PDA

View Full Version : Il suicidio.

Luther Blissett
13-07-2005, 22:57
http://primadipartire.weblogs.us/

TeknoMan
13-07-2005, 23:06
ma è pazzo?? :confused:

TeknoMan
13-07-2005, 23:10
non ci credo http://www.merateonline.it/

ma è vero??

p.s. scusate per il doppio post :eek:

Hal2001
14-07-2005, 00:33
ma è vero??

Così sembra :(
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54082&r=PI

TeknoMan
14-07-2005, 00:37

Incredibile, possibile che nessuno sia riuscito a fermarlo? :(

Special
14-07-2005, 00:55
conoscevo la cosa ma non l'avevo mai seguita... non pensavo che lo volesse veramente fare... mi spiace davvero :(

crashd
14-07-2005, 00:57
cazzi suoi

axxaxxa3
14-07-2005, 01:05
cazzi suoi
Quoto in parte.....ci sono persone che lottano tutti i giorni tra la vita e la morte....con i denti e con le unghie tentano di combattere malattie, dolori, sofferenze ecc....e questo si uccide così?.... senza parole....

TeknoMan
14-07-2005, 01:09
Quoto in parte.....ci sono persone che lottano tutti i giorni tra la vita e la morte....con i denti e con le unghie tentano di combattere malattie, dolori, sofferenze ecc....e questo si uccide così?.... senza parole....

Concordo, però è sempre brutto vedere fatti del genere :(

axxaxxa3
14-07-2005, 01:14
Concordo, però è sempre brutto vedere fatti del genere :(
Si, indubbiamente...sono cose davvero molto brutte....però se questo tipo aveva realmente bisogno di un aiuto non veniva su internet per postare in un blog, ma si rivolgeva a parenti, amici, psicologi ecc.

sanford
14-07-2005, 01:16
Secondo me già il fatto di togliersi la vita è una cosa inconcepibile, quando poi la si programma con largo anticipo e si dice in giro (internet) quello che si ha in mente di fare beh... :muro:

Non riesco a provare compassione per costui, se avesse fatto questi discorsi in mia presenza l'avrei ucciso io per togliergli il gusto di farlo da solo. :mad:

Gromit
14-07-2005, 02:55
Secondo me già il fatto di togliersi la vita è una cosa inconcepibile, quando poi la si programma con largo anticipo e si dice in giro (internet) quello che si ha in mente di fare beh... :muro:

Non riesco a provare compassione per costui, se avesse fatto questi discorsi in mia presenza l'avrei ucciso io per togliergli il gusto di farlo da solo. :mad:

Sei sicuro che questo discorso lo faresti di fronte ad una persona in carne e ossa? E se si fosse trattato di un tuo amico, o di un tuo congiunto (di tuo fratello o di tua sorella se ce li hai), o semplicemente di un tuo conoscente? Avresti detto "Senti, non fare questi discorsi, sennò ti uccido io solo per toglierti il gusto di farlo da solo"? Non credo proprio. Stiamo parlando di una persona che è morta, c'è una famiglia che si dispera. Non penso siano opportuni interventi di questo tipo, se non altro per rispetto dei genitori di questa persona, che a quanto pare stanno cercando di contattare chiunque abbia avuto a che fare con il figlio, facendo ricerca nel web per cercare quantomeno di fermare tutti coloro che hanno detto di progettare il suicidio... Non sia mai che in qualche modo giungano a questo thread...
Discorsi generici di condanna al suicidio secondo me sarebbe meglio non farli qui, tanto più che c'è un 3d aperto sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=977698

Per quanto riguarda il blog, la mia sensazione è questa:
Una persona sta così male che non sopporta più di esistere (non si creda che la depressione provochi meno dolore di qualsiasi altra malattia del corpo), ma allo stesso tempo non riesce a farla finita. Non dimentichiamoci che il suicidio è un atto contro natura, nessun altro essere vivente commette un atto così estremo, solo l'essere umano è in grado di superare l'innato istinto di sopravvivenza per sopprimere se stesso. E allora l'unica via d'uscita è mettere se stessi di fronte all'atto 'quasi' compiuto, occorre arrivare allo scopo passo dopo passo. Inizialmente si progetta il "dopo", "Questi scritti non voglio che siano letti da altri", " Queste foto le butto", "il mio PC deve essere ripulito da ogni cosa che non voglio sia sfiorata da altri", "Devo sistemare la mia casa, non voglio lasciare una brutta impressione di me", e così via.
Bisogna porsi poi un termine "pubblico" che servirà come spinta finale, come dire "l'ho detto a tutti, l'ho progettato nei minimi termini, ora non posso più tirarmi indietro". Questa cosa è indispensabile quando per natura non si è impulsivi. Eppoi checché se ne dica non è così facile uccidersi.
La necessità di non rendere pubbliche le proprie generalità (per non rischiare di essere ostacolati nei propri propositi) porta ad una opzione di compromesso, la creazione di un diario virtuale.
Non credo che il blog rappresentasse una reale richiesta di aiuto.
D'altronde da quello che so, se la depressione è così grave da portare al suicidio, non c'è nulla che amici o parenti possano fare, al più possono essere d'aiuto farmaci e terapie psichiatriche.

Una considerazione personale: non molto tempo fa mi sono ritrovata a leggere le parole scritte, giorno dopo giorno, da Ciro. Mi si è gelato il sangue, speravo fosse uno scherzo, ma dentro di me sentivo che quelle parole erano autentiche, quel cercare il modo "ideale" per partire fosse vero. Mi sono detta: c'è tempo, si parla del 20 luglio.
Oggi scopro che questa cosa è successa davvero, c'è stato un funerale, ci sono le sue foto... E' terribile.
E' terribile pensare a quanta sofferenza la psiche umana possa giungere per portare un venticinquenne a portarsi una sedia a sdraio da casa, salirci sopra e gettarsi nel vuoto.

Se avesse saputo sorridere...
Se avesse potuto amare la vita...
Se avesse potuto sperare...
Se...

A Ciro dico solo "Addio anima in pena, un qualcosa di te qui è rimasto".

RedSky
14-07-2005, 07:35
Si, indubbiamente...sono cose davvero molto brutte....però se questo tipo aveva realmente bisogno di un aiuto non veniva su internet per postare in un blog, ma si rivolgeva a parenti, amici, psicologi ecc.

a parte il fatto che bisogna portare rispetto delle decisioni e delle idee di persona ancora in vita (educazione che manca ad alcuni)..ancora peggio è mettersi a fare i polli con commenti: inutili, irrispettosi, etc..

@axxaxxa3/sanford
vi sembra corretto fare commenti di piacere tipo:
"però se questo tipo aveva realmente bisogno di un aiuto non veniva su internet per postare in un blog, ma si rivolgeva a parenti, amici, psicologi ecc."

e

"se avesse fatto questi discorsi in mia presenza l'avrei ucciso io per togliergli il gusto di farlo da solo"

io nn sò cosa abbiate nella testa, ma da che mondo e mondo quando una persona muore naturalmente o per suicidio l'unica cosa che non deve mancare nel magari scrivere o parlarne dello stesso è il rispetto per le sue decisioni anche se non siete d'accordo sul come e sul perchè.

Non voglio entrare nel merito di nessuno o dire che il suo gesto è stato giusto...ma certi commenti...teneteveli dentro la testa e dai eh :doh: e proprio perchè nn lo conoscevate (io incluso) non si può dire che problemi poteva avere e come stava cercando di affrontarli..magari il blog gli serviva per cercare le attenzioni di qualcuno che non si è mai accorto di lui...magari....magari...solo lui può saperlo e proprio per questo RISPETTO nel commentare è una questione civile e di educazione.

A me non piace intervenire nei post o in dialoghi dove si parla di qualcuno che è morto a me sconosciuto...proprio per rispetto, l'unica cosa che personalmente posso dire è che certe situazioni ed episodi si vanno ad aggiungere a tanti altri che ogni giorno si sentono sui media.

mi spiace per il ragazzo che se n'è andato :(

Jo3
14-07-2005, 07:46

cazzi suoi

Sai cosa penso? che sia proprio l'indifferenza nonche il proprio egocentrismo, simili a quelli che si evidenziano in questi post ad avere ucciso Ciro.

milli1979
14-07-2005, 07:46
ormai è morto, inutile giudicare.
dire che non concepisco, dire che lo trovo giusto?che senso ha ormai??
se lo ha fatto, inoltre, era perchè voleva farlo.
probabilmente non trovava davvero più nulla per vivere, lo capisco...succede, e qunado succede, spesso non si torna indietro.

Jo3
14-07-2005, 07:50
ormai è morto, inutile giudicare.
dire che non concepisco, dire che lo trovo giusto?che senso ha ormai??
se lo ha fatto, inoltre, era perchè voleva farlo.
probabilmente non trovava davvero più nulla per vivere, lo capisco...succede, e qunado succede, spesso non si torna indietro.

Si, ma ci lavori assieme, e il suo capo palesa il fatto che non si fosse accorto di niente?

Non ci credo nemmeno se me lo propongono : se una persona soffre di disturbi, lo si nota subito : se c'e disadattamento, lo si nota.

Non puoi mascherare sintomi come questi.

milli1979
14-07-2005, 07:53
Si, ma ci lavori assieme, e il suo capo palesa il fatto che non si fosse accorto di niente?

Non ci credo nemmeno se me lo propongono : se una persona soffre di disturbi, lo si nota subito : se c'e disadattamento, lo si nota.

