PDA

View Full Version : Consiglio fornetto 3000+

Legolas81
14-07-2005, 09:23
Ho controllato le temperature del mio barton 3000+ e sono preoccupanti: ~50° in idle e >53° sotto stress con case aperto e temp ambiente ~32°..
Con case chiuso non vi dico nemmeno.. :(
Con queste temp non posso tentare un overclock nemmeno di 1 MHz..
Cosa mi consigliate di fare? Ho cercato di capire che tipo di dissi ho su, ma è quello che mi è stato montato con il pc quindi presumo sia di un modello base (cmq ha delle alette davanti e due ventole ai lati).
Mi conviene cambiare il dissi con uno migliore? Se si, quale modello mi consigliate?
Grazie a tutti!

vortex338
15-07-2005, 17:26
Ciao secondo me le tue temperature sono nella norma, tenendo conto che fa anche caldo.Hai il case aperto o chiuso?Io con il mio Pc ho guadagnato 3-4 gradi con case chiuso e con una ventola 80x80 dentro il case che tira l'aria calda fuori.Quale software usi per vedere la temperatura?

vortex338
15-07-2005, 17:28
Scusa :D nn me ne ero accorto che avevi scritto che avevi il case aperto!Comunque prova ad avere il case chiuso mettendo una ventola dietro e vedi se si abbassano.
Ciao.

Legolas81
15-07-2005, 22:26
Dici che con case chiuso e una ventola potrei ottenere temperature minori che con case aperto? Mi sembra quasi impossibile..
Cmq per vedere le temperature uso nvidia system utility oppure speed fan.

Symonjfox
16-07-2005, 19:21
Dici che con case chiuso e una ventola potrei ottenere temperature minori che con case aperto? Mi sembra quasi impossibile..
Cmq per vedere le temperature uso nvidia system utility oppure speed fan.
Semplice, il case aperto sembra che aiuti, ma in realtà non crea un flusso d'aria, bensì tende a farla ristagnare con conseguente aumento delle temp. Mettere una ventola in estrazione (ed eventualmente una in immissione da un'altra parte) crea un ricircolo dell'aria, aspirando aria fresca dall'esterno ed espellendo aria calda, semplice, no :cool:

Legolas81
16-07-2005, 21:38
Un'altra domandina. Sulla parte frontale dell'armatura in metallo del case ho un griglia che indica la possibilità di inserire una ventola però il pannello frontale (di plastica) non presuppone la possibilità di pescare aria dall'esterno perchè è totalmente chiuso? Avrebbe senso se mettessi cmq la ventola frontale?