View Full Version : Problema ASUS A8V deluxe supporta ATI 9800 liscia?
magnolia
13-07-2005, 18:18
Salve a tutti
volevo sapere se la scheda madre ASUS A8V deluxe supporta le ATI RADEON 9800 ....
vi spiego il perchè della mia domanda....
ho preso qui sul forum una mobo ASUS A8V deluxe e un athlon xp 64bit 3200
dopo aver montato tutto e aver acceso il pc praticamente non si accende il monitor ( cioè è come se non ricevesse segnale dalla scheda video)....
sapete se questo dipenda dalla scheda video oppure è la cpu o la mobo?
ho due moduli di ram dual channel un alimentatore da 300 watt ....due HD ....
Vi prego AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
davide66
13-07-2005, 18:24
Mi sembra più probabile l'alimentatore scarso........................
Ciauz
magnolia
13-07-2005, 19:27
Se la cpu è danneggiata bruciata o altro.... quale sarebbe il sintomo del non funzionamento....
Salve a tutti
volevo sapere se la scheda madre ASUS A8V deluxe supporta le ATI RADEON 9800 ....
vi spiego il perchè della mia domanda....
ho preso qui sul forum una mobo ASUS A8V deluxe e un athlon xp 64bit 3200
dopo aver montato tutto e aver acceso il pc praticamente non si accende il monitor ( cioè è come se non ricevesse segnale dalla scheda video)....
sapete se questo dipenda dalla scheda video oppure è la cpu o la mobo?
ho due moduli di ram dual channel un alimentatore da 300 watt ....due HD ....
Vi prego AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Se nn sbaglio le 9800 vogliono 16-17A su canale da 12V..potrebbe essere questo il problema xkè roba di incompatibilità nn è!
magnolia
14-07-2005, 09:01
allora....ho scoperto il problema....devo mettere il mdulo di memoria vdata nel terzo slot e il pc parte....
a questo punto Vi chiedo....cosa devo fare per mettere anche l'altro modulo nel primo slot e il pc parta?....
mapomapo
14-07-2005, 09:35
tentar non nuoce, cmq mi sembra un po' scarso l'alimentatore..
Vito
ciao, se accendi e non parte nulla ma si acchendono le varie ventole ecc il problema è proprio il montaggio sbagliato della ram, dai un occhio al manuale che spiega dove e come mettere i moduli di ram, comunque 3° slot (blu) con un banco di ram, 1° e 3° (entrambe blu) per il dual channel (i moduli devono essere identici), mentre 1° e 2° per ram non in dual
ciao
magnolia
14-07-2005, 11:12
Grazie a tutti per aver risposto....allora ho messo per ora e naturalmente si è accesso un modulo ram sul terzo slot....
PEr BORO>>>>prima se mettevo nel primo e nel terzo non partiva....i moduli ram sono identici....se li metto nel secondo e nel terzo????
e se anche se sono dual channel li metto nel primo e nel secondo????
se le metti nel primo e nel secondo partono ma non viene abilitato il dualchannel, prova a fare partire tutto con una ram alla volta nel terzo slot come fai ora e vedi se tutte e due funzionano a dovere
ciao
dimenticavo, ho riguardato ora il tuo primo post, l'alimentatore soprattutto se non di buona marca ( o comunque che non garantisca buoni amperaggi) è un pochetto piccolo o giusto giusto al limite, non appena puoi ti consiglio di valutare la spesa per comprartene uno nuovo possibilmente di marca
altra cosa ... le ram possono essere certificate per funzionare in dualchannel che significa che sono moduli identici e testati in questa modalità, ma non hanno nulla di diverso da dei comuni moduli di ram, il dual channel viene attivato quando possibile dal controller della memoria e dalla scheda madre :)
Io ho la A8V-E deluxe e nel 3° slot parte solo se ho un modulo.
Ora..prova o 1°e3° o 2°e4°. Se nn parte dovresti avere probl di ram..o mobo..
OverClocK79®
15-07-2005, 13:22
allora....ho scoperto il problema....devo mettere il mdulo di memoria vdata nel terzo slot e il pc parte....
a questo punto Vi chiedo....cosa devo fare per mettere anche l'altro modulo nel primo slot e il pc parta?....
dovresti mettere 1 e 3
ma che cpu hai???
magari il bios è vekkio
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.