View Full Version : SUV: qualcuno me li spiega?
Per quanto mi sforzi non riesco a trovare un motivo uno per comprarmi uno di quei dinosauri. Costano una follia, consumano come un caccia a reazione, sono goffi, pesanti e non hanno i vantaggi di un 4x4. Inoltre la maggioranza di quelli che se li comprano, li usano in grandi città (tipo Roma o Milano) congestionate dal traffico e con seri problemi di posteggio. Insomma chi mi spiega il segreto del loro successo?
85kimeruccio
14-07-2005, 13:47
moda?... figaggine?...
Fradetti
14-07-2005, 14:10
se è un uomo alla guida la ragione è "compensazione"
se è una donna sposata la ragione è "l'uomo non si fida delle abilità di guida della propria moglie (e tenta di proteggere i propri figli con una macchina massiccia)"
bananarama
14-07-2005, 14:11
sono utili quanto le ferrari e le berlinone in citta.
sono solo piu' alti.
non capisco l'accanimento, rompete il cazzo pure a chi ha la classe e che tanto e' uguale solo piu' bassa.
La Ferrari ha un perchè,è una macchina Sportiva.
Un SUV cos'è?A che serve?
E' una categoria di macchine inutile e costosa che ingombra le strade e basta.
Rompo il cazzo perchè nel 90% deic asi al volante c'è un incapace che un pachiderma di quelle dimensioni non lo sa portare.
Coyote74
14-07-2005, 14:17
sono solo piu' alti.
non capisco l'accanimento, rompete il cazzo pure a chi ha la classe e che tanto e' uguale solo piu' bassa.
Seee, adesso paragoniamo anche un Ferrari con quei bidoni... ma dai. Uno compra un Ferrari per avere il non plus ultra, il massimo che la meccanica possa fornire.... niente a che vedere con quegli scatoloni chiamati SUV.
bananarama
14-07-2005, 14:20
Seee, adesso paragoniamo anche un Ferrari con quei bidoni... ma dai. Uno compra un Ferrari per avere il non plus ultra, il massimo che la meccanica possa fornire.... niente a che vedere con quegli scatoloni chiamati SUV.
il senso non e' che la ferrari e' scrausa e' che se la metti fuori dalla pista fa ridere, diventa inutile come l'hummer a via del corso.
le berlinone sono uguali ai suv, solo che sono piu' basse, allora perche' tutti sti problemi? va i suv? via le berline, via tutto quello che e' inutile.
Engelbert
14-07-2005, 14:24
moda?... figaggine?...
Quoto.
Io penso che sia un'altra delle ultime mode arrivate dall'America (vedi quell'obrobrio del wrestling).
Il problema però è che in america vanno bene per via delle strade enormi e del prezzo della benzina, mentre da noi non è così.
Ho letto di alcuni centri storici dove non è consentito l'ingresso ai suv, questa è un'ottima idea.
il senso non e' che la ferrari e' scrausa e' che se la metti fuori dalla pista fa ridere, diventa inutile come l'hummer a via del corso.
le berlinone sono uguali ai suv, solo che sono piu' basse, allora perche' tutti sti problemi? va i suv? via le berline, via tutto quello che e' inutile.
Le berlinone hanno un senso x le famiglie numerose. E cmq generalmente consumano meno e si ribaltano più raramente... Concordo cmq che anche usare le berlinone/familiari nel traffico di grandi città non migliori la viabilità.
L'Hummer... :mbe: L'apoteosi dell'assurdo!
L'ho visto pochi giorni fa vicino a V.le Trastevere in doppia fila. Sono passato solo perchè stavo su una 500. Altrimenti stavo ancora la... :rolleyes:
Posto che secondo me la stragrande maggioranza delle auto in vendita servono in primis ad appagare il proprio ego , i suv sono una tipologia di vettura come le altre con in +, in alcuni casi , una certa utilizzabilità anche al difuori dell'asfalto ( quanto utilizzabile vari ada caso a caso) e magari è proprio questo che fa la scelta.
In più si dimostrano necessarie se si devono trainare roulotte barche ecc di una certa importanza , per via sia della loro potenza ( alcune) che per la massa trainabile, senza doversi prendere la patente C e andare in vacanza col camioncino ;)
Infine ce ne sono anche di (relativamente ) poco costosi, quelli coreani ad es ( o i vari Rav, freelander ecc ecc )che fanno bene il loro lavoro sono carini e vanno pure abbastanza bene.
io non capisco perchè se a una persona piace un certo tipo di macchina e se la compra ci deve essere qualcuno che deve sindacare..
forse invidia per non potersela permettere?
ciao.
Coyote74
14-07-2005, 15:31
io non capisco perchè se a una persona piace un certo tipo di macchina e se la compra ci deve essere qualcuno che deve sindacare..
forse invidia per non potersela permettere?
ciao.
Si, come no :rolleyes:
Al più quando vedo 50mila € spesi a quel modo provo compatimento :D
Quante belle macchine ci sono per quella cifra! :rolleyes:
A ognuno il suo...il mio di certo non è un Suv :D
sono solo piu' alti.
La berlinona ha un suo perche', e' un'auto comoda e spaziosa con finiture di lusso, un classico. Una berlinona sara' lunga, circa come un SUV, ma pesa mezza tonnellata meno, tiene la strada, non si capotta, consuma e inquina meno. Quando te ne trovi una davanti non rompe i coglioni alla visuale e se malauguratamente ti venisse addosso ti farebbe meno danni di un cassone da 2300Kg.
aceto876
14-07-2005, 16:23
Secondo me sono inutili e perciò non la comprerei nemmeno se avessi i soldi che mi escono dal deretano. Sono inutilmente grosse pesanti ingombranti, consumano l'ira di Dio etc etc etc.
rispetto ad altre tipologie di auto inutili resta il fatto che spesso i guidatori, favoriti dalla posizione rialzata, guidano in maniera boriosa e irrispettosa degli altri. Anche le altre categorie di auto hanno spesso boriosi alla guida che pensano di essere i meglio. Ma la percentuale è drasticamente più elevata per le SUV, o almeno questa è la mia esperienza. Tanto loro sono grossi e sono gli altri a fermarsi per lasciare strada. E anche se si fa l'incidente le 3 tonnellate di lamiera li difendono per benino, anche se questo comporta che l'altro mezzo venga distrutto. Ma tanto non è loro problema. E anche da fermi manifestano spesso la tracotanza dei loro proprietari, dato che non solo occupano più posto nei posteggi di loro, ma spesso vengono parcheggiati alla c@zzo occupando una piazza d'armi.
