PDA

View Full Version : Secondo voi si può vivere senza amore?

Fabryce
15-07-2005, 15:44
Non lo so voi ma io è da tanto che non provo amore per una persona....

Tante volte mi sono domandato: ma l' amore vero esiste? E la risposta non è così scontata

TeknoMan
15-07-2005, 15:45
Per me no, anche perchè gli "amori" di oggi fanno ridere. Poi dipende come ogni cosa e per ogni persona.

DjConti
15-07-2005, 15:46
ci ho pensato tante volte...
imho l'amore non è un sentimento standard, ma è qualcosa che senti tu per una particolare persona...
se non ti capita da tanto significa che non hai incontrato persone che rispecchiano i tuoi gusti (o in breve "che non vanno bene per te")
bisogna aver pazienza!

alex82rm
15-07-2005, 15:49
IMHO una volta ke l'hai provato, hai vissuto tanti anni con una persona speciale a cui hai donato il mondo e, tutto ad un tratto, tutto ciò sparisce... bè, è difficile vivere senza amore... E' come quando da bambino ti fanno assaggiare il gelato e poi ti dicono, ora basta, non lo mangerai più... finche non lo mangi non te ne frega, una volta assaggiato... addio! Non so se l'esempio calza bene :rolleyes:

DickValentine
15-07-2005, 15:49

Tante volte mi sono domandato: ma l' amore vero esiste? E la risposta non è così scontata
Anch'io era molto che non mi innamoravo, poi ho fatto l'incontro giusto e trak! E' scattata la scintilla. Ora sono un pò triste perchè le cose non sono andate bene :help: , ma cmq è bello essere innamorati dopo tanto tempo. imho sono periodi come questo ti consentono di conoscere meglio te stesso

Fabryce
15-07-2005, 15:52
ci ho pensato tante volte...
imho l'amore non è un sentimento standard, ma è qualcosa che senti tu per una particolare persona...
se non ti capita da tanto significa che non hai incontrato persone che rispecchiano i tuoi gusti (o in breve "che non vanno bene per te")
bisogna aver pazienza!

L' avevo trovata qualche anno fa una tipa che mi piaceva molto, ma è stato un 2 di picche...

L'ho rivista l'altro giorno e a dir la verità è stato tutto un' altro effetto (mi davo dello scemo: come ho fatto a confondermi con una così)

DjConti
15-07-2005, 16:02
L' avevo trovata qualche anno fa una tipa che mi piaceva molto, ma è stato un 2 di picche...

L'ho rivista l'altro giorno e a dir la verità è stato tutto un' altro effetto (mi davo dello scemo: come ho fatto a confondermi con una così)
non ci saresti comunque rimasto insieme, se ora non ti piace... o tu o lei ora non sareste quello che siete (uno dei due si sarebbe dovuto adattare all'altro no???)
se ti sei preso il due di picche meglio per te se ora lei è diventata troppo "diversa" da quello che ti aspetti da una ragazza!
magari ti avrebbe fatto star male per niente!
vedrai che è solo questione di fortuna e di tempo!

maddero
15-07-2005, 16:04
IMHO una volta ke l'hai provato, hai vissuto tanti anni con una persona speciale a cui hai donato il mondo e, tutto ad un tratto, tutto ciò sparisce... bè, è difficile vivere senza amore... E' come quando da bambino ti fanno assaggiare il gelato e poi ti dicono, ora basta, non lo mangerai più... finche non lo mangi non te ne frega, una volta assaggiato... addio! Non so se l'esempio calza bene :rolleyes:

no, non calza molto! :D

a parte gli scherzi, sono d'accordo che una volta provato (il vero amore, non il fatto di stare con una persona), difficilmente riesci a starne senza...

Fabryce
15-07-2005, 16:06
non ci saresti comunque rimasto insieme, se ora non ti piace... o tu o lei ora non sareste quello che siete (uno dei due si sarebbe dovuto adattare all'altro no???)
se ti sei preso il due di picche meglio per te se ora lei è diventata troppo "diversa" da quello che ti aspetti da una ragazza!
magari ti avrebbe fatto star male per niente!
vedrai che è solo questione di fortuna e di tempo!

