PDA

View Full Version : Deframmentare HD esterno!!

maxnet76
14-07-2005, 01:29
Salve a tutti .... ho un piccolo problema.....forse è una stupidata ma kiedere nn costa nulla!
Dopo aver cancellato qualke file dal mio HD esterno da 2.5" 40gb volevo riordinare i vari file (datoke lo uso di rado ma nn ho mai effettuato questa operazione) ma questo dopo essere andato su PRESTAZIONI E MANUTENZIONI/Riorganizzare elementi su disco....... mi compare il seguente MSG:
E' pianificata l'esecuzione di Chkdsk sul volume: MiniHD-30 (H:).
Eseguire Chkdsk /f.
___E qui mi kiede di premere OK ma nn succede nulla!
PS: MiniHD-30 è il nome ke ho dato alla periferica ovviamente!(centra qlcosa il fatto ke l'ho rinominato?___
Grazie!!

CRL
14-07-2005, 09:43
Che sistema operativo hai?
Quello che devi fare è la deframmentazione disco, che si fa cliccandoci col tasto destro (sull'unità) poi proprietà e poi strumenti.
Non ho capito bene dove hai trovato il menù che dici...
In ogni caso l'averlo rinominato non cambia nulla.

Il chkdsk /f serve per controllare l'integrità del disco e del suo file system, ma non credo ce ne sia bisogno...

- CRL -

MM
14-07-2005, 21:54
Non so se il tuo caso sia uguale a questo, comunque, prima di qualunque cosa, salverei i dati importanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=837539

maxnet76
15-07-2005, 14:56
CRL
e ho scelto l'unità da deframmentare!!
Cmq poi ci provo intanto grazie!

CRL
15-07-2005, 15:05
Allora hai usato la stessa utility, solo arrivandoci da un percorso diverso.

- CRL -