Insomma i SUV possono anche essere belli (la nuova Toyota ibrida è la punta di diamante dell'industria mondiale) ma sono i loro guidatori a farle odiare ai più, me compreso.
Milosevik
14-07-2005, 16:30
Ma dove li avete visti tutti sti suv cappottati ?
GRIFONE_85
14-07-2005, 16:40
Ma dove li avete visti tutti sti suv cappottati ?
è quello che dico io... dove l'hanno visti...??
Io di ribaltato ho visto una Ka , una Pegeout 206 , e una punto... di SUV mai..
La metà della gente lo sceglie per moda.. e questo lo sò.. però mio padre per esempio doveva scegliere tra una monovolume tipo Chrysler o come si scrive... oppure una station oppure un Suv..
la monovolume è troppo pataccona... la station non bastava per il carico... e l'unica era il Suv.. ci viaggi comodissimo in 5 e hai una grande capacità di carico..
Di spazio per parcheggi ne occupa quanto una berlina normale... e inquina sicuramente meno di un ferrari..
Mamma mia quante pippe mentali che vi fate ... uno si compra un SUV perchè gli piace ... sarà perchè è alto, perchè fa fico, perchè è grosso ... ma che ve frega ? :O ... allora cosa serve una spider a due posti ? ... cosa servono 300 Cv in città ? ... che cazzo serve una macchina che fà i 200 ? ...
Fenomeno85
14-07-2005, 17:12
Mamma mia quante pippe mentali che vi fate ... uno si compra un SUV perchè gli piace ... sarà perchè è alto, perchè fa fico, perchè è grosso ... ma che ve frega ? :O ... allora cosa serve una spider a due posti ? ... cosa servono 300 Cv in città ? ... che cazzo serve una macchina che fà i 200 ? ...
:mano:
bello il tuo avatar
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
La spider io la vedo come una vettura romantica, da guidarsi in maniera tranquilla e per godersi il vento, la natura, il panorama e il/la compagno/a di viaggio.
300cv in città nel 95% dei casi non servono a un caiser. Eccetto che a rimpinguare più spesso le casse delle povere aziende petrolifiche...
Una macchina che fa i 200 "serve" a chi ama la guida sportiva e si vuole divertire. Ovviamente in città 200Km/h servono esattamente come i 300cv sopracitati.
Tra tutte quelle che ho sentito, forse l'unica convincente è l'utilizzo delle Suv come vetture da traino. Giuro però di non averne mai vista una con dietro qualcosa. Neanch'io ho mai visto (x fortuna) una suv cappottata, ma ho visto come si comporta in uno slalom tra i birilli... :ops2:
Fenomeno85
14-07-2005, 17:21
La spider io la vedo come una vettura romantica, da guidarsi in maniera tranquilla e per godersi il vento, la natura, il panorama e il/la compagno/a di viaggio.
300cv in città nel 95% dei casi non servono a un caiser. Eccetto che a rimpinguare più spesso le casse delle povere aziende petrolifiche...
Una macchina che fa i 200 "serve" a chi ama la guida sportiva e si vuole divertire. Ovviamente in città 200Km/h servono esattamente come i 300cv sopracitati.
Tra tutte quelle che ho sentito, forse l'unica convincente è l'utilizzo delle Suv come vetture da traino. Giuro però di non averne mai vista una con dietro qualcosa. Neanch'io ho mai visto (x fortuna) una suv cappottata, ma ho visto come si comporta in uno slalom tra i birilli... :ops2:
ehm una macchina che fa 200 non serve dato che i limiti massimi sono 150
macchine da 300 cv non servono a nulla
perchè un suv non ti fa vedere il paesaggio??
ehm una macchina che fa 200 non serve dato che i limiti massimi sono 150
macchine da 300 cv non servono a nulla
perchè un suv non ti fa vedere il paesaggio??
Certo, ma presumibilmente una macchina che fa i 200 ha sprint, accelerazione ecc... Non serve andare a 200 x divertirsi. Anche una scalata rapida 1a, 2a, 3a può essere già molto appagante. Anzi lo è molto di più che andare a 200... ;)
Certo, lo vedi il paesaggio...
Vabbè, non spreco neanche tempo a spiegare l'ovvio.
85kimeruccio
14-07-2005, 17:39
non sei mai salito su una cabrio sul lago la domenica pomeriggio con 30°C e tanto bel sole e gnocca...... :D ecco a cosa servono le spider...
le 200cv... e passa.... ovviamente in pista.. ma anche nelle nostre strade le sfrutti bene.. non parlo di velocità massima ma di tutto il resto che hanno da offrire..
allora cosa serve una spider a due posti ?
:eek: :eek:
Coyote74
14-07-2005, 18:13
non sei mai salito su una cabrio sul lago la domenica pomeriggio con 30°C e tanto bel sole e gnocca...... :D ecco a cosa servono le spider...
le 200cv... e passa.... ovviamente in pista.. ma anche nelle nostre strade le sfrutti bene.. non parlo di velocità massima ma di tutto il resto che hanno da offrire..
Quoto il discorso sui cabrio-spider... chi non ha mai provato non può capire. Io non posso più farne a meno :D
che noia tutte ste storie contro gli SUV...
se non vi piacciono non compratele no??
perchè accanirsi così?? io in famiglia ho avuto 1 SUV (mercedes) e poi sono passato al Pajero Sport (che non è un SUV ma una jeep)..
però io mi sono trovato benissimo con gli suv...sono comodi..grandi..il bagagliaio è veramente grosso..e poi gli optionals sono veramente tanti..
l'estetica è un discorso a parte...è una cosa soggettiva...può essere che a me la enzo faccia schifo e mi piaccia la fiat RITMO (lol :D )..
però è innegabile che funzionino bene sia in città comportandosi come macchine normali solo + alte...e in montagna/campagna/neve si va tranquillissimamente..
addirittura a Madonna di Campiglio durante una bufera assurda di neve si andava senza catene e si vedevano sui lati tutti i macchinoni tipo bmw serie 5 bloccati ..mentre noi tranquillamente si andava a dritto :sofico: :sofico:
e poi che centrano le spider?? le spider sono per 2 persone..per chi ha una famiglia a che servono?? magari come 2 macchina per portare in giro la moglie/amante...ma mica per fare i viaggioni di famiglia con 1 valigione a testa :O ..
gli suv non vanno a 200 km/h??? ma avete mai visto un Cayenne Turbo lanciato in autostrada?? cazzo io sono rimasto scioccato..sarà andato a 240...una bomba..