Che ti posso dire, spero di aver fortuna e tempo...

Comunque non ho aperto il 3d per sfogarmi, tanto non sarebbe importato niente a nessuno (come è giusto che sia) ma per discutere sulla vita senza amore

lunaticgate
15-07-2005, 16:08
Secondo voi si può vivere senza amore?

NO

maddero
15-07-2005, 16:08
Che ti posso dire, spero di aver fortuna e tempo...

Comunque non ho aperto il 3d per sfogarmi, tanto non sarebbe importato niente a nessuno (come è giusto che sia) ma per discutere sulla vita senza amore

beh, l'argomento io lo trovo interessante! ;)
senza amore io non riuscirei a vivere...e sono stato appena scaricato... :stordita: :fagiano:

non riesco a pensarmi da solo un domani... :( :cry:

DjConti
15-07-2005, 16:09
ti auguro la fortuna per trovare la persona giusta...
per me comunque no, non si può vivere senza amore!

Harvester
dipende dal periodo

Clauser

si si può vivere anche senza.

Tuttavia una vita senza amore non è vita, è esistenza.

maddero
15-07-2005, 16:10
si si può vivere anche senza.

Tuttavia una vita senza amore non è vita, è esistenza.

bella frase! ;)

Sinclair63
15-07-2005, 16:10
NO!

Fabryce
15-07-2005, 16:12
dipende dal periodo

Se dipende dal periodo allora in un periodo "un pò così" si può vivere bene senza amore?

Nicky
15-07-2005, 16:13
Imho si può vivere senza una storia, ma senza amore non credo..

Harvester
15-07-2005, 16:14
Se dipende dal periodo allora in un periodo "un pò così" si può vivere bene senza amore?

si, anche se non in un momento "un pò così" come forse lo intendi tu

maddero
15-07-2005, 16:16

cioè? :confused: :mc:

Fabryce
15-07-2005, 16:17

Se però non hai una "storia" vuol dire che hai avuto amori non contraccambiati o non ti sei mai innamorato di nessuno..

Fabryce
15-07-2005, 16:18
si, anche se non in un momento "un pò così" come forse lo intendi tu

Tu come lo intendi?

maddero
15-07-2005, 16:18
cosa intendi per "amare", Fabryce?

amare in senso simbolico, o stare per tutta la vita (o quasi) con la stessa persona? :confused:

Ayane
15-07-2005, 16:19
Temo proprio di no.

CYRANO
15-07-2005, 16:23
Si vive o si sopravvive..dipende da che parte lo si guardi...

Ciaozzz

Nicky
15-07-2005, 16:25
cioè? :confused: :mc:

Se però non hai una "storia" vuol dire che hai avuto amori non contraccambiati o non ti sei mai innamorato di nessuno..

Intendo che magari uno vive sempre da solo e arriva alla vecchiaia senza sposarsi, ma vivendo una o più storie per un periodo più o meno lungo.

Fabryce
15-07-2005, 16:26
cosa intendi per "amare", Fabryce?

amare in senso simbolico, o stare per tutta la vita (o quasi) con la stessa persona? :confused:

E' difficile dare una spiegazione all' "amare"

Ti posso dire che però il vero amore ti porta a stare tutta la vita con una persona, a cui darai sempre tutto te stesso

E' forse il l' amore più profondo che sta scomparendo, ci si accontenta sempre di più (per poi sposarsi e comprendere l' errore che si è fatto)

A me la sensazione di "amore a tempo" da molto fastidio...

Raven
15-07-2005, 16:26
... certo che si può vivere senza amore... ci mancherebbe altro!

HolidayEquipe™
15-07-2005, 16:33
se non ami, non senti la mancanza di essere innamorato...quindi se non ami, puoi virevere tranquillamente...
ma poi ci sono quelli innamorati dell'amore...quello e' un altro discorso...
ho amato molto la mia ex...e' finita da parecchio, difficile se non impossibile sostituirla...e epr ora vivo bene...meglio stare soli che con una che si ama poco o non si ama...

