PDA

View Full Version : Vinile!!!

Ma Sara
14-07-2005, 19:48
Ciao a tutti frequentatori di questa fantastica sezione moderata dal nostro fantastico moderatore! :D :D

Volevo solo condividere la mia gioia con voi: per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato un giradischi stupendo che ho collegato al mio piccolo Hi-Fi ed adesso sto ascoltando l'IMMENSA discoteca del mio papi - composta essenzialmente per il 70% da Progressive Rock anni '70!
(Tra l'altro in The Court Of Crimson King ho trovato un vecchio biglietto di un concerto dei Crimson tenutosi a Roma... mio padre mi ha raccontato di esserci andato in autostop... :cry: Perché sono nato in questi anni musicalmente vuoti!!!!!! :muro: )

Ora ho messo su McDonald & Giles un disco stupendo che non avevo mai ascoltato prima d'ora...

Dite: ma quant'è bello ascoltare quel fruscio di sottofondo? :D

Ciao

Adrian II
14-07-2005, 22:34
noooooo l'ho sempre desiderato un giradischi... avessi lo spazio prenderei uno di quegli stereoni che fino ad una decina di anni fa tutti avevano in casa, giradischi sopra, appoggiato su due mangianastri affiancati e sotto la radio, in basso le due enormi casse...mai avuto e sempre invidiato :(

ma, per curiosità, su che prezzo si aggirano questi giradischi? e i vinili, vengono prodotti ancora? gli unici vinili moderni di cui sento sono solo squallidi dischi da 10 minuti con pezzi da discoteca per il mixaggio...

dici che ce lo trovo ad un prezzo conveniente un album recente rock leggero pesante o prog che sia o devo "accontentarmi" :p delle enormi collezioni jazz in vendita al mercatino dell'usato?

BadMirror
15-07-2005, 11:57
Ciao a tutti frequentatori di questa fantastica sezione moderata dal nostro fantastico moderatore! :D :D

Volevo solo condividere la mia gioia con voi: per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato un giradischi stupendo che ho collegato al mio piccolo Hi-Fi ed adesso sto ascoltando l'IMMENSA discoteca del mio papi - composta essenzialmente per il 70% da Progressive Rock anni '70!
(Tra l'altro in The Court Of Crimson King ho trovato un vecchio biglietto di un concerto dei Crimson tenutosi a Roma... mio padre mi ha raccontato di esserci andato in autostop... :cry: Perché sono nato in questi anni musicalmente vuoti!!!!!! :muro: )

Ora ho messo su McDonald & Giles un disco stupendo che non avevo mai ascoltato prima d'ora...

Ciao

Il fantastico moderatore ti invidia da morire in questo momento :D

Voglio anch'io il vinilozzoooo :cry:

BadMirror
15-07-2005, 11:59
noooooo l'ho sempre desiderato un giradischi... avessi lo spazio prenderei uno di quegli stereoni che fino ad una decina di anni fa tutti avevano in casa, giradischi sopra, appoggiato su due mangianastri affiancati e sotto la radio, in basso le due enormi casse...mai avuto e sempre invidiato :(

ma, per curiosità, su che prezzo si aggirano questi giradischi? e i vinili, vengono prodotti ancora? gli unici vinili moderni di cui sento sono solo squallidi dischi da 10 minuti con pezzi da discoteca per il mixaggio...

dici che ce lo trovo ad un prezzo conveniente un album recente rock leggero pesante o prog che sia o devo "accontentarmi" :p delle enormi collezioni jazz in vendita al mercatino dell'usato?

I vinili, almeno da me, ci sono ancora nei negozi (quelli piccoli privati, catene come il mediaworld e simili non sanno neanche che è il vinile), certo vengono prodotti poco, ma ci sono. Quelli vecchi li trovi o in negozi specializzati (almeno uno per città c'è sempre) o ai mercatini e i prezzi sono abbordabilissimi a volte (certo, se cerchi il pezzo da collezione lì ti tirano una mazzata :D ) ;)

pnx
15-07-2005, 14:08
Io i vinili li prendo su eBay, se ne trovano parecchi! ;)

SkunkWorks 68
15-07-2005, 19:30
..Domani,visto che me lo avete fatto venire in mente,magari farò fare un "giretto" al mio..Un Toshiba a trazione diretta,anno 1977,da me riequipaggiato( :D )con testina "Stanton"(il ricambio originale della puntina non si trovava più da tempo :( ),perfettamente funzionante...Magari mi risento in vinile"Transformer"di Lou Reed,oppure..Mark Knopfler & Chet Atkins con "Neck and Neck"...Ciao :D

ally
15-07-2005, 21:29
...belli i vinili...tra le mille chicche quella di cui vado piu' fiero sono gli album dei Cacophony autografati da Friedman...

...ciao...