85kimeruccio
14-07-2005, 19:53
ocio che poi alle curve ci cappotta :D
sarei curioso di vedermeli girare a varano dè melegari dei cayenne turbo :D con tutta la massa che hanno....
io sono dell'idea che se una cosa viaggia bene.. deve farlo seriamente nelle curve.. il resto è fuffa da autostrada.. sn gusti :)
che noia tutte ste storie contro gli SUV...
se non vi piacciono non compratele no??
perchè accanirsi così??
E' quello che mi chiedo pure io ... :mbe:
Per me, e sottolineo PER ME, comprarsi un SUV x andarci al lavoro e/o fare la spesa in città già ultracongestionate da traffico e smog, solo perchè è trendy, è un assurdo! I motivi li ho già espressi in precedenza. Sarà anche perchè molti di quelli chi li guida si sente Dio, ma proprio non riesco a digerirli. Cmq io posso anche provare invidia x uno che c'ha la Lambo o l'M3, ma essere invidioso di uno che c'ha il Suv...
SUVvia! :asd:
io non capisco l'accanimento....forse perchè si è un pò invidiosi?
se a uno gli piace se lo compra!
e poi a chi di voi non piacerebbe avere il Cayenne Turbo o il Tuareg 6.0???
andiamo sono ottime macchine, qualità al top e soprattutto , MISSILI!
ma sostanzialmente x' sono comodi, i sedili sono poltrone, c'è di tutto di +, non stai a mezzo cm da terra e tante altre cose che chi sceglie il suv apprezza. + che altro se un accento va posto è bene porlo sulla voce inquinamento ma in finale sticazzi pure di quello. ognuno è libero di comprare ciò che vuole e poi nessuno può dire che uno si compra un suv e lo usa solo in città, magari ha 3 figli fa i viaggi lunghi, va spesso fuori città cioè, l'utilità o inutilità è puramente soggettiva, ricordiamoci che abbinano una massiccia dose di carrozz e motore a velocità e prestazioni eccez.. l'hummer è già + difficilmente collocabile e poi quei 2 al litro proprio non vanno giu'
Topomoto
15-07-2005, 09:09
ma sostanzialmente x' sono comodi, i sedili sono poltrone, c'è di tutto di +, non stai a mezzo cm da terra e tante altre cose che chi sceglie il suv apprezza. + che altro se un accento va posto è bene porlo sulla voce inquinamento ma in finale sticazzi pure di quello. ognuno è libero di comprare ciò che vuole e poi nessuno può dire che uno si compra un suv e lo usa solo in città, magari ha 3 figli fa i viaggi lunghi, va spesso fuori città cioè, l'utilità o inutilità è puramente soggettiva, ricordiamoci che abbinano una massiccia dose di carrozz e motore a velocità e prestazioni eccez.. l'hummer è già + difficilmente collocabile e poi quei 2 al litro proprio non vanno giu'
Quoto.
Aggiungo che (a parte l'Hummer...), avendo gli stessi motori delle berline, consumeranno sì un po' di più a causa del peso maggiore, ma niente di drammatico.
allora dico anche io la mia...
io sono un amante delle auto sportive.. però ho consigliato a mio padre di comprare un SUV quando ha cambiato auto un anno fa...
lui capisce niente di auto.. aveva una fiat brava e v'ho detto tutto... lo portai alla lexus per fargli prendere la IS, la berlina ma a lui piacque l' RX300 (uno dei migliori suv in giro per me) beh alla fine s'è comprato quella e sono contento cosi perchè lui nn è un guidatore "sportivo", quella macchina si guida da dio (provata molte volte ovviamente) e per uno come mio padre che grande guidatore non è in termini di sicurezza vuole dire tanto.
poi cmq sono ne sono state dette di tutti i tipi, i suv inquinano? ah si? ma se sono tutti euro4 oramai.. guardate i vecchi turbodiesel come cacciano fumo nero dalle marmitte... parcheggio? sull berlinone è stato già detto tutto.. che altro?
ottimo anche il discorso del suv che nn rimane piantato sulla neve.. e questo inverno l'abbiamo sperimentato.. che poi possano anche andare di moda non ci piove , è sempre stato cosi.. ma cmq alla fine se piacciono e la gente se li compra.. dov'è il problema?
Quoto.
Aggiungo che (a parte l'Hummer...), avendo gli stessi motori delle berline, consumeranno sì un po' di più a causa del peso maggiore, ma niente di drammatico.
oddio. l'x5 appena uscito era sui 5 al litro, i consumi sono alti ma è come prendere in considerazione le barche. Ora immagino che nessuno sappia i consumi di un pershing o di un canados70 o di un azimut68 insomma, non vedo il perchè rompere le palle a chi ha i soldi e li vuole spendere senza chiaramente danneggiare il prossimo. Questo ragionamento per chi ha il megabarcone non lo fate? per chi spende quei 7.000 euro di pieno e 500 euro l'ora di nafta? [500 per motore chiaramente]. questo perchè il mare è grande, il posto ce lo hanno tutti etc etc. moralmente è + indegno questo tipo di spesa che il suv.
Stesso discorso traslato a chi si compra l' ayabusa e la usa su via panisperna.
Vabbè ma un barcone fuoribordo non me lo trovo in centro Milano a rompere le balle.
E poi ancora con sta storia "se uno ha i soldi e può" oppure "Chi critica lo fa per invidia".
Ma no cavolo,se uno ha i soldi può senz'altro prendersi una macchina con le contropalle anzichè buttarli in un Suv,solo perchè più grosso è meglio è o fa fico.
Io provo invidia per uno che va in giro con una Impreza Wrc se proprio devo,non per uno che ha preso qualcosa solo perchè è la moda del momento.
Se uno ha i soldi,come dite voi,in città andrà al lavoro con la Smart,in vancanza con la roulotte al traino con il Cayenne....non in centro Milano a fare la spesa (ah bhe...ma ne deve trasportare 2 quintali di spesa! :D ).
Se poi mi dite e chi li ha i soldi per due macchine?...ah bhe,allora indebitarsi per andare a prendere un Suv è proprio una genialata ve?
