Entra

View Full Version : giochi windows sotto linux

rambo46
14-07-2005, 15:03
Buongiorno ragazzi,sn nuovo del forum,un informazione,qualcuno sa se esiste un programma per convertire i giochi per windows per farli funzionare sotto linux?grazie

Herod2k
14-07-2005, 15:09
Cedega
http://www.transgaming.com/

non converte i giochi ma gli permette di girare sotto linux nella loro forma orginale...non funziona con tutti i giochi, sul sito trovi una lista completa dei giochi supportati.

Il software è a pagamento.

ilsensine
14-07-2005, 15:10
Continuo a non capire cosa c'è di male nell'usare windows per eseguire programmi...per windows :)

rambo46
14-07-2005, 15:12
grazie,lo scarico subito

Herod2k
14-07-2005, 15:14
Il software è a pagamento.
grazie,lo scarico subito

il bello è che l'ho pure scritto....la prossima volta lo scrivo più grosso!!!

Fil9998
14-07-2005, 15:15
Continuo a non capire cosa c'è di male nell'usare windows per eseguire programmi...per windows :)
:winner: :boh:
eggià ... :confused: :mbe: per i giochi io addirittura lascrei stare il Pc per una console ... tutti casini risparmiati ... mhà ognuno la vede (giustamente) a modo suo ... io uso il pc come fosse uno stereo alle volte...

rambo46
14-07-2005, 15:15
scusami tanto l'ho letto di fretta....grazie lo stesso

Embryo
14-07-2005, 15:29
Puoi sempre scaricare la versione da cvs senza avere la loro gui :D
C'è una versione gratuita di gui per cedega che si chiama grapevine, se configuri tutto per benino non dovresti avere differenze rispetto al pacchettino che ti danno loro :fagiano:
Di più non so dire perchè non l'ho mai provato... :stordita:

P4d0Z
14-07-2005, 22:10
Io ti posso invece dire che lo ho tutt'ora... E che sia COD che JKII Jedi Outcast mi fanno + fps che in winsucks... :)

Johnn
14-07-2005, 22:16
Sarà l'ora ma mi pare di aver capito che c'è un modo GRATIS per avere l'equivalente di Cedega a pagamento?

Embryo
14-07-2005, 22:29
Sarà l'ora ma mi pare di aver capito che c'è un modo GRATIS per avere l'equivalente di Cedega a pagamento?

http://www.transgaming.com/license.php?source=1
tutto scritto lì! :cool:

P4d0Z
14-07-2005, 22:30
Ma non basta prenderlo via CVS??

Embryo
15-07-2005, 07:30
Ma non basta prenderlo via CVS??

In fondo alla pagina (dopo aver letto tutto :D ) troverai il bottone I agree, dopo averlo premuto hai tutte le istruzioni per prenderlo via cvs! :oink:

SilverXXX
15-07-2005, 10:35
I giochi opengl, invece, è meglio mandarli con wine ;)
PRovati warcraft 3 (che per andare in opengl ha bisogno di un'opzione) e altri. Alcuni vanno come windows se non meglio :D e se ti si inchiodano al MASSIMO riavvii x.

P4d0Z
15-07-2005, 12:38
In fondo alla pagina (dopo aver letto tutto :D ) troverai il bottone I agree, dopo averlo premuto hai tutte le istruzioni per prenderlo via cvs! :oink:

Mi sembrava :asd:

zanna82
15-07-2005, 12:59
Perchè se voglio eliminare completamente windows dalla mia vita devo trovare anche il modo di giocare sotto linux, siamo vicini comunque!!

ilsensine
15-07-2005, 15:23
Perchè se voglio eliminare completamente windows dalla mia vita devo trovare anche il modo di giocare sotto linux, siamo vicini comunque!!
Allora devi fare una scelta:
1) compri solo i giochi che sono discponibili anche per linux (ad es. quelli della id software)
2) continui a usare anche windows

Finché non avremo sufficiente gente che sceglie 1), molte sw house continueranno ad ignorare linux.

-Yara-
15-07-2005, 15:42
A me JK2 Jedi Outcast va peggio in linux...mentre doom3 va meglio in linux (pero' Doom3 ha l'installer ufficiale di Id software :S)

P4d0Z
15-07-2005, 18:37
A me JK2 Jedi Outcast va peggio in linux...mentre doom3 va meglio in linux (pero' Doom3 ha l'installer ufficiale di Id software :S)

LOLLIUS :D sotto SuSE?

