View Full Version : info driver x scheda video geforce4 420 go
ciao a tutti! chiedo a voi che siete espeti...
ho il mio notebook toshiba che penso ogni tanto sia "buono" aggiornare i driver video, ma la "mia" toshiba ha messo a disposizione sul sito i driver per la mia scheda video geforce 4 420go risalenti al lontano 2002!!! mi chiedo...succede qualcosa se dovessi aggiornare i driver video con i normali driver della nvidia detonator ultima versione????
THE MATRIX M+
16-07-2005, 12:32
Non aggiornare.
ciao a tutti! chiedo a voi che siete espeti...
ho il mio notebook toshiba che penso ogni tanto sia "buono" aggiornare i driver video, ma la "mia" toshiba ha messo a disposizione sul sito i driver per la mia scheda video geforce 4 420go risalenti al lontano 2002!!! mi chiedo...succede qualcosa se dovessi aggiornare i driver video con i normali driver della nvidia detonator ultima versione????
Non usare i driver normali della nVidia. Che versione di Toshiba hai? Io se aggiornavo quello in sign (il 2410, che ha anche lui una 420Go) con i driver ufficiali scaricabili dal sito nVidia si incasinava tutto!
Mi appariva una barra alla destra del mio schermo, è il cosiddetto "blackbar problem".
Se vuoi aggiornare i driver, ti consiglio vivamente di andare qui (http://www.laptopvideo2go.com) .
Puoi provare con una delle versioni dei driver che sono subito in prima pagina, e poi, se hai il blackbar o qualche altro difetto, passi a mettere una versione moddata, che trovi seguendo il link nel menù di destra "Toshiba support".
Non aggiornare.
ma io ho letto sul sito della nvidia che gli ultimi driver FORCEWARE sono compatibilo con tutte le schede e nell'elenco c'è anche questa mia!!! tu continui a consigliarmi di non aggiornare??? come mai?
grazie ciao!!
Non usare i driver normali della nVidia. Che versione di Toshiba hai? Io se aggiornavo quello in sign (il 2410, che ha anche lui una 420Go) con i driver ufficiali scaricabili dal sito nVidia si incasinava tutto!
Mi appariva una barra alla destra del mio schermo, è il cosiddetto "blackbar problem".
Se vuoi aggiornare i driver, ti consiglio vivamente di andare qui (http://www.laptopvideo2go.com) .
Puoi provare con una delle versioni dei driver che sono subito in prima pagina, e poi, se hai il blackbar o qualche altro difetto, passi a mettere una versione moddata, che trovi seguendo il link nel menù di destra "Toshiba support".
proverò così...io ho il satellite 1410-304 ! potresti consigliarmi un file specifico da provare di quella pagina che mi hai inviato???
proverò così...io ho il satellite 1410-304 !
Ok, ma sappi comunque che la variazione nelle prestazioni è esigua, se non nulla...
PS: Ma è regolare la tua sign? :mbe:
Ok, ma sappi comunque che la variazione nelle prestazioni è esigua, se non nulla...
bhè si...l'ho appena controllata dalla scatola!!! :D (lo so che ho provato ad andare sul sito inglese toshiba che mi hai consigliato tu e non cè!!!) cmq se tu mi dici che non cambia a livello di prestazioni lasco stare questa originale del 2002!!!
p.s.: che vergogna però...servizio tecnico download pessimo!!!!!
p.s.: che vergogna però...servizio tecnico download pessimo!!!!!
Semplicemente non ritengono utile aggiornare driver di modelli di due anni fa già uscti di produzione da uno e mezzo...
Per il mio A80 escono driver e bios con la media di uno al mese...
ChristinaAemiliana
16-07-2005, 13:33
Secondo te? :sofico:
ChristinaAemiliana
16-07-2005, 13:34
E poi questo thread non andrebbe in schede video? :mbe:
EDIT: No, vedo che li aprono qui...come non detto :D
no, non lo è ASSOLUTAMENTE
raffome, hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Semplicemente non ritengono utile aggiornare driver di modelli di due anni fa già uscti di produzione da uno e mezzo...
Per il mio A80 escono driver e bios con la media di uno al mese...
non penso sia comunque giusto!!! è come se ti comprassi una macchina e dopo 4anni smettono di fare i pezzi di ricambio!!! penso che bisogni sempre cercare di offrire al cliente le cose migliori che possano far andare bene il suo prodotto negli anni!!! con questo non voglio dire che me li devono fare x 20anni ma almeno per 5 si!!! il mio modello è uscito fine 2001...l'ultimo aggiornamento disponibile è per il 2002!
E poi questo thread non andrebbe in schede video? :mbe:
EDIT: No, vedo che li aprono qui...come non detto :D
l'ho aperto qui visto che è un problema particolare di scheda video del mio portatile e poi è riferito al servizio tecnico download appunto dei portatili!!!
non penso sia comunque giusto!!! è come se ti comprassi una macchina e dopo 4anni smettono di fare i pezzi di ricambio!!! penso che bisogni sempre cercare di offrire al cliente le cose migliori che possano far andare bene il suo prodotto negli anni!!! con questo non voglio dire che me li devono fare x 20anni ma almeno per 5 si!!! il mio modello è uscito fine 2001...l'ultimo aggiornamento disponibile è per il 2002!