Fenomeno85
15-07-2005, 09:43
ocio che poi alle curve ci cappotta :D
sarei curioso di vedermeli girare a varano dè melegari dei cayenne turbo :D con tutta la massa che hanno....
io sono dell'idea che se una cosa viaggia bene.. deve farlo seriamente nelle curve.. il resto è fuffa da autostrada.. sn gusti :)
cioè te pensi che il cayenne non riesce a reggere le curve?? :doh: imho non so che macchina hai ma se non hai una macchina seria la cayenne ti da e di molto
poi se tiro 1/2/3 son già oltre il limite di velocità di almeno il doppio dei 50km/h
Fenomeno85
15-07-2005, 09:48
e poi dico sentite il rombo ...
http://content2.eu.porsche.com/prod/cayenne/cayenneturbo.nsf/itaitalian/cayenne_experiencesounds
Topomoto
15-07-2005, 09:52
Ma no cavolo,se uno ha i soldi può senz'altro prendersi una macchina con le contropalle anzichè buttarli in un Suv,solo perchè più grosso è meglio è o fa fico.
Io provo invidia per uno che va in giro con una Impreza Wrc se proprio devo,non per uno che ha preso qualcosa solo perchè è la moda del momento.
Macchina con le contropalle? Prova a chiedere ai possessori di berlinone da 5 metri, salotti viaggianti, cosa ne pensano della ImprezaWRC :rolleyes:
Tu la invidieresti ( e pure io) ma a tanti farebbe solo schifo. E non per "moda", ma perchè esistono diversi generi di auto, non solo quelle con prestazioni esasperate.
PS:i consumi della Impreza sono simili (se non più alti) di quelli dei SUV enormi e pesanti....
Fenomeno85
15-07-2005, 09:55
Macchina con le contropalle? Prova a chiedere ai possessori di berlinone da 5 metri, salotti viaggianti, cosa ne pensano della ImprezaWRC :rolleyes:
Tu la invidieresti ( e pure io) ma a tanti farebbe solo schifo. E non per "moda", ma perchè esistono diversi generi di auto, non solo quelle con prestazioni esasperate.
PS:i consumi della Impreza sono simili (se non più alti) di quelli dei SUV enormi e pesanti....
scusa ma son due macchine nate per scopi diversi ... fatti un viaggio di un sacco di km in impresa e uno con una berlinona salotto poi dimmi chi scende rotto
Topomoto
15-07-2005, 10:08
scusa ma son due macchine nate per scopi diversi ... fatti un viaggio di un sacco di km in impresa e uno con una berlinona salotto poi dimmi chi scende rotto
E lo dici a me? :confused: E' esattamente quello che ho scritto io.....
Si può paragonare suv-berlinona, ma l'Impreza non c'entra proprio una cippa ;)
Cmq, per quanto mi riguarda, trovo inutili proprio le berline (sono lunghe quanto i suv, consumano poco meno dei suv, sei seduto a terra, sono comode quanto un suv, ma non hai la stessa mobilità e sicurezza in caso di neve o simili). I gusti son gusti :)
E qui torniamo alla questione delle macchine con scopi precisi.
La domanda: il Suv che scopo ha?
E' un fuoristrada?
No
E' una Sportiva?
No
E' una Station?
No?
E' una sboronata ingombrante per ricconi trendy?
Si
:yeah:
Oh non ci posso fare niente,li odio :D
Fenomeno85
15-07-2005, 10:14
E' un fuoristrada?
No
E' una Sportiva?
No
E' una Station?
No?
Si
è un suv?
si
il suv è una macchina con grande spazio, comodità, sicurezza, possibilità di andare dove una sportiva e una berlina non possono andare e con prestazioni non da far invidiare a molte sportive che si trovano in giro
Topomoto
15-07-2005, 10:25
E' un fuoristrada?
No
E' una Sportiva?
No
E' una Station?
No?
Si
E' più fuoristrada di una berlina, poco sportivo, equiparabile a una station come capacità di carico. Può essere una sboronata, ma a livello di molte altre...
L'Impreza è una sboronata agli occhi del posato padre di famiglia con berlinona di 5 metri.
Il berlinone è una sboronata per il possessore dell'Impreza.
Una Ferrari è una sboronata agli occhi di chi non se la può permettere :D
Avete anche ragione,ognuno compra ciò che vuole.(l'ho anche detto)
Ci sono 3 cose che odio:
Le Smart
I Suv
Gli Scooter
Ognuno avrà anche i suoi buoni motivi...ma io non ce la faccio,li ODIO,tutti,TUTTI...MUAHHAHA.
:stordita:
Temo debba andare in ferie....
Topomoto
15-07-2005, 10:55
Avete anche ragione,ognuno compra ciò che vuole.(l'ho anche detto)
Ci sono 3 cose che odio:
Le Smart
I Suv
Gli Scooter
Ognuno avrà anche i suoi buoni motivi...ma io non ce la faccio,li ODIO,tutti,TUTTI...MUAHHAHA.
:stordita:
Temo debba andare in ferie....
Ti do ragione per 2 punti su 3....è già buono no? :D
Le smart, per le cazzate che fanno (i loro possessori), spesso mi verrebbe voglia di scendere e ribaltarle con le mie mani :sofico:
Coyote74
15-07-2005, 11:02
Per esempio a me non piacerebbe per nulla :)
Coyote74
15-07-2005, 11:06
è un suv?
si
il suv è una macchina con grande spazio, comodità, sicurezza, possibilità di andare dove una sportiva e una berlina non possono andare e con prestazioni non da far invidiare a molte sportive che si trovano in giro
Scusa, mi dice da cosa nasce la sicurezza che un SUV ti da in più rispetto ad un'altra tipologia di vettura? :confused:
Scusa, mi dice da cosa nasce la sicurezza che un SUV ti da in più rispetto ad un'altra tipologia di vettura? :confused:
Perchè è Groooossoooo e Cattiiiivooo e quando gli altri lo vedono fano Oohhhhoooo.