Fabryce
15-07-2005, 16:37
se non ami, non senti la mancanza di essere innamorato...quindi se non ami, puoi virevere tranquillamente...
ma poi ci sono quelli innamorati dell'amore...quello e' un altro discorso...
ho amato molto la mia ex...e' finita da parecchio, difficile se non impossibile sostituirla...e epr ora vivo bene...meglio stare soli che con una che si ama poco o non si ama...

Sono curioso della tua definizione degli innamorati dell' amore!!

maddero
15-07-2005, 16:38
Intendo che magari uno vive sempre da solo e arriva alla vecchiaia senza sposarsi, ma vivendo una o più storie per un periodo più o meno lungo.

ah ok... ;)

Fabryce
15-07-2005, 16:44
se non ami, non senti la mancanza di essere innamorato

non sono del tutto d' accordo anche perchè questa frase si addice più ad un oggetto che ad un sentimento..

ZEUS79
15-07-2005, 16:48
Sì.....quà ci stà dentro un bel sondaggio serio...chi lo apre??

Valuk
15-07-2005, 16:52
dipende... cmq penso di no, anche se molti vivono senza e non sanno cos'e'.

ZEUS79
15-07-2005, 16:57

magari uno sa cos'è e decide di "evitarlo" per quanto si possa fare....cioè per dire se intendiamo l'amore verso una ragazza/ragazzo....ci si può riuscire, vedi preti,suore...quelli seri però....amano tutti/tutto.....ma allora che amore è? Se tutto è amore, è come amare niente....se uno ama il niente = odia tutti?? mah....il sole pikkia forte....

Fabryce
15-07-2005, 16:57

Senza saper cos'è è facile viverne senza...
TI quoto perchè ce ne sono tanti che vivono così o meglio vivono amando altre cose come il denaro, il successo e quindi non sanno cos'è l' amore per una persona...
Ma io non sono uno di quelli anzi penso che la nostra vita è vuota senza amore

Fabryce
15-07-2005, 17:00
magari uno sa cos'è e decide di "evitarlo" per quanto si possa fare....cioè per dire se intendiamo l'amore verso una ragazza/ragazzo....ci si può riuscire, vedi preti,suore...quelli seri però....amano tutti/tutto.....ma allora che amore è? Se tutto è amore, è come amare niente....se uno ama il niente = odia tutti?? mah....il sole pikkia forte....

Ma ci sono anche quelli che evitano di amare perchè hanno paura che soffriranno troppo se non verrà contraccambiato o finirà..

RedSky
15-07-2005, 17:08
io penso che la natura dell'uomo come di qualsiasi altro essere vivente sia quella, prima o poi, di avvicinarsi a un compagno/a..proprio per complementare parte di se stessi durante la propria crescita

c'è chi arriva a uno stadio mentale che lo porta presto a cercare la propria compagna e chi fà passare più tempo prima di dedicarsi a questo tipo di ricerca..definisco compagna? persona con cui vivere (sposati o meno)..e raggiungere la vecchiaia assieme (non intendo compagna di letto tipo botta e via o storie di sesso o simil fidanzamenti a scopo procreativo :p )

l'amore penso sia una componente psico/fisica dalla quale non si può scappare (e meno male dico io)..l'amore ti fà crescere con errori e riflessioni...con sentimenti di gioia e di dolore..l'amore può darti uno scopo nella vita come può farti chiudere dietro a un recinto di cemento armato per paura di soffrire.....l'amore fà tante cose già da quando si è piccoli....le prime cotte...l'adolescienza...e tutto il resto..l'importante è avere pazienza e crederci anche se vi ha fatto chiudere diverse porte in faccia

c'è chi non lo riceve fino a 20/30/40 perchè magari non è nella compagnia giusta che fà per lui o perchè non ha ancora trovato il proprio equilibrio interiore..boh per tantissimi motivi....però tutti prima o poi trovano la persona con cui condividere questo sentimento.

la vita è bella perchè fra le tante gioie c'è anche l'amore :)

HolidayEquipe™
15-07-2005, 17:12
spesso c'e' gente che ha bisogno di sentirsi considerata...parlo ovviamente sia di uomini che di donne...spesso c'e' gente masochista che preferisce amare a costo anche di non essere ricambiati, solo per il gusto di avere uno scopo in più nella vita...c'e' chi si annoia senza amare...c'e' chi dice di amare sempre...e cambia partner ogni settimana...dipende anche dal signifiato di amare...che e' piu' soggettivo di qualsiasi altra cosa...
questi per me sono gli innaorati dell'amore...aggiungo anche quelle donne che senza un cavaliere che le porta qua e la' entrano in depressione...

