PDA

View Full Version : HP HX4700: sarà adatto a me?

mystic
15-07-2005, 00:18
Dovrà essere il mio primo palmare :Prrr: Sono un utente smanettosamente esigente, mi piacerebbe avere un palmare VGA (480x640) e con possibilità di aggiornamento a Windows Mobile 5 ovviamente. La velocità dovrebbe essere buona e dovrà supportare WI-FI e Bluetooth. Alla fine l'occhio era caduto sull'HP HX4700. Costa un pò tantino eh... ma secondo me dovrei aver scelto bene, voi che dite? Sarà la scelta giusta?

Il problema è: dove lo compro senza spendere un patrimonio?

Many thanks :stordita:

mat8861
15-07-2005, 10:36
Dai un occhio al siemens loox 720, si e' molto discusso nei post precedenti tra il confronto loox720 e hp4700. Personalmente ho comprato il loox e sono nolto soddisfatto.

mystic
15-07-2005, 11:33
Stasera do un occhio ai post precedenti, ora sono al lavoro. Ma che mi dici dell'aggiornabilità a Windows Mobile 5? Il HX4700 è sicuramente aggiornabile, ma il Loox? Il costo ho visto oltre tutto essere identico (sui 500 euro)...

Mike73
15-07-2005, 13:08
Anche il loox sarà aggiornabile così come dichiarato ufficialmente da FS...

Circa 15 gg fà mi sono trovato anche io in questa difficile scelta: Loox 720 o hx4700....

Alla fine ho preferito l'hx4700 per alcuni motivi:

1)- Schermo più grande;
2)- Assistenza AL TOP (provenendo da altri ipaq posso garantirti che in 3 o 4 vengono a casa, si prendono l'ipaq guasto, lo mandano in olanda e te lo riconsegnano riparato a casa senza nessuna spesa.... Invece con il loox mi sà che le s.s. in andata le devi pagare e poi non sò se lo ripareano in tempi così stretti);

Adesso che c'è l'ho in mano è veramente bellissimo!

conqui
15-07-2005, 13:45
se non hai bisogno del usb host l'hx ha uno schermo migliore e piu' rom,
ma meno ram.
dipende un po' dai gusti...
a me piaceva di piu' l'hx e l'usbhost non mi serviva...e 4" in auto fanno comodo!

viger
15-07-2005, 14:30
se non hai bisogno del usb host l'hx ha uno schermo migliore e piu' rom,
ma meno ram.
dipende un po' dai gusti...
a me piaceva di piu' l'hx e l'usbhost non mi serviva...e 4" in auto fanno comodo!

con Wm2005 la quantità maggiore di Rom potrebbe giovare, il 2005 userà la Rom per immagazzinare i dati sensibili dell OS.

Comunque sia il Loox che l' HP hanno dalla loro dei pregi.

mystic
15-07-2005, 17:51
Del HX4700 mi piace molto che sia HP, il design nero apparentemente curato e la protezione dello schermo. Poi, schermo a parte, mi sembra che i due modelli si equivalgano abbastanza, sbaglio? :D

A proposito: che cos'è l'usb host?

viger
15-07-2005, 18:08
Del HX4700 mi piace molto che sia HP, il design nero apparentemente curato e la protezione dello schermo. Poi, schermo a parte, mi sembra che i due modelli si equivalgano abbastanza, sbaglio? :D

A proposito: che cos'è l'usb host?

Host-USB è la possibilità di collegare alcune periferiche USB al Palmare tipo stampanti, dischi fissi esterni, penne USB.

L' HP ne è privo il SIEMENS ne è dotato.

Comunque se quello che cerchi è il palmare perfetto rimarrai deluso, qualsiasi acquisto fai.

Potresti dirci a che ti serve? Così magari possiamo capire quale ti soddisferebbe di +.

mystic
15-07-2005, 18:43
Host-USB è la possibilità di collegare alcune periferiche USB al Palmare tipo stampanti, dischi fissi esterni, penne USB.

L' HP ne è privo il SIEMENS ne è dotato.

Comunque se quello che cerchi è il palmare perfetto rimarrai deluso, qualsiasi acquisto fai.

Potresti dirci a che ti serve? Così magari possiamo capire quale ti soddisferebbe di +.