Non puoi mascherare sintomi come questi.

non sono daccordo.
si possono nascondere benissimo.
sai dentro scatta una specie di molla, che ti fa soffocare il tuo vero io, fuori esce solo una specie di proiezione di te.

pierodj
14-07-2005, 07:53
al di là del fatto che sia giusto o sbagliato (questo può saperlo solo lui) la cosa che mi sconcerta è che nonostante oggi ci sia la possibilità di comunicare in 50000 modi la gente che ha problemi o non riesce ad esternarli in alcun modo o se pure lo fa nessuno ci crede o cerca di aiutarla...
possibile che i colleghi, gli amici, i parenti di questo ragazzo non si fossero accorti di nulla? sinceramente lo trovo molto strano... penso piuttosto che abbiano manifestato la solita indifferenza che si usa in questi casi, aggiungendo ancora di più un senso di inutilità alla sua vita che lui reputava inutile per altre ragioni... :boh:

Jo3
14-07-2005, 08:00
al di là del fatto che sia giusto o sbagliato (questo può saperlo solo lui) la cosa che mi sconcerta è che nonostante oggi ci sia la possibilità di comunicare in 50000 modi la gente che ha problemi o non riesce ad esternarli in alcun modo o se pure lo fa nessuno ci crede o cerca di aiutarla...
possibile che i colleghi, gli amici, i parenti di questo ragazzo non si fossero accorti di nulla? sinceramente lo trovo molto strano... penso piuttosto che abbiano manifestato la solita indifferenza che si usa in questi casi, aggiungendo ancora di più un senso di inutilità alla sua vita che lui reputava inutile per altre ragioni... :boh:

Mi pongo in una condizione estrema : indifferenza unita al fatto di aprofittare di questo come pretesto per 4 chiacchiere alla macchinetta del caffe?

Ed ecco servito il come.

DickValentine
14-07-2005, 08:34
Almeno ha avuto la coerenza di farlo. Però non sono cose che scriverei su di un blog. Non conosco bene la storia di Ciro, ma non mi piace in generale chi mette in piazza cose così intime. Sembra un pò l'effetto reality. Ripeto, Non conosco bene la storia di Ciro.

[xMRKx]
14-07-2005, 08:38
Dio mio l ha fatto davvero.... giorni fa mi ero perso a leggere un po di righe ed ero rimasto piu che scettico ..... :(

certo che ha organizzato tutto stramaledettamente bene ....
:(

addio ciro

-Crissina-
14-07-2005, 09:37
Io sono allibita. Ho letto tutto, il blog, i vari articoli, i commenti, ...e soprattutto questi mi hanno indignato.
Ciò che mi ha colpito di più è la freddezza con la quale lui parla del suo suicidio e le reazioni delle persone con le quali ne ha parlato. Come se si trattasse di una cosa di poco conto...

[22:35] <SuicideX> cosa?
[22:35] <polistena> come va?
[22:36] <SuicideX> bene grazie
[22:36] <SuicideX> e tu?
[22:37] <polistena> il giorno fatidico?
[22:37] <SuicideX> cosa?
[22:38] <polistena> luca ….non ti ricordi piu?
[22:38] <SuicideX> di cosa?
[22:38] <polistena> del tuo suicidiop
[22:38] <SuicideX> si’, certo che mi ricordo, quindi?
[22:39] <polistena> quando
[22:39] <SuicideX> 20 luglio
[22:39] <polistena> ok ciao
[22:40] <SuicideX> ciao

[qui, tante altre: http://irclog.weblogs.us/

Semplicemente ASSURDO. Come dire: "quando vai a farti quella scampagnata?" "sabato" "ah, ok, ciao"...
Il "tono" usato da Ciro mi sembra semplicemente confermare il fatto che della sua Vita ormai gli importava ben poco. Ne parlava come di qualcosa assolutamente "in più", di cui si potesse benissimo fare a meno.
Ed era questa secondo me la cosa che doveva allarmare. invece sembra quasi che tutti l'abbiano preso come una c@zzata, un modo come un altro per essere al centro dell'attenzione. I commenti mi sembrano cinici, scettici, superficiali, addirittura provocatori. Ma io dico, ti trovi davanti una persona che dice che vuol farla finita. Puoi anche non prenderla sul serio...ma il dubbio riamane sempre. E nel dubbio evitare certe fasi stupide e di pessimo gusto, mi sembra il minimo. Ripeto: allibita. Allibita dall'indifferenza della gente. Allibita (perchè io la vedo così) dalla cattiveria delle persone. Allibita di fronte a così tanta tristezza e squallore.
Ho la mia personale idea sul suicidio. E' qualcosa che, il mio profondo amore per la Vita, non mi permette di concepire. Ma non mi permetto di giudicare. Primo perchè non so cosa potesse provare quella persona. Secondo perchè anche se lo sapessi non sarei nessuno per giudicare ciò che ha fatto. Terzo per rispetto di un uomo che ormai non c'è più.