Sisi..vado in ferie :D
ha ragione il banana...è la solita rottura di cazzo ! Ma che ve fotte a voi del perchè e percome uno si compra un SUV ? Il solo fatto che possa piacere a chi lo compra vi ha mai sfiorato ? C'è bisogno di altri motivi ? X me no...e poi nn diciamo minchiate...sono pericolosi come tutte le altre tipologie di auto (a prescindere dal fatto che la pericolosità non è prerogativa di alcun oggetto ma di chi ne fa uso), consumano non + di una qualsiasi berlinona...insomma...basta con sta storia...ma che ve frega a voi dico io ? BOH , nn capirò mai sto accanimento da, imho, medioevo (automobilisticamente parlando) . CIao, Ale
Michele Merola
15-07-2005, 13:24
ha ragione il banana...è la solita rottura di cazzo ! Ma che ve fotte a voi del perchè e percome uno si compra un SUV ? Il solo fatto che possa piacere a chi lo compra vi ha mai sfiorato ? C'è bisogno di altri motivi ? X me no...e poi nn diciamo minchiate...sono pericolosi come tutte le altre tipologie di auto (a prescindere dal fatto che la pericolosità non è prerogativa di alcun oggetto ma di chi ne fa uso), consumano non + di una qualsiasi berlinona...insomma...basta con sta storia...ma che ve frega a voi dico io ? BOH , nn capirò mai sto accanimento da, imho, medioevo (automobilisticamente parlando) . CIao, Ale
sono daccordo con te in tutto
...a prescindere dal fatto che la pericolosità non è prerogativa di alcun oggetto ma di chi ne fa uso...
Verità solo parziale. Se l'oggetto in questione ha dei difetti, è malfunzionante, o semplicemente ha dei "limiti fisici" troppo elevati (ricordate la classe A che rotolava?) diventa per forza di cose anche pericoloso. A prescindere da chi lo utilizza...
A me cmq se uno si compra il SUV fondamentalmente non mi frega niente. Cavoli suoi. Ma mi da molto fastidio l'uso scriteriato che ne fa la maggior parte dei proprietari. Andare (da soli) in ufficio (magari in centro città) con un attrezzone simile... :rolleyes:
Ma W la Smart tutta la vita! :O
La domanda che alcuni di voi si fanno può essere tranquillamente ribaltata. Ma che vi frega se a tante persone sti cosi danno fastidio? :mbe:
Topomoto
15-07-2005, 15:08
A me cmq se uno si compra il SUV fondamentalmente non mi frega niente. Cavoli suoi. Ma mi da molto fastidio l'uso scriteriato che ne fa la maggior parte dei proprietari. Andare (da soli) in ufficio (magari in centro città) con un attrezzone simile... :rolleyes:
Ma W la Smart tutta la vita! :O
Devi considerare però che l'acquirente tipo del suv magari comprerebbe una Classe E, o una Serie 5. E anche andare in ufficio, in centro, con queste non cambierebbe molto le cose.
Devi considerare però che l'acquirente tipo del suv magari comprerebbe una Classe E, o una Serie 5. E anche andare in ufficio, in centro, con queste non cambierebbe molto le cose.
Su questo sono d'accordo. ;)
Ma il SUV è il SUV. :grrr: :D
majin mixxi
15-07-2005, 17:08
diciamo pure che la colpa non è delle macchine ma come sempre di chi le usa,a me i SUV piacciono,sopratutto il Lexus e il Nissan Murano ma quando li vedi in tripla fila con le 4 frecce davanti alle scuole ti viene voglia di dargli fuoco
85kimeruccio
15-07-2005, 17:20
cioè te pensi che il cayenne non riesce a reggere le curve?? :doh: imho non so che macchina hai ma se non hai una macchina seria la cayenne ti da e di molto
poi se tiro 1/2/3 son già oltre il limite di velocità di almeno il doppio dei 50km/h
sarà che tempo fa ho trovato solo io un pirla con cayenne turbo che non riusciva a starmi dietro ... ed erano tornanti a manetta in quella strada...
che poi avessi un'auto solo da 200cv diesel era un'altro discorso.... ma a me non sembrava troppo stabile... e tiravamo veramente tanto... si coricava abbastanza.. rollio.. scodava... mah.. mi ha lasciato perplesso...
ma ovvio.. poi non conosceva la strada.. bla bla bla :D
io non ho i soldi per prendermi nemmeno un panda usato ora come ora... perciò non mi esprimo.. ho solo dei canoni di ragionamento che puntano molto sulla sportività (intesa come voglio io.. bassa larga leggera) ;)
invidioso no di certo.. saprei ovviamente meglio investire quei soldi in base alle MIE esigenze.. tutto qua...
a me sinceramente avere un suv non piacerebbe molto...
david90210
15-07-2005, 20:39
sinceramente ne proibirei l'uso in citta',noi stiamo a sbatterci con targhe alterne esimili e poi passa il solito x5 con scia nera dietro .... sono alti per la terra ,bene non usino l'asfalto.
sono sicuri? si,per chi sta dentro,ma per gli altri? le mie macchine (clio punto e laguna) hanno le barre antiintrusione a 40 cm da terra,dove arriva un normale paraurti, un suv ha il paraurti all'altezza della mia tempia.
se questo è il trend finiremo in carroarmati.
consumi ?? euro 4..bene,nessuno sa che l'euro 4 3 etc considera anche il peso del veicolo,va da se che lo stesso motore in una mondeo ad esempio non passa manco l'euro1.
inoltre per muovere una massa simile con gommature esagerate è normale che il gasolio o la benza si consumino parecchio.
stiamo facendo guerre per la sicurezza e per il petrolio e stiamo gettando entrambi per la moda.
i fuoristrada li capisco in montagna,e comunque li odio nei miei colli euganei quando vanno fuori strarda a distruggere uno dei migliori parchi collinari,rovinando la vegetazione, e spaurendo la fauna.
per chi tira fuori le supercar.. è vero,inutili anche quelle,ma il rapporto ferrai caienne è 1 a 1000 ormai.
Fenomeno85
16-07-2005, 12:40
sarà che tempo fa ho trovato solo io un pirla con cayenne turbo che non riusciva a starmi dietro ... ed erano tornanti a manetta in quella strada...
che poi avessi un'auto solo da 200cv diesel era un'altro discorso.... ma a me non sembrava troppo stabile... e tiravamo veramente tanto... si coricava abbastanza.. rollio.. scodava... mah.. mi ha lasciato perplesso...
ma ovvio.. poi non conosceva la strada.. bla bla bla :D
io non ho i soldi per prendermi nemmeno un panda usato ora come ora... perciò non mi esprimo.. ho solo dei canoni di ragionamento che puntano molto sulla sportività (intesa come voglio io.. bassa larga leggera) ;)
invidioso no di certo.. saprei ovviamente meglio investire quei soldi in base alle MIE esigenze.. tutto qua...
a me sinceramente avere un suv non piacerebbe molto...
il cayenne turbo ha 450cv ... cmq secondo gli inesperti di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=363
Citazione presa dall'articolo:
"Arrivati alle prime pendici dell'Etna per la prova in fuori strada, uno strato di alcune decine di centimetri di neve è bastato per bloccare tutte le Suv, compresa la più dotata del lotto, la "Range Rover", oltretutto equipaggiata con pneumatici specifici."