HolidayEquipe™
15-07-2005, 17:19
non sono del tutto d' accordo anche perchè questa frase si addice più ad un oggetto che ad un sentimento..
beh in effetti hai ragione...chiunque vorrebbe amare...ed ovviamente essere amato...
pero' c'e' da dire una cosa...per chi ha amato molto, è più facile sopportare un periodo senza amare...a me è capitato questo, perche' non sarebbe servito a nulla cercare, cercare cercare...tanto un'altra come lei non l'avrei più trovata da nessuna parte...e questa convinzione ancora dura...
porsi dei problemi sul perche' non si riesce ad amare, secondo me serve a poco...lasciar passare i giorni, i mesi...possiamo tenere le porte del cuore aperte quanto ci pare...ma se una donna non riesce ad entrarci...beh...tempo perso...
scusate la frase troppo smielata...ma era per intenderci meglio... ;)

Thebaro
15-07-2005, 17:36
no...

ma se si potesse lo farei...

avrei meno problemi...

Mauro73
15-07-2005, 17:47

Beh, certamente senza amore si sopravvive, ma con molte meno soddisfazioni ovviamente.....

Anche io mi trovo più o meno nella tua situazione, con la differenza che mi capita di incontrare persone "speciali", però spesso il mio amore non è corrisposto e al massimo sfocia in una buona amicizia che stenta però a durare :rolleyes:
Il mio amore quindi al momento è solo una speranza, ma è già un buon motivo per andare avanti.

gtr84
15-07-2005, 17:53

io non sono nemmeno sicuro che
l'amore non sia soggettivo.

Ho il presentimento che ognuno lo
può provare in modi diversi

Comunquq la risposta alla tua domanda è si
si può vivere senza amore

Ma con è meglio ;)

LeEzSwEeTfAiRy
15-07-2005, 18:42
Senza amore di un amato forse, senza senza amore [quindi senza amore di una madre e quant'altro]no. Per quanto mi riguarda, sulle storie ci ho messo una croce :D

CYRANO
15-07-2005, 18:56
Per quanto mi riguarda, sulle storie ci ho messo una croce :D

Se , tutti dicono cosi' dopo una delusione...

:O

Ciaozzz

LeEzSwEeTfAiRy
15-07-2005, 18:58
Se , tutti dicono cosi' dopo una delusione...

:O

Ciaozzz
Ecchecristo, ci vuole un po' di istinto di sopravvivenza :O :asd:

CYRANO
15-07-2005, 18:59
Ecchecristo, ci vuole un po' di istinto di sopravvivenza :O :asd:

Ehh ma l'istinto di accoppiamento e' forte , credici :D

Ciaozzz

LeEzSwEeTfAiRy
15-07-2005, 19:02

Ciaozzz

Ma se, si sta di lusso da soli :D
Per altre funzioni ci sono gli amici :O :D

Raven
15-07-2005, 19:04

Avercele... amiche così! :O

:D :p

Thunderman
15-07-2005, 19:08
Avercele... amiche così! :O

:D :p

Ciccio è colpa tua, sei troppo timido, devi darti una mossa, ormai non hai più l'età di noi baldi giovani :O :sofico:

misterx
15-07-2005, 19:09

Ciaozzz

basta che miri al tipo di sesso giusto :D

Harvester
15-07-2005, 19:09
Tu come lo intendi?

che stai bene da solo. l'amore non ti mancherà

Raven
15-07-2005, 19:11
Ciccio è colpa tua, sei troppo timido, devi darti una mossa,

eeehh... lo so... ma il carattere non si può cambiare... :fagiano:

Thunderman
15-07-2005, 19:13
eeehh... lo so... ma il carattere non si può cambiare... :fagiano:

più che carattere penso sia più questione di autostima, o sbaglio? :D

CYRANO
15-07-2005, 19:25
Ma se, si sta di lusso da soli :D

AHH vabbeh..allora fai un upgrade a scopamica ?