h.c.bukowski
14-07-2005, 09:49
Qualche mese fa si è ucciso un mio amico.
Stesso modo, solo con un volo un po' meno alto.
Comunque, ci ha lasciato la vita anche lui.
Non giudico le persone che decidono di togliersi l'esistenza dalle palle.
Giudico il mondo che sta loro intorno.

pierodj
14-07-2005, 09:51
invece sembra quasi che tutti l'abbiano preso come una c@zzata, un modo come un altro per essere al centro dell'attenzione. I commenti mi sembrano cinici, scettici, superficiali, addirittura provocatori. Ma io dico, ti trovi davanti una persona che dice che vuol farla finita. Puoi anche non prenderla sul serio...ma il dubbio riamane sempre. E nel dubbio evitare certe fasi stupide e di pessimo gusto, mi sembra il minimo. Ripeto: allibita. Allibita dall'indifferenza della gente. Allibita (perchè io la vedo così) dalla cattiveria delle persone. Allibita di fronte a così tanta tristezza e squallore.

perfettamente d'accordo... :ave:
sono questi i casi in cui la mia fiducia verso il mondo e verso la gente cala drasticamente... :rolleyes:

DickValentine
14-07-2005, 09:52
Io sono allibita. Ho letto tutto, il blog, i vari articoli, i commenti, ...e soprattutto questi mi hanno indignato.

Il problema è ke lui non ne parlava in modo credibile. Onestamente quando l'ho saputo anch'io ho pensato ke fosse tutta una storia per avere attenzione. Non sono in grado di capire la situazione emotiva di chi vuole suicidarsi (o almeno spero), ma io avrei un'altra emotività di fronte a una cosa simile.

milli1979
14-07-2005, 09:52
Qualche mese fa si è ucciso un mio amico.
Stesso modo, solo con un volo un po' meno alto.
Comunque, ci ha lasciato la vita anche lui.
Non giudico le persone che decidono di togliersi l'esistenza dalle palle.
Giudico il mondo che sta loro intorno.

il sociale moderno ci rende asettici, ci rendi egoisti, egocentrici.
a volte le pecore nere si sentono sole.
la morte è una soluzione, perchì si sente così, non posso dire che approvo il suicidio, verrei sbranata dalla massa, ma io ripeto, spesso, non vedi ne senti altro che la voglia di morire

milli1979
14-07-2005, 09:54
Il problema è ke lui non ne parlava in modo credibile. Onestamente quando l'ho saputo anch'io ho pensato ke fosse tutta una storia per avere attenzione. Non sono in grado di capire la situazione emotiva di chi vuole suicidarsi (o almeno spero), ma io avrei un'altra emotività di fronte a una cosa simile.

è quello che dico io, quando ormai hai deciso, fuori sei un'altra persona, sei normale, come sempre, è dentro che ti logori.

eriol
14-07-2005, 09:57
io non capisco una cosa:

la tua vita è una merda, vuoi farla finita, apri un blog e sbandieri il tutto con la leggerezza determinata di uno che deve andare a comprarsi l' autoradio nuova.
vuoi comunicare con qualcuno?
ricevere confortoo comprensione?
(perchè altrimenti sentire la necessità di mettere su internet i propri pensieri?)
cazzo e dillo esplicitamente! come può uno prenderti sul serio e darti una mano se ne parli così?
e poi si dice che la società fa schifo..........

h.c.bukowski
14-07-2005, 09:58
la morte è una soluzione, perchì si sente così, non posso dire che approvo il suicidio, verrei sbranata dalla massa, ma io ripeto, spesso, non vedi ne senti altro che la voglia di morire

Semplicemente penso di non poter dire se io approvi o no il suicidio, giacché non mi ci sono mai trovato. Certo, dopo un'esperienza di dolore fisico fuoriscala vissuta qualche anno fa, ho talmente desiderato una morte che mi sollevasse da quelle urla, che ho cambiato drasticamente metro di valutazione riguardo ai suicidi. Non desideravo il suicidio, ma solo per una questione pratica: il dolore mi consentiva solo di contorcermi sopra un letto d'ospedale, non avrei avuto la forza neanche di sollevare una forchetta.

[xMRKx]
14-07-2005, 09:59

è verissimo. A volte persone con qualcosa di speciale , qualcosa in più degli altri finiscono per sentirsi sole perchè non riescono a venir accettate socialmente dagli amici . Il sentirsi diversi dalla massa diventa un difetto. Oggi campa bene solo chi non si pone nessuna domanda.

[xMRKx]
14-07-2005, 10:05
io non capisco una cosa:

la tua vita è una merda, vuoi farla finita, apri un blog e sbandieri il tutto con la leggerezza determinata di uno che deve andare a comprarsi l' autoradio nuova.
(perchè altrimenti sentire la necessità di mettere su internet i propri pensieri?)
cazzo e dillo esplicitamente! come può uno prenderti sul serio e darti una mano se ne parli così?