Mettono su delle gomme della madonna da 295 per riuscire a tenerle in strada e perdono anche l'unica funzione per cui sono pensate: il fuoristrada :mbe:
85kimeruccio
16-07-2005, 19:11
il cayenne turbo ha 450cv ... cmq secondo gli inesperti di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=363
si si... che abbia tutti quei cavalli sarà vero.. ma a momenti io con poco meno della metà gli andavo via....
sarà che conosco la strada e foooorse l'altro no.. ma io non sono di certo un manico.... sarà.. ma la vedevo bella goffa nei tornanti e nelle S veloci strette
david90210
16-07-2005, 19:26
forza = massa per accelerazione.
Topomoto
18-07-2005, 11:25
Citazione presa dall'articolo:
"Arrivati alle prime pendici dell'Etna per la prova in fuori strada, uno strato di alcune decine di centimetri di neve è bastato per bloccare tutte le Suv, compresa la più dotata del lotto, la "Range Rover", oltretutto equipaggiata con pneumatici specifici."
Mettono su delle gomme della madonna da 295 per riuscire a tenerle in strada e perdono anche l'unica funzione per cui sono pensate: il fuoristrada :mbe:
Bisogna vedere cosa intendono per "alcune decine di cm di neve", e cmq non c'era un fuoristrada per il confronto (e si è bloccata anche la Range :rolleyes: ).
Per quanto mi sforzi non riesco a trovare un motivo uno per comprarmi uno di quei dinosauri. Costano una follia, consumano come un caccia a reazione, sono goffi, pesanti e non hanno i vantaggi di un 4x4. Inoltre la maggioranza di quelli che se li comprano, li usano in grandi città (tipo Roma o Milano) congestionate dal traffico e con seri problemi di posteggio. Insomma chi mi spiega il segreto del loro successo?
goffe e pesanti?
si vede che non le hai mai guidate...... :muro:
La Ferrari ha un perchè,è una macchina Sportiva.
Un SUV cos'è?A che serve?
E' una categoria di macchine inutile e costosa che ingombra le strade e basta.
Rompo il cazzo perchè nel 90% deic asi al volante c'è un incapace che un pachiderma di quelle dimensioni non lo sa portare.
e il fatto che sia sportiva di che la giustifica?
consuma il triplo +o- 2/3 km/l, devi andare piano perchè se becchi un fosso sei finito, è scomoda a morire e in genere ci puoi andare in soli 2;
i suv consumano da 5 a 16 km/l, dei fossi te ne sbatti, ci vai in massa dentro comodi come in salotto........
caso mai a mio modo di vedere sono peggio chi ha la smart, che pensa di avere uno scooter tra le mani...
Infine ce ne sono anche di (relativamente ) poco costosi, quelli coreani ad es ( o i vari Rav, freelander ecc ecc )che fanno bene il loro lavoro sono carini e vanno pure abbastanza bene.
meh la rav 4 non è che sia così poco costosa...
La berlinona ha un suo perche', e' un'auto comoda e spaziosa con finiture di lusso, un classico.
hai mai visto gli interni dei suv, da quel che scrivi penso di no.
Una berlinona sara' lunga, circa come un SUV, ma pesa mezza tonnellata meno, tiene la strada, non si capotta, consuma e inquina meno.
un suv che cappotta? mi sa che ti confondi con i fuoristrada duri e puri.
Quando te ne trovi una davanti non rompe i coglioni alla visuale e se malauguratamente ti venisse addosso ti farebbe meno danni di un cassone da 2300Kg.
beh se ti viene addosso un bmw dalla serie 5 in su e un mercedes dalla E in su, non è che cambia poi tanto....
anche la classe A tra i birilli cappotta se non hai quegli aggeggi elettronici che gli hanno messo sotto per evitare cio'....
e poi la prova dell'alce, è una prova estrema, che non si verifica mai nella pratica.
beh se ti viene addosso un bmw dalla serie 5 in su e un mercedes dalla E in su, non è che cambia poi tanto....
Gli interni dei SUV sono ne piu' ne meno come quelli delle berlinone.
I SUV si capottano come i fuoristrada seri, con la differenza che i fuoristrada seri vanno piano.
Un SUV in caso di incidente provoca molti piu' danni per via del peso e del muso alto, tendono a saltare addosso all'altra macchina.
85kimeruccio
18-07-2005, 12:24
goffe e pesanti?
si vede che non le hai mai guidate...... :muro:
ma io ripeto.. vorrei propio vedere il tempo che fa un cayenne a varano de melegari.....
ma io ripeto.. vorrei propio vedere il tempo che fa un cayenne a varano de melegari.....
non conosco quelle strade, ma sui tornanti del gargano almeno l'X-trail si comporta alla grande!!
Topomoto
18-07-2005, 13:07
Si ma un uso in pista del Cayenne mi pare abbastanza assurdo, non è certo nato per quello scopo.
Magari chiediti il tempo che farebbe su uno sterrato veloce, e poi vedi se avrebbe rivali. ;)
85kimeruccio
18-07-2005, 13:28
Si ma un uso in pista del Cayenne mi pare abbastanza assurdo, non è certo nato per quello scopo.
Magari chiediti il tempo che farebbe su uno sterrato veloce, e poi vedi se avrebbe rivali. ;)
stiamo parlando dei suv... che sono poco sportivi e un po goffi.... ergo.. in pista o nel misto stretto veloce se la caverebbero male...
varano è piccola.. stretta e anche veloce... tutto qua
invece si, tempo fa qualcuno aveva postato le immagini del crash test tra una Golf e un XC90, il SUV è salito sulla Golf evitando la zona di assorbimento degli urti e sfondando direttamente l'abitacolo con conseguenze letali per l'occupante della Golf :rolleyes:
invece si, tempo fa qualcuno aveva postato le immagini del crash test tra una Golf e un XC90, il SUV è salito sulla Golf evitando la zona di assorbimento degli urti e sfondando direttamente l'abitacolo con conseguenze letali per l'occupante della Golf :rolleyes:
Questa?
http://www.autoreview.ru/new_site/year2004/n15/newstech/800/09.jpg
:(
SCARICA QUA IL DOSSIER DI LEGAMBIENTE SUI "SUV" (http://www.legambiente.com/documenti/2005/SUV_Dossier.pdf)
Michele Merola
20-07-2005, 11:27
è inutile discutere sulla pericolosità dei SUV, perchè dipende sempre dal guidatore, ogni macchina è pericolosa alllo stesso modo se guidata da un incosciente, il problema secondo me è che molti di voi hanno tempo libero per crearsi il problema dei SUV, io non ho un SUV ma se ne avessi la possibilità sicuramente lo comprerei perchè alcuni hanno una linea davvero stupenda.
Non capisco perchè dovete criticare questi SUV, il discorso di...la ferrari ha un perchè, le berlinone hanno un loro perchè....ma guardate che le cose non devono per forza avere un perchè per essere comprate, e se proprio ne volete uno PERCHE PIACCIONO.
La sotira dei consumi poi è ridicola, allora dobbiamo girare tutti in bicicletta, e volevo fare una domanda a chi ha messo in mezzo la storia dei consumi.....mi spieghi se tu fossi un possessore di una macchina vecchiotta con consumi alti, ti faresti il problema di avere una maccchina che inquina e quindi di doverla cambiare, io credo di no. Infine tutte le vetture messe in commercio oggi rispettano i parametri ambientali richiesti, l'inquinamento non lo risolviamo mica togliendo i SUV dal commercio, ma li risolviamo USANDO MENO LA MACCHINA indipendentemente da quel'essa sia. Scusate per gli eventuali errori ma ho tempo di rileggere che sono all'uni.... :D
Per par condicio posto una foto di una macchina piccola (Classe A - 1200Kg?) che impatta contro una grande berlina (Classe S - 1800Kg?).
http://www.germancarfans.com/news/2040625.004/2040625.004.1M.jpg
Scusate se la foto non e' stupenda, ma ho fatto fatica a trovare una macchina piccola che impatta con una molto grande.
Per par condicio posto una foto di una macchina piccola (Classe A - 1200Kg?) che impatta contro una grande berlina (Classe S - 1800Kg?).
cut
Scusate se la foto non e' stupenda, ma ho fatto fatica a trovare una macchina piccola che impatta con una molto grande.
Altro che par condicio! :D ;)
E' evidentemente molto diverso dall'altro frontale.
Qui non c'è una che schiaccia l'altra... :O
GRIFONE_85
20-07-2005, 14:09
Perchè... non ti può capitare di fare un frontale con un furgone...?? :rolleyes:
cosa cambia....
Il problema è che le case pensano poco alla sicurezza in caso di incidenti...
Altro che par condicio! :D ;)
E' evidentemente molto diverso dall'altro frontale.
Qui non c'è una che schiaccia l'altra... :O
Hai detto niente :D
e poi sono passato al Pajero Sport (che non è un SUV ma una jeep)..
:muro: :muro: :muro: :muro:
una jeep è una Jeep, un Pajero è un fuoristrada, non una Jeep :muro: :muro:
Ma dai, il SUV alla fine è un veicolo come un altro, ma che dà a chi lo guida la possibilità di comportarsi in maniera molto poco educata.
Come parcheggiare sui marciapiedi in città.
Basterebbe un bel servizio di rimozione forzata, e vedi come le signore ci pensano non due, ma quattro volte per comprarselo!
E poi non sopporto chi si compra i SUV da 100.000 euro e li trasfroma autocarro per non pagarci le tasse. :mad:
Con quelle cifre ti puoi comprare auto dalle prestazioni di gran lunga superiori, come M5/M6, Corvette, 911.
Se ti piacciono le auto sportive, non ti compri un SUV.
Fenomeno85
21-07-2005, 14:06
Con quelle cifre ti puoi comprare auto dalle prestazioni di gran lunga superiori, come M5/M6, Corvette, 911.
Se ti piacciono le auto sportive, non ti compri un SUV.
bhe ma una famiglia come la metti in una corvette o 911??
m5 è un altro tipo di macchina
Maddai... i Suv vendono tanto perchè piacciono!
Solo per questo!
Sono grandi, potenti, belli, 4 ruote motrici, mezze gippette (anche se la maggior parte nel fuori strada serio va in panne), veloci ecc...
Insomma posso dire che senso ha comprarsi un serie 7, invece che un serie 5, invece che un serie 3? Sarà mica quel mezzo metro di differenza a far fare la decisione? Ognuno prende la macchina secondo i propri criteri.
Milosevik
21-07-2005, 15:16
E poi non sopporto chi si compra i SUV da 100.000 euro e li trasfroma autocarro per non pagarci le tasse. :mad:
E perchè? A te che te cambia , se ne avessi la possibilità lo faresti anche tu .
Anzi non capisco perchè tuti i cittadini non abbiamo la possibilità di farsi detrarre l'iva dalle fatture , dall'auto all'idraulico all'istruzione etc.
Fenomeno85
21-07-2005, 15:27
E perchè? A te che te cambia , se ne avessi la possibilità lo faresti anche tu .
Anzi non capisco perchè tuti i cittadini non abbiamo la possibilità di farsi detrarre l'iva dalle fatture , dall'auto all'idraulico all'istruzione etc.
non lo possono solo chi ha una partita iva?
Milosevik
21-07-2005, 15:33
non lo possono solo chi ha una partita iva?
Si , dicevo non capisco perchè non si possa allarare a tutti i cittadini , come mi sembra succeda in america .
Ciao
85kimeruccio
21-07-2005, 15:48
beh mio cugino ha immatricolato l'hummer h1, 4 posti... in autocarro...... :mbe:
Milosevik
21-07-2005, 15:50
beh mio cugino ha immatricolato l'hummer h1, 4 posti... in autocarro...... :mbe:
Alla mercedes ho visto che anche la smart four è immatricolabile autocarro... bha
Ma si può ancora fare le immatricolazioni autocarro? sapevo di no, tranne per i mezzi già previsti dalla casa per la doppia immatricolazione N1 o M1 ( tipo ML 270cdi è trsformabile, anzi lo vende MB già autocarro, cayenne e X5 no, tanto per dire)
Nevermind
21-07-2005, 15:53
Francamente me ne infischio del perchè ognuno può comperare la macchina che preferisce.
Cmq mi fanno molto meno ridere le donne col suv che non i ragazzini con le macchine "elaborate" dove elaborare per molti di loro significa mettere spoileroni orribilie e adesivi sul tappo del serbatoio :D :D :D
Certo che i pagliacci che parcheggiano sul marciapiede coi suv son troppo pessimi :D :D
Ma poi quale macchina avrebbe senso se facciamo ragionamenti simili?? Solo le utilitarie tipo la mia yaris...?
