PDA

View Full Version : Iraq: morto italiano in incidente d'auto

easyand
14-07-2005, 13:16
ROMA - Un militare del contingente italiano a Nassiriya è morto in un incidente d'auto. Altri due sono rimasti feriti e verranno presto rimpatriati. I familiari sono stati avvertiti. Lo hanno confermato all'Ansa fonti del comando di Antica Babilonia.
La vittima è il sergente Davide Casagrande. I feriti sono il primo caporalmaggiore Valentino Michielotto e il primo caporalmaggiore Paolo Chiarillo. Hanno riportato, rispettivamente, la frattura di un braccIo e di un femore. Al momento sono ricoverati presso l'ospedale da campo del contingente, ma saranno trasportati in Italia nelle prossime ore.

:(

Onisem
14-07-2005, 15:05
ROMA - Un militare del contingente italiano a Nassiriya è morto in un incidente d'auto. Altri due sono rimasti feriti e verranno presto rimpatriati. I familiari sono stati avvertiti. Lo hanno confermato all'Ansa fonti del comando di Antica Babilonia.
La vittima è il sergente Davide Casagrande. I feriti sono il primo caporalmaggiore Valentino Michielotto e il primo caporalmaggiore Paolo Chiarillo. Hanno riportato, rispettivamente, la frattura di un braccIo e di un femore. Al momento sono ricoverati presso l'ospedale da campo del contingente, ma saranno trasportati in Italia nelle prossime ore.

:(
Mi dispiace molto, la dinamica piuttosto "banale" non potrà certo lenire il dolore dei familiari.

gtr84
14-07-2005, 16:52
ma come diavolo fanno a morire in incidenti stradali?

non mi risulta che l'Iraq, tantomeno Nassirya, pulluli di automobili

Se devo essere sincero non ci credo molto

FastFreddy
14-07-2005, 16:54

I nostri militari mica si muovono a dorso di mulo, e a giudicare dai servizi giornalistici, di automobili ne circolano abbstanza in Iraq (per non parlare poi di come guidano nei paesi arabi).... :mbe:

Onisem
14-07-2005, 16:55

Se devo essere sincero non ci credo molto
Ed invece a Bagdad, per esempio, c'è un traffico infernale.

gtr84
14-07-2005, 17:02
I nostri militari mica si muovono a dorso di mulo, e a giudicare dai servizi giornalistici, di automobili ne circolano abbstanza in Iraq (per non parlare poi di come guidano nei paesi arabi).... :mbe:

beh io sono stato in egitto

In effetti li giudano davvero di m@@da

Però non è mica il primo soldato italiano
che muore in un incidente stradale

Mi sembra strano che invece gli americani
, che stanno nella molto caotica Bagdad,
non muoiono in incidenti stradali

Ma forse perchè usano le Hummer....

FastFreddy
14-07-2005, 17:09
beh io sono stato in egitto

Mi sembra strano che invece gli americani
, che stanno nella molto caotica Bagdad,
non muoiono in incidenti stradali

Semplicemente perchè i TG italiani non ne danno notizia...

easyand
14-07-2005, 18:43
i morti americani per incidenti stradali sono quasi 150 dall' inizio della guerra, per quanto riguarda le automobili, basta guardare le città irakene (ma anche kabul) con google earth è vedrete un traffico della madonna.
-----------------------------------------------------------------------

PREGHIERA DELL'ALPINO PARACADUTISTA

Eterno, Immenso Iddio che creasti gli Infiniti spazi e ne misurasti le misteriose profondità, guarda benigno a noi, Alpini Paracadutisti, che nell'adempimento del dovere, balzando dai nostri apparecchi ci lanciamo sulle nude rocce, sui perenni ghiacciai, su ogni balza ove la Provvidenza ci ha posto a baluardo della Patria, della Bandiera.
Salvaci dal gelo implacabile, dai vortici della tormenta, dall'impeto della valanga. Proteggici nell'ardimentoso volo. La nostra giovane vita è Tua, o Signore!
Se è scritto che cadiamo, sia. Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri: orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.
E Tu, Madre di Dio, candida più della neve, Tu che hai conosciuto le sofferenze e i sacrifici degli Alpini caduti, Tu che raccogli gli aneliti dei Paracadutisti vivi ed in armi, Tu benedici e sorridi al nostro Reggimento.
Così sia

dupa
14-07-2005, 18:48
Pace all'anima sua.
Riguardo la frequenza di incidenti stradali.. bè diciamo che senza autovelox tutti siamo portati a spingere giù un po'.

majin mixxi
14-07-2005, 22:18
in pratica questa sarebbe una notizia solo perchè è successo in Iraq? :confused:

alphacygni
14-07-2005, 22:21
in pratica questa sarebbe una notizia solo perchè è successo in Iraq? :confused:

...o forse per far vedere che il problema dell'Iraq e' "il tchaffoco" :asd:

easyand
15-07-2005, 09:39

se gli sparavano però diventava una notiza vero :muro: