dove le minoranze si comportano come una società "parallela"?
la fallaci scrive la verità. è palese a tutti, non so come sia possibile che c'è qualcuno che la contesta.
dai è sotto gli occhi di tutti che l'europa è uno schifo...al parlamento europeo non si sa che fanno, invece di prendere decisioni RAPIDE, che sono l'unica cosa che serve, pensano a politicheggiare, perdendo tempo prezioso...mentre loro politicheggiano, i terroristi progettano il prox colpo(se non è già pronto..)
che disastro. i terroristi ci metteranno in ginocchio se non ci diamo una svegliata.
il problema è di una concretezza estrema!come fate voi a fare tutti sti discorsoni sulla democrazia, su di chi è la colpa, sul corano....ci sono gli attentati? è morta della gente innocente che non c'entrava una mazza? bene, bisogna AGIRE! giù in siria e iran a sradicare il terrore...è tanto semplice!
Alessandro Bordin
18-07-2005, 13:55
bene, bisogna AGIRE! giù in siria e iran a sradicare il terrore...è tanto semplice!
.
Ordunque, cosa faresti tu? Di pratico, intendo. Da domani hai potere di fare quello che vuoi in Europa. Cosa faresti? Lei non ha mai dato risposte. Ha detto di pensarci, quindi ti giro una domanda sua.
perchè NOI imponiano a LORO modi di vita, di associazione, politica, societaria che non volevano..
scusa scusa come sarebbe? NOI imponiamo a Loro?
Se vengono qui, se vogliono stare qui si DEVONO adeguare LORO, non certo noi.
Devono obbedire alle nostre leggi, la nostra civiltà ed i nostri valori. Altrimenti se ne tornano da dove sono venuti!
Io della Fallaci ho letto TUTTO, tranne l'ultimo articolo (è in coda, una di queste sere lo leggo).
Ne "La Forza della Ragione" dice chiaramente che però NON SA come affrontare il problema, se lo hai letto. SI limita a riportare quello che, SECONDO LEI e molti altri, è una contro-crociata contro l'Occidente.
E chi le ha le risposte?
Intanto, di pratico, NO AL DIRITTO DI VOTO
E chi le ha le risposte?
Giusto, sono d'accordo.
andreamarra
18-07-2005, 14:02
la fallaci scrive la verità. è palese a tutti, non so come sia possibile che c'è qualcuno che la contesta.
dai è sotto gli occhi di tutti che l'europa è uno schifo...al parlamento europeo non si sa che fanno, invece di prendere decisioni RAPIDE, che sono l'unica cosa che serve, pensano a politicheggiare, perdendo tempo prezioso...mentre loro politicheggiano, i terroristi progettano il prox colpo(se non è già pronto..)
che disastro. i terroristi ci metteranno in ginocchio se non ci diamo una svegliata.
il problema è di una concretezza estrema!come fate voi a fare tutti sti discorsoni sulla democrazia, su di chi è la colpa, sul corano....ci sono gli attentati? è morta della gente innocente che non c'entrava una mazza? bene, bisogna AGIRE! giù in siria e iran a sradicare il terrore...è tanto semplice!
ma è così difficile capire che il terrore genera terrore e che prima dell'invasione in Iraq il terrorismo in Europa era talmente sporadico da non rappresentare minaccia grave?
Vai, vai in Siria, in Iran, buttiamogli le bombe. Così il pazzo di turno darà materiale per formare i prossimi kamikaze.
Cosa devono fare i governi europeri se non VERGOGNARSI per come abbiamo invaso e soggiogato NOI il mondo intero plasmandolo a nostra immagine e somiglianza? Cosa altro si deve fare per evitare il terrorismo? Non finanziarlo moralmente con aggressioni in quelle zone. Però per il soldi bastardi il vaso di pandora l'abbiamo scoperchiato, ora ci lamentiamo se molti sono impazziti e fanno danni. Ci dovevamo pensare prima. Non adesso.
Batuttina simpatica: importiamo tanto i nostri valori denocratici e occidentali che addirittura Tarzan il re della Jungla nera è un bianco prestante e ariano.
Alessandro Bordin
18-07-2005, 14:03
Su questo sono d'accordo al 100%.
Togliendo loro il diritto di voto elimini il potenziale terrorismo dietro ogni angolo che la Fallaci teorizza?
Temere i mussulmani perchè potenziali terroristi è come temere i familiari perchè potenziali assassini (e guardando alle statistiche, non sarebbe un ragionamento molto diverso), ma tutti saranno d'accordo sull'assurdità di un atteggiamento simile. Il timore verso altre culture non fa che incoraggiare la "ghettizzazione": non si parlava dei quartieri arabi nelle nostre città, dove le minoranze si comportano come una società "parallela"?
Inutile avere parole sagge e pacate per chi vive di categorie. Ieri sera ho provato a far capire a dei diciottenni simpatizzanti di destra che l'immigrazione è un processo spontaneo finchè ci saranno le condizioni nei loro paesi che li porteranno a:
-emigrare in cerca di fortuna (anche tramite attività illecite);
-credere a chi fa loro il lavaggio del cervello (mullah & co);
-essere pieni di rabbia causa povertà e sfruttamento.
Ma è equivalso a parlare al vento, e sarà sempre così verso chi si trastulla in un mondo strutturato a categorie.
La Fallaci col suo linguaggio pseudo-colto non fa che buttare benzina sul fuoco, comportamento davvero infantile - ma studiato -, altro che "Lei ha capito tutto ed è coraggiosa nel dirlo", come leggo un po' dovunque.
Lei ha capito solo una cosa, ma MOLTO importante per chi vuole assicurarsi attenzione: come fare ottima demagogia.
Cmq per chi conosce un po' Milano e il suo interland dovrebbe sapere che ben più pericolosi dei musulmani - a livello di delinquenza - sono le minoranze peruviane/boliviane o cinesi. Fate un salto a Pioltello o Lambrate.....
Ma siccome i latino-americani sono cristiani e i cinesi non si sa.....allora chi resta su cui puntare l'indice? Semplice i musulmani africani e asiatici.
Ah, ma mi dicono che i musulmani hanno a disposizione BOMBE.....già.....quindi soldi.....e chi è che glieli ha dati? L'Occidente in cambio di petrolio o di opera di arginazione con l'ex espansionismo sovietico? Nooooooooooooooooooooooooo, non sia mai..........
E chi le ha le risposte?
Ma stiamo parlando di terrorismo o che? :confused:
Ma che modo di ragionare e' mai questo? :eek:
Se non sei d' accordo con i post precedenti, sarebbe meglio giustificare le tue idee con cose piu' sensate. E' come se io dicessi che per me e' piu' pericoloso un chicco di grandine che colpisce la carrozzeria della mia macchina, piuttosto che gente che gira in macchina ubriaca, in quanto la grandine mi ha gia' rovinato la carrozzeria 2 volte in 2 mesi, e gli ubriachi fortunatamente non mi hanno mai investito o tamponato. ;)
E' un modo di ragionare pragmatico. Credo che numeri e cifre siano il modo piu' sensato di dimostrare qualcosa.
Dimostrami che gli attacchi terroristici fanno 8000 morti l'anno in Italia e allora iniziero' a preoccupari, fino ad allora vivo nella piu' totale tranquillita'.
andreamarra
18-07-2005, 14:11
Devono obbedire alle nostre leggi, la nostra civiltà ed i nostri valori. Altrimenti se ne tornano da dove sono venuti!
Ma perchè, i musulmani che vengono qui non pagano le tasse, fanno rapine in banca, applicano pene corporali se uno gli ruba l'orologio, ti prendono di peso e ti fanno pregare a est?
Cosa fanno per non adeguarsi? E ripeto, di norma siamo NOI che imponiamo a LORO modelli di vita che non gli competono e che magari non vogliono. Ma noi occidentali siamo troppo pieni di noi per capire o arrivare a capire che il votare che per noi è un bene per loro è una minchiata o cose del genere.
Io quelli che vedo in giro li vedo abbastanza occidentalizzati, le ragazze stesse le vedi vestite anche in modo succinto, li vedo poco praticanti perchè bevono alcolici. Il processo di secolarizzazione avviene anche per loro, impensabile vedere i ragazzi nord africani o di altre parti nei paesi islamici una volta nui nostri paesi non "imbastardirsi" e assumer tratti occidentali.
To, l'altra sera andiamo a mangiare un khebab e il ristoratore insieme ad altri avventori di chiara origine araba chiaccheravano. Arrivano due ragazze, di quelle stesse zone, e cominciano a discutere. queste due erano vestite molto succinte, e a parte lingua e aspetto fisico mi sembravano due ragazze occidentali. Qualcuno le ha prese a schiaffi o le ha legate per mettergli il velo?
Due culture che si contrappongono si fondono, si trasformano, non ce n'è una che distrugge l'altra ammesso che non vengano usate armi e ci sia l'uccisione di un gruppo. E non mi pare questo il caso. Noi occidentali invece ne sappiamo qualcosa di sopraffazione. E non si parla di duemilioni di anni fa, ma di poche devine di anni fa.
Oppure ti riferisci al fatto che una decina di donne in Italia vogliono portare il burqa o perchè uno come adel smith rompe i maroni (anche giustamente, essendo il nostro stato laico) sul crocifisso? Esattamente poi come ha fatto un giudice ebreo italiano a l'Aquila che ha chiesto la rimozione del crocifisso? A parte questi casi, chi ha mancato di rispetto a noi? Al nostro stato? Al nostro modo di vivere? Chi ti ha mai dato fastidio? Conosci qualcuno a cui hanno dato fastidio i musulmani? E cosa hanno fatto?
Cosa fanno, cosa noti tu personalmente di prevaricazione, nella nostra società? Io sinceramente non ci vedo nulla, li vedo rispettosi della legge e del costume della società. Se poi per 10 donne burqa dotate e di un adel smith si fa tanto casino..
Io sono molto più preoccupato per l'invasione cinese, che è silenziosa ma è più "pericolosa".
E chi le ha le risposte?
Spesso i terroristi non hanno neppure la cittadinanza del paese in cui eseguono attentati, e quindi neppure diritto di voto. Quali problemi si risolverebbero così?
Cosa devono fare i governi europeri se non VERGOGNARSI per come abbiamo invaso e soggiogato NOI il mondo intero plasmandolo a nostra immagine e somiglianza? Cosa altro si deve fare per evitare il terrorismo? Non finanziarlo moralmente con aggressioni in quelle zone. Però per il soldi bastardi il vaso di pandora l'abbiamo scoperchiato, ora ci lamentiamo se molti sono impazziti e fanno danni. Ci dovevamo pensare prima. Non adesso.
Questa è grossa dai :)
Da sempre il mondo è andato avanti a suon di guerre. Sembra che tu sia convinto che il non-attaccare implichi necessariamente che quello davanti a te non ti attacchi. Un mondo di pace per ora non sembra ancora possibile! Perciò è inutile fare i moralismi....a quanto pare, per ora si va ancora avanti a suon di guerre.