Cerco un palmare che mi serva prevalentemente per cazzeggio/sfizio su cui eseguire un pò questo e un pò quel programma, non escludendo l'ambito videoludico (per esempio ho visto che esiste pure Worms WWP per PPC, il mio game preferito :Prrr: ). Se fosse possibile mi piacerebbe anche vederci qualche video/film in viaggio su SD card (è possibile?), cosa che con 620 MHz dovrei riuscire a fare. Deve inoltre essere VGA perchè effettivamente di tutti i palmari sempre visti in giro ho sempre rimpianto il QVGA che mi dava l'impressione di sgranato nelle foto e nelle immagini. Indispensabile il Bluetooth quindi per il GPS ma indispensabile anche il WI-FI in quanto sia qui a casa, sia al lavoro che in università, sono dotato di rete WI-FI e mi sarebbe molto molto utile.
Da non trascurarsi anche l'estetica e la praticità, che apparentemente sembrano migliori nell'HP, marca di cui mi fido sia dal punto di vista dell'assistenza che della cura sempre mostrata sugli oggettini che ho comprato di questa casa :rolleyes:
Tecnicamente l'USB host non penso mi sia molto utile... tutta la connettività che ci farò sarà via WI-FI o mal che vada per scambio dati via ActiveSync on USB :fagiano:

Rimango in attesa di conigl... ehm... consigli :help:

Mike73
15-07-2005, 19:07
Cerco un palmare che mi serva prevalentemente per cazzeggio/sfizio su cui eseguire un pò questo e un pò quel programma, non escludendo l'ambito videoludico (per esempio ho visto che esiste pure Worms WWP per PPC, il mio game preferito :Prrr: ). Se fosse possibile mi piacerebbe anche vederci qualche video/film in viaggio su SD card (è possibile?), cosa che con 620 MHz dovrei riuscire a fare. Deve inoltre essere VGA perchè effettivamente di tutti i palmari sempre visti in giro ho sempre rimpianto il QVGA che mi dava l'impressione di sgranato nelle foto e nelle immagini. Indispensabile il Bluetooth quindi per il GPS ma indispensabile anche il WI-FI in quanto sia qui a casa, sia al lavoro che in università, sono dotato di rete WI-FI e mi sarebbe molto molto utile.
Da non trascurarsi anche l'estetica e la praticità, che apparentemente sembrano migliori nell'HP, marca di cui mi fido sia dal punto di vista dell'assistenza che della cura sempre mostrata sugli oggettini che ho comprato di questa casa :rolleyes:
Tecnicamente l'USB host non penso mi sia molto utile... tutta la connettività che ci farò sarà via WI-FI o mal che vada per scambio dati via ActiveSync on USB :fagiano:

Rimango in attesa di conigl... ehm... consigli :help:

Penso proprio che, come nel mio caso, l'hx4700 faccia al caso tuo!
Credimi, il display è veramente fantastico...

mystic
15-07-2005, 19:39
Penso proprio che, come nel mio caso, l'hx4700 faccia al caso tuo!
Credimi, il display è veramente fantastico...

Ma nei riguardi dei video (divx/xvid) è possibile vederne su palmare vero? :D

Altra cosa: è tanto difficile e rischioso aggiornare il firmware una volta uscito Windows Mobile 5?

Ultima cosa: il touchpad è comodo?

teod
15-07-2005, 20:47
Sì, no, no.
In ogni caso continuo a consigliare il Loox :p , ergonomicamente migliore, più completo e meno costoso.
Ciao

mystic
16-07-2005, 11:57
Mi sto trovando dinnanzi ad un dilemma amletico che difficilmente riuscirò a colmare tra il Loox 720 e l'HX4700. Ma è vero che con il Loox 720 non si può far andare TomTom5? Sul loro sito c'è scritto che non supportano i Fujitsu-Siemens...
Altra cosa: dove potrei provarli entrambi e toccarli con mano? Che ne so... mediaworld li ha?

teod
16-07-2005, 13:51
Mi sto trovando dinnanzi ad un dilemma amletico che difficilmente riuscirò a colmare tra il Loox 720 e l'HX4700. Ma è vero che con il Loox 720 non si può far andare TomTom5? Sul loro sito c'è scritto che non supportano i Fujitsu-Siemens...
Altra cosa: dove potrei provarli entrambi e toccarli con mano? Che ne so... mediaworld li ha?

