PDA

View Full Version : iPod abbianto a Mac e PC

opelio
14-07-2005, 20:50
Ciao a tutti.
Ho acquistato un iPod che ho abbinato ad itunes su PC. Qui ho anche acquistao della musica dallo store di iTunes e scaricata sull'iPod. Poi ho deciso di utilizzare itunes su MAc (che ho preso successivamente). Adesso il problema è che, quando collego l'iPod al MAC, se non abbino la playlist mi fa vedere il contenuto dell'ipod ma non mi permette di trasportarlo sul MAC. Se invece abbino la playlist mi scompare tutto dall'iPOD. Che devo fare?

Mauna Kea
14-07-2005, 20:56
Ciao a tutti.
Ho acquistato un iPod che ho abbinato ad itunes su PC. Qui ho anche acquistao della musica dallo store di iTunes e scaricata sull'iPod. Poi ho deciso di utilizzare itunes su MAc (che ho preso successivamente). Adesso il problema è che, quando collego l'iPod al MAC, se non abbino la playlist mi fa vedere il contenuto dell'ipod ma non mi permette di trasportarlo sul MAC. Se invece abbino la playlist mi scompare tutto dall'iPOD. Che devo fare?
scarica senuti o ipod2mac per scaricare le canzoni dall'ipod al mac
oppure yamipod che è un ottimo ipod Manager..

Li trovi nel link in sign

Bye :cool:

opelio
14-07-2005, 21:00
Grazie, però non ho capito perchè non funziona. Ma l'iPOD non si può abbinare a 5 pc?

genoz
15-07-2005, 11:22
scusate se mi intrometto, sono nuovo del mondo ipod, anzi, non ci sono ancora entrato, il mio ipod mi arriva lunedì :)

da quello che ho capito c'è una protezione che permette di copiare computer->ipod ma non viceversa, questo spiega "il problema" ma ci sono software -come quelli che ti hanno consigliato- che bypassano questa assurda protezione e ti permettono il trasferimendo, diciamo in modo unilaterale.

opelio
15-07-2005, 12:03
Non capisco però. l'iPod è abbinabile a 5 PC, diamine.
Adesso comincerò ad utilizzare iiTunes del MAC. Mi permetterà di abbinare le canzoni acquistate all'iPOD.
Cmq grazie per le info sui programmi.
Yamipod sembra spettacolare ma non è compatibile con iTunes 4.9.
Hai qualche dritta su un porgramma per registrare le radio di iTunes?
E poi spero di risolvere il problema della tastiera BT che non riesco ad utilizzare anche con il PC con XP.
COmunqe splendido il MAC. Se prendo coraggio butto tutto e mi faccio solamente un iMAC ben carrozzato.
Ciao

opelio
15-07-2005, 12:55
Allora, la situazione è questa:
Senuti trova le canzoni e le registra su HD (a cavolo visto che non mantiene le playlist) ma poi non le aggiunge ad iTunes nonostante abbia spuntato l'opzione.
Se provo ad importare da iTunes le canzoni non me lo permette.

Mac2ipod non trov al'ipod.
Non so come fare.

Mauna Kea
15-07-2005, 14:51
se non lo trovi qui..
http://www.macupdate.com/search.php?keywords=ipod&os=macosx&button.x=0&button.y=0
tra cui:
- Broken Helix (http://www.clockworkapple.net/index.html) (copia MP3 dall'iPod e li importa a richiesta in iTunes)

Dopo dimmi con quale ti sei trovato bene che aggiorno la lista..

bye :)

opelio
16-07-2005, 18:32
Grazie, broken Helix è molto meglio.
Alla fine comunque ho capito, bastava abilitare l'iPOD come unità disco.

Mauna Kea
16-07-2005, 19:37
bastava abilitare l'iPOD come unità disco.
:muro: :muro:
vabbè ti sei rifatto testando broken helix :D :D

Bye :)

opelio
18-07-2005, 12:47
Si, ottimo programma.
Invece mi sai consigliae un buon radiorecorder? Quelle che ho scaricato (proprio radiorecorder) è una ciofeca. Registra ad intermittenza e gli mp3 derivati sono inascoltabili.
Qual'è il migliore secondo te?

Mauna Kea
18-07-2005, 14:32
Si, ottimo programma.
Invece mi sai consigliae un buon radiorecorder? Quelle che ho scaricato (proprio radiorecorder) è una ciofeca. Registra ad intermittenza e gli mp3 derivati sono inascoltabili.
Qual'è il migliore secondo te?
streamripperX è il meno peggio free
lo trovi sempre nella lista in sign..

provalo e sappimi dire

Bye :)

plata
11-12-2005, 20:10
E' già da molto tempo che sto cercando la versione di senuti per windows. Esiste almeno?