Poi se "l'occidente"(o "l'uomo bianco", come vuoi) si è scontrato con gli altri popoli, c'è una ragione ben precisa e molto semplice: la velocità nel progresso. Gli spagnoli sono andati in sud america e hanno massacrato tutti, gli inglesi hanno conquistato mezzo mondo nel periodo del colonialismo..., gli americani hanno spazzato via gli indiani perchè la ferrovia doveva passare!
è evidente che la società cosiddetta "occidentale" è più veloce nel progredire e nel migliorare di altre società. o mi sbaglio?
oggi ci ritroviamo a dover combattere contro i terroristi. lo so anch'io che un mondo di pace sarebbe meglio, ma ora si può solo sognare di notte. di giorno bisogna correre, secondo me.
andreamarra
18-07-2005, 14:20
IL problema è che noi per ignoranza parliamo di quelle popolazioni. Io per primo.
Perchè ci immaginiamo i musulmani tutti rozzi, arretrati, che urlano, che picchiano la moglie, che pregano dalla mattina alla sera, che fanno i pastori o i commercianti, che vivono in case di fango in mezzo al deserto....
Un ingengere musulmano che viene in Italia e lavora, mette su famiglia, crea ricchezza nel nostro paese... perchè oltre a pagare le tasse non può votare?
Di cosa si ha paura? Che poi si votano Imam pazzi isterici che impongono per legge burqa e altre cose varie?
ma per favore...
in caso poi ci aiuteranno i fantastici americani, che problema c'è?
Da sempre il mondo è andato avanti a suon di guerre. Sembra che tu sia convinto che il non-attaccare implichi necessariamente che quello davanti a te non ti attacchi. Un mondo di pace per ora non sembra ancora possibile! Perciò è inutile fare i moralismi....a quanto pare, per ora si va ancora avanti a suon di guerre.
Poi se "l'occidente"(o "l'uomo bianco", come vuoi) si è scontrato con gli altri popoli, c'è una ragione ben precisa e molto semplice: la velocità nel progresso. Gli spagnoli sono andati in sud america e hanno massacrato tutti, gli inglesi hanno conquistato mezzo mondo nel periodo del colonialismo..., gli americani hanno spazzato via gli indiani perchè la ferrovia doveva passare!
è evidente che la società cosiddetta "occidentale" è più veloce nel progredire e nel migliorare di altre società. o mi sbaglio?
oggi ci ritroviamo a dover combattere contro i terroristi. lo so anch'io che un mondo di pace sarebbe meglio, ma ora si può solo sognare di notte. di giorno bisogna correre, secondo me.
EHHH??? IL PROGRESSO?? secondo te, per il progresso sono state sterminate popolazioni? o per i soldi? o per le ricchezze? o per la brama di potere? io nn ci vedo progresso in tutto questo...
andreamarra
18-07-2005, 14:25
è evidente che la società cosiddetta "occidentale" è più veloce nel progredire e nel migliorare di altre società che si accontentano di mangiare i ragni e andare in giro con il somarello. o mi sbaglio?
Senza offesa, ma quello che dici è semplicemente assurdo.
Cioè, io sto dicendo che noi ne abbiamo fate di cotte e di crude e tu mi dici che è stato fatto perchè siamo più bravi.
Il terrorismo lo stiamo fomentando noi, mi pare evidente. Tu dici che bisogna combatterlo, peccato che bisognava pensarci prima. Adesso se vanno a buttare le bombe in siria o in iran, preparati al vedere triplicati gli attentati in europa e nel mondo.
E poi, per combattere questa nuova ondata di terrore cosa proponi? Di abbattere l'Arabia Saudita? Poi l'Egitto? E poi ancora?
Ci ritroveremo come nella striscia di Gaza.
Guarda, ok, passi il tuo ragionamento.
Quindi per il tuo stesso ragionamento, se i musulmani ci invaderanno con la politica del ventre e ci soggiogheranno e sfrutteranno significherà che sono stati più bravi dei maestri occidentali.
Il mio ragionamento voleva dire questo: ci stiamo dividendo nei concetti arcaici di bene e male. O meglio, "noi" siamo il bene e "loro" sono il male.
Tutti a dire così.
Io la vedo differentemente, e ti posso dire che per come siamo fatti noi occidentali non mi meraviglio di come gli altri ci possano identificare come il male assoluto.
EHHH??? IL PROGRESSO?? secondo te, per il progresso sono state sterminate popolazioni? o per i soldi? o per le ricchezze? o per la brama di potere? io nn ci vedo progresso in tutto questo...
Che tu non ce lo vedi, pace, ma che ne è la conseguenza non puoi negarlo :)
Freeride
18-07-2005, 14:27
Un ingengere musulmano che viene in Italia e lavora, mette su famiglia, crea ricchezza nel nostro paese... perchè oltre a pagare le tasse non può votare?
Certo che può votare: aspetta 10 anni, chiede la cittadinanza italiana e poi vota chi vuole.
Che tu non ce lo vedi, pace, ma che ne è la conseguenza non puoi negarlo :)
edito e mi spiego meglio... ciò che abbiamo fatto noi occidentali non è neanche lontanamente paragonabile a ciò che hanno fatto gli islamici. che mi si venga a dire che lo facciamo perchè siamo più bravi, non è che abbia molto senso: o meglio, può averlo, ma non ne è giustificazione. altrimenti, si giustificano gli attacchi terroristici: del resto, come tecnica, è molto avanzata.
andreamarra
18-07-2005, 14:31
Certo che può votare: aspetta 10 anni, chiede la cittadinanza italiana e poi vota chi vuole.
certo, dopo il giusto iter.
Intendevo dire che un musulmano che stai in Italia da diversi anni in un modo o nell'altro (specie se è più giovane) modificherà la sua mentalità. Si "imbastardirà".
Quando vedo un ragazzo egiziano vestito da rapper americano e con occhialoni neri mi viene da sorridere, perchè qualche anno prima non avrebbe mai messo simili abiti.
E se un musulmano viene contaminato dalla cultura occidentale, quindi secolarizzato, che probabilità ha di diventare un Imam crudele che fa lavaggi del cervello per i nuovi martiri islamici?
Poi mi chiedo come si possa negare il diritto di voto ai musulmani: dovresti negarlo a tutti, semplicemente perchè come fai a sapere se uno è o meno musulmano? Solo dalla zona di nascita? E non dimentichiamoci che l'islam è talmente sfaccettato che neanche loro sanno quante versioni di questa religione esistono.
Spesso i terroristi non hanno neppure la cittadinanza del paese in cui eseguono attentati, e quindi neppure diritto di voto. Quali problemi si risolverebbero così?
io mi riferisco non tanto al pericolo immediato, al terrorismo, quanto a quello più a lunga gittata.
Con il terrorismo non ci invadono, con la politica del ventre si, e in modo assolutamente non-violento.
Lo hanno già fatto, ci vogliono anni, e lo faranno anche qua. Non dar loro il diritto di voto è uno dei modi per impedirlo.
Grande blu
18-07-2005, 14:33
Non capisco per quale motivo uno senza cittadinanza debba votare, visto che la nostra costituzione prevede esattamente il contrario.
Questo vale per tutti gli extracomunitari bianchi o gialli, operai o ingegneri.
Io tutte le volte che vado ell'estero, rispetto le leggi del paese che mi ospita, e in egual misura pretendo, che chi viene nel mio di paese faccia altrettanto.
certo, dopo il giusto iter.
Intendevo dire che un musulmano che stai in Italia da diversi anni in un modo o nell'altro (specie se è più giovane) modificherà la sua mentalità. Si "imbastardirà".
Quando vedo un ragazzo egiziano vestito da rapper americano e con occhialoni neri mi viene da sorridere, perchè qualche anno prima non avrebbe mai messo simili abiti.
E se un musulmano viene contaminato dalla cultura occidentale, quindi secolarizzato, che probabilità ha di diventare un Imam crudele che fa lavaggi del cervello per i nuovi martiri islamici?
Poi mi chiedo come si possa negare il diritto di voto ai musulmani: dovresti negarlo a tutti, semplicemente perchè come fai a sapere se uno è o meno musulmano? Solo dalla zona di nascita? E non dimentichiamoci che l'islam è talmente sfaccettato che neanche loro sanno quante versioni di questa religione esistono.
bei discorsi, ma la multietnicità e la tolleranza guarda a cosa ha portato a Londra. Erano appunto giovani, nati e nutriti nell'Occidente.
E chissa quanti altri, in tutta Europa, pronti a fare lo stesso.
Nelle moschee europee si predica l'odio.
ma questo discorso presuppone di capire il perchè di cosa succede: vuoi mettere la semplicità di una soluzione drastica e completamente nonsense, però con grande successo a livello di popolino?
sarebbe divertentissimo che si parlasse di espellere tutti gli islamici dall'italia: voglio proprio vedere come cazzo fanno.
Alessandro Bordin
18-07-2005, 14:36
Io tutte le volte che vado ell'estero, rispetto le leggi del paese che mi ospita, e in egual misura pretendo, che chi viene nel mio di paese faccia altrettanto.
Io anche e ho già detto che è una cosa che gradirei veder fatta da tutti.
Rispondimi anche tu al questito della Fallaci. Tu cosa faresti, appurato che esista il problema "musulmano" ?
ci sei stato e sai di cosa parlano?
ma è così difficile capire che il terrore genera terrore e che prima dell'invasione in Iraq il terrorismo in Europa era talmente sporadico da non rappresentare minaccia grave?
questa, consentimi, è una barzelletta.
L'invasione e la creazione delle cellule europee di ALQAEDA risale a molti e molti anni fa.
Per organizzare tutto cio', per non parlare del WTC, ci vanno anni.
Qui da noi sono anni che trovano depositi di esplosivi gestiti da questa gente.
Alessandro Bordin
18-07-2005, 14:37
bei discorsi, ma la multietnicità e la tolleranza guarda a cosa ha portato a Londra. Erano appunto giovani, nati e nutriti nell'Occidente.
E chissa quanti altri, in tutta Europa, pronti a fare lo stesso.
Hai già detto che però non sapresti come affrontare il problema. Quindi? :confused:
per come siamo fatti noi occidentali non mi meraviglio di come gli altri ci possano identificare come il male assoluto.
Su questo sono d'accordo!
Per questo dobbiamo difenderci! I migliori sono sempre odiati....
Alessandro Bordin
18-07-2005, 14:38
Non dar loro il diritto di voto è uno dei modi per impedirlo.
MA parli sul serio? :confused:
Mica solo i migliori, pero'.
ALBIZZIE
18-07-2005, 14:43
Non capisco per quale motivo uno senza cittadinanza debba votare, visto che la nostra costituzione prevede esattamente il contrario.
Questo vale per tutti gli extracomunitari bianchi o gialli, operai o ingegneri.
singolare.
in un paese come l'italia, dove rispettare le leggi è un optional, si pretende che gli altri le rispettino alla lettera.
gli 'ospiti' non fanno altro che adeguarsi agli usi e costumi locali.