Saluti.
Milosevik
21-07-2005, 15:56
Ma si può ancora fare le immatricolazioni autocarro? sapevo di no, tranne per i mezzi già previsti dalla casa per la doppia immatricolazione N1 o M1 ( tipo ML 270cdi è trsformabile, anzi lo vende MB già autocarro, cayenne e X5 no, tanto per dire)
Sulla four c'era un bel cartello appoggiato dentro con scritto "autocarro" appunto , quindi credo si possa fare :confused:
Nevermind
21-07-2005, 15:57
i..
Oddio adesso non mi dire che c'è pure qualcuno che compera i suv perchè ci deve correre :D :D ??
Saluti.
85kimeruccio
21-07-2005, 16:01
Oddio adesso non mi dire che c'è pure qualcuno che compera i suv perchè ci deve correre :D :D ??
Saluti.
ma cerrrrrrrrrto :D bsuahahah
Francamente me ne infischio del perchè ognuno può comperare la macchina che preferisce.
Cmq mi fanno molto meno ridere le donne col suv che non i ragazzini con le macchine "elaborate" dove elaborare per molti di loro significa mettere spoileroni orribilie e adesivi sul tappo del serbatoio :D :D :D
Certo che i pagliacci che parcheggiano sul marciapiede coi suv son troppo pessimi :D :D
Ma poi quale macchina avrebbe senso se facciamo ragionamenti simili?? Solo le utilitarie tipo la mia yaris...?
Saluti.
ti do ragione.... il tuning è decaduto per elementi del genere...
Sulla four c'era un bel cartello appoggiato dentro con scritto "autocarro" appunto , quindi credo si possa fare :confused:
Probabilmente perchè previsto in fase di omologazione da parte di MB, come per il 270cdi, almeno da quanto si evince da questo (http://www.tecnostrada.it/normative/C2979.html)
Topomoto
21-07-2005, 16:14
Fossero solo gli spoileroni.....ma quando vedo i neon sotto la macchina e le lucine azzurre sugli spruzzini non resisto alle risate (generalmente sono Peugeot 206, con motori-polmone :D )
diciamo pure che la colpa non è delle macchine ma come sempre di chi le usa,a me i SUV piacciono,sopratutto il Lexus e il Nissan Murano ma quando li vedi in tripla fila con le 4 frecce davanti alle scuole ti viene voglia di dargli fuoco
Certo, perchè il rapporto donna -> auto è sempre devastante per gli effetti che può avere. Qui da me la mattina e la sera (quando vado e torno dal lavoro) è un festival di macchinoni guidate da donne di ogni età (dalla ragazza alla babbiona passando per le 40 single acide che si rifanno con l'auto) e quella che sta facendo meno al volante sta rispondendo al telefono (rigorosamente senza auricolare), si guarda allo specchietto (sei partita da casa da 8 minuti può esserti colato il trucco? Può l'impalcatura che hai al posto del ciuffo essere miseramente crollata? Può esserti spuntato improvvisamente un brufolo e/o un punto nero? No. Sei semplicemente identica a prima, solo con 8 minuti in più di vita), cambia stazione alla radio e fa le sgugne con la bocca. Il tutto rigorosamente guidando un SUV (X5 o similare) sul mezzo della strada (deve farsi vedere sia da quello che ha davanti che da quelli che vengono in senso opposto, perchè non sorpassano mai visto che non stanno guardando la strada) con gli occhiali da sole e scure come dei pongoni da fosso.
Ma tutto questo è colpa dei SUV o dei mariti/amanti di suddette signore/ine?
Certo, perchè il rapporto donna -> auto è sempre devastante per gli effetti che può avere. Qui da me la mattina e la sera (quando vado e torno dal lavoro) è un festival di macchinoni guidate da donne di ogni età (dalla ragazza alla babbiona passando per le 40 single acide che si rifanno con l'auto) e quella che sta facendo meno al volante sta rispondendo al telefono (rigorosamente senza auricolare), si guarda allo specchietto (sei partita da casa da 8 minuti può esserti colato il trucco? Può l'impalcatura che hai al posto del ciuffo essere miseramente crollata? Può esserti spuntato improvvisamente un brufolo e/o un punto nero? No. Sei semplicemente identica a prima, solo con 8 minuti in più di vita), cambia stazione alla radio e fa le sgugne con la bocca. Il tutto rigorosamente guidando un SUV (X5 o similare) sul mezzo della strada (deve farsi vedere sia da quello che ha davanti che da quelli che vengono in senso opposto, perchè non sorpassano mai visto che non stanno guardando la strada) con gli occhiali da sole e scure come dei pongoni da fosso.
Ma tutto questo è colpa dei SUV o dei mariti/amanti di suddette signore/ine?
Lol! :D
Cmq il fatto che i SUV piacciano così tanto soprattutto a queste persone (da te brillantemente descritte), proprio non ti dice nulla...? :O ;)
Lol! :D
Cmq il fatto che i SUV piacciano così tanto soprattutto a queste persone (da te brillantemente descritte), proprio non ti dice nulla...? :O ;)
Che il 97% delle persone che acquistano queste auto lo facciano solo per il gusto di farsi vedere è palese. Ma solo perchè sono più grosse ma di una certa classe (anche se francamente un X3 con i paraurti in plasticona mi pare tutto tranne che di una certa classe). Diciamo che queste persone li aspettavano da tempo, gli Iveco daily sono troppo volgari :D
Io la possibilità ce l'ho, se proprio lo vuoi sapere.
Ma da parte mia preferisco fare le cose almeno in maniera morale.
Se la macchina la uso per usi privati, ci devo pagare le tasse giuste.
Invece ti faccio notare che chi evade le tasse le evade per molto, e chi le paga le paga anche per loro.
A questo non ci sto! :mad:
Io la possibilità ce l'ho, se proprio lo vuoi sapere.
Ma da parte mia preferisco fare le cose almeno in maniera morale.
Se la macchina la uso per usi privati, ci devo pagare le tasse giuste.
Invece ti faccio notare che chi evade le tasse le evade per molto, e chi le paga le paga anche per loro.
A questo non ci sto! :mad:
Per fortuna hanno dato un giro di vite alle auto aziendali usate per scopi privati, comunque il tuo discorso non fa una grinza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.