Infatti non ho detto che è giusto... ;)
Anch'io sono andato nei casini per cercare dei driver video recenti, e anch'io mi sono arrabbiato un po'...Se non mi sbaglio l'anno scorso hanno fatto uscire qualcosa di nuovo, ma si tratta comunque di utility per la gestione dell'hardware e nessun driver.
conan_75
16-07-2005, 13:55
Io ho la 440Mx sul portatile e ti consiglio di aggiornare i driver, non tanto per le prestazioni 3D, ma per la compatibilità e per il nuovo pannello che include nuove funzioni utili.
Io ho messo i 76.10 con l'inf moddato scaricati dal sito laptopvideo2go e vanno benissimo.
Gli nvidia ufficiali non vanno sulle schede mobile o almeno non su queste.
ChristinaAemiliana
16-07-2005, 13:55
l'ho aperto qui visto che è un problema particolare di scheda video del mio portatile e poi è riferito al servizio tecnico download appunto dei portatili!!!
Non l'ho detto per attacco personale (e ci mancherebbe pure) ma perché vengo adesso da leggere schede video e avevo visto altrettanti thread su schede di portatili.
Il problema è che a quanto pare non è ben chiaro dove metterli i thread come il tuo: ce ne sono un po' qui e un po' là.
Ad ogni modo la mia intenzione era, casomai, di indicarti una sezione dove magari erano più esperti di schede video rispetto a qua.
x raffome: ok, vedo che ora la sign è cambiata.. ma non so se in meglio.. che ne dici di usare frasi non polemiche/irrispettose verso gli utenti di questo forum? tanto sappiamo bene perchè e a chi lo hai scritto
visto che polemiche e frecciatine non sono ammesse su questo forum ti chiedo di rieditare la signature e scriverci qualcosa di "normale"
tnx
>bYeZ<
Non l'ho detto per attacco personale (e ci mancherebbe pure) ma perché vengo adesso da leggere schede video e avevo visto altrettanti thread su schede di portatili.
Il problema è che a quanto pare non è ben chiaro dove metterli i thread come il tuo: ce ne sono un po' qui e un po' là.
Ad ogni modo la mia intenzione era, casomai, di indicarti una sezione dove magari erano più esperti di schede video rispetto a qua.
certo non preoccuparti! nenache il mio voleva essere un attacco ma una spiegazione! spero tu l'abbia presa solo per questa! ciao ciao!
p.s.: mi farò un giro in schede video!!!
x raffome: ok, vedo che ora la sign è cambiata.. ma non so se in meglio.. che ne dici di usare frasi non polemiche/irrispettose verso gli utenti di questo forum? tanto sappiamo bene perchè e a chi lo hai scritto
visto che polemiche e frecciatine non sono ammesse su questo forum ti chiedo di rieditare la signature e scriverci qualcosa di "normale"
tnx
>bYeZ<
dai FreeMan...ogni riferimento è puramente casuale! poi sta ad ognuno farsi l'esame di coscenza! a quando pare forse hai la coda di paglia??? ;) vabbè dai...intanto se le regole ci sono, vuol dire che qualcuno le deve anche non rispettare ogni tanto o no??? :D ma ora che me le hai insegnate ne farò tesoro!!! l'importante è conoscerle le cose!!!
salut
p.s.: ma posso aprire un altro topic in "schede video" casomai lì qualcuno saprebbe dirmi anche altre cose supplementari sui miei dubbi??? anche se comunque qui mi siete stati di molto aiuto!!!
...Se non mi sbaglio l'anno scorso hanno fatto uscire qualcosa di nuovo, ma si tratta comunque di utility per la gestione dell'hardware e nessun driver.
si parecchie cose nuovo sono uscite ma avrei preferito i driver video MOLTO + utili! :)
Io ho la 440Mx sul portatile e ti consiglio di aggiornare i driver, non tanto per le prestazioni 3D, ma per la compatibilità e per il nuovo pannello che include nuove funzioni utili.
Io ho messo i 76.10 con l'inf moddato scaricati dal sito laptopvideo2go e vanno benissimo.
Gli nvidia ufficiali non vanno sulle schede mobile o almeno non su queste.
quindi andrà bene pure per la mia??? magari proverò qeusti precisi!
ChristinaAemiliana
16-07-2005, 16:42
certo non preoccuparti! nenache il mio voleva essere un attacco ma una spiegazione! spero tu l'abbia presa solo per questa! ciao ciao!
p.s.: mi farò un giro in schede video!!!
Ok! No problem per me!
Guarda in schede video, ci sono anche dei topic in rilievo...poi se posti nella sottosezione driver sicuramente qualche esperto ti risponderà...io avrei aperto lì il topic.
conan_75
16-07-2005, 19:18
quindi andrà bene pure per la mia??? magari proverò qeusti precisi!
Si, guarda vanno benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.