Northern Antarctica
18-07-2005, 14:51
no, però attenzione.
E' vero che la cultura occidentale ha dei difetti che possono farla sembrare, a chi ne ha una visione parziale, appunto il male assoluto.
Ma contemporaneamente ha dei punti forti (l'essere il risultato di Medioevo, Riforma, Rinascimento, Illuminismo, creazione dello Stato di Diritto ecc) che la rendono comunque un riferimento per le altre culture.
Detto così sembra un po' troppo poco chiaro, allora faccio un esempio: perché nel resto del mondo "non occidentale" si tende sempre di più a vestire "all'occidentale" e non il contrario? Perché da noi le donne non ardono dal desiderio di andare in giro con un sari e gli uomini con un kimono?
Perché tanta gente dall'Oriente viene qui? Per lavoro? Anche, ma anche per "trovare se stessi". Un po' come fanno quelli che vanno in Tibet, "per trovare se stessi", per trovare ispirazione in una cultura "diversa" ed in una spiritualità "superiore". Proprio la cosa che spinge molti cinesi quando vengono qui (ho moltissimi amici ed amiche cinesi, parlo per esperienza diretta - sono cose che escono fuori solo quando c'è intima amicizia).
Ripeto, la cultura occidentale ha molti difetti, anch'io non la abbraccio in toto; anzi, ho fatto miei, sostituendoli, dei modi tipicamente orientali. Ma non è neanche "il male assoluto".
ClauDeus
18-07-2005, 14:59
Le frequenti? Ci sei entrato?
Smettiamola per favore con 'ste baggianate.
Senza offesa, nè
Si si, l'abbiamo visti i risultati di chi la pensa come te, volete forse un'altra guerra come quella in Iraq che è riuscita secondo statistiche in 2 anni a centuplicare il numero di terroristi? Mai azione fu + gradita ad Al Quaeda, gli avete risparmiato 20 anni di lavoro.
Lucio Virzì
18-07-2005, 15:10
Temo di si. :(
LuVi
Se gli diamo il diritto di voto in capo a pochi anni la nostra politica sarà decisa nelle moschee, dagli iman, che muoveranno una forza elettorale in continua crescita.
Esiste gente che, per misera convenienza elettorale, è disposta seriamente a consegnare il nostro Paese, e l'Europa tutta, nelle mani di questa gente.
Gli si ritorcerà contro, e purtroppo, pagheremo tutti questa cecità idiota.
Se gli diamo il diritto di voto in capo a pochi anni la nostra politica sarà decisa nelle moschee, dagli iman, che muoveranno una forza elettorale in continua crescita.
Fra 50 anni forse, a meno che non ci sia una conversione forzata di massa. La percentuale di immigrati e figli di immigrati in Italia è più bassa della media europea (pensa agliarabi inglesi, o ai turchi tedeschi).
Alessandro Bordin
18-07-2005, 15:30
Esiste gente che, per misera convenienza elettorale, è disposta seriamente a consegnare il nostro Paese, e l'Europa tutta, nelle mani di questa gente.
Ok, ho capito il tuo punto di vista. Quindi come punto 1) negheresti un diritto ad un cittadino italiano a tutti gli effetti. Domanda: come lo riconosci un cittadino di serie A da uno di serie B? Quelli che varcano la soglia di una moschea --> no voto?
Guarda che ti sto ponendo un quesito serio. Quale discriminante useresti per distinguere chi ne ha diritto e chi no?
jumpermax
18-07-2005, 15:33
Non so se ti è sfuggito il fatto che questa gente spara addosso ai musulmani che vanno a votare (vedi Irak). Qua i casi sono due, o questa gente entra con la prospettiva di poter diventare cittadini come tutti gli altri assumendo diritti e doveri e integrandosi, (processo che implica volontà di integrazione da ENTRAMBE le parti) oppure non entra proprio. Entrare solo per farli lavorare vuol dire farne degli schiavi, e dei disadattati. Di tutte le possibili soluzioni, quella di farli arrivare e non dar loro il voto mi sembra la più pericolosa...
Qualcuno un giorno riuscirà a spiegarmi perchè chi è di destra tende a vedere svariate (e CONTRADDITTORIE, è questo il punto più importante) visioni apocalittiche? Ok che non c'è niente di meglio che un "pericolo" per aggregare la nazione, ma:
-per chi è di FI la fine verrà dal Comunismo, che quindi cancellerà il Capitalismo e ogni Religione (cristiana, islamica, ecc.)
-per chi è di AS/FN la fine verrà dai Massoni capitalisti, che cancelleranno ogni Religione (cristiana, islamica, ecc.) e ogni sorta di Socialismo (tra cui anche quello comunista quindi)
-per chi è di AN/LN la fine verrà dalla Religione islamica che quindi cancellerà ogni istituzione occidentale, tra cui il Capitalismo e il Comunismo
Insomma..... è uno scenario alquanto simpatico nel suo essere contrastante :D
P.S.: Ovviamente per chi è di sinistra è tutto più semplice: la fine verrà da B. :rotfl:
Grande blu
18-07-2005, 16:42
Io anche e ho già detto che è una cosa che gradirei veder fatta da tutti.
Rispondimi anche tu al questito della Fallaci. Tu cosa faresti, appurato che esista il problema "musulmano" ?
Da quello che ho letto della Fallaci e non solo sui quotidiani, ti posso dire che la vedo molto infuriata, una donna gelosa della sua cultura, non più disposta sopportare la prepotenza di certa gente che si toglie le scarpe per entrare nelle moschee, e poi orina tranqullamente sui muri delle nostre chiese.
penso che se dai suoi scritti eliminiamo i toni forti e ci limitiamo al contenuto, beh secondo me facendo le debite distinzioni, buona parte è condivisibile.
Alessandro Bordin
18-07-2005, 16:47
Da quello che ho letto della Fallaci e non solo sui quotidiani, ti posso dire che la vedo molto infuriata, una donna gelosa della sua cultura, non più disposta sopportare la prepotenza di certa gente che si toglie le scarpe per entrare nelle moschee, e poi orina tranqullamente sui muri delle nostre chiese.
penso che se dai suoi scritti eliminiamo i toni forti e ci limitiamo al contenuto, beh secondo me facendo le debite distinzioni, buona parte è condivisibile.
Si ok, i libri li ho letti anche io, ma non mi hai risposto :D
Grande blu
18-07-2005, 17:04
Si ok, i libri li ho letti anche io, ma non mi hai risposto :D
scusa fammi la domanda precisa per favore, ho un po' da fare oggi come puoi vedere dalla tardiva risposta.
P.S.: Ovviamente per chi è di sinistra è tutto più semplice: la fine verrà da B. :rotfl:
PS-OT:Noooooooooo,non è possibile,sono morti tutti i preti-pastori che tanto amavano,soprattutto negli ultimi mesi. :cry: :cry:
:sofico:
no, però attenzione.
E' vero che la cultura occidentale ha dei difetti che possono farla sembrare, a chi ne ha una visione parziale, appunto il male assoluto.
Ma contemporaneamente ha dei punti forti (l'essere il risultato di Medioevo, Riforma, Rinascimento, Illuminismo, creazione dello Stato di Diritto ecc) che la rendono comunque un riferimento per le altre culture.
Detto così sembra un po' troppo poco chiaro, allora faccio un esempio: perché nel resto del mondo "non occidentale" si tende sempre di più a vestire "all'occidentale" e non il contrario? Perché da noi le donne non ardono dal desiderio di andare in giro con un sari e gli uomini con un kimono?
Perché tanta gente dall'Oriente viene qui? Per lavoro? Anche, ma anche per "trovare se stessi". Un po' come fanno quelli che vanno in Tibet, "per trovare se stessi", per trovare ispirazione in una cultura "diversa" ed in una spiritualità "superiore". Proprio la cosa che spinge molti cinesi quando vengono qui (ho moltissimi amici ed amiche cinesi, parlo per esperienza diretta - sono cose che escono fuori solo quando c'è intima amicizia).
Ripeto, la cultura occidentale ha molti difetti, anch'io non la abbraccio in toto; anzi, ho fatto miei, sostituendoli, dei modi tipicamente orientali. Ma non è neanche "il male assoluto".
:mano:
Quoto
beh, se pensi che i rap di settant'anni fa giuravano e spegiuravano che i protocolli dei savi di sion erano la prova della congiura giudaica per dominare il mondo, tutto torna
ma perchè tu e rap non siete la stessa persona? :D
ti giuro, ne ero convinto anch'io :D
ok, ho appena letto tutto il thread
c'è più di qualcuno che dovrebbe vergognarsi, ho letto cose che sembrano tratte di peso dal mein kampf
Alessandro Bordin
18-07-2005, 18:30
scusa fammi la domanda precisa per favore, ho un po' da fare oggi come puoi vedere dalla tardiva risposta.
Ecco, ripropongo:
beh, se pensi che i rap di settant'anni fa giuravano e spegiuravano che i protocolli dei savi di sion erano la prova della congiura giudaica per dominare il mondo, tutto torna
come al solito, a qualcuno è permesso insultare le opinioni altrui.
Nazista lo vai a dare ad altri. Segnalato
Fra 50 anni forse, a meno che non ci sia una conversione forzata di massa. La percentuale di immigrati e figli di immigrati in Italia è più bassa della media europea (pensa agliarabi inglesi, o ai turchi tedeschi).
infatti non parlo dell'Italia, ma di tutta Europa.
Il vecchio sogno della repubblica islamica d'Europa è ancora ben vivo in certe menti
Ok, ho capito il tuo punto di vista. Quindi come punto 1) negheresti un diritto ad un cittadino italiano a tutti gli effetti. Domanda: come lo riconosci un cittadino di serie A da uno di serie B? Quelli che varcano la soglia di una moschea --> no voto?
Guarda che ti sto ponendo un quesito serio. Quale discriminante useresti per distinguere chi ne ha diritto e chi no?
Per votare:
1- essere nati qui
2- giurare fedeltà alla nostra Costituzione
E poi mai cariche pubbliche ad un musulmano.
Per votare:
1- essere nati qui
L'idea che questo potrebbe ulteriormente accuire i contrasti, la rabbia, la frustrazione ed odio nei confronti della nostra società che sarebbe in quel caso fortemente ghettizzante e chiusa nei loro confronti, quindi il terrorismo, non ti è sorta nemmeno per un momento?
L'idea che questo potrebbe ulteriormente accuire i contrasti, la rabbia, la frustrazione ed odio nei confronti della nostra società che sarebbe in quel caso fortemente ghettizzante e chiusa nei loro confronti, quindi il terrorismo, non ti è sorta nemmeno per un momento?
Preferisci essere governato da chi disprezza i nostri valori e la nostra civiltà? Io NO
Alessandro Bordin
18-07-2005, 18:51
Per votare:
1- essere nati qui
1) Fattibile sulla carta, serve un documento.
2) Fattibile.