:D

Ciaozzz

LeEzSwEeTfAiRy
15-07-2005, 19:27
:D AHH vabbeh..allora fai un upgrade a scopamica ?

Ciaozzz

Potrebbe accadere :O :asd:
scherzo, non farei niente senza amore, ma siccome l'amore è soltanto una gran fregatura, chissene :O

CYRANO
15-07-2005, 19:40

scherzo, non farei niente senza amore, ma siccome l'amore è soltanto una gran fregatura, chissene :O

scusa se mi ripeto..ma ste frasi le ho sentite quasi sempre dopo una delusione...da tantissime persone...

nulla di nuovo insomma...
;)

Ciaozzz

misterx
15-07-2005, 19:41

massì che ti riprendi, tranquilla ;)

Thunderman
15-07-2005, 19:41
scusa se mi ripeto..ma ste frasi le ho sentite quasi sempre dopo una delusione...da tantissime persone...

nulla di nuovo insomma...
;)

Ciaozzz

come non quotarti :D

Goyin
15-07-2005, 20:12

Se vogliamo parlare in generale ...... Io amo la mia famiglia.... :) piu di qualsiasi altra cosa... quindi per me esiste...
Passando alle donnine, diciamo solo che ho amato le persone sbagliate (magari lo pensano anche loro :sofico: ).
;)

alex82rm
16-07-2005, 10:52
beh in effetti hai ragione...chiunque vorrebbe amare...ed ovviamente essere amato...
pero' c'e' da dire una cosa...per chi ha amato molto, è più facile sopportare un periodo senza amare...a me è capitato questo, perche' non sarebbe servito a nulla cercare, cercare cercare...tanto un'altra come lei non l'avrei più trovata da nessuna parte...e questa convinzione ancora dura...

Come nn quotarti... :rolleyes: Sarà ke sono uscito da poco da una storia d'amore piena di passione e durata tanto? :muro:

Fabryce
17-07-2005, 03:10
Sono tornato solo oggi..

Vi volevo chiedere: c'è un film che affronta (bene) questa tematica?

Per me la vita senza amore è come vedere in bianco e nero, amare riempe di colore e sfumature il nostro mondo...

Raven
17-07-2005, 10:27
... il bianco e nero è più elegante e raffinato!... :O

HolidayEquipe™
17-07-2005, 13:41
qualcuno ha scritto (non ricordo chi...chiunque sia si ritenga quotato)...

senza amore si puo' anche vivere bene, ma di sicuro amando si vive ancora meglio...
credo si possa essere d'accordo tutti..

CèTutto
17-07-2005, 15:00
qualcuno ha scritto (non ricordo chi...chiunque sia si ritenga quotato)...

senza amore si puo' anche vivere bene, ma di sicuro amando si vive ancora meglio...
credo si possa essere d'accordo tutti..

Ciao
io ho 28 anni suonati a breve 29 e ti assicuro che sinceramento sto molto male, non ho mai conosciuto il "vero amore" , anche perche non sono mai riuscito a farmi delle amicizie, di conseguenza sto sempre da solo davanti alla tastiera del computer.
Se anche io come il computer avessi il pulsante Power Off ,l'avrei premuto gia da un bel pezzo.

HolidayEquipe™
17-07-2005, 15:07
Ciao
io ho 28 anni suonati a breve 29 e ti assicuro che sinceramento sto molto male, non ho mai conosciuto il "vero amore" , anche perche non sono mai riuscito a farmi delle amicizie, di conseguenza sto sempre da solo davanti alla tastiera del computer.
Se anche io come il computer avessi il pulsante Power Off ,l'avrei premuto gia da un bel pezzo.