SilverXXX
15-07-2005, 19:39
Secondo me non ci sono proprio i presupposti per portare i giochi sotto linux (anche se lascissimo per un momento da parte il motivo numero 1 di ilsensine)

@ p4doz & yara: grande avatar :cool:

Tanner
15-07-2005, 20:05
Secondo me i giochi sotto linux ne faranno sempre pochi perchè l'OS stesso fallisce nel cercare di essere orientato al Desktop.

Anche se negli ultimi anni si sta facendo di tutto per renderlo migliore, a mio avviso non ce la fa.

dnarod
15-07-2005, 21:41
a dire il vero ubuntu piu fluxbox piu una decina di programmelli giusti sostituiscono in tutto e per tutto il mio pc.....piuttosto il problema sta nella praticita: per fare una qualsiasi cosa con linux bisogna scrivere e perdere tempo, ovviamente tutto e piu semplice e nella maggior parte dei casi funzionera per sempre, solo che ci va lo sbattone di farlo a mano, mentre in win due clic e hai fatto....e quello che fa ancora perdere linux, il dover settare a mano sempre e tutto altrimenti non funziona......tutte le guide rimandano sempre alla console, poi si scopre che ci sono i programmi con gui da utilizzare che ti fanno settare la stessa cosa in 1/10 del tempo.....finche ci sara sta filosofia qui non andra da nessuna parte purtroppo, chi utilizza il pg solitamente non ha voglia di rompersi le palle a eseguire mille comandi, vuole tutto e subito, quando gli smanettoni che sviluppano sw per linux lo capiranno invece che crogiolarsi nel loro mondo di howto e guide....
ad ogni modo dagil una possibilita, trova un po di tempo da perdere e coinfigurati (con moltissima fatica e un sacco di tempo buttato) il pc ideale.....dara un sacco di soddisfazioni.....io ci sto facendo girare un portatile celly 650 con 54 mega di ram......e lento come la fame ma non si pianta mai e il suo lavoro (permettermi di connettermi dovunque vada, musica, cazzeggio) lo fa in modo davvero elegante oserei dire.....

P4d0Z
15-07-2005, 21:56
IMHO non è che mi dispiaccia il fatto che linux sia un SO oserei dire "di nicchia", è bello smanettare e fare tutto da sè per ottenere un SO pulito e veloce... Anche perchè posso quasi dire "inizio a capire come funziona..." :fagiano:

e cmq ora non mi fa rimpiangere winsozz :D

Shinobi
15-07-2005, 22:00
se vuoi un consiglio sincero lascia perdere i giochi sotto linux, specie quelli con wine/winex etc, ti risparmi solo rogne. Piuttosto tieniti una partizioncina con win!

Johnn
15-07-2005, 22:16
Ma se uno volesse prendersi una scheda video agp (economica) ed un gioco, magari giocabile in multy su internet, che va d'accrdo con linux cosa consigliate?

Win non lo voglio mettere perchè non ce l'ho e non lo voglio crackato.

P.S. Ancora non ho letto il papiro della licenza, di nuovo l'ora è troppo tarda :stordita: :p .

P4d0Z
15-07-2005, 22:41
Ma se uno volesse prendersi una scheda video agp (economica) ed un gioco, magari giocabile in multy su internet, che va d'accrdo con linux cosa consigliate?

Win non lo voglio mettere perchè non ce l'ho e non lo voglio crackato.

P.S. Ancora non ho letto il papiro della licenza, di nuovo l'ora è troppo tarda :stordita: :p .

E' chiaro che con una g200 non vanno alla grande :D... Cmq con la mia gf4 mx440 sotto linux vanno benone :) (anche in multiplayer ;))

Johnn
15-07-2005, 22:54
E' chiaro che con una g200 non vanno alla grande :D... Cmq con la mia gf4 mx440 sotto linux vanno benone :) (anche in multiplayer ;))

La g200 già ce l'ho :p . Direi anche qualcosa di meglio della mx440, o no?

SilverXXX
15-07-2005, 23:42
Prendi solo schede video nvidia. Cmq sono belli UT (ovvio), enemy territory (che è pure gratis) e america's army.