PDA

View Full Version : Informazioni Acquisto Powerbook

PsPower
16-07-2005, 08:58
Salve a tutti ragazzi.

Finalmente ho deciso... passo anch'io al mondo Mac. Non ne posso più di Windows, dei suoi problemi, della sua interfaccia vecchia e lenta...

Ho visto girare Tiger con il Photoshop e il Dreamweaver [i programmi che uso maggiormente per lavoro] e devo essere sinceri, siamo su un altro pianeta su MAC :D

Ora volevo porvi un quesito. Mi è stato proposto il seguente portatile usato integro perfettamente tranne che in uno dei due agganci del monitor, dove manca il coperchietto che ricopre i fili. Eccovi la configurazione:

CPU: 667 G4 (7455)
bus: 133 MHz
ROM: 4 MB, NewWorld ROM in RAM architecture
RAM: 512 MB, espandibile fino a 1 GB
Level 2 cache: 256 KB at CPU speed
Level 3 cache: 1 MB
Video: ATI Mobility Radeon 7500 4x AGP
VRAM: 32 MB di SDRAM DDR
Video out: S-video e uscita DVI (VGA supportata con l'apposito adattatore non incluso)
Display: 15.2" (38 cm) 24-bit 1280 x 854 colori matrice attiva. Supporta 1152 x 768, 896 x 600, 720 x 480 pixels a 3:2 aspect ratio; 1024 x 768, 800 x 600, 640 x 480 pixels a 4:3 aspect ratio.
hard drive: 30 GB 4200 RPM IDE,
Audio: Uscita audio a 16 bit stereo, Ingresso audio a 16 bit mono, Altoparlanti stereo, microfono
Drive: 8x8x24x slot-in CD-RW/DVD-ROM Combo drive (legge/scrive cd, legge dvd)
porte USB : 2
FireWire: 1
LAN 10/100/1000Base-T ethernet e v.90 56k modem
AirPort: installata (quindi pronto per reti wireless)
1 PC Card slot (Tipo I o II)
batteria: durata circa 2:30 ore
Alimentatore appena acquistato incluso
Sistema operativo: Tiger 10.4.1

Prezzo proposto: 640 euro.

Volevo chiedervi se era un buon prezzo [era mia intenzione passare a Mac da subito con un portatile, anche per maggior comodità, ma senza voler spendere 1000 euro ed oltre] e se l'HD eventualmente è sostituibile con uno più prestante.

Grazie a tutti.

Ciao

Mauna Kea
16-07-2005, 10:27
:

CPU: 667 G4 (7455)
bus: 133 MHz
ROM: 4 MB, NewWorld ROM in RAM architecture
RAM: 512 MB, espandibile fino a 1 GB

hard drive: 30 GB 4200 RPM IDE,
Audio: Uscita audio a 16 bit stereo, Ingresso audio a 16 bit mono, Altoparlanti stereo, microfono
Drive: 8x8x24x slot-in CD-RW/DVD-ROM Combo drive (legge/scrive cd, legge dvd)
porte USB : 2
FireWire: 1
LAN 10/100/1000Base-T ethernet e v.90 56k modem
AirPort: installata (quindi pronto per reti wireless)
1 PC Card slot (Tipo I o II)
batteria: durata circa 2:30 ore
Alimentatore appena acquistato incluso
Sistema operativo: Tiger 10.4.1

Prezzo proposto: 640 euro.

mhh..
io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende..
vorresti spendere 640 + 100 (hd nuovo)=740€ per un portatile già vecchio,
senza masterizzatore dvd, con la scheda video inadeguata e con la ram appena sufficiente per il tipo di lavoro che vorresti fare..

a mio avviso dovresti considerare l'ipotesi di spendere sui 1000/1200 euro per un prodotto (nuovo o usato, portatile o fisso fai tu) che possa soddisfarti in tutto

Bye :rolleyes:

matteos
16-07-2005, 10:59
mhh..
senza masterizzatore dvd, con la scheda video inadeguata e con la ram appena sufficiente per il tipo di lavoro che vorresti fare..

a mio avviso dovresti considerare l'ipotesi di spendere sui 1000/1200 euro per un prodotto (nuovo o usato, portatile o fisso fai tu) che possa soddisfarti in tutto

Bye :rolleyes:
quoto!!
non credo che ora convenga un portatile con quelle caratteristiche

Layenn
16-07-2005, 11:12
mhh..

mah, io sinceramente non sono d'accordo...
se vuole puntare su un portatile penso che sappia benissimo a cosa va incontro, quindi probabilmente il masterizzatore dvd, i mhz in piu e la vga nuova forse non gli servono...discorso a parte magari per la ram, ma anche qui magari, se gli serve solamente per un uso office gli va pure bene.

l'importante è sapere col pc cosa si vuol fare, poi si decide cosa prendere in base alle proprie esigenze.
640E per quel note secondo me non sono poi cosi' male...

PsPower
16-07-2005, 12:30
mah, io sinceramente non sono d'accordo...
se vuole puntare su un portatile penso che sappia benissimo a cosa va incontro, quindi probabilmente il masterizzatore dvd, i mhz in piu e la vga nuova forse non gli servono...discorso a parte magari per la ram, ma anche qui magari, se gli serve solamente per un uso office gli va pure bene.

l'importante è sapere col pc cosa si vuol fare, poi si decide cosa prendere in base alle proprie esigenze.
640E per quel note secondo me non sono poi cosi' male...

Hai colto in pieno il problema.

Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli che sono sempre ben accetti...

Non ho bisogno di potenza bruta, ma di un buon Mac anche per iniziarlo a conoscere e per poter fare le cose basilari [Navigazione Internet, Posta Elettronica, Office e magari anche Dreamweaver].

E' ovvio che, qualora decidessi di spostare completamente il lavoro su piattaforma Mac, opterei per una macchina [non portatile in questo caso] sicuramente nuova e più performante.

Fatte queste considerazioni, voi credete che 640 euro per quell'hardware sia un giusto prezzo? Mi confermate che l'HD è sostituibile?

Grazie ancora a tutti.

Ciao