E qui ti voglio. Come distingui un musulmano da uno non? Gli misuri la barba? :D
Gli induisti vanno bene o nel dubbio anche loro, sempre che mi trovi il metodo per riconoscerli, non essendoci prova certa che uno sia o non sia credente di qualsiasi credo.
Tornando al punto 1): il buon prio che qui posta è nato in Svizzera ( :ahahah: ) pur essendo italianissimo. Sua madre era a Uster quando ha dovuto partorire. Niente cariche pubbliche per lo zio prio? :D
Punto 2), non lo vedo come grnché vincolante.
svarionman
18-07-2005, 18:55
...come se la farsa di una cerimonia di giuramento potesse discriminare tra una persona buona o cattiva...la maggior parte degli italiani (o nati qui) non ha la minima idea di cosa sia la costituzione
Preferisci essere governato da chi disprezza i nostri valori e la nostra civiltà? Io NO
Preferisco non accuire i contrasti e fornire ulteriori argomenti su cui far proseliti al terrorismo, la visione della madunina sostituita dal minareto francamento non mi appartiene.
andreamarra
18-07-2005, 19:03
ma se un pakistano e una pakistana vengono in Italia a lavorare in una conceria, e dopo tre anni hanno un figlio, questo al 100& un italo-pakistano, sarà nato in Italia.
Quindi può tranquillamente votare, no?
A voi sembra che i problemi complessi li si risolva con due mosse di scacchi.
O si cerca di comunicare con questo mondo, cercare di capirli, di parlare con chi sta qua, di andare in moschea e comprendere le problematiche e aiutarli se serve, diluire le distanze, venirsi incontro, o scontrarsi e basta.
Altrimenti avevano ragione individui come Hitler: c'è un problema, una minaccia? Bruciamoli.
NOn si fa così.
nè uno può pensare, non conoscendoli, che un miliardo e rotti di musulmani nel mondo si alzano la mattina e non vedono l'ora di far concepire alle proprie mogli 5 o 6 figli per prendere d'assalto l'occidente. Manco i gremlins, va!
Ci saranno centinaia di pensieri islamici ben differenti, con sfaccettature differenti. Ogni stato islamico è più o meno integralista, e molti sono in disaccordo e non sono uniti per nulla.
E se mai dovesse avvenire, sarebbe la giusta punizione per quanto noi abbiamo fatto per millenni.
Qualcuno parla di darwinismo, di catena alimentare. Eccola qua, servita, come un etto di "democrazia".
Grande blu
18-07-2005, 19:05
Ecco, ripropongo:
Intanto se non ce l'hai già ti invio l'articolo.
http://www.giustizia.it/newsonline/data/multimedia/897.pdf
quanto tempo ho per rispondere? :D
Lucio Virzì
18-07-2005, 19:08
c'è più di qualcuno che dovrebbe vergognarsi, ho letto cose che sembrano tratte di peso dal mein kampf
Vero.
Ci stanno riuscendo, stanno plasmando una nuova classe di nazisti. :(
LuVi
Alessandro Bordin
18-07-2005, 19:10
Intanto se non ce l'hai già ti invio l'articolo.
http://www.giustizia.it/newsonline/data/multimedia/897.pdf
quanto tempo ho per rispondere? :D
Tutto quello che ti serve, ci mancherebbe :D
Per votare:
1- essere nati qui
... e perché non rinchiuderli in un ghetto?! :)
andreamarra
18-07-2005, 19:19
altra cosa: io sinceramente capisco le problematiche future possibili. Ma non sarei così drastico adesso.
Primo perchè prima che si verifichi anche solo una parte di questa "invasione consapevole" occorrerebbero tantissime generazioni, non un paio. E si parla quindi di un 200 anni e più. Non è che i bambini li sfornano a 5 a 5 ogni dieci minuti come i gatti.
Poi, una piccola parte può essere interessata a fare una cosa simile.
In più, se uno vuole essere catastrofico, io sinceramente mi preoccupo per i miei figli più per l'effetto serra e la contaminazione dell'aria che non una invasione programmatica.
Lucio Virzì
18-07-2005, 19:27
...come se la farsa di una cerimonia di giuramento potesse discriminare tra una persona buona o cattiva...la maggior parte degli italiani (o nati qui) non ha la minima idea di cosa sia la costituzione
Ma infatti..... :rolleyes:
ma se un pakistano e una pakistana vengono in Italia a lavorare in una conceria, e dopo tre anni hanno un figlio, questo al 100& un italo-pakistano, sarà nato in Italia.
Quindi può tranquillamente votare, no?
A voi sembra che i problemi complessi li si risolva con due mosse di scacchi.
O si cerca di comunicare con questo mondo, cercare di capirli, di parlare con chi sta qua, di andare in moschea e comprendere le problematiche e aiutarli se serve, diluire le distanze, venirsi incontro, o scontrarsi e basta.
Altrimenti avevano ragione individui come Hitler: c'è un problema, una minaccia? Bruciamoli.
NOn si fa così.
nè uno può pensare, non conoscendoli, che un miliardo e rotti di musulmani nel mondo si alzano la mattina e non vedono l'ora di far concepire alle proprie mogli 5 o 6 figli per prendere d'assalto l'occidente. Manco i gremlins, va!
Ci saranno centinaia di pensieri islamici ben differenti, con sfaccettature differenti. Ogni stato islamico è più o meno integralista, e molti sono in disaccordo e non sono uniti per nulla.
E se mai dovesse avvenire, sarebbe la giusta punizione per quanto noi abbiamo fatto per millenni.
Qualcuno parla di darwinismo, di catena alimentare. Eccola qua, servita, come un etto di "democrazia".
.
2) Fattibile.
E qui ti voglio. Come distingui un musulmano da uno non? Gli misuri la barba? :D
Gli induisti vanno bene o nel dubbio anche loro, sempre che mi trovi il metodo per riconoscerli, non essendoci prova certa che uno sia o non sia credente di qualsiasi credo.
Tornando al punto 1): il buon prio che qui posta è nato in Svizzera ( :ahahah: ) pur essendo italianissimo. Sua madre era a Uster quando ha dovuto partorire. Niente cariche pubbliche per lo zio prio? :D
Ma dai, io non capisco che senso abbia contestare quelle affermazioni Ale... :muro:
LuVi
Grande blu
18-07-2005, 19:27
Tutto quello che ti serve, ci mancherebbe :D
OK comincio subito stasera a stendere delle bozze che poi mi farò controllare da un correttore che assumerò per tale compito.
nel frattempo c'è una buona notizia che ci riguarda tutti.
500 IMAM GB LANCIANO FATWA CONTRO TERRORISMO
I più autorevoli imam e leader islamici britannici, riuniti a Londra, hanno lanciato ufficialmente stasera una fatwah contro chi compie atti terroristici. "Chi ha messo le bombe di Londra è un non musulmano", si afferma nella fatwa, che ha un valore di legge religiosa. Al pronunciamento teologico hanno già aderito - riferisce Sky News, 500 tra imam e studiosi islamici britannici.
forse qualcosa si sta muovendo!
Lucio Virzì
18-07-2005, 19:28
Ovviamente, visto che parli di Burlesconi, no, non preferisco essere governato da chi disprezza valori e civiltà.
LuVi
andreamarra
18-07-2005, 19:28
oppure sono nettamente più pericolosi i cinesi che arrivano come manguste. Sono sicuramente più calmi e non fanno cose pericolose, solo che si riproducono come conigli e comprano l'occidente a piccoli morsi.
Ecco, se uno deve essere preoccupato lo dovrebbe essere più dei cinesi.
ma poi a me che me frega? Per come va il mondo e per quanto mi fa schifo il genere umano... :(
Alessandro Bordin
18-07-2005, 19:31
OK comincio subito stasera a stendere delle bozze che poi mi farò controllare da un correttore che assumerò per tale compito.
Puoi scrivere anche in italiacano, va bene lo stesso eh :D
I più autorevoli imam e leader islamici britannici, riuniti a Londra, hanno lanciato ufficialmente stasera una fatwah contro chi compie atti terroristici. "Chi ha messo le bombe di Londra è un non musulmano", si afferma nella fatwa, che ha un valore di legge religiosa. Al pronunciamento teologico hanno già aderito - riferisce Sky News, 500 tra imam e studiosi islamici britannici.
Questa è davvero una bella notizia.
come al solito, a qualcuno è permesso insultare le opinioni altrui.
Nazista lo vai a dare ad altri. Segnalato
le hai scritte tu certe cose, mica io
andreamarra
18-07-2005, 19:35
speriamo davvero, la fatwa pare che abbia davvero una forza psicologica fortissima per un praticante musulmano.
Ecco quando dico che bisogna assolutamente cooperare con quelli che in Italia o in Europa ci sono già, discutere delle problematiche, e usare i religiosi come punto di contatto tra il mondo occidentale e quello orientale. Per cercare anche di capire cosa facciamo noi occidentali nei paesi arabi che infastidisce la popolazione. Perchè, non dimentichiamocelo, se un imam dice di andare a morire come martiri dei ragazzini, ci riesce soprattutto perchè può mostrare loro la cattiveria dell'uomo occidentale che distrugge i civili musulmani.
Attenzione, quindi.
Perchè se si fa sempre e solo muro contro muro la situazione, storicamente, diventerà sempre più grave.
andreamarra
18-07-2005, 19:35
Ovviamente, visto che parli di Burlesconi, no, non preferisco essere governato da chi disprezza valori e civiltà.
LuVi
:rotfl:
Beelzebub
18-07-2005, 19:41
:rotfl:
majin mixxi
18-07-2005, 19:46
Per votare:
1- essere nati qui
azz sono nato in UK allora voto per la camera dei lord? :confused:
tatrat4d
18-07-2005, 20:03
allora, qui non è consentito fare allusioni simili sui propri avversari politici. Sei ammonito a non ripetere assolutamente la cosa. Lo stesso vale per gli altri.
andreamarra
18-07-2005, 20:22
vi lascio ai due paradossi della serata:
-strani noi occidentali, andiamo a donare in quantità la democrazia a chi non ce l'ha, e poi agli stessi gliela neghiamo di qua.
-se i musulmani attueranno la politica del ventre, se non potranno avere il diritto di voto avremo uno stato anarchico poichè il concetto di voto non esisterebe più.
:sofico:
.
non importa
tanto lo so come vanno le cose qui
von Clausewitz
18-07-2005, 21:31
esagerato, mein kampf era leggermente (sto usando un eufemismo) più inquietante :D ;)
von Clausewitz
18-07-2005, 21:31
Senza offesa, nè
chomsky che dice in proposito?
sai sono molto interessato al suo pensiero :sofico: ;) :)
Ziosilvio
18-07-2005, 22:46
Questa sì che è una buona notizia.
(Sarebbe addirittura ottima se l'Islam avesse un clero, e non tanti capi religiosi autoproclamati, dei quali per tanti che dicono "A" ce ne sono altrettanti che dicono "B", e tutti con la stessa autorità.)