Perchè probabilmente era una persona dotata di una personalità particolare. La maggior parte delle persone avrebbe cercato conforto in un amico chiamandolo. Lui no. Ha aperto questo blog per vedere le reazioni. Forse sperare di incontrare persone nuove e conoscere qualcuno per cui valesse la pena vivere. Quello che mi sconvolge di questo ragazzo è la sua coerenza e lucidità nei fatti. Probabilmente la mole di persone che l hanno insultato non credendo alle sue parole lo hanno incentivato a compiere questo gesto e finire il piano in modo perfetto

pierodj
14-07-2005, 10:12
io non capisco una cosa:

personalmente il blog lo vedo come un ultimo, forse disperato, tentativo di ricevere attenzioni da un mondo che non se l'era filato per niente....
non penso che sto tipo si sia svegliato una mattina e abbia deciso di aprire un blog per comunicare al mondo che voleva suicidarsi...
probabilmente c'erano dei precedenti di cui non possiamo sapere nulla... magari aveva chiesto aiuto alle persone che gli stavano intorno e queste avevano minimizzato i problemi con le solite frasi stupide di circostanza... :boh:

eriol
14-07-2005, 10:15
']Perchè probabilmente era una persona dotata di una personalità particolare. La maggior parte delle persone avrebbe cercato conforto in un amico chiamandolo. Lui no. Ha aperto questo blog per vedere le reazioni. Forse sperare di incontrare persone nuove e conoscere qualcuno per cui valesse la pena vivere. Quello che mi sconvolge di questo ragazzo è la sua coerenza e lucidità nei fatti. Probabilmente la mole di persone che l hanno insultato non credendo alle sue parole lo hanno incentivato a compiere questo gesto e finire il piano in modo perfetto

la sensibilità non la metto in discussione, dico solo che parlando dei propri problemi in questo modo l' unica cosa che *per forza di cose* mi risulta evidente è la debolezza di questo ragazzo e la sua assoluta mancanza di volontà di tirarsi fuori da una situazione dolorosa.
la sofferenza infragilisce, è vero, però cercare l' aiuto della gente in questa maniera è per dirla soft "inefficace".
l' aiuto degli altri o lo cerchi o non lo cerchi.
non esistono vie di mezzo a meno di desiderare proprio le risposte anche sarcastiche/indifferenti che ha ricevuto.

eriol
14-07-2005, 10:16
personalmente il blog lo vedo come un ultimo, forse disperato, tentativo di ricevere attenzioni da un mondo che non se l'era filato per niente....
non penso che sto tipo si sia svegliato una mattina e abbia deciso di aprire un blog per comunicare al mondo che voleva suicidarsi...
probabilmente c'erano dei precedenti di cui non possiamo sapere nulla... magari aveva chiesto aiuto alle persone che gli stavano intorno e queste avevano minimizzato i problemi con le solite frasi stupide di circostanza... :boh:

senz' altro.

Jo3
14-07-2005, 10:17
io non capisco una cosa:

Perche' sei semplicemente un uomo, e comunichi verso altri uomini cio che sei.

Non sei un ombra, la figura (o risorsa umana) che lavora 8 ore al giorno davanti al terminale.

eriol
14-07-2005, 10:19
Perche' sei semplicemente un uomo, e comunichi verso altri uomini cio che sei.

Non sei un ombra, la figura (o risorsa umana) che lavora 8 ore al giorno davanti al terminale.

sì ma esiste anche la possibilità di trovare una soluzione efficace.
se perdi la speranza è finita e questo non deve succedere MAI.

Jo3
14-07-2005, 10:21
la sensibilità non la metto in discussione, dico solo che parlando dei propri problemi in questo modo l' unica cosa che *per forza di cose* mi risulta evidente è la debolezza di questo ragazzo e la sua assoluta mancanza di volontà di tirarsi fuori da una situazione dolorosa.
la sofferenza infragilisce, è vero, però cercare l' aiuto della gente in questa maniera è per dirla soft "inefficace".
l' aiuto degli altri o lo cerchi o non lo cerchi.
non esistono vie di mezzo a meno di desiderare proprio le risposte anche sarcastiche/indifferenti che ha ricevuto.

Beh, ma scusa : quante volte ho desiderato che chi magari ha bisogno di comunicazione "mi lasciasse in pace" (oddio, arriva quel collega piangina, il quale non fa altro che subissarmi di richieste senza senso).

Quante volte non si soffre una persona solo perche' e debole?

Quante volte si tenta di dare una mano a delle persone e dopo 100.000 aiuti dati, si e' ancora al punto di partenza? (ma come , te l'ho spiegato 1 milione di volte, allora lo fai apposta).

Magari in quelle richieste che a volte sembrano essere fatte di proposito per urtarti vi e' in realta tutt'un altra (implicita) richiesta.

[xMRKx]
14-07-2005, 10:22
http://blog.weow.org/

leggete i saluti agli amici.... mi è venuto un malloppo in gola....