GRIFONE_85
16-07-2005, 11:50
http://kaste.altervista.org/immagini/party22.gif

:sofico:

FOXYLADY
16-07-2005, 13:59
A me il vinile piace tantissimo! Ho una collezione ereditata dal mio fratellone di circa 200-250 Lp in vinile, per lo più anni 60/70, non li ho mai contati, ma piano piano li sto catalogando in un file del PC.
C'é un pò di tutto:
Beatles
Rolling Stones
Doors
Pink Floyd
Yes
Jefferson Airplane
Steppenwolf
Creedence Clearwater Revival
Neil Young
Crosby, Still & Nash
Janis Joplin
David Bowie
Frank Zappa
Jimi Hendrix
Carol King
James Taylor
Cat Stevens
BB King
Allman Brothers
Jethro tull
Tom Waits
Bennato
Banco del mutuo soccorso
PFM
Cream
Joe Cocker
ZZtop
Led zeppelin
The Animals
e veramente tantissimi altri che non indico per non occupare tutto il forum
:D :Prrr:

Però questa collezione volevo....ampliarla e per questo mi chiedevo se qualcuno dei frequentatori milanesi del forum sapesse indicarmi qualche mercatino dell'usato dove trovare Lp in vinile.
Mi interessa più che altro il Rock, il Blues ed anche il Jazz.

Ciao

SkunkWorks 68
16-07-2005, 14:11
..Una delle manifestazioni più importanti sicuramente è "Vinilmania" al parco fiere di Novegro(non sono mai riuscito ad andarci :cry: :cry: )che si tiene 2 volte l'Anno,se non sbaglio...Poi ci deve essere qualcosa sui Navigli(per sentito dire)...qualcuno d'altro di Milano sicuramente potrà essere più preciso...
Allora,Foxylady...l'hai comprato o no questo giradischi???? :D :D ....vista la collezione che hai...è un peccato non poterne usufruire... :D :sofico: ..Ciao :)
Edit..ovviamente la cosa interessa anche a me... :cool:

FOXYLADY
16-07-2005, 14:25
..Una delle manifestazioni più importanti sicuramente è "Vinilmania" al parco fiere di Novegro(non sono mai riuscito ad andarci :cry: :cry: )che si tiene 2 volte l'Anno,se non sbaglio...Poi ci deve essere qualcosa sui Navigli(per sentito dire)...qualcuno d'altro di Milano sicuramente potrà essere più preciso...
Allora,Foxylady...l'hai comprato o no questo giradischi???? :D :D ....vista la collezione che hai...è un peccato non poterne usufruire... :D :sofico: ..Ciao :)
Edit..ovviamente la cosa interessa anche a me... :cool:

Ho in programma di comprarlo la prossima settimana :D
Non vedo l'ora di riascoltare i vecchi Lp che ascoltavo da ragazzo dodicenne a casa dei miei (ho 39 anni), su quel giradischi sopra, appoggiato su due mangianastri affiancati e sotto la radio, in basso le due enormi casse di cui parlava AdrianII
Grazie per i suggerimenti SkunkWorks 68 :)

Ciao

Adrian II
16-07-2005, 14:37
ragazzi ma quanto costa un giradischi in media? cercando per internet trovo solo quei modelli da dj che costano un botto...eppure sono apparecchi piuttosto semplici, non dovrebbero costare molto...

SkunkWorks 68
16-07-2005, 14:37
Ho in programma di comprarlo la prossima settimana :D
Non vedo l'ora di riascoltare i vecchi Lp che ascoltavo da ragazzo dodicenne a casa dei miei (ho 39 anni), su quel giradischi sopra, appoggiato su due mangianastri affiancati e sotto la radio, in basso le due enormi casse di cui parlava AdrianII
Grazie per i suggerimenti SkunkWorks 68 :)

Ciao
....Prego...Spero arrivi anche qualcuno d'altro che ci possa consigliare... :) ..ciao :)

SkunkWorks 68
16-07-2005, 14:43
ragazzi ma quanto costa un giradischi in media? cercando per internet trovo solo quei modelli da dj che costano un botto...eppure sono apparecchi piuttosto semplici, non dovrebbero costare molto...
Questo mi piacerebbe parecchio:

http://digilander.libero.it/bellocaddo/turntables/sl1200.jpg

Effettivamente i prezzi non sono molto abbordabili...Avevo visto qualcosa di bello al Mediaworld tempo fa...(mi sa che comunque vengono venduti senza testina :( )...quelli a trazione a cinghia dovrebbero essere relativamente più economici...Attualmente dove cercarli non lo saprei nemmeno io...ciao :)

pnx
16-07-2005, 14:44

Di quelli per DJ se ne trovano anche a basso prezzo (meno di 100€ - vedi Gemini o Stanton). Prova a cercare su eBay. ;)

SkunkWorks 68
16-07-2005, 14:50
Di quelli per DJ se ne trovano anche a basso prezzo (meno di 100€ - vedi Gemini o Stanton). Prova a cercare su eBay. ;)
...Veramente interessante... :cool:

kingv
17-07-2005, 20:25
.tra le mille chicche quella di cui vado piu' fiero sono gli album dei Cacophony autografati da Friedman...

io il doppio Live After Death autografato da Dickinson :cool:

purtroppo no ho più il giradischi e visto che di viili ne ho pochissimi non vale la pena comparlo :(

Swisström
17-07-2005, 20:52
Toh... capita a proposito...

