View Full Version : rinominare le righe e le colonne di excel 2003
ciao
volevo sapere se e' possibile e come fare a rinominare le righe(quelle espresse da numeri 1,2,3,ecc,) e le colonne(quelle espresse dalle lettere A,B,C,ecc)
in excel 2003....
ps
ho windows xp pro
francamente dubito che si possa, ma puoi visivamente ovviare nascondendo le intestazioni di riga e di colonna (dal menų opzioni); poi sacrificando la prima riga e la prima colonna del foglio di lavoro a simulando l'aspetto delle stesse (sfondo grigio e testo nero) ci inserisci le tue "etichette" personalizzate.
se ti servono invece le intestazioni per lavorare velocemente e selezionare intere righe e colonne puoi registrare 2 macro: una per visualizzare le intestazioni e una per nasconderle. le associ a due pulsanti e personalizzi una qualche barra inserendoceli sopra cosė puoi aggiungerle e toglierle velocemente mantenendo la soluzione che ti ho suggerito
ciao
tolo.
francamente dubito che si possa, ma puoi visivamente ovviare nascondendo le intestazioni di riga e di colonna (dal menų opzioni); poi sacrificando la prima riga e la prima colonna del foglio di lavoro a simulando l'aspetto delle stesse (sfondo grigio e testo nero) ci inserisci le tue "etichette" personalizzate.
se ti servono invece le intestazioni per lavorare velocemente e selezionare intere righe e colonne puoi registrare 2 macro: una per visualizzare le intestazioni e una per nasconderle. le associ a due pulsanti e personalizzi una qualche barra inserendoceli sopra cosė puoi aggiungerle e toglierle velocemente mantenendo la soluzione che ti ho suggerito
ciao
tolo.
ok grazie
lucamad79
17-07-2005, 10:32
Che io sappia non č possibile modificare l'intestazione di quelle righe e colonne. :mad:
La soluzione migliore č quella di tolo ;)
Comunque č anche possibile ASSOCIARE NOMI non solo a singole celle, ma anche a intere colonne.
In questo modo xō, per vedere il "nome" di una colonna, la devi selezionare.
- Seleziona tutta la colonna (es. fai clic su B x definire il nome della seconda col)
- fai clic sulla CASELLA NOME (sulla barra degli strumenti, la prima a sx) e digita il nome della colonna, premendo INVIO
Cosė ogni volta che selezioni la colonna, nella casella nome ci sarā il nome che hai appena inserito :)
Per modificare il nome, vai al menu Inserisci -> Nome -> Definisci
Elimina il vecchio nome, premi OK e ripeti la procedura precedente
CiaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.