(Nota: questo ed altri miei post potrebbero apparire nei prossimi giorni: ho impostato la pubblicazione in data futura)

ha addirittura impostato il blog per mettere dei messaggi in futuro...chissà che ci sarà scritto...magari un insulto a tutti quelli che non ci credevano.... è diabolico .....

-Crissina-
14-07-2005, 10:24
L'ho già detto nel mio precedente post. Capisco che il tono da lui usato per raccontare i fatti potesse portare ad un totale scetticismo da parte di coloro che entravano in contatto con questa persona. ma ho anche detto che la certezza matematica non puoi averla. E, dato che non si sta parlando di credere o meno se quella persona mangerà carne o pesce per cena, un briciolo in più di sensibilità non avrebbe guastato secondo me...
Al massimo puoi prenderlo per uno stronzo egocentrico che non sa più cosa inventarsi. In tal caso puoi evitare semplicemente di parlarci. Ma le provocazioni, le prese in giro...no, quelle non le concepisco...

eriol
14-07-2005, 10:35
Beh, ma scusa : quante volte ho desiderato che chi magari ha bisogno di comunicazione "mi lasciasse in pace" (oddio, arriva quel collega piangina, il quale non fa altro che subissarmi di richieste senza senso).

un conto è "ho sempre il solito problema con la tipa che faccio? che faccio? che faccio?"
e allora alla decima volta parte il cazziatone.
questo perchè il primo ad aiutarti devi essere te stesso altrimenti è inutile chiedere aiuto agli altri.
in ogni caso non mi sentirete mai dire "oh, hai rotto, ammazzati."

Quante volte non si soffre una persona solo perche' e debole?

sempre!
siamo tutti deboli, chi più chi meno.
è inutile sperare che l' infelicità non ci colpisca mai.
quindi è doveroso pensare a una maniera di "limitare i danni", non di uccidersi così...(anche perchè se c' è gente che tira avanti avendo ben altri problemi che la tipa che ti molla.......:rolleyes: )

Quante volte si tenta di dare una mano a delle persone e dopo 100.000 aiuti dati, si e' ancora al punto di partenza? (ma come , te l'ho spiegato 1 milione di volte, allora lo fai apposta).

sempre per il discorso di prima...il grosso del lavoro lo si deve fare intimamente come individui.

Magari in quelle richieste che a volte sembrano essere fatte di proposito per urtarti vi e' in realta tutt'un altra (implicita) richiesta.

appunto.
quella di chiedere aiuto.
non vedo come uno che ha un problema che è comunque comune a tanta gente debba agire in un modo così stupido.
non hai nulla da perdere?
e sputtanati!
mostrati "debole" per quello che sei e chiedi aiuto esplicitamente!
(detto per inciso. uno che ha questo coraggio di esporsi agli altri per cercare esplicitamente un aiuto è senz' altro meno debole di uno che pubblicizza in questo modo i suoi propositi di autodistruzione).
solo così la gente potrà fare qualcosa di concreto per aiutarti.
altrimenti il massimo che potrai ricevere è pietà.

Clauser
14-07-2005, 10:39
Assurdo.

Ci mancava solo il reality-morte sul web.

[xMRKx]
14-07-2005, 10:46
(anche perchè se c' è gente che tira avanti avendo ben altri problemi che la tipa che ti molla.......:rolleyes: )

probabilmente aveva una forte depressione , forse causata da quella cosa ma non penso sia quello il motivo principale. Lui stesso dice oggi è l'anniversario di.... ma non me ne vado per quello

Clauser
14-07-2005, 10:50
Comunque non c`e` da essere tristi. Voleva, desiderava la morte. L`ha ottenuta.

Certo che fa un certo effetto leggere quelle righe scritte con una tale freddezza..

Jo3
14-07-2005, 10:51
un conto è "ho sempre il solito problema con la tipa che faccio? che faccio? che faccio?"
e allora alla decima volta parte il cazziatone.
questo perchè il primo ad aiutarti devi essere te stesso altrimenti è inutile chiedere aiuto agli altri.
in ogni caso non mi sentirete mai dire "oh, hai rotto, ammazzati."

Corretto : nello specifico, puo esistere gente che arrivata in una situazione di non ritorno , non vede una soluzione.
Puo capitare (come giustamente hai riportato) che piu problemi si sovrappongano nella mente di una persona (ho problemi di cuore, allora risolvo sul lavoro : lavorando per dimenticare, etc).

sempre!
siamo tutti deboli, chi più chi meno.
è inutile sperare che l' infelicità non ci colpisca mai.
quindi è doveroso pensare a una maniera di "limitare i danni", non di uccidersi così...(anche perchè se c' è gente che tira avanti avendo ben altri problemi che la tipa che ti molla.......:rolleyes: )

E su questo, non ci piove.

sempre per il discorso di prima...il grosso del lavoro lo si deve fare intimamente come individui.