ALBIZZIE
19-07-2005, 10:44
ti ricordo che nell'attuale governo, c'è un partito che disprezza tutti gli italiani residenti a sud del po, che con il tricolore ci si puliscono il 'cosidetto', che insulta il nostro presidente della repubblica, che manda messaggi mafiosi ai magistrati della repubblica etc etc etc
Per votare:
1- essere nati qui
1- Ma se un giorno il QUI cambia? (la modifica frontiere è la cosa più storicamente ravvisabile in Italia, sempre che non facciamo i bambinoni e non pensiamo che non cambi mai più nulla dal '45 alla fine del mondo.....)
2- Ma se un giorno - ahimè per il sottoscritto - la Costituzione cambia? (devo ricordare che in Italia ci sono partiti italiani fatti da parlamentari italiani che vorrebbero ABBASTANZA modificarla? Giuri su cosa? SUL TITOLO?)
Per votare:
1- essere nati qui
Sono italianissimo, ma nato in Svizzera. Dunque?
Okkey, non c'e' problema.
Allora qui il problema c'e': evidentemente tu non giureresti fedelta' alla nostra Costituzione.
Lucio Virzì
19-07-2005, 11:28
Allora qui il problema c'e': evidentemente tu non giureresti fedelta' alla nostra Costituzione.
E ti stupisce? Scrivendo certe cose dimostra di non conoscerne neppure le basi.
LuVi
Senza offesa, nè
se non vuoi offendere evita di definire le idee altrui come baggianate, troppo comodo dire le cose poi aggiungere ..senza offesa..
Ognuno dice le sue baggianate, io le mie tu le tue, e non la smetto proprio
bella notizia si
Intanto LaStampa di ieri cita un iman del centro islamico di Hammersmith che fa tuttora lezione ai suoi allievi presentando le bombe di Londra come una grande vittoria..
se non sei musulmano, no problem.
ClauDeus
19-07-2005, 11:45
chomsky che dice in proposito?
sai sono molto interessato al suo pensiero :sofico: ;) :)
Ti farebbe molto bene leggerlo un pochetto al posto di citarlo a vanvera ;)
-Scusa ma come la mettiamo allora con i latino-americani? Ripeto, nell'interland di Milano c'è proprio una comunità foltissima di costoro.....e non penso siano tutti in regola: ma siccome sono di formazione cristiana allora vanno bene vero?
-Se un italico si converte all'Islam come lo tratteresti?
A questo punto puoi anche togliere l'obbligo di essere nato su suolo italiano, perchè così al massimo potrebbero essere i figli di prio a votare :D
Basta togliere diritti solo ai mussulmani, tutti se immigrati, qualcuno (tipo cariche pubbliche) se nati in Italia. Ma a questo punto ripropongo la domanda di Alessandro: come distingui un mussulmano?
Allora, qualcuno mi chiarisce se il problema sono gli ARABI (ceppo umano medio-asiatico) o i MUSULMANI (che possono essere pure eschimesi)?
adesso il razzismo e la discriminazione religiosa sono consentiti? segnalato
ClauDeus
19-07-2005, 11:52
se non vuoi offendere evita di definire le idee altrui come baggianate, troppo comodo dire le cose poi aggiungere ..senza offesa..
Ognuno dice le sue baggianate, io le mie tu le tue, e non la smetto proprio
Allora..prima di tutto non è un'idea ma una sentenza. Dire "nelle moschee europee si predica odio" significa sentenziare che in TUTTE le moschee europee si predica odio, il che è, ripeto, una baggianata, in quanto assolutamente falso.
Se invece affermi che "in talune particolari moschee ci sono taluni personaggi ambigui che sfruttano un pulpito (spesso senza averne avuto autorità) per istigare alla violenza" allora ci siamo. Questi personaggi sono comunque condannati, che io sappia, dalle autorità musulmane ufficialmente riconosciute.
adesso il razzismo e la discriminazione religiosa sono consentiti? segnalato
se voler difendere il mio Paese, i suoi valori ed il futuro dei miei figli è razzismo, segnala pure quanto ti pare.
"se non sei ebreo, no problem."
Una volta dicevano così.... :rolleyes:
No, ma dico... ti rendi conto MINIMAMENTE di quello che stai dicendo?! Vuoi differenziare i diritti COSTITUZIONALMENTE garantiti in base a preferenze religiose!!! :eek:
Ma l'hai letta almeno, la Costituzione, su cui TU giureresti fedeltà?!?!... Sì?! Allora ti accorgerai (spero) che quello che proproni non è costituzionale...
Allora..prima di tutto non è un'idea ma una sentenza. Dire "nelle moschee europee si predica odio" significa sentenziare che in TUTTE le moschee europee si predica odio, il che è, ripeto, una baggianata, in quanto assolutamente falso.
Se invece affermi che "in talune particolari moschee ci sono taluni personaggi ambigui che sfruttano un pulpito (spesso senza averne avuto autorità) per istigare alla violenza" allora ci siamo. Questi personaggi sono comunque condannati, che io sappia, dalle autorità musulmane ufficialmente riconosciute.
non c'era scritto TUTTE, lo hai aggiunto tu.
Ah si, li condannano? e allora perchè continuano? secondo me sei un illuso.
se voler difendere il mio Paese, i suoi valori ed il futuro dei miei figli è razzismo, segnala pure quanto ti pare.
A te va bene un'invasione CRISTIANA di peruviani, boliviani, brasiliani?
...
Intanto LaStampa di ieri cita un iman del centro islamico di Hammersmith che fa tuttora lezione ai suoi allievi presentando le bombe di Londra come una grande vittoria..
Se fosse vera, sarebbe una brutta notizia.
Mi auguro invece che si riveli tale e quale la notizia di Cento, quella strombazzata ai 4 venti da TelePadania e ripresa da ministri verdi:
Mentre l’Inghilterra piange e l’Italia trema, qualcuno giovedi sera ha ballato. Vedere quella scena mi ha fatto male al cuore. Era mezzanotte e nel piazzale dell'autostazione una decina di extracomunitari si abbracciavano e ballavano. Mi sono fermato per capire: mi hanno detto, con il sorriso, di starmene buono, che tra poco comanderanno loro e che la loro era una danza in onore dei kamikaze
Ciao
Federico
P.S. per chi non lo sapesse, questa notizia si è rivelata confezionata da un mitomane.
Il che aggrava la situazione, visto che è volta a semonare odio e divisione fra le genti. A questo pagliaccio che l'ha creata, e a chi si è prestato a diffonderla, non sarebbe male regalare un adeguato periodo di riposo in una cella (non di monastero).
Allora ti accorgerai (spero) che quello che proproni non è costituzionale...
siamo in guerra, e occorre difenderci. Anche con leggi speciali.
NO AL VOTO AGLI IMMIGRATI
Se fosse vera, sarebbe una brutta notizia.
Mi auguro invece che si riveli tale e quale la notizia di Cento, quella strombazzata ai 4 venti da TelePadania e ripresa da ministri verdi:
Mentre l’Inghilterra piange e l’Italia trema, qualcuno giovedi sera ha ballato. Vedere quella scena mi ha fatto male al cuore. Era mezzanotte e nel piazzale dell'autostazione una decina di extracomunitari si abbracciavano e ballavano. Mi sono fermato per capire: mi hanno detto, con il sorriso, di starmene buono, che tra poco comanderanno loro e che la loro era una danza in onore dei kamikaze
Ciao
Federico
P.S. per chi non lo sapesse, questa notizia si è rivelata confezionata da un mitomane.
Il che aggrava la situazione, visto che è volta a semonare odio e divisione fra le genti. A questo pagliaccio che l'ha creata, e a chi si è prestato a diffonderla, non sarebbe male regalare un adeguato periodo di riposo in una cella (non di monastero).
non è falsa.
e anche quell'altra, era falso il solo fatto che ci fossero le immagini.
ma la festa, a sentire diversi testimoni, c'è stata veramente.
Cosi come la sera dell'11/9 a Milano e a Torino. Hanno festeggiato, e in chissa quanti altri posti
...
Ah si, li condannano? e allora perchè continuano? secondo me sei un illuso.
Scusa ma forse noi italiani siamo tutti stragisti e terroristi solo perchè alcuni pezzenti (concedetemi il termine) negli anni 70 e 80 mettevano bombe e uccidevano persone?
Mi sa tanto di fare di tutta l'erba un fascio....
Ciao
Federico
fino a prova contraria questo è anche il mio paese, e i valori della nostra costituzione sono l'esatto contrario del razzismo e della xenofobia che stai dimostrando in questo thread
siamo in guerra, e occorre difenderci.
:confused:
vabbeh... guarda, ti assicuro che lo dico senza NESSUN intento polemico, anzi... spero che tu non possa mai arrivare ad occupare posizioni di potere in cui dovrai decidere anche per altri...
Finchè non ho una risposta mi quoto ad libitum. Anzi siccome il forum ormai si sta riempiendo di italici penso che inizierò a scrivere direttamente in latino, intanti gli italici lo capiranno, vero?
tatrat4d
19-07-2005, 12:15
No, ma dico... ti rendi conto MINIMAMENTE di quello che stai dicendo?! Vuoi differenziare i diritti COSTITUZIONALMENTE garantiti in base a preferenze religiose!!! :eek:
Ma l'hai letta almeno, la Costituzione, su cui TU giureresti fedeltà?!?!... Sì?! Allora ti accorgerai (spero) che quello che proproni non è costituzionale...
non posso che quotare. L'ultima tua uscita, perfettamente in linea con le altre, non fa altro che sostenere la desiderabilità di discriminare la concessione di diritti non secondo linee di cittadinanza (tradotto, si può dire "no al voto agli immigrati senza cittadinanza", ma non "no al voto ai gialli, valdesi, astemi e così via"), ma di appartenenza religiosa. Ciò, pur essendo la manifestazione di un tuo pensiero, è però, e soprattutto, qualcosa che che sul forum non si dovrebbe poter scrivere.
Ora, il margine di azione e libertà ti è stato concesso, per me ne hai abusato: da ora post simili (intendo per contenuto discriminatorio) avranno per conseguenza la tua sospensione.
Grande blu
19-07-2005, 12:19
bella notizia si
Capisco quello che dici, considera però che l'importanza di questa cosa è veramente straordinaria, in quanto è la prima volta che succede, che venga lanciata ufficialmente una fatwa contro chi compie atti di terrorismo nel nome dell' islam.
Anche perchè mi pare che propio oggi in Gran Bretagna tutti gli Himam (si scrive così? :O ) faranno una faftua (si scrive così? :O ) propio per ribadire che i terroristi sbagliano...
non è falsa.
Cosi come la sera dell'11/9 a Milano e a Torino. Hanno festeggiato, e in chissa quanti altri posti
non hanno speranze...l'Occidente vincerà di nuovo, come ha sempre fatto. Evidentemente, il mondo va che se non attacchi in continuazione tutti quanti è la fine. Roma è caduta quando ha smesso di espandersi..l'Occidente deve combattere ancora una volta...quando i terroristi riceveranno la bella lezione che si meritano, capiranno che non puoi neanche intaccare una cultura, un mondo occidentale, il nostro, con qualche bombetta....agire subito e bando ai moralismi inutili!
ovviamente è il mio pensiero questo.
Capisco quello che dici, considera però che l'importanza di questa cosa è veramente straordinaria, in quanto è la prima volta che succede, che venga lanciata ufficialmente una fatwa contro chi compie atti di terrorismo nel nome dell' islam.
temo non avrà alcun effetto su certe teste, che considerano questo cosidetto islam moderato come islam degenere.
.....a costo di riempire il thread di miei quote :D
Una semplice risposta a questa semplice domanda rap?
Evidentemente, il mondo va che se non attacchi in continuazione tutti quanti è la fine.
Vero, per questo sono sempre qui a quotarmi.
Roma è caduta quando ha smesso di espandersi
Devo ricordarti che è stata proprio l'eccessiva e ingestibile dimensione dell'impero romano una delle cause del suo crollo data l'impossibilità di avere contatti veloci da una parte all'altra perchè ERA TROPPO GRANDE per i mezzi di allora?
non hanno speranze...l'Occidente vincerà di nuovo, come ha sempre fatto. Evidentemente, il mondo va che se non attacchi in continuazione tutti quanti è la fine. Roma è caduta quando ha smesso di espandersi..l'Occidente deve combattere ancora una volta...quando i terroristi riceveranno la bella lezione che si meritano, capiranno che non puoi neanche intaccare una cultura, un mondo occidentale, il nostro, con qualche bombetta....agire subito e bando ai moralismi inutili!
io sono d'accordo con te, però sono molto più pessimista, e temo che perderemo. Non per qualche bomba. Ma per molto peggio
non è falsa.
Non essendo stato testimone dell'avvenimento, mi limito a leggere questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/07_Luglio/18/stella.shtml
i ministri si indignano
Il falso scoop di Telepadania Tutto nasce a Cento (Ferrara) per la rivelazione di un sedicente «amico di Schwarzenegger»
«Su TelePadania, e solo lì, questa settimana passano le immagini di decine di extracomunitari che in una piazza di una città italiana brindano e ballano per festeggiare l’attentato di Londra», scrive furente sulla Padania Roberto Castelli. «Sono contenti, evidentemente perché un po’ di cani infedeli sono stati fatti a pezzi. Per queste immagini si indignano solo gli uomini della Lega. Per gli altri media, tutti gli altri, la notizia non esiste neppure».
Verissimo, signor ministro: infatti si tratta di una bufala. Padana, ma bufala.
Sia chiaro: con l’aria che tira una manifestazione di esultanza per le bombe di Londra dovrebbe essere repressa con la massima durezza. Chi istiga a delinquere va colpito senza pietà, l’acqua torbida in cui nuota il pesce terrorista va prosciugata e il Corriere, al contrario di quanto scrive il Guardasigilli, ha sempre avuto su questi temi posizioni nette: niente indulgenze.
Detto questo, con l’aria che tira, è bene inquadrare i nemici senza sollevare polveroni. Anche Winston Churchill, dopo la dichiarazione di guerra mussoliniana, disse degli italiani immigrati: «Acciuffateli tutti». E finirono in galera, per poi morire sull’«Arandora Star» affondata dai tedeschi, mentre venivano avviati a un campo di prigionia canadese, anche esuli anti-fascisti come Decio Anzani ed ebrei rifugiatisi in Inghilterra dopo le leggi razziali come Umberto Limentani. Guai a fare di ogni erba un fascio. Tanto più se fai il ministro. Più il nemico è insidioso, più devi pesare le parole.
Ma partiamo dall’inizio. Siamo a Cento, un paesotto tra Ferrara e Bologna. È venerdì 8 luglio. Un uomo racconta a un cronista del quotidiano regionale: «Mentre l’Inghilterra piange e l’Italia trema, qualcuno giovedi sera ha ballato. Vedere quella scena mi ha fatto male al cuore. Era mezzanotte e nel piazzale dell'autostazione una decina di extracomunitari si abbracciavano e ballavano. Mi sono fermato per capire: mi hanno detto, con il sorriso, di starmene buono, che tra poco comanderanno loro e che la loro era una danza in onore dei kamikaze».
Il teste si chiama Erminio Gamberini, è un omone grande e grosso sulla sessantina, fa l’artigiano e a Cento lo conoscono tutti. Fanatico del body- building, racconta d’essere «amico di Schwarzenegger», di non essere mai andato a trovarlo a Los Angeles «per paura dell’aereo» e di essere culo e camicia anche con Lou Ferrigno, l’«Incredibile Hulk». Ignoto o quasi ai parroci della zona, è però un crociato del crocifisso, che minacciò tempo fa di affiggere in tutte le scuole: «Li ho fatti fare apposta ».
Nemico giurato degli immigrati, gira con un basco e un manganello e al Corriere si presenta così: «Sono il capo dei Guardian Angels». Al giornale regionale, conoscendolo, non lo prendono troppo sul serio. Ma il giorno dopo le bombe di Londra, con tutte le polemiche in corso...
Fatto sta che la notizia, troppo ghiotta, esce: «Un testimone di Cento racconta così il suo personale incontro con l’orrore».
I carabinieri fanno un salto sulla sedia: ma come, un ballo in piazza per festeggiare le bombe di Londra? Aprono un’inchiesta, ascoltano la gente che vive in zona, si fanno raccontare i fatti dall’autore della denuncia. E giungono alla conclusione che, minimo minimo, la notizia è stata, diciamo così, molto gonfiata.
Il quotidiano locale concorrente fa un’inchiesta parallela. Parla coi vicini: niente. Parla con la donna, Paola Ortensi, che gestisce il bar della Stazione: nonostante abbia buoni motivi per lamentarsi di certi gruppetti di immigrati che battono la zona, dice che, spiacente, anche lei non ne sa nulla. Parla con gli esponenti più in vista della comunità straniera e quelli non solo cadono dalle nuvole ma condannano durissimi la carneficina londinese.
Il Comune stesso, retto da una giunta civica, si dà da fare per accertare i fatti e fa un comunicato per spiegare che, al massimo, si è trattato di un equivoco tra un cittadino esasperato e «quattro ubriachi». Anche il parroco Alfredo Pizzi, che sta a Cento da 45 anni e conosce sia l’Erminio sia moltissimi extracomunitari, non ha dubbi: «È un fatto che non ha fondamento ».
Ma come la fermi un’onda ormai partita? Mario Borghezio, raccolti un po’ di giustizieri, si precipita «per dare una ripulita a Cento». E TelePadania manda in onda indignati servizi che raccontano del ballo per le bombe di Londra e mostrano le immagini di uomini dalla faccia araba che danzano isterici davanti alle telecamere. «Immagini da vomitare! Vomitare!» tuona col Corriere Roberto Calderoli. «Agghiaccianti» concorda Roberto Castelli nel suo articolo sulla Padania di ieri. Il «dramma italiano» spiega «è tutto qui»: nel fatto che «le immagini di decine di extracomunitari che in una piazza di una città italiana brindano e ballano per festeggiare l’attentato di Londra» si vedano solo su Telepadania e «indignano solo gli uomini della Lega». Altro che «i buonisti, i masso-comunisti, i catto-musulmani »! Tutti ciechi: guardano la realtà con «deformanti lenti ideologiche».
Nel frattempo, resta quella curiosità: cos’è successo esattamente, a Cento? «Acqua passata» risponde rude il sedicente amico di Schwarzenegger. Acqua passata? Coi corpi delle vittime di Londra ancora caldi? «È andata come dico io, e basta». E come mai non si trova un solo altro testimone? «Perché hanno tutti paura degli islamici ».Maalmeno i cameramen di «TelePadania »! Almeno loro che riprendevano la scena potrebbero parlare! «Io non ho visto telecamere».
Prego? «Son venute per il corteo leghista. Ma la sera, lì, non le ho viste. Ovvio! Come potevano venire le telecamere, no? Ragioni! Lei fa il giornalista: ragioni!».
Appunto: se c’era solo l’Erminio, come hanno fatto quelli di «TelePadania» a riprendere tutto?
«Filmati? Ma quali filmati!» sbuffa Annalisa Bregoli, il sindaco alla guida di una giunta civica vicina alla destra: «Lo conosciamo l’uomo. È uno così. Che gira col manganello per provocare reazioni». Vuol dire che forse cercava la rissa e qualche ubriaco gli ha risposto con una battuta idiota? «Può essere. Certo noi qui non abbiamoproblemi particolari con gli immigrati. E, se lo dico io che non sono di sinistra e neanche buonista, mi può credere ».
Ma insomma: quei filmati? Max Ferrari, il direttore di «TelePadania», sbanda un po’: «Noi la notizia abbiamo cercato di accertarla. E ci siamo convinti che era buona. Certo, i filmati non potevamo averli ». E allora? Cede all’onestà: «Ci siamo arrangiati con immagini di repertorio, girate da un’altra parte dopo l’11 settembre».
Roba d’archivio. Montata in modo tale da confondere non solo la gente comune che stava davanti alla tivù, ma anche due uomini di governo come Calderoli e Castelli che, diciamolo, si sono lasciati un po’ andare. Come potevano dubitare di «TelePadania»? E pensare che di solito sono così sobri e prudenti...
Gian Antonio Stella
19 luglio 2005
.....a costo di riempire il thread di miei quote :D
Una semplice risposta a questa semplice domanda rap?
non ho nulla contro gente che non voglia convertirmi per forza
andreamarra
19-07-2005, 12:30
non è falsa.
a me pare che qua abbiamo un senso della relatività molto ampia...
quando ci sono i bombardamenti a Bagdad e muoiono sotto le bombe 100 bambini iraqueni, i genitori che li vedono REALMENTE sparire come vuoi che si sentano?
Concepiscono il tutto con un "ma si, per la democrazia questo e altro!"
Tu parli tanto delle tue figlie, legittimo. Ma non pensi che a un musulmano padre di famiglia possano REALMENE girare i coglioni se vedono la sua famiglia distrutta -a ragione o torto- dagli americani o inglesi???
E come reagiresti se tu fossi quel padre distrutto quando vedi che dei "martiri" fanno una ritorsione, una vendetta nei paesi in cui si è deciso la sorte di tuo figlio?
Ma che ci vuole per capire una cosa del genere? Una mente superiore?
Da una parte hai tu che ti preoccupi inutilmente per un'invasione di musulmani che mettono il burqa a tua figlia (io mi preoccuperei più per il buco dell'ozono o per i cinesi) anche se ci vorrebbero come minimo un duecento anni (anche perchè ok la politica del ventre, ma prova tu a fare un lavoro medio e mantenere CINQUE o più figli.....), e dall'altra hai dei padri di famiglia che REALMENTE hanno visto morire a causa delle bombe democratiche i propri figli o nipoti.