Io uso Tomtom 5 senza problemi; altri hanno avuto qualche problema di blocco dopo la chiusura del programma (si evita spegnendo prima il GPS).
L'hx4700 lo trovi un po' ovunque, Mediaworld compreso; il Loox non saprei, solitamente non viene commercializzato dalla grande distribuzione.
Ciao

mystic
16-07-2005, 18:42
Io uso Tomtom 5 senza problemi; altri hanno avuto qualche problema di blocco dopo la chiusura del programma (si evita spegnendo prima il GPS).
L'hx4700 lo trovi un po' ovunque, Mediaworld compreso; il Loox non saprei, solitamente non viene commercializzato dalla grande distribuzione.
Ciao

Sai cosa mi sta sbilanciando? Ti faccio un elenco di pro&contro delle cose che io reputo importanti. In questo elenco non aggiungerò le cose di cui non mi interessa nulla come la fotocamera o 100MHz in più o in meno nel clock della CPU:

CONTRO HX4700:
- più grande del Look720
- touchpad che renderebbe impossibile l'utilizzo ludico
- minor quantitativo RAM (che io reputo sempre importantissima in un sistema hardware, qualsiasi sia il sistema operativo utlizzato)
- infrared sulla base BASSA, rendendolo quasi inutilizzabile come remote control

PRO HX4700:
- Esteticamente accattivante
- scocca in magnesio: sembra meno giocattoloso
- E' HP! Aggiornamenti immediati e assistenza rapida e preparata

CONTRO LOOX720:
- la fotocamera! Sinceramente è antiestetica e inutile
- prestazioni generali leggermente inferiori all'hp
- Tasti JOG che vengono premuti accidentalmente quando riposto
- esteticamente poco curato sul lato alto
- aggiornamenti carenti (manca WM10 per esempio!)

PRO LOOK720:
- non ha il touchpad
- costa leggermente di meno
- ha un quantitativo di RAM doppio rispetto al concorrente
- usb host: può risultare comdoo per le chiavette usb

Praticamente reputo lo schermo del Loox, seppure LIEVEMENTE più piccolino, meraviglioso come quello del hx4700, e le sue prestazioni, seppur LIEVEMENTE inferiori, sicuramente in linea. L'estetica generale del loox è a mio avviso LIEVEMENTE inferiore, a tutto vantaggio però di una ridotta dimensione, e della presenza dei keys inferiori; non dimentichiamoci inoltre 50-80 euro di meno :) Insomma, leggendo mille recensioni mi sembra di preferire il Loox720, in definitiva.

Ora vi chiedo: mi sapreste consigliare un proteggischermo che aderisca al display senza far bolle, e che sia quasi perfettamente trasparente? Ovviamente ditemi dove reperirlo :fagiano:

Vi chiedo un'ulteriore cosa per cui vi chiedo di perdonarmi (è il mio primo palmare): se metto il sistema in suspend (standby), entro quanto tempo solitamente perdo tutti i miei dati in memoria?

Ultimissima cosa poi sparisco, promesso :mbe: Io sul mio Nokia 6230 ho una MMC da 256Mb. E' utilizzabile sul Loox?

teod
16-07-2005, 19:47
Hai centrato le differenze principali.
Una sola cosa sul jog dial: puoi impostare il blocco tasti a palmare spento (su praticamente tutti i pda), oppure utilizzare software per emulare la funzione hold.
Il jog-dial è utilissimo per usare il loox come lettore mp3, per usare il pda senza pennino, per gli ebook e per i videogames.
Le MMC le puoi usare su tutti i pda con slot SD/mmc, quindi anche sul loox e sul hp.
Trovi le pellicole brando sullo shop brando o su www.infovi.it, sono le migliori.
Ciao

mystic
16-07-2005, 20:04
Hai centrato le differenze principali.
Una sola cosa sul jog dial: puoi impostare il blocco tasti a palmare spento (su praticamente tutti i pda), oppure utilizzare software per emulare la funzione hold.
Il jog-dial è utilissimo per usare il loox come lettore mp3, per usare il pda senza pennino, per gli ebook e per i videogames.
Le MMC le puoi usare su tutti i pda con slot SD/mmc, quindi anche sul loox e sul hp.
Trovi le pellicole brando sullo shop brando o su www.infovi.it, sono le migliori.
Ciao

Ma visto che le MMC sono più sottili (credo) delle SD, ci vuole qualche adattatore? :read:

Gli screen protectors Brando come fanno ad aderire al display esattamente, se non hanno adesivi per non fare bolle?

Poi se mi dici dove hai reperito un supporto da auto adatto, mi fai felice :ciapet:

teod
16-07-2005, 20:39
Ma visto che le MMC sono più sottili (credo) delle SD, ci vuole qualche adattatore? :read:

Gli screen protectors Brando come fanno ad aderire al display esattamente, se non hanno adesivi per non fare bolle?