Vero, ma come prima, ci deve essere la convinzione che esista una via d'uscita : a volte e' necessario che qualcuno esterno la indichi.

appunto.
quella di chiedere aiuto.
non vedo come uno che ha un problema che è comunque comune a tanta gente debba agire in un modo così stupido.
non hai nulla da perdere?
e sputtanati!
mostrati "debole" per quello che sei e chiedi aiuto esplicitamente!
(detto per inciso. uno che ha questo coraggio di esporsi agli altri per cercare esplicitamente un aiuto è senz' altro meno debole di uno che pubblicizza in questo modo i suoi propositi di autodistruzione).
solo così la gente potrà fare qualcosa di concreto per aiutarti.
altrimenti il massimo che potrai ricevere è pietà.

sempreio
14-07-2005, 11:02
quando sento queste cose rimango di merda :(

Clauser
14-07-2005, 11:04
http://weow.org/apad/images/200202/20020219.jpg

DickValentine
14-07-2005, 11:45
']http://blog.weow.org/

leggete i saluti agli amici.... mi è venuto un malloppo in gola....

(Nota: questo ed altri miei post potrebbero apparire nei prossimi giorni: ho impostato la pubblicazione in data futura)

ha addirittura impostato il blog per mettere dei messaggi in futuro...chissà che ci sarà scritto...magari un insulto a tutti quelli che non ci credevano.... è diabolico .....

Tutto ciò mi fa pensare ancora di più a un macabro esibizionismo e alla volontà di creare un "caso". :mbe:

f@bio80
14-07-2005, 11:46
Tutto ciò mi fa pensare ancora di più a un macabro esibizionismo e alla volontà di creare un "caso". :mbe:
quoto, questo era malato forte, comunque a me puzza ancora di fake, ed in questo caso lo è ancora

davidirro
14-07-2005, 11:54
non sono daccordo.
sai dentro scatta una specie di molla, che ti fa soffocare il tuo vero io, fuori esce solo una specie di proiezione di te.

Quoto.

davidirro
14-07-2005, 12:00
']è verissimo. A volte persone con qualcosa di speciale , qualcosa in più degli altri finiscono per sentirsi sole perchè non riescono a venir accettate socialmente dagli amici . Il sentirsi diversi dalla massa diventa un difetto. Oggi campa bene solo chi non si pone nessuna domanda.

Questa cosa sarebbe da incorniciare. Trovo sia davvero così, e più spesso di quanto si pensi.

Detto ciò mi sento di aggiungere che cercare conforto su internet non è comunque una soluzione...

nikki--boohh
14-07-2005, 12:34
mi dispiace molto per Ciro, anche se non lo conoscevo.
la cosa più schifosa è leggere i commenti sul suo blog ,certa gente fa proprio schifo

axxaxxa3
14-07-2005, 12:52
a parte il fatto che bisogna portare rispetto delle decisioni e delle idee di persona ancora in vita (educazione che manca ad alcuni)..ancora peggio è mettersi a fare i polli con commenti: inutili, irrispettosi, etc..

@axxaxxa3/sanford
"però se questo tipo aveva realmente bisogno di un aiuto non veniva su internet per postare in un blog, ma si rivolgeva a parenti, amici, psicologi ecc."

e

"se avesse fatto questi discorsi in mia presenza l'avrei ucciso io per togliergli il gusto di farlo da solo"

io nn sò cosa abbiate nella testa, ma da che mondo e mondo quando una persona muore naturalmente o per suicidio l'unica cosa che non deve mancare nel magari scrivere o parlarne dello stesso è il rispetto per le sue decisioni anche se non siete d'accordo sul come e sul perchè.

Non voglio entrare nel merito di nessuno o dire che il suo gesto è stato giusto...ma certi commenti...teneteveli dentro la testa e dai eh :doh: e proprio perchè nn lo conoscevate (io incluso) non si può dire che problemi poteva avere e come stava cercando di affrontarli..magari il blog gli serviva per cercare le attenzioni di qualcuno che non si è mai accorto di lui...magari....magari...solo lui può saperlo e proprio per questo RISPETTO nel commentare è una questione civile e di educazione.

A me non piace intervenire nei post o in dialoghi dove si parla di qualcuno che è morto a me sconosciuto...proprio per rispetto, l'unica cosa che personalmente posso dire è che certe situazioni ed episodi si vanno ad aggiungere a tanti altri che ogni giorno si sentono sui media.

Rispetto al 100% la decisione di questo ragazzo, ma non la condividio.
E ribadisco che se voleva aiuto non doveva trovarlo su internet, ma rivolgersi a persone fisiche realmente presenti.
Questo è ciò che penso, se non ti stà bene non mi importa....

paditora
14-07-2005, 12:54
E ribadisco che se voleva aiuto non doveva trovarlo su internet, ma rivolgersi a persone fisiche realmente presenti.