Ho appena portato a casa un giradischi... più amplificatore a valvole e casse (ma quanto mazza scalda sto amplificatore :mbe: )

Il giradischi dovrebbe essere questo:
http://people.freenet.de/plattenwechsler/dual1019.htm

Adrian II
17-07-2005, 22:16
stamattina al mercatino delle pulci ho trovato un giradischi della kenwood, non so nemmeno quanto costava, la tentazione era forte, ma ancora di più la paura che non funzionasse, non era in cattive condizioni ma non si può mai sapere, in più avrei dovuto anche prenderci una puntina, quindi fino ad almeno domani l'avrei tenuto fermo ad un posto con l'ansia del sapere se funzionasse...
voglio un giradischi! :cry:
domenica prossima sono a formia da un amico, è un dj, magari vedo se ha un vecchio piatto da buttare :oink: :D

D4rkAng3l
17-07-2005, 22:35

Ciao

Bello il giradischi e la discografia del papi ma degli anni musicalmente vuoti non rirei proprio !!! Tornato oggi dall'evolution festival !!! I NightWish sono un gruppo formidabile !!!

D4rkAng3l
17-07-2005, 22:37

cazzataaa...si trovano tanti vinile nuoviii...io l'ultimo che ho comprato è stato "Dance of Death" degli Iron Maiden edizione limiktata su vinile...avevop anche visto quelli degli Him...se vai sul sito della Nuclear Blust (la casa discografica) ne vendono parecchi online di vinili di nuove uscite

Adrian II
17-07-2005, 22:45
cazzataaa...si trovano tanti vinile nuoviii...io l'ultimo che ho comprato è stato "Dance of Death" degli Iron Maiden edizione limiktata su vinile...
è quello il problema :(

D4rkAng3l
17-07-2005, 22:47
è quello il problema :(

quale problema?

Adrian II
17-07-2005, 22:48
l'edizione limitata...

D4rkAng3l
17-07-2005, 22:56
l'edizione limitata...

beh ma nel 2005 è anche giusto che sia così....cioè io i cd quando li compro originali è perchè voglio averlo originale...ma al massimo poi lo ascolto dallo stereo in camera mia...altrimenti ho tutto su mp3....

Mettersi ad ascoltare musica con il vinile è scomodo, lo si fà ogni tanto per il puro gusto di farlo ma non possono stampare 2 milioni di copie su vinile...no avrebbe senso...

aunktintaun
25-09-2005, 13:03
faccio rivivere sta discussione
mi serve un consiglio
devo comprare un nuovo gruppo testina peril mio techincs
cosa mi consigliate??

SkunkWorks 68
25-09-2005, 13:12
faccio rivivere sta discussione
mi serve un consiglio
devo comprare un nuovo gruppo testina peril mio techincs
cosa mi consigliate??
..Bravissimo...hai fatto molto bene a ripescare questo Thread... :) ..Io sul mio ho montato una "Stanton"..ho visto che la disponibilità di ricambi è ancora buona...prova a dare un'occhiata... :)

aunktintaun
25-09-2005, 13:16
si ma quale modello??
io ho gia una stanton ma nn mi sodisfa molto
:)

SkunkWorks 68
25-09-2005, 13:21
La 5100 AL II...E' un modello "base"...Altre marche da valutare potrebbero essere la "Shure",la "Glanz",la "Ortofon"...Ma sinceramente non so se esistano ancora..lo ammetto..ormai si tratta di cose da "amatori",praticamente :( ..Ciao.. :)

aunktintaun
25-09-2005, 13:23
il mio è un modello inferiore a quello
vediamo se arriva qualche esperto

SkunkWorks 68
25-09-2005, 13:26
il mio è un modello inferiore a quello
vediamo se arriva qualche esperto
..Sì..ottimo..interesserebbe anche a me... :D

Alabamasmith
30-09-2005, 23:11
tempo fa ho trovato un compatto giradischi valvolare degli anni 60 della telefunken... devo dire che dalle sue casse di cartone sentire i black sabbath è na goduria :D dovrei risalrire all'impedenza, in modo da usare delle casse più decenti :D

FOXYLADY
01-10-2005, 08:41
Articolo interessante
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/analog.html

Ciao

BadMirror
01-10-2005, 09:46
Articolo interessante

Ciao

Voglio un thorens! :sbav:

FOXYLADY
01-10-2005, 14:44
Voglio un thorens! :sbav:

A trovarlo..... :(

SkunkWorks 68
01-10-2005, 17:43
Articolo interessante

Ciao
..Bell'articolo...,molto interessante... :)