PDA

View Full Version : Vorrei provare a usare il programma fraps.... come si usa???LOL

Siobar
15-07-2005, 19:50
ciao raga, l'altro giorno ho installato dalla rivista di giochi per il mio computer il programma che cattura immagini-video, fraps... ma nn riesco a capire come usarlo e soprattutto nn sò se sia gratis o no perchè nel sito ufficiale c'è l'opzione BUY... comunque un' altra domanda... :Prrr: questo programma è quello che usano i creatori dei giochi per fare video mentre giocano? ad esempio le demo trailer..^^

MM
15-07-2005, 22:46
Sportato in Programmi e Utility
Per favore, scrivere nelle sezioni giuste ;)

Siobar
16-07-2005, 19:24
ah scusa non avevo visto hehe perdono :)

friwer
17-07-2005, 10:32
nn sò se sia gratis o no perchè nel sito ufficiale c'è l'opzione BUY
è gratis, ti puoi registrare a pagamento per togliere delle limitazioni (video max 30 secondi, immagini non compresse)
ma nn riesco a capire come usarlo
lo installi, lo lanci e poi fai partire il gioco. Vedrai gli fps (frame al secondo) che riesci a raggiungere, con F10 fai uno screenshot che salva in c:\fraps, con F9 registri un video di quello che fai
questo programma è quello che usano i creatori dei giochi per fare video mentre giocano? ad esempio le demo trailer..^^
non ne ho idea... :D
certo chi sviluppa il gioco non ha bisogno di questo programma per accedere ai movies..

Siobar
18-07-2005, 18:53
l'altro giorno un membro del forum mi ha risposto che premendo f9 sarei riuscito a fare un video con fraps, ebbene lo ringrazio perchè ho visto i frame che compaiono sullo schermo e anche le foto salvate ma se premo f9 anche ripetutamente nn trovo il video salvato su C:Fraps... :doh: per cui volevo chiedergli gentilmente se mi spiega meglio perchè vuol dire che allora nn ci capisco :D .
Grazie per l'eventuale risposta

friwer
19-07-2005, 10:42
il membro dovrei essere io... :D
ti riporto la faq del sito di fraps per quanto riguarda i movies
How do I record a movie while running a game?

First select the target framerate for the movie, which indicates how many frames will be included in the movie each second. You can currently choose from 25, 30, 50 or 60 fps.

In the game press the Video Capture Hotkey (F9) when you want to start recording. While recording the frame rate counter will turn red. When you want to end your movie, press the button again to stop recording. You will now find the movie saved in your default folder (Default C:\fraps).
ciao ciao

<Spartaco>
19-07-2005, 11:59
sisi dicevo te scusa ma nn mi ricordavo il tuo nome lol, adesso vedo se ci riesco con sto benedetto programma.... :muro:

<Spartaco>
19-07-2005, 12:00
comunque adesso userò il portatile perchè ho il fisso rotto... volevo dirti che Siobar=Spartaco :)

Kewell
19-07-2005, 14:20
comunque adesso userò il portatile perchè ho il fisso rotto... volevo dirti che Siobar=Spartaco :)
Non si possono avere due nick. Devo bannarne uno;) Quale?

Mandami un PVT (tanto ora hai imparato, no? :p ) da parte del nick da bannare.

frusky
19-07-2005, 14:43
il membro dovrei essere io... :D
ti riporto la faq del sito di fraps per quanto riguarda i movies

ciao ciao

infatti basta premere f9 per iniziare il filmato e ancora f9 per fermarlo :)

<Spartaco>
20-07-2005, 14:52
grazieee sono riuscito a usare fraps... comunque ho due nick, uno nel fisso uno nel portatile... se proprio devi eliminarne uno togli Siobar

Kewell
20-07-2005, 14:57
grazieee sono riuscito a usare fraps... comunque ho due nick, uno nel fisso uno nel portatile... se proprio devi eliminarne uno togli Siobar
Sì devo ;)
Però devi mandarmi un PVT da parte di Siobar (mi serve per accertare l'identità ;) )