Che faresti, tu, se fossi quel padre? Cosa proveresti nei confronti dell'occidente? Non gioiresti a sapere che qui "bastard" (la relatività...) che hanno ucciso la tua famiglia e la tua casa o i tuoi amici o parenti o simili facciano una fine simile?
non ho nulla contro gente che non voglia convertirmi per forza
Quindi il tuo è un problema STRETTAMENTE RELIGIOSO. Allora cosa c'entra la nazionalità? Anche musulmani italici possono volerti convertire.
Ergo tu credi che un italico non debba essere musulmano.....e ciò viola la libertà di religione sancita dalla Costituzione ITALIANA (e NON italica).
Roma è caduta quando ha smesso di espandersi..
Obbella.. ed a me che hanno insegnato che Roma e' caduta perche' si e' espansa troppo..
Premesso che forse, ai non romani, la caduta di Roma non ha provocato quel gran dolore.
esattamente quello che ho letto anche io, cioè notizia gonfiata ed immagini di repertorio. Ma fatto accaduto, anche se non cosi grave come come quelli dell'11/09
Riguardo all'iman del centro islamico di Hammersmith, era su La stampa di ieri, l'iman si chiama Hani Al-Siba o qualcosa di simile
andreamarra
19-07-2005, 12:37
o, a me non sono venuti mai musulmani alla porta la domenica mattina a lasciarmi opuscoletti o teste di cavallo mozzate come preavviso....
Se poi si ha notizia di musulmani che convertono in maniera criminale e forzata gli italiani all'islam, fatemi un fischio eh!
Alessandro Bordin
19-07-2005, 12:44
2) Fattibile.
Mi quoto. Rap, hai risposto a tutti ma non a me :D
Davvero, sono interessato, senza alcun intetno polemico, a capire in che misura ritieni le tue proposte utili ad arginare quello che consideri un pericolo.
Tu parli tanto delle tue figlie, legittimo. Ma non pensi che a un musulmano padre di famiglia possano REALMENE girare i coglioni se vedono la sua famiglia distrutta -a ragione o torto- dagli americani o inglesi???
tanto per iniziare, ho due figli maschi, almeno con il burqa non dovranno girare :D
L'errore che fai, secondo me, è considerare le loro azioni come una reazione alle nostre, mentre invece è il contrario.
Il terrorismo e la guerra al terrorismo non sono sullo stesso piano.
Poi a me, come ho gia detto piu volte, non preoccupa tanto il terrorismo, quanto l'invasione silenziosa che in giro a pochi decenni trasformerà l'Europa.. è questo che fortemente mi preoccupa, per il futuro dei miei figli
Mi quoto. Rap, hai risposto a tutti ma non a me :D
Davvero, sono interessato, senza alcun intetno polemico, a capire in che misura ritieni le tue proposte utili ad arginare quello che consideri un pericolo.
In breve, credo che non ci sia nulla da fare, l'Europa è destinata male, non c'è nulla temo che possa salvarci, sono qui e comanderanno loro, nel breve volgere di pochi decenni. Bombe o non bombe, l'invasione e l'occupazione silenziosa sono processi inarrestabili, ormai. Sarà la fine della nostra civiltà.
Lucio Virzì
19-07-2005, 12:59
Non essendo stato testimone dell'avvenimento, mi limito a leggere questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/07_Luglio/18/stella.shtml
...
Gian Antonio Stella
19 luglio 2005
Tana :)
ALBIZZIE
19-07-2005, 13:05
In breve, credo che non ci sia nulla da fare, l'Europa è destinata male, non c'è nulla temo che possa salvarci, sono qui e comanderanno loro, nel breve volgere di pochi decenni. Bombe o non bombe, l'invasione e l'occupazione silenziosa sono processi inarrestabili, ormai. Sarà la fine della nostra civiltà.
e allora se siamo già fritti, di cosa ti lamenti?
se ti stanno inculando a forza non muoverti o farai godere di più il tuo nemico.
John Cage
19-07-2005, 13:08
ciao a tutti, e' da molto tempo che non posto più in questa sezione, ma vi leggo sempre con piacere..
..adesso su questa discussione mi sento di voler dire la mia.
Ho letto tutto ciò che ha scritto la fallaci negli ultimi 4 anni ma non entro nel merito di quanto ha scritto lei perchè giudico le sue parole assolutamente DELIRANTI. La cosa che mi lascia pensare è invece l'impatto che hanno quelle parole su molti di noi, anche qui sul forum.
Ma vogliamo per una buona volta guardare in faccia la realtà?
1) I terroristi che ammazzano le migliaia di civili occidentali sono delle schegge impazzite del mondo musulmano. La Fallaci può chiacchierare quanto vuole ma non riuscirà mai a dimostrare il contrario.
2) i 25000 morti civili della guerra in iraq, giusto per fare un esempio (http://www.iraqbodycount.com), non sono di certo la conseguenza di nostre schegge impazzite ma la diretta conseguenza delle scelte dei nostri governanti. Quelle persone sono state uccise dalle armi comprate con i soldi delle tasse di noi occidentali
3) Gente come la fallaci si indigna per i nostri morti ma non dice mai una parola sui morti civili degli altri paesi
4) non serve dire altro per qualificare gli atteggiamenti fallaciani come superficiali, parziali, opportunistici e menzogneri
ciao
E' chiaro tu ti chiami Gianniiiii. :asd:
mi sa che ad ogni prossimo tuo post me darò na grattata preventiva.
Alessandro Bordin
19-07-2005, 13:15
Come sei fatalista... Adesso ti dico una cosa che può farti riflettere su come la penso io.
I musulmani che vivono in occidente spesso (non sempre) fanno comunità a parte.
MA...
Questi hanno figli, che vanno a scuola con altri ragazzi occidentali, quindi a contatto con realtà completamente diversa dalla loro. Le nuove generazioni di musulmani sono MOLTO diverse da quelle dei padri, sicuramente più rigidi.
Molti giovani musulmani di Gran Gretagna sono molto più occidentalizzati di quanto credi. Se chiedi loro di seguire i dettami dei padri e chiedi loro di essere rigidi e seguire alla lettera la legge coranica ti rispondono, per la maggior parte così:
:fuck:
Inoltre ti invito a leggere, se non lo hai già fatto, "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani (http://www.italialibri.net/opere/letterecontrolaguerra.html).
Anche lui con l'esperienza della Fallaci, con conclusioni diametralmente opposte e non di certo dettate da mancanza di esperienza appunto, anzi.
E' facile farsi infuenzare dalla Fallaci, sa scrivere, accidenti. Ma sentire una sola campana è quasi sempre sbagliato.
a me pare che qua abbiamo un senso della relatività molto ampia...
Ma che ci vuole per capire una cosa del genere? Una mente superiore?
Che faresti, tu, se fossi quel padre? Cosa proveresti nei confronti dell'occidente? Non gioiresti a sapere che qui "bastard" (la relatività...) che hanno ucciso la tua famiglia e la tua casa o i tuoi amici o parenti o simili facciano una fine simile?
Cioè tu giustifichi o comunque "comprendi" queste cose?
Davvero non credevo che potessero aver diritto d'asilo pensieri simili.
Non c'entra albergare pensieri, c'entra che gli esseri umani sono ANCHE così, è una semplice constatazione.
E' facile farsi infuenzare dalla Fallaci, sa scrivere, accidenti.
Come ho detto conosce bene l'arma della demagogia, del resto fa la scrittrice: per questo la gente sta incantata a sentirla. Bisognerebbe invece ascoltare un esperto in antropologia culturale piuttosto che una scrittrice.
Altrimenti leggete pure Melissa P e buttate via i testi di ginecologia. :D :D :D
e allora se siamo già fritti, di cosa ti lamenti?
se ti stanno inculando a forza non muoverti o farai godere di più il tuo nemico.
il fatto di essere pessimista non mi esime dal denunciare il pericolo e contribuire nel mio piccolo contro di esso.
E continuerò a farlo, nessumo mi tapperà mai la bocca.
Come sei fatalista... Adesso ti dico una cosa che può farti riflettere su come la penso io.
I musulmani che vivono in occidente spesso (non sempre) fanno comunità a parte.
MA...
Questi hanno figli, che vanno a scuola con altri ragazzi occidentali, quindi a contatto con realtà completamente diversa dalla loro. Le nuove generazioni di musulmani sono MOLTO diverse da quelle dei padri, sicuramente più rigidi.
Molti giovani musulmani di Gran Gretagna sono molto più occidentalizzati di quanto credi. Se chiedi loro di seguire i dettami dei padri e chiedi loro di essere rigidi e seguire alla lettera la legge coranica ti rispondono, per la maggior parte così:
:fuck:
Inoltre ti invito a leggere, se non lo hai già fatto, "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani (http://www.italialibri.net/opere/letterecontrolaguerra.html).
Anche lui con l'esperienza della Fallaci, con conclusioni diametralmente opposte e non di certo dettate da mancanza di esperienza appunto, anzi.
E' facile farsi infuenzare dalla Fallaci, sa scrivere, accidenti. Ma sentire una sola campana è quasi sempre sbagliato.
infatti lo abbiamo visto, quanto sono occidentalizzate le nuove generazioni musulmane.. il 7/7..
Oriana è, per fortuna, una delle poche voci che dice ciò che pensa, senza ipocrisie, e denuncia un pericolo reale.
Certo che sa scrivere, e quando leggo gente che nientemeno le da dell'ignorante non posso che sorridere e provare pena per loro, non sanno nemmeno di cosa parlano..
E, per fortuna, a 45 anni so pensare con la mia testa, e sentire tutte le campane, tranqui.
In questo caso, il mio pensiero e ciò che lei mirabilmente e meritoriamente denuncia coincidono perfettamente.
Leggero' con piacere il link che indichi, ciao
Certo che sa scrivere, e quando leggo gente che nientemeno le da dell'ignorante non posso che sorridere e provare pena per loro, non sanno nemmeno di cosa parlano..
OK, diamo il mondo in mano agli scrittori, oltre che alle scritture di qualunque provenienza religiosa siano, e buttiamo via decenni di studi razionali su fenomeni antropologici.
MASSI', VIVA GLI SCRITTORI E ABBASSO GLI SCIENZIATI.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tra scrittori e scritture il mondo si sta scavando una voragine sotto i propri piedi.
Alessandro Bordin
19-07-2005, 14:35
infatti lo abbiamo visto, quanto sono occidentalizzate le nuove generazioni musulmane.. il 7/7..
Stai parlando di 4, facciamo una decina per sicurezza, di persone su quante... un milione circa?
Se basta così poco a fare di tutta l'erba un fascio, allora mi arrendo.
Fallaci: non serve coraggio a dire certe cose. Dice quello che pensa, esattamente come Terzani. Il mio consiglio era comunque di leggere il libro, non il link ;)
von Clausewitz
19-07-2005, 15:43
Stai parlando di 4, facciamo una decina per sicurezza, di persone su quante... un milione circa?
Se basta così poco a fare di tutta l'erba un fascio, allora mi arrendo.