se tu cercassi davvero l'amore come dici, ti daresti da fare...usciresti..ti sforzeresti ad autoconvincerti che ce la puoi fare...piano piano, a piccoli passi....
dicendo questo ti stai autocommiserando...
cosa aspetti...che una ragazza bussi alla tua porta e ti dica ti amo sposami?...
come potrebbe mai una donna fidarsi di uno come te che anzike' dare un minimo di sicurezze, parla velatamente di suicidio?..."power off"
così dove vorresti arrivare?...non vai da nessuna parte...cazzo reagisci

gabberman81
17-07-2005, 15:45
é scientificamente dimostrato :
l' amore dura 3 anni :O
il primo anno é quello della passione
il secondo anno é quello della tenerezza
il terzo é quello della NOIA !!! :doh:
io ne sono la prova vivente, sono stato con una ragazza x 3 anni, il terzo anno era davvero una palla e le ho messo le corna :rolleyes: poi alla fine del terzo anno m'ha piantato...adesso siamo solo amici (anche se me la faccio :read: xo non ho + l'esclusiva :rolleyes: cmq é una storiaccia, meglio non star qui a raccontarla)

preferisco aver amato e aver sofferto come un cane, piuttosto che non aver avuto niente, queste sono cose che fanno crescere ;)

Guren
17-07-2005, 15:51
secondo me si può vivere benissimo senza amore :)

gabberman81
17-07-2005, 15:53
Ciao

mai pensato di andare da uno psicologo ??? :rolleyes: (sono serio) probabilmente potrebbe aiutarti, tanto, che hai da perdere ???
P.s. chissa quanti altri saranno nelle tue condizioni in questo forum ma non lo ammettono e fanno i fighi !! ;) io spero solo di trovare un lavoro e dare un bel taglio a sti forum.

gabberman81
17-07-2005, 15:54
secondo me si può vivere benissimo senza amore :)

non credo, io non vedo l'ora d'incontrare di nuovo una persona speciale ;)

CèTutto
17-07-2005, 15:55
se tu cercassi davvero l'amore come dici, ti daresti da fare...usciresti..ti sforzeresti ad autoconvincerti che ce la puoi fare...piano piano, a piccoli passi....
dicendo questo ti stai autocommiserando...
cosa aspetti...che una ragazza bussi alla tua porta e ti dica ti amo sposami?...
come potrebbe mai una donna fidarsi di uno come te che anzike' dare un minimo di sicurezze, parla velatamente di suicidio?..."power off"
così dove vorresti arrivare?...non vai da nessuna parte...cazzo reagisci

Credimi ci provato qualche volta ma sempre con scarsi risultati .

gabberman81
17-07-2005, 15:59

é facile dar consigli... :stordita: cmq dovresti cambiare ORA...altrimenti sprecherai la tua vita, vuoi qualche manuale ???? :D

Ayane
17-07-2005, 16:00
Mai abbattersi o darsi per vinti. Se non va bene una volta, pazienza....ritenti (sarai più fortunato :D )

Suvvia....mettiamo un pò di -> Ottimismo mode on :D

jacopastorius
17-07-2005, 16:07
per me si vive benissimo da soli come fai te..io ho amici e ho la ragazza, ma in certi periodi (a volte molto lunghi) mi sono isolato e stavo da solo..e stavo tanto bene! certo non stavo sempre al computer, uscivo andavo al mare in posti bellissimi da solo e mi facevo belle girate in motorino o in macchina, andavo a pesca, mi costruivo pure le esche da solo! Coltivavo tutti i miei hobby. Ho imparato tante cose in quei momenti, soprattutto a conoscere me stesso! Certo ci sono persone e persone...magari tu non ami stare da solo come me e stai male.. come consiglio posso dirti di provare a uscire e lasciar perdere il pc! vediamo a me il posto dove sto mi ha aiutato molto, dove stai tu?

Maxmel
17-07-2005, 16:17
non mi risulta che tra le cause di decesso sia stata riscontrata "mancanza d'amore" :confused:

Scoperchiatore
17-07-2005, 16:42
non mi risulta che tra le cause di decesso sia stata riscontrata "mancanza d'amore" :confused:

Non sei aggiornato :O

Oggi si muore anche per "overdose da Costanzo" e "carenza di lamentele su Berlusconi" :O

jacopastorius
17-07-2005, 17:04
Non sei aggiornato :O

Oggi si muore anche per "overdose da Costanzo" e "carenza di lamentele su Berlusconi" :O
:asd:
p.s. fantastico il tu avatar...il capolavoro di Barney Gumble.. :D

Scoperchiatore
17-07-2005, 17:29
:asd:
p.s. fantastico il tu avatar...il capolavoro di Barney Gumble.. :D