E se non aveva veri amici e con i genitori non aveva dialogo?
Di solito chi si suicida è quello sfigato che non ha nemmeno un amico.
Quello che ha mille mila amici difficilmente si suicida.

axxaxxa3
14-07-2005, 12:55
E gli psicologi, per quanto ciarlatani e rubasoldi siano, cosa ci sono a fare?

sanford
14-07-2005, 13:34
@ Gromit e RedSky:

Il mio commento vi ha infastidito? Non posso farci niente, se uno (estraneo, amico o parente che sia) mi viene a dire che si vuole suicidare il mio primo istinto è quello di mettergli le mani addosso, magari non lo uccido (era una forzatura) ma spero che a forza di schiaffi gli entri un po' di sale in zucca e ci ripensi. :mad:

Rispetto per la sua decisione? Col cazzo, chi vuole suicidarsi non avrà mai il minimo rispetto da me, riesco a malapena a giustificare l'eutanasia sui malati in stato vegetativo ma da chi gode di buona salute pretendo che lotti giorno per giorno come fanno tutti in questo sporco mondo, me compreso. :mad:

Nevermind
14-07-2005, 14:00
A me sa di cazzata sta cosa.

Saluti.

TeknoMan
14-07-2005, 14:08

@axxaxxa3/sanford

e

Questo lo quoto.

davidirro
14-07-2005, 17:46

Imho internet NON può essere la soluzione, mai.

gtr84
14-07-2005, 17:51

il link non funzia

Titanium03
14-07-2005, 18:12
Rispetto la sua decisione ognuno e' libero di fare cio che gli pare di se stessi.

Ma siccome ho liberta' di pensiero ed espressione :

C'e' sempre un motivo per vivere, SEMPRE, ogni giorno e' diverso da quello che lo precede, se ti riduci al suicidio (soprattutto i ragazzi) e perche' sei povero dentro, perche' non si sono mai occupati di insegnarti i valori della vita e divertirti con poco, perchè sei subbissato dalla TV di merda che ti obbliga ad essere o cosi o out (io ho preso l'antenna dal tetto e ora la uso come rastrello perche nessuno mi dira mai cosa guardare ne tantomeno cosa e come devo essere).

Il suicidio non e' MAI giustificato, se non hai piu coraggio di vivere e' perche' non hai piu la fantasia di vivere ed e' un grosso calcio in culo a chi lotta per vivere e riesce a sorridere cmq e cercare di rimanere sempre in sella alla vita! la vita e' dura, la debolezza e la depressione sono facili.

Se fosse un mio amico beh lo aiutere parlando con lui,e facendogli vedere come si puo' cambiare realmente la propria vita se lo vuole. Ma con decisione e fermezza! senza dar corda a pensieri torbidi, solo così gli vorrei davvero bene e gli rifarei vedere il bello di una vita.

Rispetto le decisioni di questi personaggi ma non le condivido nella maniera piu assoluta.Soprattutto in persone giovani che hanno 1000000 chances diverse di cambiare la loro vita in un giorno. Sono un insulto a chi ama la vita e ingiustamente gli viene tolta!

lnessuno
14-07-2005, 18:31
Sai cosa penso? che sia proprio l'indifferenza nonche il proprio egocentrismo, simili a quelli che si evidenziano in questi post ad avere ucciso Ciro.

quoto

lnessuno
14-07-2005, 18:35
non sono daccordo.

... e quoto anche questo, quando si è in pubblico difficilmente si è completamente se stessi, capita a tutti credo di cercare di farsi vedere un pò più "brillanti" di quanto si è in realtà... o comunque di mantenere un certo tipo di comportamento. non mi sembra impossibile che avesse una "doppia vita", un perfetto signor nessuno nella vita di tutti i giorni, stufo della sua situazione, che quando è a casa... da solo, pensa a come farla finita, cercando uno sfogo che non gli è bastato scrivendo su un blog.

è brutto leggere certe cose, non commento su ciò che ha fatto perchè non so cosa stava passando, cosa gli girava in testa... troppo facile dire "il suicidio è una stronzata per gente che non ha palle", quando non si conoscono i problemi che stanno a monte... anche a me il suicidio fa schifo come possibilità di risolvere i problemi e non lo prenderei mai in considerazione, però evidentemente c'è chi la pensa in modo diverso.

simone1980
14-07-2005, 18:36
è il fratello di una mia amica; me lo ha detto questo pomeriggio tramite msn.........
sono rimasto gelato.

è triste assistere a questo spettacolo mediatico, visto che la famiglia aveva diffidato dal pubblicare ulteriori notizie sul protagonista e sui suoi scritti nel blog.

TeknoMan
14-07-2005, 18:37
scusa ma sta tua amica non sapeva niente? non aveva visto il blog? mah! :(

simone1980
14-07-2005, 18:39
scusa ma sta tua amica non sapeva niente? non aveva visto il blog? mah! :(

no, loro nn sapevano niente: ha recitato benissimo fino all'ultimo.

per favore, adesso vi prego di rispettare lo strazio di una famiglia.