Fallaci: non serve coraggio a dire certe cose. Dice quello che pensa, esattamente come Terzani. Il mio consiglio era comunque di leggere il libro, non il link ;)
il problema però di una certa mentalità diffusa, pur senza raggiungere i toni apocalittici fallaciani, esiste
ti dirò di più se fossero stati degli infiltrati che avessero raggiunto la Gran Bretagna allo scopo, la cosa sarebbe stata più tranquillizzante
invece il fatto che fossero 4 ragazzi nati in Inghilterra e all'apparenza normali, cui è bastato un viaggio di un paio di mesi in pakistan e frequentare chissà quali circoli e madrasse per trasformarli tutti quanti in bombe umane, è ancora più inquietante
almeno l'11 settembre era stato compiuto da gente che aveva raggiunto gli USA per questo folle, abberrante e criminale scopo, in questo caso no, ed è se possibile più grave nelle sue implicazioni
Alessandro Bordin
19-07-2005, 15:52
il problema però di una certa mentalità diffusa, pur senza raggiungere i toni apocalittici fallaciani, esiste
ti dirò di più se fossero stati degli infiltrati che avessero raggiunto la Gran Bretagna allo scopo, la cosa sarebbe stata più tranquillizzante
invece il fatto che fossero 4 ragazzi nati in Inghilterra e all'apparenza normali, cui è bastato un viaggio di un paio di mesi in pakistan e frequentare chissà quali circoli e madrasse per trasformarli tutti quanti in bombe umane, è ancora più inquietante
almeno l'11 settembre era stato compiuto da gente che aveva raggiunto gli USA per questo folle, abberrante e criminale scopo, in questo caso no, ed è se possibile più grave nelle sue implicazioni
Per carità Fabio, sono d'accordo con te. Gli estremisti ci sono eccome, ma di certo le nuove leve a mio avviso sono molto meno disposte ad accettare dictat dei padri in fatto di comportamento e regole religiose e sono molto più integrati di quel che si pensa.
Ovvio poi che nel mucchio il fanatico lo trovi sempre, ma questo vale per qualsiasi popolo/etnia.
Non dimentichiamo che fra tutto, Twin Towers, Madrid e Londra saranno stati coinvolti non più di 50 terroristi e gli islamici al mondo sono più di un miliardo.
Io condivido alcune cose dette dalla Fallaci, per carità, tutti sono d'accordo su alcuni problemi da lei rimarcati. Ma a mio avviso esagera giusto un attimo il problema.
Non dimentichiamo che molti musulmani, quasi tutti, vengono in occidente per trovare un lavoro e dare da mangiare ai propri figli, non di certo per portare l'Islam. Motlissimi di loro, come noi del resto, se ne sbattono altamente di ciò che dice il Corano (come per noi la Bibbia quando fa comodo).
ne serve di coraggio, eccome, visto che va controcorrente e si mette contro certe teste calde.. abbiamo visto il linciaggio morale che ha subito in diverse occasioni, per non parlare dei processi alle sue opinioni..
Ovvio che intendevo il libro ;)
E ti stupisce? Scrivendo certe cose dimostra di non conoscerne neppure le basi.
LuVi
:D ahahah certo, detto da uno che, pochi giorni fa, voleva un referendum per escludere un partito politico.. :rotfl:
tatrat4d
19-07-2005, 16:35
:D ahahah certo, detto da uno che, pochi giorni fa, voleva un referendum per escludere un partito politico.. :rotfl:
finitela entrambi.
ne serve di coraggio, eccome, visto che va controcorrente e si mette contro certe teste calde.. abbiamo visto il linciaggio morale che ha subito in diverse occasioni, per non parlare dei processi alle sue opinioni..
Queste argomentazioni sono le stesse che usano sedicenti scienziati per motivare il fatto che la scienza ufficiale ignora le loro teorie... per fortuna in quel campo esistono precise regole che permettono di riconoscere una teoria valida. Nel caso di teorie sociali e politiche purtroppo esiste solo la storia, e si scopre sempre troppo tardi l'errore.
Se come "cura" del "nazismo" islamico proponi un "nazismo occidentale", non stupirti se trovi tutti contrari. Il terrorismo di matrice islamica in Europa non ha fatto più di un migliaio di morti (ad essere pessimisti), mentre il nazismo ha portato a 60 milioni di morti in guerra, fra cui 6 milioni uccisi deliberatamente nei campi di concentramento. Il pericolo non è lontanamente sufficiente a giustificare misure così drastiche, e potenzialmente pericolose. Se passa l'idea che si possano revocare i diritti a piacimento, la prossima volta potrebbe toccare a un'altra minoranza, o a i dissidenti.
Se passa l'idea che si possano revocare i diritti a piacimento, la prossima volta potrebbe toccare a un'altra minoranza, o a i dissidenti.
E' già passata nella testa di quelle persone che cercano disperatamente per tutta la vita un nemico da combattere, siano essi musulmani o cristiani o taoisti o animisti africani o qualunque cosa volete.
RICORDATE CHE UN NEMICO UNIFICA QUANDO NON C'E' NULL'ALTRO CHE UNIFICA. E questa è la forza della disperazione, non della ragione, una forza antica come il genere umano.
E questo tipo di disperazione si esprime anche con i toni aulici della Fallaci.
Coraggio dicono alcuni: davvero siamo giunti al punto di non saper distinguere la disperazione dal coraggio?
andreamarra
19-07-2005, 19:19
io sono per il "volemose bene" e per il "non rompiamoci i maroncini che la vita è bella".
Purtroppo, non è così.
Non ho giustificato l'attentato, ma ne comprendo i motivi. Che è differente come cosa. Se hai tempo e voglia per leggere il tutto, capirai il mio modesto punto di vista.
il concetto che non possono aver diritto d'asilo pensieri simili come i miei non è corretto. Avresti dovuto dire "non credevo che nella mentalità occidentale potessero aver diritto d'asilo pensieri simili".
Perchè è questo l'errore più grossolano che tutti noi, inteso come genere umano, compiamo. Ovvero quello di credere che tutto il mondo giri secondo un'ottica precisa, nel nostro caso occidentale, e che il resto non sia da tenere in conto perchè "sbagliata" a priori.
L'utente a cui rispondevo si meravigliava, come un pò tutti, del fatto che molti musulmani abbiano esultato di fronte agli attentati. Ora, liberandosi la testa dai costrutti occidentali non è tanto difficile comprendere il motivo della loro "felicità".
perchè la differenza tra quello che facciamo noi, intesi come occidentali, è diverso da quello che fanno i terroristi soltanto a livello puramente linguistico.
Spiego: il termine stesso "terrorismo" è unilaterale, usato da noi per rimarcare le loro gesta.
Ma secondo te, a livello concreto, che differenza c'è tra un aereo che distrugge un villaggio in cui si sta tenendo un matrimonio uccidendo 50 civili inermi musulmani, e dei pacchi bomba che vengono fatti brillare in metropolitana uccidendo 50 civili inermi occidentali? Noi usiamo gli aerei e le bombe definendolo "percorso per la democrazia" (tra l'altro fa ridere che non trovandoci più armi di distruzione di massa, abbiamo trovato subito la scappatoia linguistica per andarci lo stesso...), loro lo vedono come "terrorismo".
Noi ci ricopriamo ipocritamente con il termine "processo democratico", che tra l'altro è un concetto che molti di loro non comprendono. Perchè è un concetto puramente occidentale. Cosa vuoi che ne capiscano in gran parte le persone colpite dalla guerra in Iraq sul significato reale di "democrazia", quando vedono morire come mosche i propri figli e le proprie mogli e parenti?
Quindi come può avvertire un musulmano la perdita così barbara di loro fratelli sotto il fuoco occidentale? Molti la vedono come un'invasione, e come dargli torto?
Se tu fossi un pastore iraqueno che va a pascolare le greggi e quando torna vede tutta la sua famiglia e i suoi beni disintegrati da americani o inglesi, li crederesti li per li come un popolo che viene ad aiutare, o come invasori sanguinari e "terroristi"? Tu, o io, o tutti noi... cosa faremmo di fronte a una scena simile? E che differenza ci vedi con un padre che si dispera per la morte della figlia in metro?
Sempre morti sono, la differenza è solo linguistica.
Ora, tu con la tua mentalità occidentale sai che quelle morti sono "necessarie" per il compimento della liberazione dell'Iraq, ma chi vede morire i propri fratelli in quel modo barbaro non credi possa provare giustamente tanto rimorso e odio da idolatrare poi quelli che dal loro punto di vista sono martiri che si immolano per uccidere gli oppressori e gli assassini e i terroristi occidentali?
Molti qua dentro quando si parlava degli stupri (meno male che adesso sono finiti...) dicevano tranquillamente che avrebbero ucciso o pestato a sangue il criminale (anche io, chiarisco), di fargli torture o di applicare la pena di morte. Ma se un giorno lo stesso criminale viene ucciso onestamente un membro della famiglia della ragazza non si "sentirebbe meglio"?
Ora, purtroppo ogni azione crea una reazione. Quando per anni e anni abbiamo perpetuato embarghi in quesi luoghi, con conseguente moria di civili soprattutto bambini, quando poi imponiamo con la forza il nostro modo di pensare ritenendo che sia "il migliore", quando poi durante l'azione di forza bellica straziamo e distruggiamo famiglie e case di queste popolazioni, poi uno non si può aspettare che si inchinino e si facciano sodomizzare ancora di più.
Orami si è arrivati al teatro apocalittico di "bene" contro "male", "amore" contro "odio".
Ma sono tutti concetti di una relatività incredibile, io personalmente non so più distinguere tanto bene tra chi si può fregiare del titolo di bene e chi del titolo del male.
NeSs1dorma
19-07-2005, 20:46
...cut...
Ma sono tutti concetti di una relatività incredibile, io personalmente non so più distinguere tanto bene tra chi si può fregiare del titolo di bene e chi del titolo del male.
Mi dispiace per la tua confusione, io non ho dubbi invece.
Hanno dichiarato guerra all'Occidente, a tutti noi, che siano in pochi o in tanti non importa. Lo hanno fatto, e noi reagiamo (troppo poco, imho).
I loro sporchi attentati non sono causati da noi, li pianificano e preparano da anni, vogliono distruggere la nostra economia, in primo luogo, e attraverso il terrore vogliono minare le basi della nostra convivenza civile.
Se vuoi credere alla panzana che dipenda dall'Iraq, padronissimo.
NeSs1dorma
19-07-2005, 20:49
allora, sia chiaro che non è consentito definire in questo modo indiscriminato una confessione religiosa. Ci auguriamo tutti l'estirpazione del terrorismo islamico, che è cosa un attimo diversa.
Lo dice persino la tua sign. Sei ammonito a non proseguire in questo modo.
la parola terrorismo mi era rimasta nella tastiera, chiedo venia, intendevo riferirmi al cancro del terrorismo islamico.
Mi sono meritato l'ammonizione :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.