Vedo che si moltiplicano coloro che apprezzano :mano:

Quasi quasi ora faccio la gif con qualche altro fotogramma :D

innovatel
17-07-2005, 18:16
quanto segue + ovvio ... IMHO

secondo me l'amore come sentimento non esiste x NIENTE. Puoi dire che quella persona è il tuo "amore" nel senso che le rivolgi attenzioni, gesti e quelle smielate da voltastomaco disgustose inutili -.-

Alla fine di tutto un qualcosa x cui provare dei veri sentimenti ci vuole in quanto forse questa è l'unica cosa sensata che ci distingue dalle macchine. Io l'ho trovata ... piccina mia ... son stato benissimo oggi con te

jacopastorius
17-07-2005, 18:43
quanto segue + ovvio ... IMHO

secondo me l'amore come sentimento non esiste x NIENTE. Puoi dire che quella persona è il tuo "amore" nel senso che le rivolgi attenzioni, gesti e quelle smielate da voltastomaco disgustose inutili -.-

Alla fine di tutto un qualcosa x cui provare dei veri sentimenti ci vuole in quanto forse questa è l'unica cosa sensata che ci distingue dalle macchine. Io l'ho trovata ... piccina mia ... son stato benissimo oggi con te
:what:

nathanx
18-07-2005, 08:20

La domanda è più che lecita, me la sono posta anch'io diverse volte, ma la risposta è no, a meno che tu non voglia vivere una vita insapore.
Purtroppo non sempre è possibile scegliere.

jappilas
18-07-2005, 09:39
io vivo senza amore da 27 anni, quindi è fattibile :O

davidirro
18-07-2005, 09:45
NO!

o al massimo si vive infelici...

Nevermind
18-07-2005, 11:27

Certo si può vivere senza....però cazzo io sono innamorato perso e devo dire che in tale stato mi sento da dio non cambierei il mio amore manco per un harem di fighe :D

Per me l'amore è una delle poche cose per cui vale la pena sopravvivere in questo schifo di mondo.

Saluti.

h.c.bukowski
18-07-2005, 11:28
Si può vivere senza un sacco di cose

Fabryce
18-07-2005, 11:47

A pensarci bene si può vivere nella speranza di un amore ma effettivamente senza amore con la consapevolezza che quel nobile sentimento esista..

parax
18-07-2005, 11:49

Si l'amore esiste ma è una condizione temporanea, c'è poco da fare. :O

zerotre
18-07-2005, 11:53
Si l'amore esiste ma è una condizione temporanea, c'è poco da fare. :O

l'amore e' eterno....fin che' dura....
Ciao.
Zerotre.

Layenn
18-07-2005, 12:01
[...] gli "amori" di oggi fanno ridere [...]
si e non ci sono piu le mezze stagioni e non fanno piu le cose come una volta...
ma che vuol dire un'affermazione del genere scusa? :asd:

jappilas
18-07-2005, 14:12
non cambierei il mio amore manco per un harem di fighe :D
ti stimo parecchio :)

nathanx
18-07-2005, 14:15
Ma non è detto che si viva bene.

CS25
18-07-2005, 17:27
Si, si puo' vivere senza amore, ci stavo veramente riuscendo stavolta... ed ora devo adoperarmi in fretta per ritornare a quella "condizione".

Sia chiaro, non lo consiglio, ma considerato che personalmente ogni storia che inizio si rivela un gran casino, comincio a pensare che vi siano persone che sono "portate" a vivere una storia, altre no.
Sto "soffocando" lentamente quella attuale per tornare in solitudine, con una persona a cui tengo tantissimo ma per la quale continuare su questa strada significherebbe smontare meta' della sua vita.

Accumulando cicatrici su cicatrici, il cuore arriva ad un punto di stanchezza emotiva tale da non riuscire piu' a provare l'amore delle prime volte, ed emerge quella triste e dura patina di cinismo che, appollaiata sul ramo, attende l'inevitabile epilogo per ripetere quel suo squillante "te l'avevo detto".

I'm going back to my world.

innovatel
18-07-2005, 18:03
@jacopastorius -> cosa ti sconvolge?