Poi se mi dici dove hai reperito un supporto da auto adatto, mi fai felice :ciapet:

Gli slot dei palmari sono per SD E MMC quindi sono adatti ad ospitare entrambe (non contemporaneamente e non i vari formati RS, mini-SD ecc.), senza adattori.
Le bolle con le pellicole di brando si formano solo se c'è polvere sul display; credo sia qualche magia dei legami ellettostatici che le fanno aderire.
Io ho preso un supporto da 2€ universale per cellulari e lo ho adattato (vedi qui (http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=407)) altrimenti trovi quelli prodotti da Brodit appositamente per il Loox e con attacco universale o specifico per vari modelli di auto (vedi sempre www.infovi.it).
Ciao

mystic
17-07-2005, 02:45
Gli slot dei palmari sono per SD E MMC quindi sono adatti ad ospitare entrambe (non contemporaneamente e non i vari formati RS, mini-SD ecc.), senza adattori.
Le bolle con le pellicole di brando si formano solo se c'è polvere sul display; credo sia qualche magia dei legami ellettostatici che le fanno aderire.
Io ho preso un supporto da 2€ universale per cellulari e lo ho adattato (vedi qui (http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=407)) altrimenti trovi quelli prodotti da Brodit appositamente per il Loox e con attacco universale o specifico per vari modelli di auto (vedi sempre www.infovi.it).
Ciao

Approfitto ancora una volta della tua gentilezza e disponiblità:

wi-fi e bluetooth possono essere usati assieme?

Quando utilizzi BT il led sinistro diventa blu, quando utilizzi Wi-Fi diventa verde (a proposito, blinkano o sono fissi?)... ma quando li utilizzi entrambi come diventa? :D

goldfix
17-07-2005, 12:10
Ciao. Per utilizzarli puoi tranquillamente attivarli assieme... francamente penso rimane blu (ti faccio sapere cmq, dato che qui a casa ho solo bt). "Blincano" in fase di aggancio della linea.

PS
Ma sei sicuro che il 4700 sia quello che fa per te... cazzarola spendere 600 carte per cazzegiare... bha. Se vuoi giocare prenditi un DS o un PSP , rendono mille volte di piu e possono essere usati tranquillamente anche come lettori o visualizzatori di foto (inoltre ultimamente con la PSP puoi anche navigare in internet, e a breve lo si potra fare anche con il DS). Vedere un DIVX su un palmare, mi sembra un po sadomasochistico :D.
Non so...

ciaoooo e buon acquisto!!! :D

mystic
17-07-2005, 14:23
Ma sei sicuro che il 4700 sia quello che fa per te... cazzarola spendere 600 carte per cazzegiare... bha. Se vuoi giocare prenditi un DS o un PSP , rendono mille volte di piu e possono essere usati tranquillamente anche come lettori o visualizzatori di foto (inoltre ultimamente con la PSP puoi anche navigare in internet, e a breve lo si potra fare anche con il DS). Vedere un DIVX su un palmare, mi sembra un po sadomasochistico :D.

Non voglio un videogame, voglio un attrezzo versatile con il quale avere connettività con i network di casa e dell'università, per condividere files, da usare come navigatore in auto e, perchè no, anche per giocare ;) In viaggio poi qualche DivX non lo disprezzerei...

Comunque alla fine propendo per il FS Loox 720 ora come ora.

Fammi sapere riguardo alle lucine BT e WIFI :D

teod
17-07-2005, 14:40
Approfitto ancora una volta della tua gentilezza e disponiblità:

wi-fi e bluetooth possono essere usati assieme?

Quando utilizzi BT il led sinistro diventa blu, quando utilizzi Wi-Fi diventa verde (a proposito, blinkano o sono fissi?)... ma quando li utilizzi entrambi come diventa? :D
Certo, puoi usarli in contemporanea; il led di sinistra lampeggia blu per BT e verde per wi-fi; con entrambi attivi lampeggia alternato blu e verde.
Ciao

mystic
17-07-2005, 14:46
Certo, puoi usarli in contemporanea; il led di sinistra lampeggia blu per BT e verde per wi-fi; con entrambi attivi lampeggia alternato blu e verde.
Ciao

wow, hanno fatto le cose fatte per bene allora :eek: ;)

Mi avete quasi convinto :banned:

teod
17-07-2005, 15:00
wow, hanno fatto le cose fatte per bene allora :eek: ;)

Mi avete quasi convinto :banned:
Credo che anche per l'hp sia uguale.
Di certo sono progettati e ingegnerizzati lasciando ben poco al caso.
Ciao